Hercules - Il guerriero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hercules - Il guerriero   Dvd Hercules - Il guerriero   Blu-Ray Hercules - Il guerriero
Un film di Brett Ratner. Con Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes.
Titolo originale Hercules: The Thracian Wars. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 13 agosto 2014. MYMONETRO Hercules - Il guerriero * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su 36 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout sabato 12 settembre 2015
morte o vittoria, sarà sempre leggenda. Valutazione 2 stelle su cinque

Ercole, o Hercules che dir si voglia, è diventato una specie di mercenario dopo il brutale assassinio della moglie e dei loro figli. Ingaggiato dal re di Tracia per sconfiggere il malvagio Rhesus, scoprirà inganni e sottterfugi, oltre agli assassini della sua famiglia. Il film è l'adattamente del fumetto dei Steve Moore che mescola lo stile di "300" e de "Il gladiatore" rievocando "I sette samurai" di Kurosawa e "Il trono di spade", un peplum moderno e rigenerato, splendidamente fotografato da Dante Spinotti e diretto da Brett Ratner, ottimo artigiano al servizio dell'action. Non mancano inoltre numerosi e ben calibrati guizzi d'ironia, anche sui titoli di coda, mantenendo fede a un certo isterismo e all'indigestione visiva presenti nella pellicola. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
khaleb83 giovedì 18 dicembre 2014
in realtà un due e mezzo Valutazione 3 stelle su cinque

A dirla tutta, il voto che meriterebbe questo film è assolutamente ibrido. Per il genere in cui ricade (il "fumettone" d'azione, dove per fumettone non si intende qualcosa di correlato necessariamente a un fumetto ovviamente) è estremamente ben realizzato, a tratti anche credibile, tuttavia di tanto in tanto il tentativo di strizzare troppo l'occhio a tutti lo trascina inesorabilmente verso il basso. Tolte alcune fisse degli americani sui tratti somatici degli antichi greci e la loro continua confusione di elementi della loro dotazione bellica con caratteristiche tipiche invece del periodo romano, il film ha un suo perché. La rilettura in chiave realistica del mito è interessante, perché realizzata con estrema coerenza; potrà non piacere a qualcuno, ma diventa una questione di gusto, non di qualità. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
george1979 mercoledì 17 dicembre 2014
al limite dell'imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo aver letto le recensioni e aver visto il trailer (montato molto bene per invogliare lo spettatore) ero tentato di andare a vedere questo film al cinema, cosa che "fortunatamente" non ho fatto. L'ho visto in tv e il mio parere è questo: imbarazzante. Di film puramente commerciali ormai siamo invasi, ma almeno si spera siano fatti bene e sappiano divertire (esempio I guardiani della galassia). Questo Hercules è commerciale ai massimi. Ho faticato ad arrivare alla fine: direi semplicemente indecente. Ma la cosa che lo rende ancora più fastidioso (sempre secondo me ovviamente) è vedere che attori come Joseph Fiennes, Ian McShane e soprattutto John Hurt (che reputo un ottimo attore) si siano prestati a fare un film del genere. [+]

[+] lascia un commento a george1979 »
gianlucarinaldi lunedì 15 settembre 2014
hercules o bud spencer? Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo aver superato le fantomatiche 12 fatiche, il mercenario Hercules e i suoi guerrieri vengono ingaggiati dal re Cotys per sconfiggere l'esercito di Reso, illegittimo aspirante al trono di Tracia. Queste sono le premesse, che vengono esposte più o meno nei primi 15 minuti del film. Il resto della storia è incredibilmente minimo: Hercules addestra un'esercito di contadini e nel giro di due (o meno) giorni sono già invincibili. Si parte per il primo conflitto, dove i nostri eroi devono affrontare un battaglione di selvaggi pelati, zozzi, verdastri e tatuati neanche fossero usciti da Ink Master di DMAX. Nonostante decentemente diretta, la battaglia è veramente troppo lunga. Secondo tempo: altro allenamento, altra battaglia (migliore e meno corta della precedente). [+]

gianlucarinaldi venerdì 12 settembre 2014

gianlucarinaldi venerdì 12 settembre 2014

gabryhope95 domenica 7 settembre 2014
intrattenimento senza briglie e pretese Valutazione 3 stelle su cinque

Hercules Il Guerriero è l'ultimo nato di Brett Ratner,regista di Red Dragon e X man conflitto finale;anche se sapevo gia dal trailer che questo film non sarebbe stato certo un capolavoro ne ero comunque stato piuttosto attratto,complice anche la presenza di "The Rock". Questo film ha tanti difetti:un aspetto tecnico non brutto ma molto scolastico,la regia è elementare e priva di personalità,la sceneggiatura a tratti è frettolosa e gli effetti speciali sono altalenanti:a volte credibili e spettacolari,a volte mal gestiti e poco convincenti.Eppure per tutta la sua durata non ci si annoia mai,il film trova sempre una soluzione per intrattenere al meglio lo spettatore:che sia merito di vena comica scaturita in parte dall'esagerazione di alcune scene o delle tamarre sequenze d'azione non importa,la noia è bandita da Hercules Il Guerriero. [+]

[+] lascia un commento a gabryhope95 »
il beppe nazionale venerdì 29 agosto 2014
traviante Valutazione 1 stelle su cinque

Ratner inganna il suo pubblico partendo persino dal trailer. Un inganno che in realtà sarebbe un vero colpo di genio, se solo lo sviluppo del film l'avesse giustificato.
Ci troviamo davanti alla umanizzazione completa di Hercules, le cui fatiche memorabili altro non sono che storielle narrate per incutere timore e per cercare clienti. Sì, perchè in questa pellicola Hercules è un semplice mercenario che vorrebbe fare abbastanza soldi per ritirarsi a vita privata. Titanico nei muscoli, la star del Wrestling Dwayne Johnson colpisce per la sua prestanza e funziona come specchietto per le allodole/spettatori.
La trama, purtroppo, è da B-movie, tanto che la serie televisiva con Kevin Sorbo non ha nulla da invidiare a questo lungometraggio. [+]

[+] lascia un commento a il beppe nazionale »
il beppe nazionale giovedì 28 agosto 2014
traviante Valutazione 1 stelle su cinque

Troppo spesso succede che i trailer condensino le migliori scene dei film, bruciando allo spettatore la sorpresa della visione dei momenti topici.
Non è così per Hercules, che invece ci mostra alcuni spezzoni delle parti iniziali per crearci l'aspettativa di un action film mitologico. Ratner è furbo in questo senso: data la recente uscita di un'altra pellicola dedicata all'eroe greco, propone una rivisitazione più umana del personaggio. Le leggende restano leggende, i mostri  e gli dei prendono vita solo nei racconti: Hercules è un semplice mercenario dalla forza titanica.
Alla carismatica stella del wrestling The Rock il compito di vestire i panni del protagonista, non senza qualche perplessità date le sue origini non proprio mediterranee. [+]

[+] lascia un commento a il beppe nazionale »
parieaa mercoledì 27 agosto 2014
incredibilmente credibile Valutazione 3 stelle su cinque

Sarà forse che non avessi chissà quali grandi aspettative per questo film, o sarà forse perchè mi ero sorbito quell'obbrobrio di "Hercules - La Leggenda Ha Inizio" pochi giorni prima di questo, ma non è stato affatto un film spiacevole. Anzi tutt'altro, e devo ammettere che alcune sequenze mi hanno fatto venire un po' di pelle d'oca (come la scena delle catene in primis). Ma è il film nel suo insieme che risulta migliore di molti altri facenti parte lo stesso filone. Interessante l'opera di de-mistificazione delle 12 fatiche e delle creature mitologiche, così come l'umanizzazione di Hercules (che avrebbero dovuto perlomeno chiamare Ercole. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
Hercules - Il guerriero | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...