Cattivissimo me

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cattivissimo me   Dvd Cattivissimo me   Blu-Ray Cattivissimo me
Un film di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos. Con Steve Carell, Jason Segel, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher.
Titolo originale Despicable Me. Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 15 ottobre 2010. MYMONETRO Cattivissimo me * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

finalmente un bell' uso del 3d Valutazione 4 stelle su cinque

di spitfire

mercoledì 20 ottobre 2010

Ho visto il film in 3d con mia figlia , come se l' "età" così bassa mi avesse contagiato mi sono fatto rapire dalla fantasia che sprigiona questo film ( un crimine tanto clamoroso quanto inutile che è rubare la luna non si era mai visto) e dal divertimento che i Minion ( è vero sembrano degli umpa loompa ma più simpatici e più caratterizzati) e che il vecchio e sordo Dr. Neferio ( Una sorta di Q di 007 un po' rinco e severo) sprizza ( inventa dei disco robot danzerecci invece di bisco robot spia).

Ma vi sono tanti altri spunti su cui riflettere per noi adulti, spero di non essere un genitore come la mamma di Mr. gru che annichilisce i sogni e i bisogni del proprio figlio fin da piccolo , inducendolo poi a diventare cattivo per poter essere apprezzato dalla propria madre.  la fonte del male è una banca, forse che i soldi siano il vero problema dell' umanità? Certo è che il banchiere anche fisicamente ricorda il Diavolo ( che non ride mai).

Certo le orfanelle sono un tema trito e ritrito, Dickens e i flm dalla lacrima facile, ma esistono, nel 2010 ( quasi 2011 direbbero in toscana) ancora esistono gli orfani e gli orfanotrofi...speriamo che tutte e tutti possano trovare un padre come gru e che vengano eliminate le "box shame".

Noto infine con piacere che sta scomparendo l' assioma bello = bravo anche nei cartoni basta principi e principesse o angeli bellissimi e buonissimi ma finalmente orchi che sanno essere buoni padri e  ottimi mariti  e cattivi/ladri dal cuore tenero.

Sono curioso di vedere LA REGINA DELLA NEVE fatta dalla Disney, di un personaggio bello fisicamente ma privo di sentimenti , ( a causa di una more perso in gioventù), come lo renderanno ai bimbi?

Cordiali saluti a tutti

[+] lascia un commento a spitfire »
Sei d'accordo con la recensione di spitfire?

Cattivissimo me | Indice

9° | rosatigre
10° | loregrande
11° | secundo
Peter Travers

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 |