Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 13 dicembre 2017

Joseph Fiennes

Da Shakespere a Hollywood

Nome: Joseph Alberic Fiennes
47 anni, 27 Maggio 1970 (Gemelli), Salisbury (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
occhiello
Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto e se così fosse 1000 volte vorrei nascere per 1000 volte ancor morire
dal film Shakespeare in Love (1998) Joseph Fiennes è Will Shakespeare
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Joseph Fiennes

L'attore è il Comandante Fred Waterford in The Handmaid's Tale, serie rivelazione del 2017, vincitrice di 8 Emmy Awards. In streaming su TIMVISION dal 26 settembre.

Joseph Fiennes: «Basta poco per distorcere i valori della religione»

martedì 19 settembre 2017 - Lorenza Negri cinemanews

Joseph Fiennes: «Basta poco per distorcere i valori della religione» In The Handmaid's Tale, Joseph Fiennes ha nascosto il suo impeccabile accento da "inglese della regina" per interpretare il Comandante Waterford, eminenza politica di una società - Gilead - che ha sostituto il governo statunitense con una teocrazia. La serie disponibile dal 26 settembre su TIMVISION, fresca vincitrice di otto Emmy Awards (i premi della televisione americani) tra cui Miglior Serie Drammatica, Sceneggiatura, Regia e Attrici Protagoniste e non, lo annovera nel cast con la scomoda parte di un uomo debole, ipocrita e mellifluo, imbarazzato e schiacciato dalle stesse leggi che ha imposto per salvaguardare il presunto benessere del proprio Paese. Fiennes, il cui nome completo è un suggestivo Joseph Alberic Twisleton-Wykeham-Fiennes, è imparentato con l'esploratore Ranulph Fiennes e con la famiglia reale britannica, suo fratello è l'attore Ralph e i suoi parenti tutti artisti, fotografi, pittori, scrittori, registi o attori come lui. La sua è una famiglia illuminata, e forse per questa distanza rassicurante con la parte involuta dell'umanità che ha amato interpretare un uomo come Fred Waterford.

Risorto

* * - - -
(mymonetro: 2,43)
Un film di Kevin Reynolds. Con Joseph Fiennes, Tom Felton, Peter Firth, Maria Botto, Luis Callejo.
continua»

Genere Azione, - USA 2016. Uscita 17/03/2016.

Hercules - Il guerriero

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)
Un film di Brett Ratner. Con Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 13/08/2014.

The Darwin Awards - Suicidi accidentali per menti poco evolute

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)
Un film di Finn Taylor. Con Joseph Fiennes, Winona Ryder, David Arquette, Chris Penn, Max Perlich.
continua»

Genere Avventura, - USA 2006. Uscita 01/06/2007.

Il colore della libertà - Goodbye Bafana

* * * - -
(mymonetro: 3,01)
Un film di Bille August. Con Joseph Fiennes, Dennis Haysbert, Diane Kruger, Shiloh Henderson, Megan Smith.
continua»

Genere Drammatico, - Belgio, Sudafrica, Germania, Francia, Italia 2007. Uscita 30/03/2007.

Correndo con le forbici in mano

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)
Un film di Ryan Murphy. Con Annette Bening, Jill Clayburgh, Brian Cox, Joseph Fiennes, Evan Rachel Wood.
continua»

Genere Commedia, - USA 2006. Uscita 02/03/2007. 14
Filmografia di Joseph Fiennes »

venerdì 3 novembre 2017 - Da anni costretta lontano dalle scene a causa di una grave malattia, l'attrice compie 86 anni. Ecco tutte le ricorrenze di oggi nel cinema!

Monica Vitti, compie gli anni oggi la grande musa del cinema italiano

Andrea Chirichelli cinemanews

Monica Vitti, compie gli anni oggi la grande musa del cinema italiano Auguri a

- Dolph Lundgren, nato a Stoccolma nel 1957. Il ruolo più celebre e iconico resta quello del pugile russo Ivan Drago in Rocky IV. Ha recentemente partecipato alla saga de I Mercenari.

- Monica Vitti, nata a Roma nel 1931, una delle più famose attrici del cinema italiano, interprete, tra i tanti, di molti film di Michelangelo Antonioni (L'avventura, La notte, L'eclisse e Deserto rosso) e classici quali La ragazza con la pistola, L'anatra all'arancia, Il tango della gelosia, Polvere di stelle e Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa. Ha vinto cinque David di Donatello come migliore attrice protagonista, tre Nastri d'Argento e un Leone d'oro alla carriera a Venezia.
Accadeva oggi

- 1921: Nasce a Ehrenfeld, Pennsylvania, il popolare attore Charles Bronson. Tra i suoi film più famosi ci sono I magnifici sette (1960), La grande fuga (1963), Quella sporca dozzina (1967) e C'era una volta il West (1968)
- 1953: Esce nelle sale Tokyo Story, del giapponese Yasujiro Ozu, interpretato da Chishu Ryu, Chieko Higashiyama, Setsuko Hara, da molti critici considerato uno dei migliori film di tutti i tempi.

- 1978: Prima puntata, sul canale americano NBC per Different Strokes, che in Italia conosceremo tutti col nome de Il Mio Amico Arnold. La serie andrà avanti per 189 episodi divisi in 8 stagioni, fino al 1986. Tra gli attori ricordiamo Gary Coleman, Todd Bridges e Dana Plato.

- 1992: Viene pubblicato "I Will Always Love You" di Whitney Houston, cover di un vecchio pezzo di Dolly Parton, colonna sonora del film The Bodyguard, con Kevin Costner e la stessa Whitney Houston. Sarà il disco più venduto di quell'anno con 16 milioni di copie nel mondo.

- 1998: Premierè internazionale per Shakespeare in Love di John Madden con Gwyneth Paltrow e Joseph Fiennes. L'anno dopo vincerà l'Oscar come miglior film.

Accadeva oggi, nei film

- 1947: Benjamin Button, finita la Guerra, incontra dopo anni Daisy, l'amore della sua vita, ora diventata una celebre ballerina ne Il Curioso Caso di Benjamin Button.

   

Altre news e collegamenti a Joseph Fiennes »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità