The Losers

Film 2010 | Azione +13 97 min.

Anno2010
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diSylvain White
AttoriZoe Saldana, Jeffrey Dean Morgan, Chris Evans, Idris Elba, Columbus Short Óscar Jaenada, Jason Patric, Holt McCallany, Peter Macdissi, Gunner Wright, Tanee McCall, Peter Francis James.
Uscitavenerdì 23 luglio 2010
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,42 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sylvain White. Un film con Zoe Saldana, Jeffrey Dean Morgan, Chris Evans, Idris Elba, Columbus Short. Cast completo Genere Azione - USA, 2010, durata 97 minuti. Uscita cinema venerdì 23 luglio 2010 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,42 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Losers tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dopo essere stati traditi e lasciati a morire, i membri di una black operation della CIA provano a scovare chi li ha resi i target di un assassinio. In Italia al Box Office The Losers ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 539 mila euro e 410 mila euro nel primo weekend.

The Losers è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,42/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,26
CONSIGLIATO SÌ
Nonostante le somiglianze con l'A-Team il cinefumetto gaudiente di Sylvain White sa sorprendere.
Recensione di Gabriele Niola
martedì 20 luglio 2010
Recensione di Gabriele Niola
martedì 20 luglio 2010

Un gruppo militare in missione in Bolivia disobbedisce agli ordini della CIA per salvare dei bambini da un bombardamento preordinato. Questi però verranno comunque uccisi e la colpa sarà fatta ricadere su di loro, creduti morti nel medesimo "incidente". In realtà il gruppo cerca di ritornare in patria e rimettere a posto le cose. L'obiettivo ora diventa scoprire chi ha tentato di fregarli e come potersi riprendere la propria vecchia vita assieme all'onore infangato.
Nonostante una serie impressionante di somiglianze con il film della serie tv A-Team, The Losers viene dall'omonima serie a fumetti DC (divisione Vertigo per la precisione) e non nasconde in alcun modo le proprie origini. Banalmente prologo ed epilogo traboccano di fermo immagine con variazioni grafiche nello stile del fumetto originale, mentre con più genio la direzione e lo spirito generale della pellicola cercano di ricreare le dinamiche che più funzionavano su carta. Nel tripudio di film tratti da fumetti che questi ultimi anni ci stanno regalando, The Losers appartiene alle produzioni meno strombazzate, quelle che prendono le mosse dai fumetti più di nicchia e, come spesso capita, sperimenta un modo di adattare il formato "comic" al formato "film" decisamente più audace.
Il risultato è un'opera stilisticamente molto legata alle iperboli dell'action movie che da John Woo a Timur Bekmambetov hanno conosciuto una progressiva banalizzazione, Sylvain White tuttavia rimette in gioco queste stesse carte con rinnovati ardore e sapienza, dimostrando di conoscere bene il limite da non superare anche in uno stile che sembra non conoscerne. Il suo furore estetizzante travolge qualsiasi plausibilità, come si conviene, ma riesce anche a trovare in più di un'occasione momenti di insperato ritmo e originalità, in cui l'azione è funzionale all'estetica dei corpi (e della macchina da presa) in movimento, senza mai sfociare nell'autocompiacimento fine a se stesso. The Losers è un film dinamico e gaudiente che abbraccia moltissime semplificazioni e banalità a favore di un divertimento epidermico, immediato e fieramente spensierato.
Non è infatti solo lo stile della messa in scena a guardare ad un certo modo di fare fumetto, anche il disegno delle psicologie, le relazioni tra personaggi e ancora di più il modo in cui è raccontata la storia di perdizione e redenzione del vendicativo gruppo, a guardare molto al modo in cui si fa intrattenimento di rapido consumo nell'industria fumettistica. Ancora una volta però interpretando la traduzione da tavola a pellicola in maniera spudorata, The Losers (e per questo va reso merito alla scrittura di Peter Berg, il quale originariamente doveva anche essere regista del film) riesce a regalare sprazzi di stimolante anticonvenzionalità, come con la caratterizzazione del villain di turno, in bilico tra stereotipo e parodia ma sempre in grado di mantenere fede al suo ruolo.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
THE LOSERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 24 ottobre 2010
ultimoboyscout

Veramente carino e divertente, questi antieroi sono davvero forti! E rappresenta il nuovo must dei film d'azione che mescolano tanta avventura a humour (spesso e volentieri), sentimenti e qualche ben studiata esagerazione. Buona la scelta del cast, evitate le superstar questi outsider se la cavano piuttosto bene con interpretazioni incisive, tra l'altro ben diretti da una regia convincente. [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 agosto 2010
torres

veramente una bella sorpresa. è un film che scorre con un buon ritmo e ottime scene d'azione e buoni effetti speciali fino al finale che lascia aperta la possibilità di un sequel. La regia è ottima, la sceneggiatura brillante(peter berg) ed il cast ben assortito con una zoe saldana in "splendida forma" anche se dean morgan non mi sembra molto adatto al ruolo.

domenica 15 agosto 2010
joeblack080303

Nel suo genere è il miglior film dell'anno! Cast convincente e assolutamente realistico Zoe Saldana si conferma attrice assolutamente perfetta per l'action movie ! Il ritmo è convincente a tal punto da coinvolgere lo spettatore fino alla fine, la trama sarebbe potuta essere un pò più articolata ma a dirla tutta io sono rimasto entusista. Non lasciatevi ingannare dagli incassi non è un film di nicchia [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 agosto 2010
emanu_lele

Direi che questo film è più che discreto. Merita il biglietto pagato. Di base è la classica americanata con tante esplosioni, proiettili che non finiscono mai e belle donne; con il capo che va a letto che la più figa; però allo stesso tempo il titolo "sfigati" rappresenta la volontà, degli autori, di non offrire un personaggio di riferimento a cui ispirarsi; ognuno di loro infatti non è abbastanza [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 settembre 2015
Great Steven

THE LOSERS (USA, 2010) diretto da SYLVAIN WHITE. Interpretato da JEFFREY DEAN MORGAN, IDRIS ELBA, ZOE SALDANA, CHRIS EVANS, JASON PATRIC, COLUMBUS SHORT, OSCAR JAENADA, HOLT MCCANALLY Un gruppo armato militare in missione in Bolivia decide di trasgredire gli orddini della CIA per salvare venticinque bambini del posto che però muoiono comunque in un incidente aereo abilmente pilotato da loschi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 luglio 2015
elgatoloco

Tutti i film tratti da cartoons sono decisamente segnati da questa"origine"linguistica, in bilico tra leggibilità para-immediata(nei cartoons, appunto)e la necessità, invero non troppo impegnativa, di collegare immagine e parlato nel film-altro codice, comunque.  La soluzione di"The Losers"appare intelligente, con l'oscillazione continua tra dramma d'azione(con [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 novembre 2010
LUCIDO71

Veramente un bellissimo film, gagliardo & tosto! Siamo stati letteralmente sorpresi da questa fantastica pellicola, immeritatamente non sponsorizzata come meritava. X gli amanti del genere, questo sarà un must, vi troviamo di tutto: azione, dialoghi taglienti con un'ironia pazzasca e godibile, una discreta trama, e soprattutto un'ottima regia! Ed anche se tramutato da un Dc Comics, [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 agosto 2010
Coggi

Sicuramente non è un capolavoro, ma scorre tranquillamente ed è piacevolissimo da vedere :) Approvato!

lunedì 8 novembre 2010
Vittorio

Film scoppiettante, adrenalinico, simpatico e ben girato. Una piacevole sopresa per passare un paio d'ore in allegria.... Carinissimo!!

domenica 5 settembre 2010
HUMPREYFOREVER

Bel film di azione. Bravi gli interpreti : da questo film non ci si deve attendere nulla, ma si viene presi dal susseguirsi degli eventi e dalle scene con effetti sorprendenti. Insomma si rimane incollati alla sedia.  

giovedì 12 agosto 2010
mattia

finalmente un' americanata ben riuscita!!! ottimo film, molto semplice con un' inizio comunque bello tosto!!! un gruppetto di protagonisti carismatici alle prese con scene d' azione e scazzottate gustabili (non di ottimi livelli ma comunque gustabili). Pellicola da vedere in compagnia di amici per una serata di semplice e sano divertimento!!!

venerdì 13 agosto 2010
opidum

il film prende spunto da "i quattro dell'oca selvaggia" ed è fatto davvero bene storia godibile e comprensibile azione ben coordinata attori in palla anche se io do un mezzo voto in piu a jason lee , cattivo in passo con i tempi

domenica 1 agosto 2010
cleu93

Film che si avvicina molto a A-TEAM come era anche prevedibile. Trama più che discreta e lavoro degli attori piuttosto buono. Voto finale 6 1\2

venerdì 3 dicembre 2010
doni64

Film di azione tipo A TEAM interpretato in modo ottimale da attori preparati al ruolo.Nel film l'azion e' predominante e non mancano le scene di combattimenti.Nel complesso film piu' che discreto.Voto 6+ 

domenica 2 gennaio 2011
astromelia

una camicia bianca sotto una giacca scura che attraversa tutto il film indelebile!!!!! è questa la vera trovata del film,per il resto trama scontata per un film godibile ma ......diseducativo.

domenica 7 novembre 2010
MISTERESSE

Il solito baraccone rumoroso, con i soliti eroi di plastica che si vorrebbe venissero eliminati, cosa che ovviamente , in questi film dalla trama cosi' scontata non avverrà mai.

martedì 17 agosto 2010
mantaor

Nel titolo, ho già detto tutto: scontato dal primo secondo all'ultimo. Precisazioni che sembrano fatte per gli under 10 e come se non bastasse il doppiatore di bardem è anche quello "istituzionale" di crowe (veramente disturbante). Un altro film in cui tutto è rispettato. Se volete, staccate pure il cervello e guardate il film. Un saluto

giovedì 29 luglio 2010
vecchio pazzo

il film è una vera americanata fa schifo e non merita di essere visto

Frasi
Cia, Nsa, Forze speciali, ma noi non siamo loro, noi siamo gli sfigati, ma anche i migliori agenti vengono traditi... non siamo più soldati, siamo fuggiaschi...
Clay (Jeffrey Dean Morgan)
dal film The Losers - a cura di Mirko Gambatesa
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Peter Travers
Rolling Stone

As an action fix to hold you before the summer explosions start, you could do worse than The Losers. It’s no more than an efficient time-killer. But say this for director Sylvain White’s movie version of the DC/Vertigo comic-book series from writer Andy Diggle and the artist Jock – this baby knows how to laugh at itself. Jeffrey Dean Morgan, the immortal Dead Denny on Grey’s Anatomy, stars as Clay, [...] Vai alla recensione »

Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

Thousands of Hummers, helicopters, hot cars, houses, hotels and humans — well, actors playing humans — were sacrificed to make "The Losers" what it is: a violent, bloody mess. For the action-loving comic-book fans the film has in its sights, just one word: Duck! There are burning fragments of what passes for a story flying around everywhere in the massive debris field that is "The Losers.

NEWS
LIBRI
domenica 15 agosto 2010
Fabio Secchi Frau

La recensione *** Clay, Roque, Jensen, Cougar, Pooch e Aisha non sono agenti governativi qualsiasi, infatti sognano di vendicarsi contro una delle più potenti agenzie investigative statunitensi del mondo: la CIA.

NEWS
venerdì 23 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Il mondo sarà salvato da dei "Perdenti" Esce oggi nelle sale italiane il film The Losers diretto da Sylvain White interpretato da Jeffrey Dean Morgan, Zoë Saldana, Chris Evans, Idris Elba, Columbus Short, Oscar Jaenada e Jason Patric.

NEWS
venerdì 23 luglio 2010
Nicoletta Dose

Con la Cia alle calcagna Il film più atteso dei questo weekend omaggia con forza il mondo dei perdenti. Tutti abbiamo fallito almeno una volta nella vita e anche se non ci piace ammetterlo, è probabile che lo rifaremo ancora in futuro.

NEWS
venerdì 26 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Jeffrey Dean Morgan è il capo dei Losers Il marketing del film d'azione The Losers continua a distinguersi per le meravigliose locandine del film che la Warner Brothers sta facendo uscire. Dopo la prima locandina che replicava la copertina dell'omonimo [...]

NEWS
martedì 9 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Una nuova squadra super ricercata La Warner Brothers ha fatto uscire il poster ufficiale del film The Losers basato sulla serie a fumetti della Vertigo e diretto da Sylvain White. A differenza della locandina precedente uscita in occasione del Comic-Con, [...]

NEWS
lunedì 1 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

I Losers prendono vita Esplosioni, sparatorie, scazzottate sono il piatto forte del primo trailer di The Losers, l'adattamento cinematografico del fumetto omonimo della DC. Simile in certi aspetti all'A-Team: in entrambi i casi un gruppo di militari [...]

NEWS
giovedì 26 novembre 2009
Marlen Vazzoler

La Warner Brothers ha fatto uscire le prime foto ufficiali del film The Losers diretto da Sylvain White e basato sul fumetto omonimo della Vertigo. La serie a fumetti è in realtà un aggiornamento della serie Losers pubblicata dalla DC Comics e ambientata [...]

GALLERY
mercoledì 7 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

Sono uscite le prime immagini proveniente dal set di Puerto Rico del film The Losers diretto da Sylvian White in cui viene mostrato il look di Idris Elba, Columbus Short, Chris Evans, Oscar Jaenada, Jeffrey Dean Morgan e Zoe Saldana.

NEWS
lunedì 20 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Il produttore Joel Silver (Matrix) sta sviluppando un adattamento cinematografico della serie a fumetti The Losers pubblicata dalla Vertigo, per la Warner Bros. La serie a fumetti, pubblicata dall'agosto del 2003 al marzo del 2006, segue un'unità delle [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati