Ocean's 13

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ocean's 13   Dvd Ocean's 13   Blu-Ray Ocean's 13
Un film di Steven Soderbergh. Con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Bernie Mac.
Titolo originale Ocean's Thirteen. Thriller, durata 122 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 8 giugno 2007. MYMONETRO Ocean's 13 * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

2 ore di morte cerebrale Valutazione 1 stelle su cinque

di miriam

martedì 12 giugno 2007

L’incipit butta sul tavolo il tema che lo spettatore si aspetta che sia sviluppato invece …il nulla. Gli attori si aggirano (quasi sempre fermi) in ambienti chiusi,domestici a architettare come dei reduci chissà quale stratagemma per concretizzare la loro vendetta e il tutto si riduce a farneticazioni, condite da qualche occhieggiamento appena accennato e un paio di alzate di labbra millimetriche (voglio sperare per i leefting a cui più di qualcuno si è sottoposto per reggere l’infamia del tempo perché se è questo il modo di recitare è meglio che si ritirino).Il doppiaggio certo non aiuta l’ironia della coppia Clooney-Pitt perché l’accoppiata suono-immagine a me ha fatto pensare all’Orso Ioghi con Bubu e poi tra l’altro nei passaggi Clooney-Pacino ha reso “poco evidente” la differenza di età,anche a parità di timbro. Il Sole arriva con Andy Garcia,la cui rilassatezza fisica,il cui sorriso pacioso e soddisfatto davanti al monitor è un balsamo per gli occhi. Las Vegas si vede dall’alto,il profumo elettrizzante del casinò meno. Ho sentito parlare di un esilarante momento di ironia nel pianto di Clooney di fronte allo spettacolo della conduttrice afroamericana. Mah!Immaginiamo che,riportando in Italia la stessa identica trama,così com’è,si piangesse davanti alla D’Eusanio. Sarebbe esilarante?Non credo.

[+] lascia un commento a miriam »
Sei d'accordo con la recensione di miriam?

mimm mercoledì 13 giugno 2007
da mimmo a miriam

Carissima cinefila, la mia posizione è diametralmente opposta alla tua, non la condivido, ma la rispetto in toto. Tuttavia consentimi di affermare che la bravura di questi attori non la puoi mettere in discussione. Al Pacino è eccezionale. Mimmo

[+] lascia un commento a mimm »
miriam giovedì 14 giugno 2007
a mimmo

Non so da dove si deduca che siano bravi.In verità senza doppiaggio non li ho mai sentiti e non ricordo pellicole "impegnate" ma a me sono sembrati(tranne Andy Garcia) 2 statue di cera,Damon un ragazzotto di campagna imprestato per caso al set

miriam giovedì 14 giugno 2007
a mimmo

e Al Pacino una marionetta da teatro dei Pupi mossa da fili invisibili.A me ha fatto molta impressione Cillian Murphy in Breakfast on Pluto,per me un attore per essere definito tale mi deve trasmettere quello che interpreta con tutto il suo essere.

mimmo egizio giovedì 14 giugno 2007
ottimo

Breakfsat on Pluto ottimo film. Concordo per Cillian Murphy. Film da grandi emozioni. Per il film in analisi concordo che il livello emozionale è appena sufficiente. Mimmo

[+] lascia un commento a mimmo egizio »
stex venerdì 15 giugno 2007
a miriam

Mah..io non condivido questa visione..è forse un po' complesso da capire inizialmente, ma in fin dei conti è un ottimo film..I doppiatori comunque sono quelli di sempre epresenti in ogni film anche di altri registi..

[+] lascia un commento a stex »
a odilia

è vero.La visione del film mi aveva lasciato in mente stascichi così precisi che sul momento non ho badato alla esatta scrittura.Grazie.

il fascino di una voce

Lo so che i doppiatori sono quelli di sempre e presenti anche nei film di altri registi ma ogni timbro ha una sua "fisionomia",ha un suo carattere quindi è fondamentale che ci sia corrispondenza.Non è sufficiente scegliere un uomo per doppiare

l'immagine non è tutto

un uomo,occorre intelligenza.

liam venerdì 26 ottobre 2007
e con questa...

...chiudiamo la parabola. Le lezioni di vita valle a fare a casa tua. E non insegnare agli altri come godersi gli elementi di un film.

[+] lascia un commento a liam »
Ocean's 13 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |