Hercules - Il guerriero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hercules - Il guerriero   Dvd Hercules - Il guerriero   Blu-Ray Hercules - Il guerriero
Un film di Brett Ratner. Con Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes.
Titolo originale Hercules: The Thracian Wars. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 13 agosto 2014. MYMONETRO Hercules - Il guerriero * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout sabato 12 settembre 2015
morte o vittoria, sarà sempre leggenda. Valutazione 2 stelle su cinque

Ercole, o Hercules che dir si voglia, è diventato una specie di mercenario dopo il brutale assassinio della moglie e dei loro figli. Ingaggiato dal re di Tracia per sconfiggere il malvagio Rhesus, scoprirà inganni e sottterfugi, oltre agli assassini della sua famiglia. Il film è l'adattamente del fumetto dei Steve Moore che mescola lo stile di "300" e de "Il gladiatore" rievocando "I sette samurai" di Kurosawa e "Il trono di spade", un peplum moderno e rigenerato, splendidamente fotografato da Dante Spinotti e diretto da Brett Ratner, ottimo artigiano al servizio dell'action. Non mancano inoltre numerosi e ben calibrati guizzi d'ironia, anche sui titoli di coda, mantenendo fede a un certo isterismo e all'indigestione visiva presenti nella pellicola. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
bilabela mercoledì 1 luglio 2015
dwayne johnson non è un attore Valutazione 1 stelle su cinque

Che schifezza....Mamma mia!!
La cosa che però più mi fa specie non è l'ennesmio obbrobrio che ha per protagonista Dwayne Johnson, ha quello siamo ormai abituati. La cosa peggiore è la recensione degli admin, per nulla obbiettiva e veritiera. Questo dovrebbe essere un sito che promuove la cultura cinematografica e non quelli che spendono di più in promozione. Davvero deluso da MyMovis.

[+] lascia un commento a bilabela »
elgatoloco martedì 30 giugno 2015
poca cosa, invero... Valutazione 0 stelle su cinque

Ignari di mitologia e delle sue possibili interpretazioni(l'evemerismo, per ex, che cosa sarà mai, second loro?) i lestofanti autori di polpettoni pseudomitologici(erano migliori, per molti aspetti, i vecchi, classici"pepla")sono alla ricerca di storie e le"pescano"dai cartoons, con un impegno tecnico discreto, ma con risultati molto deboli, nella produzione di senso complessiva. Poco, veramente. L'inghippo-equivoco tra semidio ed eroe(come se ogni semidio non fosse di per sé, naturaliter "eroe", evemerismo insegna...), il tema del tradimento, della rabbia come generatrice di forza ed"eroismo". Attori un po' statici, salvo John Hurt nonché Ingrid Bolsç, bellissima, che purtroppo si vede troppo poco. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
kammo sabato 17 gennaio 2015
carino... se avessi 12 anni. Valutazione 2 stelle su cinque

Devo ammettere che se avessi visto questo film alla tenera età di 12 anni lo avrei trovato abbastanza carino ma forse neanche troppo, perché? tralasciando il fatto che da appassionato di mitologia era da parecchio che aspettavo un bel film sul semidio greco e le sue imprese e inizialmente ci avevo anche creduto considerando che la scelta di the rock nei panni di ercole mi era piaciuta. ma ovviamente il film stravolge tutte le mie aspettative ma non tanto per i banalissimi e noiosi dialoghi, le migliaia di frasi fatte ( IO SONO HERCULESSS...!!!)e i personaggi super stereotipati (il protagonista bonaccione e senza carisma, la sventola arcere, il tenebroso, il nullafacente...). Ma quello che mi ha deluso di più è che pur avendo delle buone basi di effetti speciali, costumi e anche un buon cast, hanno voluto stravolgere la storia di Hercules rendendola terra terra. [+]

[+] lascia un commento a kammo »
khaleb83 giovedì 18 dicembre 2014
in realtà un due e mezzo Valutazione 3 stelle su cinque

A dirla tutta, il voto che meriterebbe questo film è assolutamente ibrido. Per il genere in cui ricade (il "fumettone" d'azione, dove per fumettone non si intende qualcosa di correlato necessariamente a un fumetto ovviamente) è estremamente ben realizzato, a tratti anche credibile, tuttavia di tanto in tanto il tentativo di strizzare troppo l'occhio a tutti lo trascina inesorabilmente verso il basso. Tolte alcune fisse degli americani sui tratti somatici degli antichi greci e la loro continua confusione di elementi della loro dotazione bellica con caratteristiche tipiche invece del periodo romano, il film ha un suo perché. La rilettura in chiave realistica del mito è interessante, perché realizzata con estrema coerenza; potrà non piacere a qualcuno, ma diventa una questione di gusto, non di qualità. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
george1979 mercoledì 17 dicembre 2014
al limite dell'imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo aver letto le recensioni e aver visto il trailer (montato molto bene per invogliare lo spettatore) ero tentato di andare a vedere questo film al cinema, cosa che "fortunatamente" non ho fatto. L'ho visto in tv e il mio parere è questo: imbarazzante. Di film puramente commerciali ormai siamo invasi, ma almeno si spera siano fatti bene e sappiano divertire (esempio I guardiani della galassia). Questo Hercules è commerciale ai massimi. Ho faticato ad arrivare alla fine: direi semplicemente indecente. Ma la cosa che lo rende ancora più fastidioso (sempre secondo me ovviamente) è vedere che attori come Joseph Fiennes, Ian McShane e soprattutto John Hurt (che reputo un ottimo attore) si siano prestati a fare un film del genere. [+]

[+] lascia un commento a george1979 »
francesco nenna lunedì 24 novembre 2014
hercules the rock Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran bel film...ricco di azione e divertimento...dwayne johnson il miglior ercole di sempre...spacca

[+] lascia un commento a francesco nenna »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
potevano fare molto di meglio di così Valutazione 2 stelle su cinque

trama troppo insensata, qualcuno direbbe che in un film del genere non serve la trama, ok, il problema è che questo non è né un film d'azione trash, ne un film serio, è a metà, che è la cosa peggiore. Buone le scene d'azione ma si poteva fare di meglio, recitazione pessima, sceneggiatura pessima, credibilità pessima, scenografie e fotografia belle. Mi dispiace perché sono fan di Dwayne Johnson, ma qui proprio ha cannato.

[+] lascia un commento a yurigami »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
potevano fare molto di meglio di così Valutazione 2 stelle su cinque

trama troppo insensata, qualcuno direbbe che in un film del genere non serve la trama, ok, il problema è che questo non è né un film d'azione trash, ne un film serio, è a metà, che è la cosa peggiore. Buone le scene d'azione ma si poteva fare di meglio, recitazione pessima, sceneggiatura pessima, credibilità pessima, scenografie e fotografia belle. Voto 5, mi dispiace perché sono fan di Dwayne Johnson, ma qui proprio ha cannato.

[+] lascia un commento a yurigami »
francesco nenna venerdì 10 ottobre 2014
hercules the rock!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran bel film, il miglior Ercole di sempre... Dwayne Johnson è incredibile, un vero supereroe, potenza ai massimi livelli. Da vedere, lo consiglio vivamente, con un mitico finale...spero in un sequel. Grande The Rock...IO SONO HERCULEEEEEEEEES!!!

[+] lascia un commento a francesco nenna »
pagina: 1 2 3 4 »
Hercules - Il guerriero | Indice