Ocean's 13

Film 2007 | Thriller 122 min.

Regia di Steven Soderbergh. Un film Da vedere 2007 con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Bernie Mac, Casey Affleck. Cast completo Titolo originale: Ocean's Thirteen. Genere Thriller - USA, 2007, durata 122 minuti. Uscita cinema venerdì 8 giugno 2007 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 2,91 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ocean's 13 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Nel terzo capitolo della saga Danny Ocean organizza un colpo ai danni di Willy Banks, colpevole di aver mandato in rovina Reuben Tishkoff, ex proprietario di un casinò e amico di Danny. In Italia al Box Office Ocean's 13 ha incassato 5,7 milioni di euro .

Ocean's 13 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,91/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,82
PUBBLICO 2,85
CONSIGLIATO SÌ
Il ritorno della banda di Ocean in un film autoironico, ritmato e incalzante!
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 24 maggio 2007
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 24 maggio 2007

Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta dei numerosi premi 5 Diamanti ottenuti dai suoi hotel e ora, che vuole aprire un nuovo casinò a Las Vegas, vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha mutato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto ma questa volta il fine non è l'arricchirsi (tranne che per Terry): è la difesa dell'amicizia.
Finalmente possiamo dimenticare il pasticciato ed estremamente confuso Ocean's Twelve e tornare a divertirci con Clooney e soci. C'è meno tensione rispetto al primo film (ormai sappiamo per certo come andrà a finire) ma si potenzia il gusto per la struttura narrativa. Tutte le imprese, anche le più improbabili, trovano una loro motivazione tra il fantasioso e il logico ma comunque plausibile.
Quello che poi emerge in maniera si potrebbe quasi dire spudorata è il divertimento del gruppo che gode nell'intrattenere il pubblico. Soderbergh poi non si risparmia citazioni da altri film (in particolare con un personaggio vessato come accadeva nelle migliori Pantera Rosa). Chiama poi Ellen Barkin a ricoprire il ruolo di unica donna in cartellone e la mette al fianco di Al Pacino. Qualcuno forse ricorda che Ellen deve gran parte della propria notorietà a un film con Al Seduzione pericolosa e al Blake Edwards di Nei panni di una bionda. Quindi eccola qui. È la donna giusta pronta a farsi sedurre da un Matt Damon con naso finto.
Alla sceneggiatura ci sono poi due esperti (di quelli che sanno tutto ma proprio tutto) dei tavoli da gioco. Rispondono ai nomi di Brian Koppelman e David Lieven e hanno scritto Rounders. Il giocatore. Se aggiungiamo a tutto ciò i ritmi giusti che ti incalzano ma che ti lasciano anche il tempo di pensare e le battute metatestuali che gli interpreti si scambiano non come personaggi ma come attori (c'è un dialogo molto divertente tra Pitt e Clooney) il gioco è fatto. Intelligenza e divertimento si coniugano all'autoironia e il film è pronto per far saltare il banco.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
OCEAN'S 13
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 7 ottobre 2011
Bella Earl!

- Conosco tutti quelli che ingaggeresti per farmi la pelle e gli piaccio più di te. - Danny Ocean vuole aiutare Reuben, in fin di vita per colpa di un infarto, a far fuori un suo avversario nei casinò Willy Bank con cui sembrava aver fatto un affare che però e andato a monte quanto Bank ha reclamato l'intera proprietà del casinò.

lunedì 2 novembre 2009
nick castle

Posso capire che non piaccia, ma dire che è una schifezza è proprio da stupidi. Perchè non è bello? Perchè? E' tutto quello che ci si può aspettare da un film, un montaggio quasi invisibile, Una regia leggera ma allo stesso tempo funzionale, una fotografia calda e piacevole per gli occhi, un cast di tutto rispetto, una complicità recitativa tra gli attori, che mai mi era capitato di vedere, eccetto [...] Vai alla recensione »

domenica 6 settembre 2009
sere-26

con grande amarezza devo esprimere la mia delusione nei confronti di questo film. A mio gusto l'ho trovato noisoso,privo di azione e in molti punti anche difficile da seguire nei dialoghi;non ha fatto crescere in me la curiosità di conoscere il successivo svolgimento della storia tanto che non ho nemmeno terminato di vederlo; ritengo che non abbia nulla a che vedere con il primo Ocean's eleven,pertanto [...] Vai alla recensione »

Frasi
Conosco tutti quelli che ingaggeresti per farmi la pelle, e gli piaccio più di te.
Una frase di Danny Ocean (George Clooney)
dal film Ocean's 13 - a cura di Francesco
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Chi ricorda il «rat pack»? Era il ( «branco topolinesco» che 50 anni fa folleggiava intorno a Frank Sinatra: attori di successo spesso insieme sulle pedane dei night e nella vita amici per la pelle. Nel gruppo si contavano Dean Martin, Sammy Davis jr, Peter Lawford, Shirley MacLaine e pochi altri eletti, compari di scherzi e bevute, popolarissimi. Come dimostrò il loro film intitolato Ocean's Eleven [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

È la terza avventura della banda di Danny Ocean (George Clooney). Ed è divertente. Alla maniera dei superspettacoli bondiani e dell'indimenticata ancorché povera saga dei nostrani "Sette uomini d'oro". È il tocco infallibile del sottogenere giallo-rosa o dei ladri gentiluomini. È in fondo - il format di Ocean - il riscatto di quel mancato e da molti rimpianto passaggio di testimone bondiano che Clooney [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Ricetta standard per megafestival: in concorso, due film adatti all'arte di spaccare il capello in quattro cara agli esperti; fuori gara, un filmone hollywoodiano scacciapensieri che rallegri i convenuti e non li distacchi troppo dal tran tran quotidiano del cinema. Nonostante il sessantennale, nonostante il glamour, il tappeto rosso e i galà, nonostante il caldo più soffocante mai patito sulla Croisette, [...] Vai alla recensione »

Diego Carmignani
Il Mucchio

Il ricompattarsi della banda di Danny Ocean era cosa bella e fatta già al termine delle riprese del divertito Twelve. Irripetibile il feeling tra gli attori, vincente la formula belli + simpatici, redditizio il rapporto investimento/profitto. La terza e ultima rimpatriata serve soprattutto a confermarci l'esistenza di questa isoletta felice, dove il fortunato attore di calibro, facente parte dell'undici [...] Vai alla recensione »

Chris Hewitt
Empire

Quando il suo vecchio compare Reuben (Elliott Gould) finisce all'ospedale per colpa di uno squalo di Las Vegas (Al Pacino) che lo ha fatto fuori da un affare, Danny Ocean rimette insieme la banda per vendicarlo. In tutti i film di Ocean, forse perché hanno tante star di serie A nel cast, sembra sempre di stare a una festa. Ma mentre Ocean's 11 era un party coinvolgente, con Ocean's 12 sembrava di guardare [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Film TV

Comincia, classicamente, con una rapina interrotta sul più bello, il terzo episodio delle avventure di Danny Ocean e la sua banda: Rusty Ryan (Brad Pitt) sta "lavorando" quando riceve una telefonata di Danny (George Clooney), che sta raccogliendo gli uomini per dare una mano al suo "maestro" Rueben Tishkoff (Elliott Gould) che si è fatto imbrogliare da un magnate di Las Vegas.

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Una giovane maestra di piano rimasta da poco vedova viene a vivere col figlioletto nella piccola città di cui era originario il marito. Per fedeltà alla sua memoria, per incrollabile ottimismo, per cambiare vita. Ma in quella cittadina dal nome strano e beneaugurante, Secret Sunshine ("Sole segreto", in concorso), nulla è come sembra. E dopo una prima parte dedicata alle difficoltà della povera ma [...] Vai alla recensione »

Antonio Angeli
Il Tempo

C'è un cinema che scherza con se stesso, si cita, fa a gara con i cinefili e, inevitabilmente, si celebra con un pizzico di orgoglio. E di questo cinema fa senz'altro parte Ocean's Thirteen, thriller-giallo terza puntata delle avventure del baro-ladro-truffatore-gentiluomo Danny Ocean, un personaggio cucito sul protagonista George Clooney. Il primo film della serie è partito con «eleven» cioè undici, [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

E' stato l'evento promozionale più affollato del Festival di Cannes. Poche volte nella sessantennale storia della manifestazione si era visto schierato per sostenere un film un gruppo altrettanto nutrito di star di oggi e di ieri, in rappresentanza di tre generazioni divistiche. Intorno a George Clooney c'erano (prendiamo fiato…) Brad Pitt, Matt Damon, Ellen Barkin, Don Cheadle, Elliott Gould e Andy [...] Vai alla recensione »

Antonello Catacchio
Il Manifesto

Sono tornati. I ragazzacci di Ocean, risvegliati dal letargo dopo quel Colpo grosso di Lewis Milestone con il Rat Pack nel 1960, hanno sfoderato il loro terzo exploit dei nostri tempi. Steven Soderbergh come sempre in cabina di regia, a dimostrazione che un regista di talento può spaziare dalla sperimentazione al blockbuster, con lui i complici abituali.

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Tutti per uno, uno per tutti. Dopo il tour europeo del secondo episodio, la banda di simpatiche canaglie riunite da Soderbergh torna a Las Vegas e conferma le doti riunite dalla prima puntata. Clooney, Pitt, Damon & C. continuano a prendersi amabilmente in giro; nei dialoghi fioccano allusioni e private jokes; le donne come sempre fanno tappezzeria (solo una particina da tardona per la rediviva Ellen [...] Vai alla recensione »

Alberto Crespi
L'Unità

Il terzo appuntamento, la saga di Danny Ocean - il ladro in guanti bianchi più sexy di Hollywood raggiunge quota 13. Ma non chiedeteci perché: trovavamo difficoltà anche a gestire gli 11 complici del primo capitolo, Ocean's 11, quindi non ci arrischieremo ad elencare i 13 membri che, con sprezzo di ogni scaramanzia, mettono a soqquadro Las Vegas in Ocean's 13.

Giulio Sangiorgio
Nick

Steven Soderbergh è regista e produttore di incredibile talento e innegabile astuzia, capace di alternare opere tanto personali da sfiorare l'autocompiacimento a operazioni per vasto pubblico e consistente incasso. Riesce a cercare nuovi sistemi di produzione, a sperimentare, e al contempo è coccolato dalle major, un golden boy a cui tutto è permesso, vincitore di un premio Oscar per Traffic, dopo [...] Vai alla recensione »

Sandro Rezoagli
Ciak

Dopo un passo falso (il cerebrale Intrigo a Berlino) Soderbergh torna alla banda di Danny Ocean per una terza puntata, e firma l'episodio migliore. Siamo a Las Vegas, dove i simpatici mascalzoni devono sabotare il nuovo casinò del perfido Bank (un diabolico Al Pacino) per vendicare un'offesa fatta al vecchio guru Reuben (un distaccato Elliott Gould).

Maurizio Cabona
Il Giornale

Come Ocean's 11 e Ocean's 12, Ocean's 13 è una sorta di Operazione san Gennaro, ma nessun camorrista di Napoli apparirebbe credibile se fosse così allocco come Steven Soderbergh presenta - in questi film da lui prodotti, diretti e fotografati (come Peter Andrews) - gli ipertecnologici mafiosi di Las Vegas. E pensare che l'attore di turno come cattivo è Al Pacino, che nei Padrini era il più furbo! Né [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Da Ocean's 12 George Clooney sembra aver preso venti chili, e Brad Pitt sembra aver preso vent'anni. Lo scrisse un critico americano dopo l'anteprima a Cannes, dove film come questo risultano particolarmente molesti: costringono a fare inutili code, visto e considerato che dopo una settimana usciranno in tutte le sale del mondo (stavolta, miracolo, comprese le nostre) e si potrebbero raccontare nei [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

«Ocean's Thirteen» di Steven Soderbergh ha l'unica ambizione di proseguire il successo della serie iniziata con Colpo grosso nel 1960, proseguita con i due capitoli datati 2001 e 2004 e dedicata alle imprese dei superladri capeggiati da Danny Ocean/George Clooney. Accanto al (sin troppo) ammiccante divo ricompaiono, così, i veterani Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia ed Elliott Gould, a cui si aggiunge [...] Vai alla recensione »

Alberto Crespi
L'Unità

Da Las Vegas al Darfur. E meno male: le parole di George Clooney sulla tragedia umanitaria nel Sudan sono state l'unico momento «nobile» di una giornata all'insegna del cazzeggio. Succede sempre così quando arrivano in Europa i film della saga di Danny Ocean, il ladro più «cool» di Hollywood, e dei suoi allegri compari che ad ogni capitolo aumentano di un'unità.

NEWS
RUBRICHE
giovedì 7 giugno 2007
Letizia della Luna

Steven Soderbergh torna con il terzo capitolo della sua saga glamour di Ocean: dopo il geniale Ocean's Eleven e il meno convincente, anzi mal riuscito, Ocean's Twelve, arriva nella sale Ocean's 13; e i ladri più cool della celluloide sono sempre loro, [...]

NEWS
venerdì 25 maggio 2007
Claudia Resta

È per questo motivo che la squadra ha deciso di presentare al completo la propria fatica: perché ciascuno, come ha affermato il regista Soderbergh, ha contribuito in modo fondamentale alla buona riuscita del lavoro complessivo.

NEWS
venerdì 25 maggio 2007
Chiara Renda

Dopo le sfilate delle cattive ragazze di Tarantino e Ferrara, finalmente ieri la passerella di Cannes è stata una gioia per il pubblico femminile. È stato George Clooney il protagonista assoluto della Croisette: il più bello, il più elegante, il più disponibil [...]

NEWS
mercoledì 11 aprile 2007
Chiara Renda

Squadra vincente non si cambia... Uscirà l'8 giugno l'atteso epilogo cinematografico targato Warner Bros della saga di Danny Ocean & soci. Ancora una volta diretto dall'impegnatissimo Steven Soderbergh, Ocean's 13 sarà interpretato dal solito – e vincente [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati