Cattivissimo me

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cattivissimo me   Dvd Cattivissimo me   Blu-Ray Cattivissimo me
Un film di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos. Con Steve Carell, Jason Segel, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher.
Titolo originale Despicable Me. Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdý 15 ottobre 2010. MYMONETRO Cattivissimo me * * * - - valutazione media: 3,30 su 75 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Despicable me Valutazione 5 stelle su cinque

di the man of steel

Feedback: 6184 | altri commenti e recensioni di the man of steel
lunedý 18 ottobre 2010

Progetto concepito in Europa ma prodotto dall'America, il film d'animazione Cattivissimo Me si candida a essere il miglior film d'animazione agli Oscar 2011. Ovviamente non Ŕ al livello di Toy Story 3, gioiello di scuderia Pixar e favorito alla corsa anche per miglior film, anche alla luce del fatto che non Ŕ un capolavoro, ma questo non importa: tra il commercio della Dreamworks e i capolavori Pixar si fa notare per il soggetto originale e la trama, magari non nuovissima soprattutto se si pensa alle serie animate come i Looney Tunes, che regge splendidamente perchŔ condotta da personaggi adorabili. Senza essere un cartone animato perfetto il film sfoggia un ottimo protagonista, tre simpatiche bambine e i cultissimi Minion, irresistibili nanerottoli gialli mono e bioculari tutti identici ma diversi allo stesso tempo, i quali da soli potrebbero reggere l'intero film candidandosi a prendere il posto dei pinguini di Madagascar e di Scrat de L'Era Glaciale. Le dinamiche d'azione del film ricordano molto il film Gli Incredibili, anche se meno realistiche, e la realizzazione in CGI Ŕ assolutamente rispettabile e all'avanguardia, tanto da mettere la Illumination Entertainment in buona luce. A mio parere Ŕ tra i migliori film del 2010 e siccome quest'anno ce ne sono proprio pochi, anche se non le merita, gli affibio 5 stelle.

[+] lascia un commento a the man of steel »
Sei d'accordo con la recensione di the man of steel?

Ultimi commenti e recensioni di the man of steel:

Vedi tutti i commenti di the man of steel »
Cattivissimo me | Indice

9░ | rosatigre
10░ | loregrande
11░ | secundo
Peter Travers

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 |
martedý 11 maggio
Favolacce