Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 28 luglio 2016

Eva Mendes

All about Eve

42 anni, 5 Marzo 1974 (Pesci), Houston (Texas - USA)
occhiello
Sara: Stai cercando per caso di farti ammazzare?
Hitch: Se è questo quello che serve…

dal film Hitch - Lui sì che capisce le donne (2005) Eva Mendes è Sara Melas
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Eva Mendes

Nicolas Cage ha lavorato sopratutto sulla fisicità del suo personaggio.

Il cattivo tenente, un film estremo per Werner Herzog

venerdì 4 settembre 2009 - Marlen Vazzoler cinemanews

Il cattivo tenente, un film estremo per Werner Herzog Questa sera verrà proiettato uno degli ultimi film di Werner Herzog, Il cattivo tenente, il remake della pellicola omonima di Abel Ferrara, che il regista tedesco ha confessato di non aver mai visto. Herzog ha amato molto la sceneggiatura ma alla fine ha cambiato molte cose come l'inizio e la fine e ha aggiunto nella pellicola iguane, lucertole e coccodrilli, perché le ha trovate assurde, stupide e bizzarre.
Un tenente della polizia di New Orleans dopo essere rimasto ferito alla schiena nel salvataggio di un prigioniero durante l'uragano Katrina, viene promosso alla carica di tenente e gli vengono prescritti degli antidolorifici. Un anno dopo McDonagh è diventato dipendente dal Vicodil e dalla cocaina. Quando una famiglia di immigrati africani viene uccisa, decide di farsi assegnare il caso per dimostrare che è la persona giusta per risolvere l'omicidio commesso da uno spacciatore, Big Fate, che ha l'abitudine di far uccidere i testimoni.

Intervista a Eva Mendes, protagonista e produttore esecutivo del film di Bill Guttentag.

Live! Quando il reality supera ogni limite umano

giovedì 26 febbraio 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Live! Quando il reality supera ogni limite umano Pensateci, dal Colosseo romano, dove c'erano solo posti in piedi... alle folle a Parigi che venivano a vedere la ghigliottina, gli uomini sono sempre stati affascinati dalla morte e, cosa più importante, dal fatto di assistere alla morte". È una delle battute di Katy Courbet, la dirigente televisiva della ABN che pur di raggiungere il 40% di share è disposta a tutto, anche ad architettare una morte in diretta. Live! è un reality show dove i concorrenti si devono puntare una pistola alla tempia e tirare il grilletto rispettando le regole della roulette russa. Il documentarista Bill Guttentag (cinque nomination all'Oscar e due statuette vinte per i docu-corti You Don't Have to Die e Twin Towers) scrive e dirige un film ad alto contenuto adrenalinico che vede Eva Mendes nella duplice veste di protagonista e produttore esecutivo. L'abbiamo incontrata questa mattina a Roma.

L'attrice cubana si fa largo nello show business a colpi di sex appeal.

5x1: Eva Mendes curve bollenti

martedì 23 dicembre 2008 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Eva Mendes curve bollenti Se qualcuno nutrisse dei dubbi sullo status di sex symbol dell'attrice di origine cubana Eva Mendes, potrebbe cercare in Rete lo spot pubblicitario per Calvin Klein, quello che in America è stato censurato perché troppo erotico. Oppure basterebbe ricordare come tra le sue prime esperienze professionali ci sia la partecipazione a un video degli Aerosmith, "Hole in my soul": la rock band statunitense è celebre per le sue scelte eccellenti in fatto di modelli per accompagnare i propri brani. Non bastasse, nel 2007 la rivista Maxim ha classificato Eva al settimo posto tra le 100 donne più sexy del pianeta. Ecco il motivo per cui è un miracolo che non abbia seguito le sue aspirazioni di bambina e non sia diventata una suora: il mondo del cinema e della pubblicità avrebbero perso una delle sue migliori espressioni bellezza e talento. Sì perché Eva non è solo un bel corpo con delle curve da sballo, è anche brava. Ha stupito tutti in quello che può essere considerato il suo primo film importante, Training day, guadagnandosi il credito necessario per partecipare a pellicole importanti come C'era una volta in Messico, Out of time, Hitch e Ghost Rider. Per il Natale 2008 regala la sua partecipazione a The Spirit, film che deve molto a Sin City condividendone uno dei registi (Frank Miller), le origini fumettistiche (tratto da un capolavoro di Will Eisner) lo stile visivo ed il gusto per le belle donne. La Mendes è proprio tra di esse, insieme a Scarlett Johansson e Paz Vega.

Dopo Madrid, Scarlet Johansson ed Eva Mendes presentano The Spirit a Parigi.

The Spirit sbarca in Europa

mercoledì 10 dicembre 2008 - a cura della redazione cinemanews

The Spirit sbarca in Europa Dopo la premiere madrilena di qualche giorno fa, The Spirit viene presentato a Parigi alla presenza delle due attrici Scarlett Johansson ed Eva Mendes. Scritto e diretto da Frank Miller (Sin City), The Spirit è tratto da un fumetto di Will Eisner e racconta la storia di un ex poliziotto che ritorna dalla morte per combattere il crimine a Central City. Il film uscirà nelle nostre sale il giorno di Natale.

Holy Motors

* * * - -
(mymonetro: 3,06)
Un film di Leos Carax. Con Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Kylie Minogue, Elise Lhomeau.
continua»

Genere Drammatico, - Francia, Germania 2012. Uscita 06/06/2013.

Come un tuono

* * * - -
(mymonetro: 3,28)
Un film di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen.
continua»

Genere Thriller, - USA 2012. Uscita 04/04/2013.

Last Night

* * * - -
(mymonetro: 3,29)
Un film di Massy Tadjedin. Con Keira Knightley, Sam Worthington, Guillaume Canet, Eva Mendes, Daniel Eric Gold.
continua»

Genere Drammatico, - USA, Francia 2010. Uscita 05/11/2010.

Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Werner Herzog. Con Nicolas Cage, Val Kilmer, Eva Mendes, Xzibit, Shea Whigham.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2009. Uscita 11/09/2009.

Live! - Ascolti record al primo colpo

* * - - -
(mymonetro: 2,35)
Un film di Bill Guttentag. Con Eva Mendes, David Krumholtz, Rob Brown, Katie Cassidy, Jay Hernandez.
continua»

Genere Thriller, - USA 2007. Uscita 06/03/2009.
Filmografia di Eva Mendes »
Holy Motors (2012) Come un tuono (2012)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità