C'era una volta in Messico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack C'era una volta in Messico   Dvd C'era una volta in Messico   Blu-Ray C'era una volta in Messico  
Un film di Robert Rodriguez. Con Antonio Banderas, Salma Hayek, Johnny Depp, Willem Dafoe, Mickey Rourke.
continua»
Titolo originale Once Upon a Time in Mexico. Azione, durata 97 min. - USA 2003. MYMONETRO C'era una volta in Messico * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,74/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Antonio Banderas
Antonio Banderas (56 anni) 10 Agosto 1960 Interpreta El Mariachi
Salma Hayek
Salma Hayek (50 anni) 2 Settembre 1966 Interpreta Carolina
Johnny Depp
Johnny Depp (53 anni) 9 Giugno 1963 Interpreta L'agente della Cia Sands
Willem Dafoe
Willem Dafoe (61 anni) 22 Luglio 1955 Interpreta Barillo
Mickey Rourke
Mickey Rourke (60 anni) 16 Settembre 1956 Interpreta Billy
Enrique Iglesias
Enrique Iglesias   Interpreta Lorenzo
Terzo episodio della saga diretta dal regista Robert Rodriguez El Mariachi (Antonio Banderas) è chiamato a tornare in azione da Sands (Johnny Depp), un agente della Cia corrotto che tenta di sventare un piano criminale.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Terzo movimentato episodio della saga con un cattivissimo e bellissimo Johnny Depp
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Terzo episodio della serie El Mariachi, il nuovo film di Rodriguez. L'epico eroe messicano è sconfitto e si è ritirato in isolamento. Ma El Mariachi (Antonio Banderas) è chiamato a tornare in azione da Sands (Johnny Depp), un agente della Cia corrotto che tenta di sventare un piano criminale ai danni del presidente del Messico.
Al fianco de El Mariachi i suoi aiutanti Lorenzo (Enrique Iglesias) e Fideo Fideo (Marco Leonardi). Rodriguez, diventato famoso grazie a un film che fece epoca per i risultati ottenuti nonostante il low budget, adesso i mezzi a disposizione li ha. Tanti, forse troppi. E li usa tutti in modo visibile. Così questo terzo episodio della saga mette in scena un Luna park di sparatorie, inseguimenti e caratteri che ha il compito di divertire gli appassionati e di lustrare gli occhi a signore e signorine. Con un cattivissimo e bellissimo Johnny Depp.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Premi e nomination C'era una volta in Messico MYmovies
C'era una volta in Messico recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Epico

giovedì 16 agosto 2007 di tore717

Epico. Sullo sfondo del messico, sul deserto e le città afose e accaldate, chitarre e musiche semplici e ma perfette, incalzano lo spettatore e lo inchiodano alla poltrona. Una trama complessa (ma non troppo, e anzi il seguirla bene dà ancora più sapore al film), mista a barbari narcotrafficanti, cinici e spietati agenti della CIA,e poetici pistoleri. Ciò che rende più rovente e bello questo film forse sono proprio i personaggi, oltre naturalmente alle ambientazioni. Duelli che ricordano Leone, continua »

* * * - -

Adrenalinico action movie con un buon cast

sabato 25 luglio 2009 di Spalla

Probabilmente "C'era una volta in Messico" rappresenta l'episodio migliore della saga del Mariachi, benchè ne sia il terzo. La trama di questo film infatti è sicuramente più profonda e solida di quella dei due film precedenti e non rischia di venire soffocata dall'azione. Ma il maggior pregio di questo film sta senza dubbio nell'ottimo cast. Al sempre bravo Antonio Banderas, si affianca qui un inedito Johnny Depp, mai così cattivo. Con ruoli di minore importanza, ma sempre bravi, vi sono poi Mickey continua »

* * - - -

Poco riuscito

domenica 30 settembre 2012 di paride86

Partendo la titolo affine a due film di Sergio Leone - con cui non ha niente da spartire - la storia si dipana in maniera tortuosa e a volte poco comprensibile tra agenti federali, colpi di stato, chitarre e pistole. Denso di kitsch, "C'era una volta in Messico" ha un cast prestigioso, ma ad ogni singolo attore è concesso poco tempo per brillare; il risultato finale sembra un album di figurine pulp, da sfogliare in fretta e senza particolare gusto. Il vero protagonista del continua »

* * - - -

Que viva mexico!

mercoledì 27 luglio 2011 di ultimoboyscout

E' il film che chiude la trilogia iniziata con "El mariachi" e proseguita con "Desperado" e chiude anche idealmente la prima parte della carriera di Rodriguez, spalancandogli definitivamente le porte di Hollywood, in cui entrerà con tanto di tappeto rosso steso  a terra. Ed è il film che segna l'inizio dell'attuale e moderno "estilo Rodriguez", quello violento ed esagerato, quello degli splatter e dei B-movies, quello fuori da ogni ragionevole continua »

Fideo a Lorenzo: Un uomo che non vuole niente è invincibile!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | C'era una volta in Messico

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 30 marzo 2004

Cover Dvd C'era una volta in Messico A partire da martedì 30 marzo 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd C'era una volta in Messico di Robert Rodriguez con Antonio Banderas, Salma Hayek, Johnny Depp, Willem Dafoe. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese - bulgaro - ceco - serbo-croato - danese - ebraico - finlandese - greco - hindi - islandese - norvegese - olandese - polacco - rumeno - russo - sloveno - spagnolo - svedese - turco. Su internet C'era una volta in Messico è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film C'era una volta in Messico

SOUNDTRACK | C'era una volta in Messico

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 26 settembre 2003

Cover CD C'era una volta in Messico A partire da venerdì 26 settembre 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film C'era una volta in Messico del regista. Robert Rodriguez Distribuita da Milan Records, il cd è composto da musiche di genere World, Latin, Etnica.

APPROFONDIMENTI | Un regista che incarna da sempre la quintessenza del cinema tex-mex.

Robert Rodriguez

martedì 30 settembre 2014 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Robert Rodriguez Robert Rodriguez è nato nel 1968 a San Antonio, Texas, da genitori messicani. Quindi: ricordati di Alamo. Incarna da sempre la quintessenza del cinema tex-mex, quella roba indecifrabile che sa di confine, un po' western, un po' apache, un po' ispanica. Anche un po' cialtrona se volete, per la disinvoltura spesso confusionaria con la quale mescola rock'n'roll, ranchere, chili, B movie e fumetti. Di Quentin Tarantino dice «He's my brother!» e il regista di Pulp Fiction conferma la parentela. Almeno quella cinefila, poi i talenti, come dimostrano i due rispettivi episodi di Grindhouse (Planet Terror di Robert Rodriguez è un innocuo divertissement caciarone, Death Proof di Quentin un capolavoro) sono agli antipodi.

   

di Mauro Gervasini Film TV

Colpo basso di Rodriguez: un film con così tanti primi piani di Danny Trejo, e con la sudaticcia beltà di Salma Hayek, non potrà mai essere un’assoluta schifezza. Per il resto C’era una volta in Messico è bello solo in senso ghezziano, per quelle piccole cose che con il cinema non c’entrano nulla. I vezzi per pochi eletti cinéphile, ad esempio, tipo la scatola con il disegnino di Scontro di titanti o l’ostentato ammiccamento a Occhi senza volto di Georges Franju. Di Sergio Leone ci sono il rimando del titolo e un ideuzza di trama (vendetta alla Charles Bronson, ma la storiella è pretestuosa), il resto è un frullato, un minestrone in salsa chili con simpatiche idiozie di contorno. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Nelle intenzioni di Robert Rodriguez (e in quelle del suo mèntore, Quentin Tarantino), C'era una volta in Messico rappresenta l'ultimo pezzo di una "trilogia dei pesos" con protagonista il Mariachi, cugino latino dell'eroe che sparava per un pugno di dollari nella trilogia di Sergio Leone. Trama ridotta all'osso: un agente della CIA (Depp) assolda Desperado (Banderas) per sventare i piani di un barone della droga (Willem Dafoe), che vuole assassinare il presidente messicano. Pur nell'esplicito progetto di rendere omaggio a Leone, Rodriguez mette in scena un film che è, in più sensi, all'opposto di quelli del collega italiano: invece della ieraticità, i fuochi artificiali; in luogo del mito (seppure in chiave ironica), la parodia. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Sangue e risate, euforia e orrore, esagerazione fantastica, look latino, incertezza nel separare il vero dal falso: C’era una volta in Messico, diretto dall'amico di Tarantino Robert Rodriguez, terza puntata o nuova ripetizione dei suoi fortunati El Mariachi (1992) e Desperado (1995), è divertentissimo. Almeno fino a tre mesi fa, ha rappresentato un cinema nel segno del gioioso disordine, col suo modo di smascherare subito le imprese sovrumane dei protagonisti, di narrare situazioni che acquistano senso soltanto in un secondo momento, di promuovere il gioco a filosofia esistenziale. »

di Arianna Finos Il Venerdì di Repubblica

C’era una volta in Texas il genio del bricolage cinematografico. Leggenda vuole che il giovanissimo Robert Rodriguez racimolasse i suoi primi settemila dollari offrendosi come cavia per sperimentare un farmaco anticolesterolo. Con quel gruzzolo e una grande conoscenza della camera digitale nel 1992 è nato El Mariachi, film su un musicista-pistolero assetato di vendetta che ha incassato due milioni di dollari. Da allora, lo spilungone dalla faccia paffuta e il cappello da cowboy ha iniziato una carriera fatta di kolossal fai-da-te. »

C'era una volta in Messico | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | tore717
  2° | spalla
  3° | harry manback
  4° | paride86
  5° | ultimoboyscout
  6° | renato c.
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità