Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 24 agosto 2016

Sam Worthington

Dall'Australia agli USA per lottare contro i robot

Nome: Samuel Worthington
40 anni, 2 Agosto 1976 (Leone), Godalming (Gran Bretagna)
occhiello
Manderanno un messaggio per dirci che loro possono prendersi tutto quello che vogliono ma, noi manderemo il nostro messaggio...
Questa, questa è la nostra terra!

dal film Avatar (2009) Sam Worthington è Jake Sully
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Sam Worthington

Il protagonista di Avatar si è cimentato in un red carpet di 32 minuti.

Sam Worthington a Giffoni. Portami a Pandora

giovedì 29 luglio 2010 - Fiorella Taddeo cinemanews

Sam Worthington a Giffoni. Portami a Pandora Alcuni ragazzi lo hanno accolto con i visi dipinti di blu. Sintomo che la febbre per Avatar non si è ancora esaurita. T-shirt, jeans, barba incolta, atteggiamento easy. È stata festa ieri a Giffoni per Sam Worthington, il protagonista del film di James Cameron, campione assoluto d'incassi. L'attore si è cimentato in un red carpet con il pubblico della kermesse per la durata record di 32 minuti, concedendosi ad autografi, scattando foto e dando vita a simpatici siparietti con i ragazzi accorsi in massa per acclamarlo. A chi gli urlava "Portami a Pandora!" e "Ti vedo!" ha risposto con sorrisi e sguardi di intesa nel corso dell'incontro con i giurati del festival con cui si è intrattenuto per circa un'ora.
Worthington ha confermato la scrittura di Avatar 2 e 3, ma non ha assicurato la sua presenza. "Ci sarò" ha dichiarato "Solo se la storia migliorerà rispetto al primo episodio". In attesa dunque di rivederlo nei panni del guerriero Navi, i fan lo potranno seguire nel secondo capitolo di Scontro tra titani e in Last night di Massy Tadjedin, con Keira Knightley ed Eva Mendes, in concorso al prossimo Toronto Film Festival. "È una storia di infedeltà" ha spiegato "Ne coglie i vari aspetti, non solo quelli legati all'attrazione fisica". Per il resto, l'attore australiano ha detto di godersi un periodo di vacanza dopo cinque anni di intensa attività. "Ma riprenderò a lavorare a novembre" ha precisato "La mia vita è cambiata, da un certo punto di vista, radicalmente. Certo i vecchi amici sono sempre gli stessi, continuo ad andare in bicicletta. Ma essere presente alla cerimonia degli Oscar mi ha fatto capire il cambiamento che stavo vivendo. Ogni tanto mi devo dare un pizzico per essere sicuro di non stare sognando".
Ha speso poi parole di ammirazione per il regista che lo ha diretto in Avatar. "Ha fatto un uso corretto del 3D" ha commentato "È riuscito a riportare molta gente al cinema. È inoltre attivissimo sul fronte ambientalista. Il messaggio del suo film è reale: è stato in Brasile a conoscere le tribù locali. Pandora è lì. Il nostro pianeta è veramente in pericolo". Si è mostrato comunque fiducioso: "I ragazzi, come quelli che sono a Giffoni, sono il nostro futuro. Saranno loro ad avere il coraggio di cambiare le cose. Spero che il messaggio di Avatar sia stato da loro capito". Infine sul festival dei ragazzi: "Sembra un evento rock. Ho capito perché sta crescendo in modo esponenziale. È un evento eccezionale".

   

Presenti anche la Sarandon, Jackson e la McCartey.

Giffoni Film Festival 2010: Sam Worthington sarà uno degli ospiti

martedì 13 luglio 2010 - a cura della redazione cinemanews

Giffoni Film Festival 2010: Sam Worthington sarà uno degli ospiti Il nome di Sam Worthington si aggiunge a quelli di Samuel Jackson, Susan Sarandon e Jesse McCartney, ospiti internazionali già annunciati della 40esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 18 al 31 luglio a Giffoni Valle Piana. Pietra miliare del cinema in 3 D, Avatar ha consacrato l’attore australiano ad artista di fama mondiale. La pellicola tornerà nei cinema americani (per l'Italia non c'è ancora una data) a fine agosto nella versione estesa del film con 8 minuti inediti.
“Sono molto orgoglioso che nell’importante parterre del festival di quest’anno". Dichiara Claudio Gubitosi, direttore artistico di Giffoni Experience "Avremo, insieme a Susan Sarandon, Samuel L. Jackson e Jesse McCartney, anche l’attore più richiesto di Hollywood in questo momento. Un talento esploso grazie all’ennesimo capolavoro del regista James Cameron, che dal nulla ha creato il magico mondo di Pandora facendo sognare milioni di spettatori in tutto il mondo. Jake Skully il marines interpretato da Worthington ripropone nel cinema un messaggio volto a risvegliare una coscienza ecologista che rispecchia anche la mission del festival, che quest’anno si avvarrà di molti partner che sostengono la green economy. Sono contento che i ragazzi di Giffoni vivranno con lui un bellissimo momento”.
Inglese su carta e australiano nell’animo, la prima audizione di Sam Worthington avviene per caso, quando, accompagnando la sua ragazza di allora ad un provino per un’accademia di arti drammatiche, lui viene preso e lei no. Nel 2009 ottiene il ruolo di Marcus Wright in Terminator Salvation, 'intruso' in una lotta tra resistenti e robot capitanata da Christian Bale. Il kolossal gli apre la strada a una serie di ingaggi importanti: oltre a vestire i panni di Jake Sully in Avatar diretto da James Cameron, lo vediamo nel dramma letterario Last Night (2009) con Eva Mendes e Keira Knightley a breve in Italia. Altre sue eccellenti interpretazioni sono Scontro tra Titani (2010) e The Debt (2010) di John Madden, come co-protagonista al fianco di Helen Mirren.

   

L'attore commenta le recensioni di Terminator Salvation.

Sam Worthington parla delle reazioni al trailer di Avatar

martedì 25 agosto 2009 - Marlen Vazzoler cinemanews

Sam Worthington parla delle reazioni al trailer di Avatar Durante la visita sul set di Londra del film Clash of the Titans tenutasi la scorsa settimana da alcuni giornalisti che scrivono per la rete, l'attore Sam Worthington ha discusso le differenti reazioni al trailer di Avatar e alla presentazione sugli schermi IMAX. Il teaser trailer ha creato diverse opinioni negative sul film mentre sono state molto positive le reazioni alla preview di 16 minuti durante l'Avatar Day.
"Ha avuto tantissima pubblicità. Ho letto tutto quello che è stato detto ieri sul trailer. Posso capire il loro punto di vista, ma come ho già detto non è stato fatto per essere visto in un Mac della Apple, è stato sviluppato per i cinema IMAX, per essere visto in 3D, queste sono le cose per cui è stato progettato da Cameron. È stato realizzato per riportare la gente ai cinema. È interessante il fatto che Cameron abbia fatto uscire il trailer e che il giorno dopo l'abbia mostrato sugli schermi IMAX. Da un estremo all'altro".
"Abbiamo avuto delle critiche e poi abbiamo ricevuto delle reazioni entusiaste su quella che sembra essere la sua formula. Ovviamente farà pensare alla gente – Accidenti! Devo andare a vederlo al cinema -. Jim mi ha sempre detto che vuole riportare la gente ai cinema. Ed è un uomo abbastanza intelligente da avere un piano tattico".
In realtà pare proprio che non sia stata una strategia del regista. Cameron ha ammesso di non essere stato d'accordo del fatto che la Fox ha messo il trailer online prima delle proiezioni sugli schermi IMAX.
L'attore ha approfittato del momento per commentare le reazioni contrastanti del film Terminator Salvation "Terminator? Era dark, non c'è humor. Questo è quello che abbiamo voluto fare. È quasi modesto il modo in cui hanno descritto la mia interpretazione contro quella di Christian, ma non abbiamo controllo su questo. Possiamo solamente fare il miglior personaggio che possiamo interpretare in quel momento. Cerco il pelo nell'uovo nelle migliori recensioni e su quelle dove hanno trovato dei buchi [in sceneggiatura] penso che abbiano assolutamente ragione. Se un robot di dieci tonnellate esce fuori da una stazione di servizio, sicuramente lo devi sentire! E non ci avevo fatto caso. Così adesso sarò un po' più attento quando guarderò tra le mie sceneggiature e adesso mi sento un'idiota per non aver detto niente a McG".

Il nuovo film del regista Louis Leterrier.

Clash of the Titans: prima immagine di Sam Worthington

mercoledì 3 giugno 2009 - Marlen Vazzoler cinemanews

Clash of the Titans: prima immagine di Sam Worthington Mentre continuano le riprese del remake di Clash of the Titans diretto da Louis Leterrier, è uscita una prima immagine ufficiale di Sam Worthington interprete di Perseo.
Nato da un dio ma cresciuto come un essere umano, Perseo non riesce a salvare la sua famiglia da Hades (Ralph Fiennes), il vendicativo dio degli inferi. Senza più niente da perdere decide di offrirsi come volontario per una missione che ha lo scopo di sconfiggere Hades prima che questi riesca ad impadronirsi dei poteri di Zeus (Liam Neeson) e porti l'inferno in Terra. Guidando una banda di guerrieri Perseo parte pe un viaggio nei mondi proibiti, combattendo demoni e bestie, potrà solo sopravvivere se accetterà i suoi poteri di dio, sconfiggendo il suo fato e creando il suo destino.
Il film uscirà il 26 marzo 2010 nei cinema americani.

   

Everest

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)
Un film di Baltasar Kormákur. Con Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Emily Watson.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2015. Uscita 24/09/2015.

Cake

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)
Un film di Daniel Barnz. Con Jennifer Aniston, Anna Kendrick, Britt Robertson, Sam Worthington, Lucy Punch.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2014. Uscita 07/05/2015.

Drift - Cavalca l'onda

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)
Un film di Ben Nott, Morgan O'Neill. Con Sam Worthington, Lesley-Ann Brandt, Xavier Samuel, Myles Pollard, Robyn Malcolm.
continua»

Genere Drammatico, - Australia 2012. Uscita 08/08/2013.

Le paludi della morte - Texas Killing Fields

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)
Un film di Ami Canaan Mann. Con Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Jessica Chastain, Chloe Moretz, Jason Clarke.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2011. Uscita 15/06/2012.

La furia dei titani

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)
Un film di Jonathan Liebesman. Con Sam Worthington, Ralph Fiennes, Liam Neeson, Danny Huston, Edgar Ramirez.
continua»

Genere Avventura, - USA 2012. Uscita 30/03/2012.
Filmografia di Sam Worthington »
Everest (2015) Cake (2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità