Cattivissimo me

Film 2010 | Animazione Film per tutti 95 min.

Regia di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos. Un film Da vedere 2010 con Steve Carell, Jason Segel, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher. Cast completo Titolo originale: Despicable Me. Genere Animazione - USA, 2010, durata 95 minuti. Uscita cinema venerdì 15 ottobre 2010 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,30 su 75 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cattivissimo me tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Tre piccole orfane cercano di convincere il noto ladro Gru a rinunciare al suo deplorevole piano di rubare la luna. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes e 1 candidatura a BAFTA. In Italia al Box Office Cattivissimo me ha incassato 12,5 milioni di euro .

Cattivissimo me è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,30/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,29
PUBBLICO 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Animation Movie dalla morale forse scontata ma poco praticata in una società globale basata sul pre-giudizio.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

C'è qualcuno che ha rubato i più importanti monumenti del mondo sostituendoli con copie. In un tranquillo quartiere fatto di villette unifamiliari vive Gru, grosso e sgraziato ma con la fissazione di voler compiere il più grosso colpo possibile: rubare la Luna. A Gru non manca un armamentario supertecnologico per raggiungere il proprio scopo così come è dotato di un esercito di minuscoli esseri gialli bi o monoculari, i Minion (in inglese tirapiedi/adulatori) un po' fracassoni ma al suo servizio. Finché un giorno fa l'incontro che gli cambia la vita con tre orfanelle (Margo, Edith e Agnes) che vuole sfruttare ai suoi fini e che invece vedono in lui un possibile papà.
Ad ogni film di animazione che compare sugli schermi gli esperti del settore traggono indicazioni sulla lotta in corso tra le major per conquistarsi quella fetta di pubblico che è sembrata essere per lungo tempo dominio quasi assoluto della Pixar. Il pubblico invece, nella sua stragrande maggioranza, si chiede se il film sia o meno pensato per un pubblico adulto che vuole trovare una miriade di ammiccamenti a cinema e televisione pregressi o, molto più semplicemente, si rivolga al più tradizionale (e 'vecchio'?) target costituito dai bambini. Nel caso di Cattivissimo me il pubblico dei più piccoli può trovare occasione di divertimento (anche se qualche inevitabile citazione non manca). Perché senz'altro la sceneggiatura si rivela debitrice di 'classici' della letteratura tout court come "Racconto di Natale" di Dickens (se Scrooge significa spilorcio Gru sta come abbreviazione di gruesome= orrendo/macabro) e "Le streghe" di Roald Dahl (anche lì c'era un orfano e le streghe si camuffavano da persone qualunque come fa Gru). Le orfanelle poi hanno letteralmente invaso la letteratura dell'Ottocento così come sono state protagoniste della simpatica ma a tratti dark animazione tedesca di Tiffany e i tre briganti . Anche lì i cattivacci si scioglievano dinanzi al calore e alla vivacità della piccola protagonista.
Consapevole com'è della simpatia che sempre si portano dietro i bad guy (soprattutto se alla cattiveria uniscono un po' di goffaggine) la sceneggiatura punta tutta la prima parte sulla malvagità del protagonista dal naso adunco (ma osservate come quel naso diverrà utile nella narrazione di una fiaba) per poi trasformarlo in un cuore tenero. Se inizialmente abbondano le tecnologie alla 007 così come l'iperattività dei Minion (che sembrano parenti stretti degli Oompa Loompa di Willywonkiana memoria con la variante che qualche diversità tra loro ce l'hanno) la storia lascia progressivamente spazio alle dinamiche di relazione per giungere a una morale forse scontata ma poco praticata in una società globale che si basa sul pre-giudizio: mai dire mai.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Il più grande ladro del mondo alle prese con l'ostinazione di tre orfanelle.
Maria Francesca Genovese

I percorsi didattici
» Secondo te perché Gru ha la fissazione di rubare nientemeno che la luna? C’entra qualcosa il fatto che, per la sua mamma, quello che fa non sia mai abbastanza?
» Gru da piccolo non ha ricevuto amore: può aver influito nella formazione del suo carattere un po’ “acido”?
» Margo, Edith e Agnes cambiano Gru o semplicemente tirano fuori il suo lato migliore, che già esiste? A parte casi eccezionali, una persona può essere completamente cattiva? O ciascuno di noi ha almeno un lato buono?
» Qual’è l’ “arma” con cui le tre orfanelle sciolgono il ghiaccio intorno al cuore di Gru? L’amore può essere una terapia per curare chi è stato ferito interiormente?
» Hai notato che, man mano che si affeziona alle piccole, Gru perde di vista il suo folle progetto? Prendersi cura di chi ci vuole bene non è già un bellissimo scopo nella vita?
» Ricordi la favola della buona notte che Gru detesta leggere alle bambine? Più o meno recita: “Tre gattini giocano tutto il giorno al sole. Poi la mamma esce e dice loro: “è tempo di andare a dormire”. E’ davvero così brutta? Prova ad inventare tu una piccola favola per far addormentare le tre sorelline. Magari Gru apprezza …
» Se ti piacciono le storie che hanno per protagonisti orfanelli in pericolo, come nel caso di Margo, Edith e Agnes, guarda il dvd del delizioso musical “Annie”. Oppure il dvd di “Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi”, con un cattivissimo Jim Carrey.
» Per certi aspetti a me Gru ricorda Shrek o Sully di “Monsters & Co”. Anche a te? Ti vengono in mente altri “burberi da grande schermo”?
» A chi si riferisce in realtà Gru quando racconta alle tre sorelline la favola di un unicorno ossessionato dal lavoro, che improvvisamente si ritrova tre gattini nella sua vita? Tre gattini che allontana da sé, per poi pentirsene amaramente…
» Gru veste sempre di nero, ha il naso ricurvo e lo sguardo minaccioso, mentre la signorina Hattie, la direttrice dell’orfanotrofio, indossa maglioncini rosa, ha il nasino all’insù e guanciotte morbide. Eppure chi è il vero cattivo tra i due? Quando incontri qualcuno, non giudicarlo subito dall’aspetto: l’apparenza spesso inganna.

Sei d'accordo con Maria Francesca Genovese?
CATTIVISSIMO ME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 15 ottobre 2010
il critico

Il film è veramente ottimo, ben disegnato e con un 3D efficace o meglio non inutile come altre pellicole (es.l'ultimo dominatore dell'aria , scontro tra titani ecc...).La prima parte di "Cattivissimo me" è incentrata sulla cattiveria di Gru (ad esempio congela le persone in fila) per poi entrare in scena le tre orfanelle che risveglieranno il cuore del personaggio.

sabato 30 ottobre 2010
Catia P.

Graficamente appagante e molto ben riuscita nella caratterizzazione dei personaggi, questa pellicola animata inaugura con delicata simpatia la sfida che la Universal lancia alle “veterane” DreamWorks e Pixar. Non sarà un capolavoro di meravigliosa ed esilarante originalità come tanti tra i titoli delle due Case appena citate, ma Cattivissimo Me presenta comunque innumerevoli [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 ottobre 2010
MARVELman

Veramente un ottimo prodotto che stupisce per la genuinità in un periodo come questo in cui è difficile avere idee originali, Cattivissimo Me è il giusto compromesso tra retorica familiare alla classico Disney e innovazione dinamica che si snoda tra scene d'azione e gag divertenti mai scontate. Strizza l'occhio a piccoli e ai più grandi e si propone come secondo [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 ottobre 2010
IntoTheWild4Ever

Cattivissimo me è un concentrato di divertimento. Un'ora e mezza di risate da mal di pancia, che ci regalano la magnifica scoperta degli irresistibili Minion, personaggi che sicuramente lasceranno il segno. Una storia semplice ma accattivante, qualcuno direbbe scontata, io direi semplice, così come giustamente deve essere un cartone.

domenica 7 novembre 2010
Lady Libro

Gru è un ladro. Ovviamente è il cattivissimo del titolo e nessuno lo è più di lui. Il sogno che ha avuto fin da bambino è sempre stato legato alla luna (cosa per cui veniva incompreso dalla propria madre) e adesso lui intende rubarla. Aiutato da un anziano scienziato (il dr. Nefario) e da piccoli e buffi servitori gialli (i Minions) ma ostacolato dal [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 ottobre 2010
the man of steel

Progetto concepito in Europa ma prodotto dall'America, il film d'animazione Cattivissimo Me si candida a essere il miglior film d'animazione agli Oscar 2011. Ovviamente non è al livello di Toy Story 3, gioiello di scuderia Pixar e favorito alla corsa anche per miglior film, anche alla luce del fatto che non è un capolavoro, ma questo non importa: tra il commercio della Dreamworks e i capolavori Pixar [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 febbraio 2011
ipno74

E come disse bud spencer: Non c'è cattivo più cattivo, di un buono quando diventa cattivo. Questo film invece è: Non c'è buono più buono, di un cattivo quando diventa buono. Il film è tenerissimo e quando racconta la favola vi renderà gli occhi lucidi. Forse è il classico film dei buoni sentimenti, e forse qualcuno si sarà [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 novembre 2010
giacomogabrielli

La Universal arriva, più pubblicizzata che mai, con questo film che ha creato un'aspettativa enorme che però non ha eguagliato il risultato finale. Un eccentrico personaggio "cattivissimo" (mica tanto) si serve di tre dolcissime (soprattutto la moretta) orfanelle per fare il colpo del secolo. Simpaticissimi anche i "cugini" gialli, che hanno movimentato un po' [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 novembre 2010
rosatigre

E' un cartone animato divertente e intelligente, commovente ma senza troppo miele. L'idea di mettere un "cattivo" come protagonista è molto originale, perché ha una grande capacità di intrattenere, senza mai annoiare. Gru, eroe negativo in apparenza, si trova a combattere con la sua emotività ferita (sua madre non lo considerava capace di grandi [...] Vai alla recensione »

domenica 14 giugno 2015
LoreGrande

Non ho molto da dire: un film eccezionalmente divertente, in cui la priorità nel film non è molto la trama, ma il fatto che deve divertire gli spettatori. Poi all'interno del film c'è sicuramente una grande storia, dura in alcuni momenti, tenera in altri, triste in altri ancora, strana in altri.... Insomma, davvero un film che merita tutto il successo che ha riscosso.

lunedì 12 novembre 2012
Secundo

Gru è un supercriminale che però colleziona soltanto insuccessi ed è messo in ombra da colleghi più giovani e grintosi, come il nuovo arrivato Vector. Ma Gru ha in mente un colpo che lo farà entrare nella storia: il furto della Luna. Le premesse di questo film di animazione sono dunque molto allettanti, peccato che il tutto scada ben presto in un mare di melassa e [...] Vai alla recensione »

domenica 17 ottobre 2010
renato volpone

Vito in 2D il film è comunque molto piacevole e ben strutturato. Simpaticissimi tutti i personaggi...i bambini in sala erano entusiasti, ma anche i grandi si sono divertiti molto. Assolutamente da vedere

giovedì 14 ottobre 2010
martalari

  Visto Cattivissimo me ++ (veramente divertente e ben disegnato, che ridere !!!)...continua nel primo commento....     Salta le file, fa scoppiare i palloncini dei bambini, un leader nel campo della cattiveria e del crimine...il suo nome e' Gru...non sopporta che qualcuno possa aver rubato le piramidi sostituendole con una versione gonfiabile.

venerdì 5 novembre 2010

L'ho visto nella versione in 2 D e dunque probabilmente mi sono persa qualcosa, ma che risate! Si tratta di quella comicità semplice che piace agli adulti ma anche ai piccini. Il nostro cattivissimo Gru è poco credibile ma è senz'altro più divertente, col suo esercito di tirapiedi, della sua versione edulcorata e ravveduta! E poi purtroppo c'è [...] Vai alla recensione »

domenica 17 ottobre 2010
g_andrini

Premetto che l'ho visto in 2D. E' un eccellente film, senza eccessi. Bellissimo graficamente, regala momenti di sana ilarità. La storia è simpatica, con le tre bambine caratterizzate veramente bene. Gru è un capolavoro, pensato e realizzato intelligentemente. Che dire, guardatelo senza remore.

lunedì 18 ottobre 2010
magicg

Un Film davvero Fantastico! La Grafica ed il Soggetto sono assolutamente Ammaglianti ed Originali. Nononstante un 3D non del tutto perfetto l'effetto è ben Riuscito. Nonostante ciò è capace di Suscitare Profonde Emozioni! :) Ne Consiglio a tutti una visione capace di far compiere un Meraviglioso Viaggio nella Fantasia Liberatoria. Entusiasmante!

mercoledì 3 novembre 2010
lauraspinsanti

Risate a crepapelle per grandi e piccini. Una bella fiaba per tutti.

domenica 17 ottobre 2010
robbesttt

ottimo film

mercoledì 20 ottobre 2010
spitfire

Ho visto il film in 3d con mia figlia , come se l' "età" così bassa mi avesse contagiato mi sono fatto rapire dalla fantasia che sprigiona questo film ( un crimine tanto clamoroso quanto inutile che è rubare la luna non si era mai visto) e dal divertimento che i Minion ( è vero sembrano degli umpa loompa ma più simpatici e più caratterizzati) [...] Vai alla recensione »

martedì 7 dicembre 2010
ultimoboyscout

Gran bel cartone, gran bella idea giusta per grandi e piccolini, senza particolari eccessi di miele ne innovazioni geniali grafiche. Ne esce una storia gradevole, gustosa e divertente, fantasiosa e surreale ma trattata con un certo gusto. Fichissimo il doppiaggio di Max Giusti, anche se personalmente ci avrei visto meglio qualcun'altro, tipo Volo o  Mammuccari per esempio.

mercoledì 27 ottobre 2010
Lalli

Un carinissimo film che fa ridere e commuovere allo stesso tempo.Una stella in più per la meravigliosa Agnes, i Minion e alcune memorabili scene. Da vedere assolutamente.

martedì 19 ottobre 2010
Sarahsand

venerdì 7 gennaio 2011
sider

Gli darei 5 stelle, ma non voglio sbilanciarmi per non sentirmi dare dell'esagerato. E' certo che la storia è molto gradevole, di semplice lettura per tutte le età e scorre veloce, tanto da far volare i 95 minuti di durata.  Non mi dilungo sul film in se, che da quel che leggo negli altri commenti, è già stato perfettamente raccontato e valutato molto bene, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 10 novembre 2010
giampyyyy86

molto carino. finalmente un cartone per bambini che fa ridere di buon gusto anche agli adulti

giovedì 28 ottobre 2010
enry1965

un bellissimo film non c'è che dire!!!!,....tutto da vedere....davvero suggerito,,,per tutta la famiglia..un bel divertimento....: garantito!......:-)

giovedì 19 agosto 2010
g_andrini

Questo autunno si presenta ricchissimo di novità riguardo le animazioni. "Cattivissimo me" in Ottobre, Rapunzel e Megamind in Dicembre. Questo film, in particolare, ha un trailer spassosissimo, ricco di gag interessanti. Meglio di così si muore! ;)

mercoledì 30 gennaio 2013
g_andrini

L'ho rivisto qualche giorno fa, e confermo le prime impressioni, escluso ovviamente l'effetto novità. E' un film assolutamente da avere, per poterselo degustare quando si preferisce, magari con i figli. Consigliato.

lunedì 8 novembre 2010
ster87

Allegro, frizzante e divertente! Una trama diversa dal solito, che fa amare anche un "cattivo"! Per una volta qualcosa di diverso e non visto (almeno da parte mia). Io l'ho visto in 3D e mi sono divertita un sacco! Lo consiglio vivamente, per una serata diversa e fun!

lunedì 1 novembre 2010
nerazzurro

La fantasia non muore mai nei film di animazione!

sabato 30 ottobre 2010
mirror

un film con un tocco di classe. Per chi ama il genere è imperdibile

sabato 23 ottobre 2010
Lolciska

un film molto carino,divertente e fatto veramente molto bene. la trama è semplicissima,adatta sopratutto per i bambini,ma fa anche riflettere. mi è piaciuta anche molto la voce di max giusti, l'ho torvata perfettamente adatta al personaggio cosi come la versione americana doppiata da Steve Carell(nn vedo l'ora di vederlaaaa!!!!)))

mercoledì 22 dicembre 2010
tiamaster

questo sarò esagerato ma è il cartone animato migliore mai realizzato!!! il disegno e perfetto, la storia e molto tenera (specialmente la fine),l umorismo certo non manca(i minion faranno divertire grandi e piccoli) il 3d e bellissimo molto migliore di altri film. in conclusione direi che il film merita gli incassi che ha guadagnato,un film che consiglio sia ai grandi che hai piccoli. [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 dicembre 2010
Dano25

Ormai i cartoni animati esclusivi per bambini non esostono più ed è giusto così; questi film vanno visti con i bambini perchè oltre al divertimento c'è qualcosa per noi adulti...sempre. Il film scorre bene e l'umorismo non manca, la trama è originale e le scene coinvolgenti. Da verere assolutamente ma non come un semplice cartone, diamo importanza ai [...] Vai alla recensione »

domenica 7 novembre 2010
megamen1

il film è bello,ma il maggior effetto 3d è sui titoli di coda

giovedì 29 novembre 2012
Stako

Essere davvero cattivo è un compito talmente difficile che riesce complicato anche al personaggio più cattivo del mondo, Gru non c è riuscito affatto, la vera cattiva del film è la direttrice dell’istituto orfanelli, il risultato però è un  film fantastico sotto tutti i punti di vista. racconta una favola che sicuramente vi renderà gli occhi [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 luglio 2011
davrick

uno dei film più belli che ho mai visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovedì 28 ottobre 2010
metacritic

leggero, forse indirizzato ai più piccoli, ma comunque un ottimo film, da vedere in tutta tranquillità. C'è anche Bill Gates!

lunedì 5 agosto 2013
film80

Il film ha un giusto equilibrio ma MANCA QUALCOSA! Voto 3,34 su 5,00

lunedì 2 maggio 2011
Fede81

Fin dalla prima scena, con sottofondo musicale easy e accattivante, si capisce che non è il solito film d'animazione che vuole far ridere a tutti i costi, ma un prodotto cinematografico attento ai particolari, a tratti geniale, spassoso ma non pacchiano.

sabato 23 aprile 2011
allegria

è forse un film d' animazione che ti strappa una lacrima di tenerezza, un cattivo dal cuore freddo verrà riscaldato da tre tenerissime ragazzine, e alla fine decide di abbandonare la carriera di cattivo e intraprendere la carriera di padre, il film ha qualche riferimento moderno che serve per attirare l' attenzione di piccolini e strapparli molte (non due) risate, voto 8++. [...] Vai alla recensione »

domenica 16 gennaio 2011
-mariella7-

lunedì 27 dicembre 2010
Mr.Duff

A me è piaciuto.La trama è molto carina, particolare forse un po troppo "matura" essendo un film d'animazione. I maior sono tenerissimi e il film nel complesso è ben realizzato. Devo ammettere che all'inizio sembra un cartone noioso e poco interessante privo di homuor ma appena si capisce la storia cioè che Gru adotterà 3 bambine per i suoi loschi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 dicembre 2010
sil11

abbastanza semplice nella trama, adatto ai bambini come un film d'animazione dovrebbe essere, ma molto gradevole anche per gli adulti. scorre bene.

lunedì 8 novembre 2010
amarolucano

Il film fatica ad ingranare, poi pian piano la storia si fa coinvolgente, i personaggi interessanti, ed il tutto diventa  un crescendo di emozioni... con tante risate e il giusto tocco di sentimenti...

giovedì 4 luglio 2013
asrdrubale03

da vedere con tutta la famiglia

sabato 2 aprile 2011
Aragorn82

Gru è un SUPERCATTIVO che fin da bambino coltiva un'idea meravigliosa: rubare la luna. Se riuscisse nell'intento passerebbe alla storia per "il colpo" più sensazionale di sempre. Tre orfanelle che adotta per portare a termine il suo piano, entreranno a far parte della sua vita e saranno loro a rubare il cuore di Gru. Film d'animazione 3D (buono) che propone una trama [...] Vai alla recensione »

sabato 12 febbraio 2011
kapa89

Doppiaggio di Max Giusti veramente da buttar via. Credo che questa volta si è riuscito a rovinare un bel film d'animazione con una scelta pessima per quanto riguarda il doppiatore del protagonista. Apprezzabile anche il disegno della nuova casa di produzione Illumination Entertainment. Finalmente qualcosa oltre Dreamworks e Pixar!

giovedì 6 gennaio 2011
annalisa1980

sicuramente un ottimo film - ottima sceneggiatura - ottima grafica - ottimi disegni, molto originali - ottimo in tutto - anche ne farti annoiare . e per dirlo io che mangio cartoni animati a colazione è tristissimo! mi spiace non sono riuscita a vedere la fine - e non me ne pento. Sarà il brutto lavoro della troppa pubblicità comprata? sicuramente si - credevo e speravo molto [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 dicembre 2013
brando fioravanti

Grandissimo successo di pubblico. Non eccezzionale nello stile non tiene confronto con l'era glaciale e altri grandi successi,ma efficace. Sa far ridere e intenerirsi verso un cattivone che diventa buono 

mercoledì 11 dicembre 2013
Onufrio

Gru è il cattivo di turno, con la mania di rubare opere importanti del nostro mondo, che dopo aver appreso la notizia di un suo avversario. Vector, che è riuscito nel colpo di rubare una piramide, si pone un'impresa oltre i confini: rubare la luna. Ma prima gli occorre uno strumento importante che possiede in casa Vector ed allora Gru a quel punto si affiderà a tre piccole [...] Vai alla recensione »

FOCUS
INCONTRI
martedì 28 settembre 2010
Gabriele Niola

Max Giusti è Gru Televisione, radio e ora anche cinema, almeno nelle vesti di doppiatore: "Non so perchè mi abbiano chiamato a doppiare Gru, forse tutti quelli bravi erano impegnati!", ci scherza su Max Giusti ma poi rivela la verità: "È strano come mi abbiano contattato in 3 contemporaneamente per doppiare 3 cartoni animati diversi, ci dev'essere stata una specie di indagine di mercato sul mio conto" e quali erano gli altri 2 cartoni rifiutati a favore di Cattivissimo me? "Eh si! Mo' te lo vengo a dì a te!".

Frasi
Gru: Abbiamo rubato la statua della libertà!
Scagnozzi: Si!!!!!!
Gru: Quella piccola di Las Vegas!
Scagnozzi: No!!!!!!
Dialogo tra Gru (voce nella versione originale) (Steve Carell) - Gru (voce nella versione italiana) (Max Giusti)
dal film Cattivissimo me - a cura di Domenico Aversa
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Trionfo dell' estate in America, il cartoon digitale con cui la Universal brucia le distanze dai colossi Pixar e DreamWorks. Felice combinazione di capitali Usa e talento europeo (gli animatori sono francesi) per raccontare la storia di Gru, supercattivo che ha deciso di rubare la luna. Misantropo quanto il Grinch della fiaba natalizia, Gru si diletta a congelare la gente col raggio che ha inventato; [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Gru vuole riabilitarsi agli occhi della madre progettando il più grande colpo della storia: rubare la luna. Il suo piano, però, vacillerà con l'arrivo di tre ragazzine orfane. Da oggi, tutti i film d'animazione dovranno obbligatoriamente fare i conti con questo gioiello targato Universal, strepitoso per trovate, invenzioni, humor nero, irriverenza, ritmo.

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Gru, aspirante cattivo decide di rubare la luna per riscattarsi agli occhi della mamma; tre orfanelle, però, lo riporteranno sulla retta via. Tanto di cappello per un cartone che diverte, in egual misura, bambini ed adulti al seguito. Merito di una sceneggiatura frizzante, capace di sdoganare, con intelligenza, humor nero e cattiveria. Ne viene fuori un titolo frizzante, fuori dai canoni tradizionali, [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Chi dice che l'animazione vive sulla Luna? Gag migliore: il cattivissimo Gru entra nella Banca del Male per chiedere un anticipo sui progetti di future malefatte. E già fa ridere. Una targa dentro l'istituto recita "Banca del Male - Già Lehman Brothers". Geniale. Gru è la versione disegnata del Dottor Male di Mike Myers per i film di Austin Powers: pelato, naso aquilino, dito in bocca, completo maoista [...] Vai alla recensione »

Thomas Sotinel
Le Monde

Le personnage principal de cet innocent divertissement est à l'avant-garde d'une escouade de méchants animés qui volent la vedette aux héros plus conformes à la morale. En attendant Megamind, de Dreamworks en décembre prochain, voici Gru. Il emprunte son nom aux services de renseignements militaires soviétiques et son accent vient des pays de l'Est.

Peter Travers
Rolling Stone

Steve Carell uses a hilarious Hungarian accent to voice the role of Gru, the despicable villain at the heart of Despicable Me. Carell’s genius for loading a comic line with mirth and malice is on joyous display in this 3-D animated feature that brims over with charm and spirit. Gru is a mad scientist who will stop at nothing, including exploiting Margo (Miranda Cosgrove), Edith (Dana Gaier) and Agnes [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

Il cinema di animazione è uno dei terreni su cui si combatte oggi la battaglia per l'innovazione del linguaggio filmico, e sempre più player stanno entrando nel gioco. Fra questi c'è la Universal pictures, produttrice di Cattivissimo me che, oltre ad essere il primo cartoon in 3D realizzato dalla major, è una joint venture con la Francia poiché i registi sono i francesi Chris Renaud e Pierre Coffin, [...] Vai alla recensione »

Kenneth Turan
The Los Angeles Times

It isn't easy being despicable. Just ask the creators of "Despicable Me," who started out trying to make a movie about a villain from the villain's perspective and ended up with a 3-D animated feature so saccharine that sappy sentimentality is more of a danger than exposure to evil. As that exercise in false advertising indicates, watching "Despicable Me" can be something of a chore, especially when [...] Vai alla recensione »

Davide Turrini
Liberazione

Discorso lungo, spazio breve. Cosa ci dovremmo ricordare, allora, di Cattivissimo me da lasciare inciso sul colonnato del partenone cinema? Nulla. Animazione al galoppo per puro spirito di concorrenza (qui Universal versus Pixar, Dreamworks, ecc…), 3D oramai di routine (visto che non faceva male a nessuno?), il film del duo Pierre Coffin e Chris Renaud (sfracelli in Usa con 250 milioni di dollari dopo [...] Vai alla recensione »

NEWS
[LINK] FOTO
venerdì 15 ottobre 2010
Marlen Vazzoler
NEWS
martedì 20 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Animazione e politica internazionale Dopo aver conquistato il box office americano esce oggi in anteprima italiana al Giffoni Experience la pellicola d'animazione targata Universal, Cattivissimo Me che uscirà nei cinema italiani dal 15 ottobre e racconta [...]

VIDEO
lunedì 19 luglio 2010
 

La clip Margo, Edith e Agnes sono tre bambine orfane che incontrano Gru per la prima volta quando cercano di vendergli dei biscotti. Gru le accoglie in casa, non consapevole di quale ciclone sta per travolgerlo.

NEWS
martedì 22 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Introdotti i Minion di Gru Oggi la Universal Pictures ha fatto uscire il poster del film d'animazione Cattivissimo Me prodotto assieme alla Illumination Entertainment, ed un terzo teaser trailer del film.

VIDEO
mercoledì 15 luglio 2009
Marlen Vazzoler

La Universal ha fatto uscire il trailer del loro nuovo film d'animazione realizzato in CG, Despicable Me, diretto dai registi Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablos e scritto dagli sceneggiatori Kevin Daurio e Cinco Paul (Ortone e il mondo dei Chi). In [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati