Cattivissimo me

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cattivissimo me   Dvd Cattivissimo me   Blu-Ray Cattivissimo me
Un film di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos. Con Steve Carell, Jason Segel, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher.
Titolo originale Despicable Me. Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 15 ottobre 2010. MYMONETRO Cattivissimo me * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il critico venerdì 15 ottobre 2010
cattivissimo me Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è veramente ottimo, ben disegnato e con un 3D efficace o meglio non inutile come altre pellicole (es.l'ultimo dominatore dell'aria , scontro tra titani ecc...).La prima parte di "Cattivissimo me" è incentrata sulla cattiveria di Gru (ad esempio congela le persone in fila) per poi entrare in scena le tre orfanelle che risveglieranno il cuore del personaggio. Per una trama piuttosto semplice è venuto fuori un film simpatico e divertente sempre mescolando l'azione con l'emozione, lo consiglio soprattutto ai bambini al di sotto dei 12 anni, al di sopra di questa fascia d'età "Cattivissimo me" è comunque un ottimo cartone animato e contiene delle citazioni (ad esempio il dr. [+]

[+] lascia un commento a il critico »
catia p. sabato 30 ottobre 2010
cattivissimo me - adorabile semplicità Valutazione 4 stelle su cinque

Graficamente appagante e molto ben riuscita nella caratterizzazione dei personaggi, questa pellicola animata inaugura con delicata simpatia la sfida che la Universal lancia alle “veterane” DreamWorks e Pixar. Non sarà un capolavoro di meravigliosa ed esilarante originalità come tanti tra i titoli delle due Case appena citate, ma Cattivissimo Me presenta comunque innumerevoli occasioni di sorriso come di dolcezza, nonché piacevoli e gustose soluzioni di sceneggiatura. In un mondo dove è aperta la gara tra chi è il più cattivo di tutti ed esiste una banca che segretamente incentiva i più fantasiosi crimini contro l'umanità, il crudele di professione Gru si contende il primato di miglior “despicable” col più giovane Victor/Vector. [+]

[+] lascia un commento a catia p. »
marvelman giovedì 21 ottobre 2010
film pieno di debiti ma che funziona Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente un ottimo prodotto che stupisce per la genuinità in un periodo come questo in cui è difficile avere idee originali, Cattivissimo Me è il giusto compromesso tra retorica familiare alla classico Disney e innovazione dinamica che si snoda tra scene d'azione e gag divertenti mai scontate. Strizza l'occhio a piccoli e ai più grandi e si propone come secondo miglior film d'animazione dell'anno dopo Toy Story 3 che è un capolavoro.

[+] lascia un commento a marvelman »
intothewild4ever lunedì 18 ottobre 2010
cattivissimo affatto... Valutazione 4 stelle su cinque

Cattivissimo me è un concentrato di divertimento. Un'ora e mezza di risate da mal di pancia, che ci regalano la magnifica scoperta degli irresistibili Minion, personaggi che sicuramente lasceranno il segno. Una storia semplice ma accattivante, qualcuno direbbe scontata, io direi semplice, così come giustamente deve essere un cartone. Colpisce positivamente che mai, nonostante la presenza di tre giovani orfanelle, si sia voluti cadere nell'uso del dramma, con tanto di lacrima scontata. Un plauso agli autori per questo. Andate a vederlo a cuor leggero...non ve ne pentirete!!!

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
lady libro domenica 7 novembre 2010
cattivissimo ma stupendissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Gru è un ladro. Ovviamente è il cattivissimo del titolo e nessuno lo è più di lui. Il sogno che ha avuto fin da bambino è sempre stato legato alla luna (cosa per cui veniva incompreso dalla propria madre) e adesso lui intende rubarla. Aiutato da un anziano scienziato (il dr. Nefario) e da piccoli e buffi servitori gialli (i Minions) ma ostacolato dal suo nemico Vector (anche lui intende rubare la luna) decide di attuare il suo piano. Inoltre adotta tre orfanelle, per poterle sfruttare e usarle come esca: Margo (la maggiore), Edith (la mediana) e Agnes (la più piccola).
Ma se all'inizio aveva deciso di adottarle solo per i suoi scopi. [+]

[+] lascia un commento a lady libro »
the man of steel lunedì 18 ottobre 2010
despicable me Valutazione 5 stelle su cinque

Progetto concepito in Europa ma prodotto dall'America, il film d'animazione Cattivissimo Me si candida a essere il miglior film d'animazione agli Oscar 2011. Ovviamente non è al livello di Toy Story 3, gioiello di scuderia Pixar e favorito alla corsa anche per miglior film, anche alla luce del fatto che non è un capolavoro, ma questo non importa: tra il commercio della Dreamworks e i capolavori Pixar si fa notare per il soggetto originale e la trama, magari non nuovissima soprattutto se si pensa alle serie animate come i Looney Tunes, che regge splendidamente perchè condotta da personaggi adorabili. Senza essere un cartone animato perfetto il film sfoggia un ottimo protagonista, tre simpatiche bambine e i cultissimi Minion, irresistibili nanerottoli gialli mono e bioculari tutti identici ma diversi allo stesso tempo, i quali da soli potrebbero reggere l'intero film candidandosi a prendere il posto dei pinguini di Madagascar e di Scrat de L'Era Glaciale. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
ipno74 lunedì 14 febbraio 2011
il buon cattivo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

E come disse bud spencer:
Non c'è cattivo più cattivo, di un buono quando diventa cattivo.
Questo film invece è:
Non c'è buono più buono, di un cattivo quando diventa buono.
Il film è tenerissimo e quando racconta la favola vi renderà gli occhi lucidi.
Forse è il classico film dei buoni sentimenti, e forse qualcuno si sarà stancato di questo tipo di film.
Bè...a me è piaciuto anche per questo, e ritengo che farci sorridere con qualche bacio in fronte fa sempre bene, oltre a disegni ben fatti e simpaticissimi.
Fateci caso...ma victor, non vi sembra la caricatura di Bill Gates?
Buona visione

[+] lascia un commento a ipno74 »
giacomogabrielli lunedì 1 novembre 2010
cattivissimo...mica tanto. *** Valutazione 3 stelle su cinque

La Universal arriva, più pubblicizzata che mai, con questo film che ha creato un'aspettativa enorme che però non ha eguagliato il risultato finale. Un eccentrico personaggio "cattivissimo" (mica tanto) si serve di tre dolcissime (soprattutto la moretta) orfanelle per fare il colpo del secolo. Simpaticissimi anche i "cugini" gialli, che hanno movimentato un po' la scena. Bello anche solo in 2D. | Debolezza: perlopiù "per bambini" ; Punto di forza: simpatico e leggero | ***

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
rosatigre giovedì 4 novembre 2010
villain originale Valutazione 0 stelle su cinque

E' un cartone animato divertente e intelligente, commovente ma senza troppo miele.

L'idea di mettere un "cattivo" come protagonista è molto originale, perché ha una grande capacità di intrattenere, senza mai annoiare.
Gru, eroe negativo in apparenza, si trova a combattere con la sua emotività ferita (sua madre non lo considerava capace di grandi cose) e con un avversario nerd dalla tuta gialla, Vector; è aiutato dallo scienziato pazzo Dottor Nefario e dai Minion, degli esseri piccolini e gialli.
La sua vita cambia, ritrovandosi uomo dall'animo dolce e sensibile, grazie a tre bambine orfane che adotta, prima per arrivare al suo acerrimo nemico e poi per essere amato. [+]

[+] lascia un commento a rosatigre »
loregrande domenica 14 giugno 2015
un grande film per tutte le età Valutazione 4 stelle su cinque

Non ho molto da dire: un film eccezionalmente divertente, in cui la priorità nel film non è molto la trama, ma il fatto che deve divertire gli spettatori. Poi all'interno del film c'è sicuramente una grande storia, dura in alcuni momenti, tenera in altri, triste in altri ancora, strana in altri.... Insomma, davvero un film che merita tutto il successo che ha riscosso. Se mi dovessero chiedere di tornare a vederlo al cinema pagando, io sicuramente rispondarei di si!! Inoltre è adatto a tutte le età. Nessun adulto, così come nessun bambino, potrà mai dire che si è annoiato o che preferirebbe stare a casa a guardare il soffitto; e lo sottolineo di nuovo: nessuno lo farà mai.

[+] lascia un commento a loregrande »
pagina: 1 2 »

9° | rosatigre
10° | loregrande
11° | secundo
Peter Travers

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 |