Ocean's 13

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ocean's 13   Dvd Ocean's 13   Blu-Ray Ocean's 13
Un film di Steven Soderbergh. Con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Bernie Mac.
Titolo originale Ocean's Thirteen. Thriller, durata 122 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 8 giugno 2007. MYMONETRO Ocean's 13 * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A me non è piaciuto Valutazione 2 stelle su cinque

di pioss

domenica 10 giugno 2007

Godibile, ma giusto un pò. Perchè poi pensi ad Ocean's Eleven e ti rendi conto che questi tredici valgono nel complesso la metà di quegli undici di 5 anni fa. Inizio confuso e finale scontato. Applauso per uno degli ultimi fotogrammi di film prima dei titoli di coda: divertentissima l'intervista ad Andy Garcia. Non è stato sfruttato il potenziale ironico d'intesa tra Pitt e Clooney e si vede. In O's 11 ridevi vedendoli camminare assieme e stuzzicarsi a vicenda, mentre questa volta sembrano solo più presi a cambiarsi d'abito (ho contato 10 camicie diverse indossate da Brad in 2h di film). Le battute non reggono i confronti con i predecessori, men che meno il colpo pazzo finale sul furto al Casinò. Prevedibile. Un Vincent Cassel di passaggio non indispensabile ed un Al Pacino in vesti non sue. Non regge la sua parte, perchè lui è sopra ogni parte di una commedia. Impomatato e tinto non diverte e non spaventa. Molto più riuscita la personalizzazione di quel cattivo di Terry Benedict nell'11, fascino e doppiaggio ricreavano un personaggio davvero affascinante. Questo Willie Bank sembra uno sciocco, non ha lo spirito dell'impresario, del direttore d'Albergo, e fatica a comunicare ironia perchè Al non è attore da impiegare per una commedia alla Soderbergh. Dispiace perchè pensavo in qualcosa di più, e non in una fotocopia sgualcita del primo capitolo della serie con qualche stonata aggiunta.

[+] lascia un commento a pioss »
Sei d'accordo con la recensione di pioss?

max67 domenica 10 giugno 2007
pacino

Pacino ha nelle corde le parti da commedia (papa' sei una frana e Sim0ne insegnano) ma qui deve fare il cattivo impomatato e quindi il destino è più farsesco che altro comunque rispetto la tua opinione ci mancherebbe

[+] lascia un commento a max67 »
d'accordissimo con pioss

Dei tre è il più debole...Manca tutto!!! e quando dico tutto parlo di tecnica registica e storia...e quando dico storia mi riferisco al livello di conflitto, forze antagoniste...zero! Nessun conflitto sia interno che esterno... 1a parte

d'accordissimo con pioss 2a parte

Questi tizi (la banda di ocean) desiderano una cosa e la ottengono senza nessuna complicazione.Non c'è un solo momento in cui dubitiamo della riuscita del piano. non c'è suspense. Di Pacino non dico nulla perchè hai già detto tutto. 2a parte

d'accordissimo con pioss 3a parte

Iniziare il film con Brad Pitt? non c'è cosa peggiore...il punto di vista della saga mica è suo? L'Antefatto dei personaggi dov'è? cosa hanno fatto fino ad adesso? E' la dimostrazione che la figura femminile in ogni film è necessaria...4parte

d'accordissimo con pioss 4a parte

Nel primo, la figura femminile (julia roberts) non faceva altro che aumentare il conflitto interno di Ocean. Stessa cosa nel secondo, con Brad pitt.In questo, come già detto, non c'è nulla...

d'accordissimo con pioss 5a parte finale

Tutto troppo facile, non dico che mi sono annoiato, ma quasi. In questa opera commerciale quale è ocean's 13, anche la colonna sonora, dove nel primo e nel secondo aveva lasciato un ottimo ricordo alle nostre orecchie, ha toppato alla grande.ciao

dark!!! lunedì 11 giugno 2007
mah

Pessima recensione... è valido quanto il primo...

[+] lascia un commento a dark!!! »
x dark!

invece la tua la chiami recensione? Se credi che l'ultimo (per fortuna) capitolo sia valido quanto il primo, perchè non ci dai le motivazione per crederti? ciao...

continuo:

I tempi sono sbagliati. 5min di film per organizzare un colpo complicatissimo, più di quanto si era visto in O's 11 e 12. Non ci viene dato il tempo di metabolizzare i preparativi. Assistiamo passivi e annoiati alla messa in opera.

x caxxa

d'accordo su tutto con caxxa. Tecnica zero. Riprese troppo distanti o troppo vicine, pochissimi giochi di luce e ci vogliono in una commedia sfarzosa come questa. Pellicola scura e rumorosa. (parte1)

x caxxa

Totale assenza di colpi di scena. I personaggi sono privi di anima, sembrano burattini vuoti mal caratterizzati. Se in O's 11 era possibile stilare una graduatoria dei personaggi, qui appaiono tutti scialbi e non indispensabili. (parte2)

x caxxa

L'assenza di uno non pregiudica la realizzazione del piano, perchè non c'è piano. Tutta la trama, verte in una serie di costruzioni tecniche e scientifiche che non ci viene dato modo di interpretare. (parte3)

x caxxa

Mancanze inaspettate, invece, come la Roberts che da forfait senza motivo. Come le musiche che in precedenza trainavano beffarde una commedia piccante e che ora non si distinguono dal resto; non riescono nemmeno ad illuderci di vedere un bel film.

caxxa martedì 12 giugno 2007
d'accordissimo con pioss (di nuovo!)

esatto...il film non ti tiene...non ti tiene perchè va sempre tutto liscio...Ma lo sai qual è il problema? il problema è l'antagonista (Al pacino)Come dicevi anche tu nella prima recensione, nel primo Andy Garcia faceva "paura" 1aparte

d'accordissimo con pioss (di nuovo!) 2a parte

Se non pensiamo: "oh no! se li prende sono guai" il livello di conflitto è bassissimo se non addirittura nullo. E di conseguenza non essendoci il rischio, per noi spettatori è soltanto un sogno che si realizza. no complication...no story...ciaoooo

un ultima cosa!

vogliamo parlare della patetcia scena sul finale con Matt Damon e Ellen Barkin. Mhà! Vincent Cassell? Ma dico io, possono sempre risolvere al problema con il classico flashback...e la frase: "NOI LO SAPEVO PRIMA DI TE"...aspetto risposta...ciaoo

pioss martedì 12 giugno 2007
fortuna che è l'ultimo.

Soderbergh ha toppato. Mancavano le idee ma ci ha voluto provare lo stesso, e gli incassi tutto sommato ci sono. Cassel sul finale è un pugno in un occhio, o anche la ciliegina su di una torta nata male, mangiata, e digerita pure peggio. (x caxxa)

Ocean's 13 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |