Hercules - Il guerriero

Film 2014 | Azione +13 98 min.

Titolo originaleHercules: The Thracian Wars
Anno2014
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata98 minuti
Regia diBrett Ratner
AttoriDwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes, John Hurt Rebecca Ferguson, Peter Mullan, Ingrid Bolsø Berdal, Reece Ritchie, Irina Shayk, Tobias Santelmann, Joe Anderson, Diva Tamina.
Uscitamercoledì 13 agosto 2014
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,71 su 36 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brett Ratner. Un film con Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes, John Hurt. Cast completo Titolo originale: Hercules: The Thracian Wars. Genere Azione - USA, 2014, durata 98 minuti. Uscita cinema mercoledì 13 agosto 2014 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,71 su 36 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hercules - Il guerriero tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Ispirato al comic book della Radical Comics, Hercules - Il guerriero è un film con un cast internazionale che offre una prospettiva nuova sui miti classici. In Italia al Box Office Hercules - Il guerriero ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 3,5 milioni di euro e 1,4 milioni di euro nel primo weekend.

Hercules - Il guerriero è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,44
CONSIGLIATO SÌ
Un film unico nel suo genere, in bilico tra credibile e incredibile.
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 14 agosto 2014
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 14 agosto 2014

Hercules, figlio di Zeus e una mortale, semidio inviso ad Era che ha compiuto 12 fatiche prodigiose per guadagnarsi il diritto alla vita, è il più grande guerriero dell'Attica, un vero mito le cui storie passano di bocca in bocca, cantato dagli aedi e magnificato nei racconti. Eppure la realtà non è esattamente così. Nonostante sia un colosso umano, dalla forza superiore alla media, dall'intelligenza tattica e il coraggio in battaglia invidiabili, Hercules è anche il primo propagatore della propria leggenda, conscio che più è temuto, più potrà vincere battaglie. Coadiuvato da una squadra di fedelissimi guerrieri è un mercenario avvezzo all'arte dell'inganno, i cui servizi vengono acquistati da un re che vuole scacciare gli invasori dalla Tracia. Anch'egli conosce le gesta prodigiose di Hercules e anch'egli ha bisogno di un miracolo da un uomo che non è ben chiaro se ne possa fare o meno.
È la prima volta che qualcuno al cinema affronta la mitologia greca per quello che è: mito, racconto, narrazione eroica prima ancora che manifestazione effettiva. Nel mondo di Hercules - Il guerriero il prodigio non è chiaro se esista o meno, gli dei, le creature mitiche, le maledizioni e anche gli interventi sovrannaturali stanno nei racconti ma non si vedono nella realtà, per crederci serve fede e forse una buona dose d'inganni. Centauri che si rivelano uomini a cavallo, Cerbero che si rivela essere tre lupi separati e via dicendo, ogni mito viene svelato per essere una costruzione basata su una realtà poco metafisica e molto concreta, sempre finalizzato a mettere paura, tenere buoni o esaltare le truppe.
A partire dal fumetto omonimo di Steve Moore, questo ennesimo film su Ercole si caratterizza subito come unico nel suo genere, in bilico tra credibile e incredibile. A partire da un soggetto favoloso per complessità e ardore (una Grecia antica in cui gli dei forse non esistono o, se ci sono, non si manifestano mai, in cui la mitologia pare sempre una balla ben costruita a cui solo alcuni credono ma che fa comodo a tutti promuovere) e passando per una sceneggiatura penosa che annacqua con svolgimenti elementari, psicologie ridicole e dialoghi da decerebrati quella che poteva essere una grande storia, Brett Ratner mette assieme un film mitologico peculiare, che fa il suo dovere quando si tratta di dare un po' d'azione furiosa e ben diretta al suo pubblico, ma frustra regolarmente ogni possibilità di ulteriore approfondimento (e non sono poche quelle offerte dal soggetto) e minimizza qualsiasi spunto interessante.
Così ciò che rimane sono solo assaggi di uno strato del racconto più complesso. Come in L'uomo che uccise Liberty Valance in questo Hercules sembra di intuire un rapporto conflittuale tra leggenda e storia, in cui la prima è sia un dono che un flagello (incredibili gli incubi di Hercules, vittima di ossessioni influenzate dalle leggende che egli stesso ha messo in giro e che teme essere vere), come in uno spaghetti western il protagonista è un reietto che vaga in preda al rimorso, dotato di motivazioni ossessive (la sua famiglia è stata trucidata, lui non ricorda da chi e ha buoni sospetti d'essere stato egli stesso), come in un thriller anni '90 ciò che viene immaginato è importante quanto ciò che accade realmente e infine come in un film d'autore europeo il silenzio divino non è mai spiegato né esplicitato, perché il punto non è scoprire la verità ma decidere di credere o meno.
Perfetta la scelta di usare un corpo come quello di Dwayne Johnson, fisico al limite delle potenzialità umane per grandezza e potenza muscolare, reale nel suo titanismo ma anche verosimilmente semideistico, l'unico attore in grado di mantenere vivo nel pubblico il dubbio costante che questo personaggio sia un uomo normale dai muscoli esagerati o il figlio di un dio.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?

Una nuova pellicola che racconta le avventure del semidio greco Ercole.

HERCULES - IL GUERRIERO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 30 giugno 2015
elgatoloco

Ignari di mitologia e delle sue possibili interpretazioni(l'evemerismo, per ex, che cosa sarà mai, second loro?) i lestofanti autori di polpettoni pseudomitologici(erano migliori, per molti aspetti, i vecchi, classici"pepla")sono alla ricerca di storie e le"pescano"dai cartoons, con un impegno tecnico discreto, ma con risultati molto deboli, nella produzione di senso [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 dicembre 2014
khaleb83

A dirla tutta, il voto che meriterebbe questo film è assolutamente ibrido. Per il genere in cui ricade (il "fumettone" d'azione, dove per fumettone non si intende qualcosa di correlato necessariamente a un fumetto ovviamente) è estremamente ben realizzato, a tratti anche credibile, tuttavia di tanto in tanto il tentativo di strizzare troppo l'occhio a tutti lo trascina inesorabilmente verso il basso. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 dicembre 2014
George1979

Dopo aver letto le recensioni e aver visto il trailer (montato molto bene per invogliare lo spettatore) ero tentato di andare a vedere questo film al cinema, cosa che "fortunatamente" non ho fatto. L'ho visto in tv e il mio parere è questo: imbarazzante. Di film puramente commerciali ormai siamo invasi, ma almeno si spera siano fatti bene e sappiano divertire (esempio [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 settembre 2014
GianlucaRinaldi

Dopo aver superato le fantomatiche 12 fatiche, il mercenario Hercules e i suoi guerrieri vengono ingaggiati dal re Cotys per sconfiggere l'esercito di Reso, illegittimo aspirante al trono di Tracia. Queste sono le premesse, che vengono esposte più o meno nei primi 15 minuti del film. Il resto della storia è incredibilmente minimo: Hercules addestra un'esercito di contadini e nel giro di due (o meno) [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 settembre 2014
GianlucaRinaldi

Dopo aver superato le fantomatiche 12 fatiche, il mercenario Hercules e i suoi guerrieri vengono ingaggiati dal re Cotys per sconfiggere l'esercito di Reso, illegittimo aspirante al trono di Tracia. Queste sono le premesse, che vengono esposte più o meno nei primi 15 minuti del film. Il resto della storia è incredibilmente minimo: Hercules addestra un'esercito di contadini e nel giro di due (o meno) [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 settembre 2014
GianlucaRinaldi

Dopo aver superato le fantomatiche 12 fatiche, il mercenario Hercules e i suoi guerrieri vengono ingaggiati dal re Cotys per sconfiggere l'esercito di Reso, illegittimo aspirante al trono di Tracia. Queste sono le premesse, che vengono esposte più o meno nei primi 15 minuti del film. Il resto della storia è incredibilmente minimo: Hercules addestra un'esercito di contadini e nel giro di due (o meno) [...] Vai alla recensione »

domenica 7 settembre 2014
GabryHope95

Hercules Il Guerriero è l'ultimo nato di Brett Ratner,regista di Red Dragon e X man conflitto finale;anche se sapevo gia dal trailer che questo film non sarebbe stato certo un capolavoro ne ero comunque stato piuttosto attratto,complice anche la presenza di "The Rock". Questo film ha tanti difetti:un aspetto tecnico non brutto ma molto scolastico,la regia è elementare e [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 agosto 2014
il Beppe nazionale

Ratner inganna il suo pubblico partendo persino dal trailer. Un inganno che in realtà sarebbe un vero colpo di genio, se solo lo sviluppo del film l'avesse giustificato. Ci troviamo davanti alla umanizzazione completa di Hercules, le cui fatiche memorabili altro non sono che storielle narrate per incutere timore e per cercare clienti. Sì, perchè in questa pellicola Hercules [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 agosto 2014
il Beppe nazionale

Troppo spesso succede che i trailer condensino le migliori scene dei film, bruciando allo spettatore la sorpresa della visione dei momenti topici. Non è così per Hercules, che invece ci mostra alcuni spezzoni delle parti iniziali per crearci l'aspettativa di un action film mitologico. Ratner è furbo in questo senso: data la recente uscita di un'altra pellicola dedicata [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 agosto 2014
parieaa

Sarà forse che non avessi chissà quali grandi aspettative per questo film, o sarà forse perchè mi ero sorbito quell'obbrobrio di "Hercules - La Leggenda Ha Inizio" pochi giorni prima di questo, ma non è stato affatto un film spiacevole. Anzi tutt'altro, e devo ammettere che alcune sequenze mi hanno fatto venire un po' di pelle d'oca [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 agosto 2014
Borro11

Hercules e le 12 fatiche, come stravolgere un mito. L'idea è buona: partire dalle 12 fatiche per narrare di un Hercules impostore, legato nella fama e nei successi alla fedeltà e all'abilità dei suoi compagni che ne enfatizzano la leggenda per sconvolgere i nemici. Idea molto carina, fare passare uno degli eroi per eccellenza in un mero mercenario mentitore.

domenica 17 agosto 2014
Noia1

Rivisitazione del mito di Hercules, ora è un mercenario che terrorizzai nemici con le sue leggende. Pugni, spintoni, botte, colpi di scena, un film non troppo impegnativo che permette di godersi in santa pace quasi due ore d’intrattenimento puro senza troppi ragionamenti o concetti che di certo avrebbero coinvolto di più ma la cui assenza, bisogna ammetterlo, rende forse più [...] Vai alla recensione »

domenica 17 agosto 2014
Mickey97

Hercules, figlio di Zeus e di una mortale, per conquistarsi il diritto alla vita compie 12 fatiche prodigiose quali combattere contro il leone di Nemea per giunta a mani nude, catturare il cinghiale di Erimanto, uccidere l'immortale Idra di Lerna etc.. è il più grande difensore dell'Attica, il suo nome oramai è leggenda, le sue imprese passano di bocca [...] Vai alla recensione »

sabato 16 agosto 2014
Angelo Bottiroli - Giornalista

Il film del regista Brett Ratner non sono mai banali, a partire dal primo “The Family man” per proseguire con Red Dragon, X-Men conflitto finale, Comic-movie, fino ad arrivare a questo “Hercules – Il guerriero” uscito nella settimana di ferragosto, generalmente avara di novità. Invece questa trasposizione sullo schermo del grande eroe mitologico greco, si presenta [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 agosto 2014
Noctis93

Se vi aspettavate il classico film sull'eroe semi Dio,bè... siamo spiacenti di deludervi! "Hercules - il guerriero", sotto la regia di  Brett Ratner, ci porterà a conoscere il volto  umano che si celà dietro la leggenda. Per la prima volta vedremo Hercole vestire panni ambigui: Un semplice uomo dalle doti innate, all'apparenza senza doti divine, che [...] Vai alla recensione »

sabato 12 settembre 2015
ultimoboyscout

Ercole, o Hercules che dir si voglia, è diventato una specie di mercenario dopo il brutale assassinio della moglie e dei loro figli. Ingaggiato dal re di Tracia per sconfiggere il malvagio Rhesus, scoprirà inganni e sottterfugi, oltre agli assassini della sua famiglia. Il film è l'adattamente del fumetto dei Steve Moore che mescola lo stile di "300" e de "Il [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 luglio 2015
BilaBela

Che schifezza....Mamma mia!!  La cosa che però più mi fa specie non è l'ennesmio obbrobrio che ha per protagonista Dwayne Johnson, ha quello siamo ormai abituati. La cosa peggiore è la recensione degli admin, per nulla obbiettiva e veritiera. Questo dovrebbe essere un sito che promuove la cultura cinematografica e non quelli che spendono di più in promozione. [...] Vai alla recensione »

sabato 17 gennaio 2015
kammo

Devo ammettere che se avessi visto questo film alla tenera età di 12 anni lo avrei trovato abbastanza carino ma forse neanche troppo, perché? tralasciando il fatto che da appassionato di mitologia era da parecchio che aspettavo un bel film sul semidio greco e le sue imprese e inizialmente ci avevo anche creduto considerando che la scelta di the rock nei panni di ercole mi era piaciuta.

lunedì 24 novembre 2014
Francesco Nenna

Un gran bel film...ricco di azione e divertimento...dwayne johnson il miglior ercole di sempre...spacca

domenica 26 ottobre 2014
yurigami

trama troppo insensata, qualcuno direbbe che in un film del genere non serve la trama, ok, il problema è che questo non è né un film d'azione trash, ne un film serio, è a metà, che è la cosa peggiore. Buone le scene d'azione ma si poteva fare di meglio, recitazione pessima, sceneggiatura pessima, credibilità pessima, scenografie e fotografia [...] Vai alla recensione »

domenica 26 ottobre 2014
yurigami

trama troppo insensata, qualcuno direbbe che in un film del genere non serve la trama, ok, il problema è che questo non è né un film d'azione trash, ne un film serio, è a metà, che è la cosa peggiore. Buone le scene d'azione ma si poteva fare di meglio, recitazione pessima, sceneggiatura pessima, credibilità pessima, scenografie e fotografia [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 ottobre 2014
Francesco Nenna

Un gran bel film, il miglior Ercole di sempre... Dwayne Johnson è incredibile, un vero supereroe, potenza ai massimi livelli. Da vedere, lo consiglio vivamente, con un mitico finale...spero in un sequel. Grande The Rock...IO SONO HERCULEEEEEEEEES!!!

domenica 14 settembre 2014
Francesco Nenna

Davvero un bel film...intrattenimento allo stato puro. Dwayne Johnson interpreta il miglior Ercole visto fino ad ora. Una potenza unica...da vero superhero. da non perdere

sabato 13 settembre 2014
asrdrubale03

la storia di hercules viene rivisitata in questa pellicola e cambia,cambia in meglio.Il film è puro intrattenimento e divertimento che non ti annoia mai.Mi è piaciuta la nuova vendicativa e misteriosa storia di Hercules. Hercules (Dwayne Johnson) è un guerriero che non ha mai conosciuto suo padre,si dice che fosse Zeus il re dei fulmini ma lui non ci ha mai creduto, un giorno [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 settembre 2014
calabrone

Lo ammetto, sono stato ingannato dal trailer, pensavo di vedere un film mitologico e mi ritrovo con un film di cappa e spada....orrible davvero orribile questo film, banale, scontato, mal recitato e chi più ne ha più ne metta non salvo nulla.....davvero un film da evitare!

lunedì 1 settembre 2014
Francesco Nenna

Il migliore film su Ercole in assoluto....Dwayne Johnson è perfetto in alcuni tratti sublime...un ottimo film,  presentato con non troppa serietà, per tutte le età...una rivisitazione tutta nuova di questo mito sempre bisfrattato e mai portato ai massimi livelli...almeno qui possiamo dire ecco Ercole il figlio di Zeus...una potenza.

sabato 30 agosto 2014
Jolly23

  "Il mondo ha bisogno di credere in un eroe" su questa frase si basa l'action movie Hercules il guerriero. Hercules/ the rock ( in una buona interpretazione) è un soldato mercenario chiamato per risolvere le più ardue avventure su cui costruirà la leggenda del "guerriero semi-dio" dalla straordinaria forza (unico elemento del mito originario) [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 agosto 2014
Francesco Nenna

UN EROE...UNA LEGGENDA....UN MITO.... HERCULES è un gran bel fim...intrattenimento allo stato puro...The ROCK...il miglior Ercole mai interpretato...non ci sarà da aspettarci nè un film sulle dodici fatiche e neanche un film peplum....ma un Ercole in veste di Supereroe che tenterà di superare le sue difficoltà..

mercoledì 20 agosto 2014
alexaglani

La storia tra il comico e il serio porta l'interesse dei fan

sabato 16 agosto 2014
Rospo Blu

Il mito è il fondamento della vita, lo schema senza tempo, la formula secondo cui la vita si esprime quando fugge al di fuori dell'inconscio. - THOMAS MANN darospoaprincipe.blogspot.it/2014/08/hercules-il-guerriero.html

Frasi
Io sono herculeeeeeees
Una frase di Hercules (Dwayne Johnson)
dal film Hercules - Il guerriero - a cura di Alessandro Bertolino
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Hercules, dopo le proverbiali dodici fatiche, raduna un gruppo di mercenari per porre fine alle guerre che stanno insanguinando le terre di Tracia. La fiducia nell'impresa dovrà presto scontrarsi con il tradimento. Il 3D fa la differenza in questo film per le famiglie, sorprendente per la sua capacità di dosare azione, avventura, eroismo. Con in più una buona dose di umorismo che rende il prodotto [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
L'Espresso

È barbuto, irsuto e possente quasi quanto l'Ercole Farnese che dall'alto dei suoi 3 metri e 17 domina il Museo archeologico di Napoli, il protagonista (Dwayne Johnson) di "Hercules-ll guerriero" ("Hercules", Usa, 2014, 98', 3d). E come lui guarda corrucciato il mondo. Ne ha più d'un motivo, e non solo perché il mondo sia pieno di mostri da affrontare a colpi di clava o a mani nude.

Claudio Bartolini
Film TV

Le fatiche sono relegate a un prologo tonitruante e radicalmente mitologico, emblema di un passato ormai distante. Anche la morte di moglie e figli è alle spalle, confinata a momenti introspettivi che Ratner avrebbe potuto risparmiare al suo pubblico. Eracle - latinamente Ercole e anglicamente Hercules - si è unito a un drappello di quattro mercenari e un aedo e gira la Grecia per raggranellare quattrini [...] Vai alla recensione »

Mariuccia Ciotta
Pagina 99

Il figlio di Zeus, Hercules - il guerriero, ha i lineamenti di un samoano, e già questo getta scompiglio nella fantasia dello spettatore. Ercole, l'originale, è un semidio romano "gemello" del greco Eracle e non assomiglia affatto all'esotico Dwayne "The Rock"Johnson (Re Scorpione, Fast & Furious), icona del wrestler californiano. Figlio d'arte - il padre canadese Rocky è stato campione negli anni [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Dopo un prologo in cui Ercole bambino strozza i serpenti, lo ritroviamo (sulla base del fumetto di Steve Moore) come mercenario disilluso e sofferente ossessionato dalla propria fama. Stanco di guerre, Hercules vorrebbe mettere da parte quanto basta per ritirarsi. Così, dietro la promessa di un ricco compenso, lui ei suoi compagni (emuli dei sette samurai di Kurosawa) accettano di addestrare l'esercito [...] Vai alla recensione »

NEWS
BIZ
venerdì 24 febbraio 2012
Robert Bernocchi

Fin dall’inizio della produzione, The Hunger Games è stato spesso paragonato a Twilight, anche considerando che i realizzatori speravano che avrebbe preso il posto della fortunata saga nel cuore degli (e soprattutto, delle) adolescenti.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati