La furia dei titani

Film 2012 | Avventura 99 min.

Titolo originaleWrath of the Titans
Anno2012
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata99 minuti
Regia diJonathan Liebesman
AttoriSam Worthington, Ralph Fiennes, Liam Neeson, Danny Huston, Edgar Ramirez, Bill Nighy Toby Kebbell, Rosamund Pike.
Uscitavenerdì 30 marzo 2012
DistribuzioneWarner Bros Italia
MYmonetro 2,45 su 47 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jonathan Liebesman. Un film con Sam Worthington, Ralph Fiennes, Liam Neeson, Danny Huston, Edgar Ramirez, Bill Nighy. Cast completo Titolo originale: Wrath of the Titans. Genere Avventura - USA, 2012, durata 99 minuti. Uscita cinema venerdì 30 marzo 2012 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 2,45 su 47 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La furia dei titani tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dopo Scontro tra Titani, l'eroe greco Perseo torna ad affrontare i terribili mostri della Grecia Antica e gli dei dell'Olimpo. In Italia al Box Office La furia dei titani ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 4,2 milioni di euro e 1,3 milioni di euro nel primo weekend.

La furia dei titani è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,45/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,17
PUBBLICO 2,68
CONSIGLIATO NÌ
Con più leggerezza e meno pretese, questa volta il mito greco rimasticato da Hollywood convince.
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 29 marzo 2012
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 29 marzo 2012

Gli uomini non pregano più, se ne sono disamorati dei loro dei, e come conseguenza questi stanno a poco a poco perdendo i propri poteri, compresa quell'immortalità che li rende sempre giovani. Alcuni sono anche morti. Intimoriti da quel che sta accadendo alcuni superstiti pianificano di riportare in vita Chronos dal Tartaro, spodestare Zeus e spazzare via il mondo. Per evitare il disastro viene richiamato in battaglia Perseo, che dopo aver sconfitto il mitologico Kraken si è ritirato a vita da pescatore. Sarà però costretto a rimettere mano alla spada dopo essere venuto a sapere dal morente zio Poseidone che il padre degli dei (nonchè suo) è stato catturato.
Dopo i risultati non esaltanti di Scontro tra titani, ovvero incassi di poco superiori al budget e una cattiva ricezione sia dalla critica che da buona parte del pubblico, tornano i titani con la t minuscola (non si tratta delle figure mitologiche, sempre assenti in entrambi i film, ma dell'aggettivo che definisce i personaggi coinvolti), portati in sala da un team creativo completamente diverso.
Un nuovo regista e nuovi sceneggiatori ma la stessa idea di realizzare un film dalla dimensione epica, che metta a confronto l'umano con il divino per esaltare il primo (e con esso l'idea hollywoodiana di eroismo solitario).
Il risultato stavolta è però superiore, Furia dei titani è più solido del suo predecessore e, benchè non sia esattamente un capolavoro di scrittura per lo schermo, ha tutte le doti del buon intrattenitore.
Merito sicuramente di una mano più decisa nell'operare quell'adattamento selvaggio che Hollywood, in maniera lieve o calcata, pratica da sempre sui miti greci. Senza nessuna volontà di rispettare le storie o le relazioni fondanti dei singoli personaggi, Liebesman e il suo team utilizzano Andromeda (già vista nel precedente ma qui interpretata da Rosamund Pike), Efeso, Poseidone, Zeus, Perseo e il Minotauro solo per le loro evidenze più superficiali, lasciando inalterato il carattere più notoriamente associato al nome e cambiando tutto quel che serve. In questo modo è possibile contaminare la trama con stimoli da altre mitologie (come quelle cristiane o buddiste) e applicare un linguaggio filmico preso da miti ancora diversi (le grandi panoramiche a volo d'uccello di Il signore degli anelli). L'obiettivo è il passaggio da una struttura tipica della Grecia antica, allo storytelling del mito statunitense, quello della seconda occasione, dei problemi di relazione paterni e dell'uno contro tutti.
Furia dei titani è però girato con un furore d'azione che si sposa con una tecnica impeccabile. Sempre comprensibile anche nei momenti più confusi e godibile per il suo impatto immediato, ha il pregio di non eccedere in seriosità, di prendere in giro se stesso e soprattutto i sue due predecessori (oltre a quello di due anni fa, anche l'omonimo del 1981).
Deludente invece la parte di 3D stereoscopico che, come per il film precedente, non ha nessuna virtù e non esalta lo sguardo nemmeno nelle grandi panoramiche dell'Ade o nei voli di Pegaso o ancora nelle labirintiche spedizioni attraverso il dedalo.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
LA FURIA DEI TITANI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 7 settembre 2012
MattBaker

E' uno dei film più banali e noiosi che abbia mai visto. Fin dall'inizio si può intuire il finale e tutto il film si sviluppa con una linearità sorprende. Nulla va storto, nessun colpo di scena se non qualche scivolone inutile che distanzia Perseo dagli altri, solo per ritrovarsi 10 secondi dopo. A volte sembra di vedere un videogioco platform in cui i personaggi si limitano [...] Vai alla recensione »

sabato 31 marzo 2012
Angelo83

A me,è piaciuto!!!Bello da vedere,ottimi gli attori,tutti.E in tempi come questi,non è poco.

domenica 1 aprile 2012
davrick

il 1 primo film(scontro tra titani)secondo me supera per poco la sufficenza...questo qua lo batte ma non è un super film...il 3d è molto bello e a volte ti sembra proprio che sia reale.

venerdì 13 aprile 2012
Valersus

"La furia dei titani" potrebbe essere ambientato in una qualsiasi altra epoca e con qualsiasi altro solito superoe americano pronto, da solo o quasi, a salvare il mondo. Trama semplice e lineare senza alcun colpo di scena, dialoghi altrettanto scadenti (in pratica viene spiegato tutto nei primi 10 minuti, il resto del film è tutto riguardo le azioni che perseo dovrà superare [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 agosto 2012
andyflash77

Poteva il cinema americano farsi scappare una traboccante miniera d’oro come spesso lo è il genere fantasy e mitologico? Domanda retorica certamente e la risposta è: No, non poteva. Ed ecco che dopo il successo dei precedenti film mitologici “Scontro fra Titani e il più recente “Immortals” arriva il secondo capitolo “La Furia dei Titani”.

domenica 1 aprile 2012
Elia Andreotti

Ma solo a me sia il primo che il secondo film ricordano terribilmente God of War? Non solo per il contesto mitologico greco (paragone ovviamente scontato), ma anche proprio per la trama e gli eventi che accadono.

mercoledì 11 aprile 2012
giovannilanteri

quando vidi scontro tra titani la prima volta non mi feci molto influenzare sui commeti dati al film,che per giunta non mi sembrò affatto un brutto film.Ma quando vidi i commenti del film La furia dei titani,dissi"accidenti!si vede che è meglio del primo".Gli effetti speciali sono di ottima qualità e i mostri quasi tutti ben disegnati(faccio una piccola eccezione per il minotauro),gli attori parlano [...] Vai alla recensione »

domenica 1 aprile 2012
davrick

si puo dire che è un bel film

lunedì 19 giugno 2017
ALBERTO PEZZI

COME PER IL CAPITOLO PRECEDENTE, LA MIA OPINIONE RESTA LA STESSA ANCHE PER QUESTO FILM. SI TRATTA DI UN FILM ESTREMAMENTE SOTTOVALUTATO DA CRITICA E PUBBLICO. IN REALTA’ IL FILM E’ MOLTO BELLO, INTENSO, TRASCINATO DALLA PRESENZA NEL CAST DI DUE MITI COME LIAM NEESON E RALPH FIENNES. LA PELLICOLA E’ SCORREVOLE, SOSTIENE UN BUON RITMO.

venerdì 6 aprile 2012
peppe2994

Terzo capitolo di una mitologia già trattata in precedenza con Scontro tra Titani e Immortals.Certamente la storia si è evoluta,siamo partiti con una mezza delusione con il primo film,poichè risultava un pò lagnuso,non andava a fondo e il tutto veniva affrontato limitatamente ai fatti narrati.Nel secondo si è alimentata in maniera eccessiva la violenza,il che per [...] Vai alla recensione »

domenica 1 aprile 2012
tiamaster

Se il primo film era stato una rovina cinematografica,questo secondo capitolo è già più apprezzabile,grazie sopratutto a uno script leggero e con meno pretese.Ovviamente un film fracassone intriso di effetti speciali al avanguardia fino al midollo,un sacco di mostri spettacolari,dialoghi ridicoli e una caratterizazzione dei personaggi superficiale.in ogni modo il film è guardabile,sopratutto se si [...] Vai alla recensione »

domenica 1 aprile 2012
renato volpone

Come uccidere un mito e gli dei. Il film ha una trama strutturata, anche se non brilla, ma stravolge completamente la mitologia proponendo ancora una volta il moderno mito del superuomo, in questo caso Perseo, che diventa invincibile anche di fronte agli Dei. Il film, stranamente, è ben doppiato, e con ottimi effetti in tre D. Non stiamo, infine,  a guardare i cambi d'abito e la capacit&agra [...] Vai alla recensione »

domenica 1 aprile 2012
Gabri3

Film brutto. La prima parte del film l'ho trovata noiosa, quasi priva di azione, priva di particolari effetti speciali. Tuttavia il film ha riscontrato incongruenze con i miti greci: gli dei perdono i loro poteri, i giganti li troviamo in un'isola a caso, non riconoscono il loro fratello (Agenore) e, in più, non sono ubristés (tracotanti).

domenica 1 aprile 2012
renato volpone

Come uccidere un mito e gli dei. Il film ha una trama strutturata, anche se non brilla, ma stravolge completamente la mitologia proponendo ancora una volta il moderno mito del superuomo, in questo caso Perseo, che diventa invincibile anche di fronte agli Dei. Il film, stranamente, è ben doppiato, e con ottimi effetti in tre D. Non stiamo, infine,  a guardare i cambi d'abito e la capacit&agra [...] Vai alla recensione »

sabato 21 luglio 2012
Luke_skywalker

Ho visto solo in questi giorni questo film e devo dire che,essendo un appasionato di mitologia,sono indignato e sono tra quelli che ritengono questo film una distruzione totale della mitologia e degli Dei...i greci risanerebbero il loro debito solo con una denuncia agli USA per lo scempio e il sacrilegio sulle antiche divinità (a mio avviso molto più saggie di qualche Dio attuale)!!se il primo film [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 aprile 2012
giacomogabrielli

Il regista di 'World Invasion' torna con un film leggero e a tratti lento. A differenza del primo capitolo, dove non succedeva nulla per la prima ora, qui tutto inizia praticamente subito, anche se comunque non mi ha ugualmente convinto. Inutile prendersela col cast, a mio parere unico punto di forza del film assieme ai bellissimi effetti visivi.

venerdì 30 marzo 2012
Ombraninja

Io vorrei sapere perchè, stasera 30 marzo, uscita del film, io non potrò andarlo a vedere a Bologna, poichè in tutte le sale viene dato in 3D "che mi fa schifo". Sarebbe possibile darlo anche in normale 2D??? Come si fa a pensare che un film debba essere per forza piacevole solo in determinata visione?? IO LO VOGLIO IN 2D!!!!

giovedì 6 dicembre 2012
kammo

essendo un appasionato di mitologia greca la furia dei titani non è decisamente il film che stavo aspettando e che tutt'ora aspetto ma devo dire che dopo il deludentissimo precedente "scontro fra titani" questa volta si intravede qualcosa di meglio. la storia è un po più lavorata (anche se rimane un po banale) i personaggi ahanno leggermente più carisma, ed [...] Vai alla recensione »

martedì 3 aprile 2012
Shudragon

Non un capolavoro ma più "divertente" del primo capitolo. La trama è poco di più del precedente, ma lo humor è migliorato. Bella la CG e la scenografia digitale. Tartaro e Crono sono davvero potenti. Le battute tra Ade e Zeus sono infantili e ben congeniate. Una serata di divertimento in 3D (non del tutto indispensabile...). Godibile

martedì 9 aprile 2013
Onufrio

Premetto che fin dagli albori del cinema credo sia stato sempre difficile fare dei film sulla mitologia; La furia dei titani è il sequel di scontro tra titani, sicuramente meno pomposo del primo episodio, più leggero, e soprattutto più corto (dura meno di un'ora e mezza), questo film prosegue le avventure di Perseo, che dopo aver sconfitto il kraken, si è dedicato ad [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 aprile 2012
Torcia117

Il Film,la furia dei Titani,avendolo visto al cinema, ho la possibilità di poterlo criticare. Ha delle solide basi,sulle quali si sviluppa una storia che non è scritta dai migliori sceneggiatori,ma che ugualmente riesce a resistere.A me personalmente non dà fastidio che abbiano utilizzato i personaggi della mitologia classica, senza però seguire le antiche leggende;il film [...] Vai alla recensione »

martedì 10 aprile 2012
Torcia117

Il film ,che ho visto al cinema ,aveva delle solide basi ma non era di sicuro un capolavoro. Pltroppo non potevano seguire la vera storia della mitologia,sarebbe risultato troppo lento e noioso e a me,personalmente,non da fastidio che abbiano utilizzato la mitologia greca per la costruzione di un film adatto a coloro che amano la mitologia e,soprattutto,l'azione nel vero senzo della parola! [...] Vai alla recensione »

martedì 6 agosto 2013
asrdrubale03

ai livelli del primo

mercoledì 23 maggio 2012
TheDarkEnry

Il primo film è stata veramente una delusione perchè, essendo il remake di un bel film degli anni ottanta, mi sarei aspettato molto di più. Questo invece, partendo da basse aspettative, si è rivelato un buon film d'intrattenimento. Infatti questo è consigliato solo a chi vuole un film con un trama semplice e scene d'azione girate bene.

martedì 15 maggio 2012
Ehiteo

Davvero un ottimo film, mi ha preso dal primo all'ultimo minuto e mi è dispiaciuto che fosse finito! Da guardare , un ora e mezza spesa benissimo. Un viaggio nella mitologia che non ha niente a che fare con il primo capitolo, scontro tra titani, questo è fatto decisamente meglio! La parte finale, quando gli dei vanno in combattimento, l'adrenalina sale e il film si guadagna quattro [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 dicembre 2013
ultimoboyscout

Dopo aver ucciso il terribile Kraken, Perseo cerca di condurre una vita normale come pescatore e unico genitore del proprio figlio. Ma la lotta tra Dei e Titani è nuovamente esplosa, con i primi che stanno perdendo il controllo sui secondi. Il figlio semidio di Zeus viene richiamato per riportare l'ordine e salvare il mondo, aiutato dalla regina Andromeda, da Efesto e da Agenore per dar [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 novembre 2012
Johnny97

bello il film. Il 3D non é presente in quasi tutto il film.

mercoledì 8 agosto 2012
Salvo996

Film piacevole assolutamente da vedere per gli appassionati del genere. Ance se alcuni episodi "cozzano" un po' con Immortal.....

venerdì 13 aprile 2012
Dario85

Buon film!! Da vedere

mercoledì 11 aprile 2012
Torcia117

Il film"La furia dei titani",avendolo visto al cinema,ho anche la possibilità di criticarlo. Il film ha delle solide basi,sulle quali si evolve una storia che non è scritta dai migliori sceneggiatori,ma migliore dei suoi precedessori.A me personalmente non dà fastidio che abbiano utilizzato i personaggi della mitologia classica per trarre ispirazione perchè [...] Vai alla recensione »

martedì 3 aprile 2012
g_andrini

E' un film leggero, con un buon cast, in particolare Rosamund Pike, una delle mie attrici preferite. L'ho visto in semplice 2d, e questo può aver un poco limitato l'esperienza visiva.

venerdì 8 giugno 2012
Preva

Il film nel complesso è interessante, ci sono molte scene d'azione con anche momenti introspettivi. La trama però è scontata, si contrappone il bene al male ed il bene trionfa. Credo che vada la pena di vederlo perché è ben fatto e non è il solito film tutto azione, ma offre degli ottimi spunti di riflessione.

martedì 17 aprile 2012
wodies

Un film molto scontato, con un 3D non molto coinvolgente!

sabato 14 aprile 2012
la tigre del cinema

fantastico ...effetti speciali fatti benissimo ....bella la trama ....belli i mostri :) molto meglio del primo e molto piu divertente :) voto 9

mercoledì 4 aprile 2012
silvia.xxx74

piuttosto vuoto, scontato, lento e palloso. Mi aspettavo il classico polpettone tutto combattimenti e risate che agli americani riesce così bene (a volte)..ma in questo caso hanno voluto concedere un po' troppo all'introspezione in un contesto che poco si adattava e alla fine il film risulta un ibridone senza ne' arte ne' parte! non consiglio in quanto si possono spendere meglio i propri soldi..

giovedì 11 ottobre 2012
Cenox

Penso che questo sequel, che vede ancora una volta protagonista il semi-Dio Perseo, figlio di Zeus, sia uno dei migliori film epici-mitologici degli ultimi tempi. Certo, bisogna tralasciare il fatto che il film non segue precisamente quello che nel mito era scritto! Però, a parte gli effetti speciali degni di un vero e proprio kolossal, sono le scene e le azioni epiche che rendono questo titolo [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 aprile 2012
giorgia81

bel film, bella trama, bei mostri, meglio del primo! consigliato da vedere in 3d ma non del tutto indispesabile!

giovedì 12 aprile 2012
Spike

Chi ha visto il primo film può farne a meno. Per chi è ancora "immune" dai Titani ne stia lontano.

sabato 14 aprile 2012
Roxanne92

LE SCENE,LA MUSICA E TUTTO IL CAST,SONO FANTASTICI..COMPLIMENTI DAVVERO UN FILM MOLTO BELLO... :)

giovedì 5 aprile 2012
ralphscott

Anche questa volta,come per altri polpettoni solo action,son andato al cinema giusto per stare con amici. Ma di questo film,se uno non é appassionato del genere,come poterne parlar bene? Qualche grande attore,innegabile,ma il phatos dov'é? Personaggi sommariamente tratteggiati,in balia di una trama funzionale ad una messa in scena che si preoccupa quasi esclusivamente di esagerare [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 aprile 2012
yessidaire

Bellissima interpretazione, sono orgogliosa del mio Edgar Ramirez, Venezuelano bravissimo.

Frasi
"Conosco il tuo cuore meglio di quanto lo conosca tu… tu credi che la tua metà umana ti renda indegno di unirti a noi? Un giorno capirai che essere per metà umano ti rende più forte di un Dio, non più debole!"
Una frase di Zeus (Liam Neeson)
dal film La furia dei titani - a cura di Luca Santangelo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Helen O’Hara
Empire

La buona notizia è che al contrario di Scontro tra titani in questo sequel ci sono davvero i titani. È anche visivamente molto bello, con un mondo mitologico perfettamente ricreato, pieno di mostri strani e sequenze d’azione ben concepite. Sfortunatamente sembra che gli autori abbiano esaurito le energie in questi elementi e lasciato i personaggi e i dialoghi in balìa del caos.

Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Dallo Scontro fra Titani (2010) a La furia dei Titani la differenza si conta in un Nobel per la pace, quello di Obama a fine 2009, quando il primo film era già concluso. Servito su un piatto d’argento (placato) ecco il sequel tridimensionale dal pacifismo estremo, ove a lasciarci la pelle è addirittura il dio Ares, perché per uno che protegge la guerra non c’è posto nell’America democratica del Yes, [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Che kolossal boiata. Una baracconata mitologica che affonda nel ridicolo e nel 3D. Dove si rincorrono il pescatore semidio Perseo (Sam Worthington), papà Zeus (Liam Neeson), zio Ade (Ralph Fiennes) e la regina guerriera Andromeda, con contorno di mostri e di tre giganteschi avi di Polifemo. Battuta memorabile: «Va’ all’Inferno!», «Sto andando proprio lì». Da Il Giornale, 30 marzo 2012

Francesco Alò
Il Messaggero

Perseo (Worthington) desiderava che lo ritenessero tutti perso chissà dove col figlioletto Elio piuttosto che tornare ad avere a che fare con Dei dell'Olimpo che sembrano rockstar scandinave, labirinti impossibili e mostri repellenti. E invece no. Purtroppo il giovane pescatore viene richiamato ancora una volta al disordine per colpa di Ares che rapisce Zeus (Neeson) portandolo all'Inferno come prigioniero [...] Vai alla recensione »

Marco Giusti
Il Manifesto

«Sei ringiovanito di 10.000 anni!» urla Ade, Ralph Fiennes, al fratello Zeus, Liam Neeson, dopo un travaso di forza divina che lo rende arzillo come Berlusconi ai tempi del bunga bunga. Solo nei peplum si possono sentire questi dialoghi. Purtroppo, però, non siamo in un vecchio peplum italiano con Ercole e Maciste all'inferno diretti da Mario Bava o da Riccardo Freda.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Ci voleva un fantasy 3D, che rimaneggia con tipica spregiudicatezza cinematografica la mitologia, per rievocare la Grecia come culla della civiltà occidentale, e non solo come il paese che rischia di far cadere l’ancor fragile sistema Eurolandia. Anche se in fondo La furia di Titani proprio di una caduta parla, quella degli dei. Troppo presi dalle proprie beghe, gli Immortali hanno trascurato gli uomini [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
mercoledì 28 marzo 2012
 

Diretti da Jonathan Liebesman, Sam Worthington, Ralph Fiennes e Liam Neeson interpretano ancora una volta gli dei in guerra nel sequel di Scontro tra Titani. Dopo aver sconfitto il mostro Kraken, Perseo (Worthington) - il semidio figlio di Zeus (Neeson) [...]

GALLERY
giovedì 16 febbraio 2012
Nicoletta Dose

Dopo lo scontro tra titani del 2010, diretto da Louis Leterrier, è ora arrivato il tempo del sequel. Ne La furia dei titani di Jonathan Liebesman tornano le avventure di Perseo, mezzo uomo mezzo dio, ma ormai destinato ad una vita tranquilla fatta di [...]

BIZ
martedì 20 dicembre 2011
Robert Bernocchi

Un filmato con il prologo ha contribuito (anche se era presente solo in un decimo degli schermi, particolare che non tutti hanno notato) al successo di Mission Impossible: protocollo fantasma, arrivato con una settimana di anticipo nelle sale Imax.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati