•  
  •  
Apri le opzioni

Max Giusti

Max Giusti (Massimiliano Giusti ) è un attore italiano, scrittore, sceneggiatore, è nato il 28 luglio 1968 a Roma (Italia). Oggi al cinema con il film Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo distribuito in 143 sale cinematografiche. Max Giusti ha oggi 54 anni ed è del segno zodiacale Leone.

L'uomo dai mille volti

A cura di Elisa Battistella

Attore, imitatore, conduttore televisivo e ora anche doppiatore. In vent'anni di carriera Max Giusti ha ricoperto tutti questi ruoli, dimostrando una notevole versatilità.

I primi passi in televisione
Nato a Roma nel 1968 ma originario delle Marche, Max Giusti esordisce nel mondo dello spettacolo come cabarettista al "Fellini", un locale del quartiere Testaccio della capitale. Il suo debutto in televisione risale al 1991, quando partecipa al programma "Stasera mi butto", condotto da Pippo Franco e Heather Parisi su Rai2. Nello stesso anno affianca Raffaella Carrà in "Ricomincio da 2", sempre sulla seconda rete della tv pubblica, mentre due anni dopo partecipa a "Mi raccomando", presentato da Massimo Ranieri su Rai1. Seguiranno gli show "Mio capitano" (Rai2, 1996) e "Seven Show" (Europa7, 1998-1999).

Attore per Pingitore e la popolarità
Nel 1998 esordisce come interprete nel film tv Ladri si nasce di Pierfrancesco Pingitore, trasmesso da Canale5. L'anno successivo partecipa al sequel del tv movie, intitolato Ladri si diventa.
La fama arriva nel 2001, quando entra nel cast di "Stracult", fortunato programma della seconda serata di Rai2. Grazie alla sua abilità di imitatore, per diverse stagioni diventa una presenza fissa anche a "Quelli che il calcio" e "La grande notte del lunedì", entrambi condotti da Simona Ventura e Gene Gnocchi sulla stessa rete. Fra i numerosi personaggi da lui parodiati ci sono: Aldo Biscardi, Cristiano Malgioglio e Mara Maionchi.

Il cinema: dalle particine ai ruoli da protagonista
Nel frattempo, Giusti intraprende anche la carriera cinematografica. Dopo alcune apparizioni in Lola corre e in Heaven, entrambi di Tom Tykwer, ottiene il suo primo ruolo da protagonista in E adesso... sesso (2001) di Carlo Vanzina. Per lo stesso regista recita anche ne Le barzellette (2004), mentre nel 2007 Federico Zampaglione lo dirige in Nero bifamiliare.

Ancora televisione, fra Distretto di polizia e "Affari tuoi"
Ospite in numerosi show televisivi, da "Domenica In" al "Maurizio Costanzo Show", nel 2007 entra nel cast di Distretto di polizia 7, nel ruolo dell'Ispettore Raffaele Marchetti, che ricoprirà anche nelle stagioni successive. La serie di Canale 5 gli permette di dimostrare anche le sue potenzialità di attore drammatico. Contemporaneamente, interpreta il Maresciallo Mollica nel serial di Rai1 Raccontami, diretto da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.
Nel settembre del 2008 subentra a Flavio Insinna nella conduzione di "Affari tuoi" su Rai1, che presenterà fino alla primavera del 2010. Successivamente conduce lo show "Stasera è la tua sera", mentre nel giugno 2010 affianca Fabrizio Frizzi in "Attenti a quei due - La sfida".

Il teatro e il doppiaggio
Affermato autore teatrale, negli anni '90 scrive diverse pièce insieme all'allora compagna Selvaggia Lucarelli. Fra le sue interpretazioni più recenti si possono annoverare "Aggiungi un posto a tavola", diretto da Pietro Garinei, "Se il tempo fosse un gambero" e "100% comico in tour".
Nel 2010 presta la sua voce al personaggio di Gru nella versione italiana del cartoon Cattivissimo me di Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablo.

Ultimi film

Commedia, (Italia - 2019), 93 min.
Animazione, (USA - 2013), 98 min.
Animazione, (USA - 2010), 95 min.

Focus

INCONTRI
martedì 28 settembre 2010
Gabriele Niola

Max Giusti è Gru Televisione, radio e ora anche cinema, almeno nelle vesti di doppiatore: "Non so perchè mi abbiano chiamato a doppiare Gru, forse tutti quelli bravi erano impegnati!", ci scherza su Max Giusti ma poi rivela la verità: "È strano come mi abbiano contattato in 3 contemporaneamente per doppiare 3 cartoni animati diversi, ci dev'essere stata una specie di indagine di mercato sul mio conto" e quali erano gli altri 2 cartoni rifiutati a favore di Cattivissimo me? "Eh si! Mo' te lo vengo a dì a te!"

APPROFONDIMENTI
giovedì 23 settembre 2010
 

Continuano le LIVE!Chat con gli artisti del panorama cinematografico italiano e internazionale, l'occasione per chattare direttamente e senza filtri con i protagonisti dei film in uscita al cinema. Giovedì 23 settembre a partire dalle 16.30 lo showman MAX Giusti è stato ospite di MYmovies, in occasione dell'uscita in sala del film Cattivissimo me, dal 15 ottobre al cinema. È stato un evento che ha portato uno dei protagonisti del cinema a contatto diretto con il pubblico: durante l'appuntamento i partecipanti hanno potuto chattare e porre domande liberamente all'ospite che ha risposto in video dalla piattaforma MYmovies LIVE!Chat

News

Regia di Francesco Mandelli. Un film con Max Giusti, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia, Susy Laude, Luigi Luciano. Da...
Intervista al conduttore, attore e doppiatore Max Giusti.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati