Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 21 novembre 2017

Edgar Ramirez

Qui inizia l'avventura

Nome: Edgar Ramirez Arellanos
40 anni, 25 Marzo 1977 (Ariete), Caracas (Venezuela)
occhiello
"L'unica legge che conta è quella di gravità"
dal film Point Break (2015) Edgar Ramirez è Bodhi
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Edgar Ramirez
Golden Globes 2011
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film Carlos - Prima parte di Olivier Assayas

Cesar 2011
Nomination miglior attore esordiente per il film Carlos - Prima parte di Olivier Assayas

Cesar 2011
Premio miglior attore esordiente per il film Carlos - Prima parte di Olivier Assayas



Gold - La grande truffa

* * * - -
(mymonetro: 3,02)
Un film di Stephen Gaghan. Con Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Macon Blair, Adam LeFevre.
continua»

Genere Avventura, - USA 2016. Uscita 04/05/2017.

La ragazza del treno

* * - - -
(mymonetro: 2,38)
Un film di Tate Taylor. Con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans.
continua»

Genere Thriller, - USA 2016. Uscita 03/11/2016.

Joy

* * * - -
(mymonetro: 3,03)
Un film di David O. Russell. Con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Diane Ladd.
continua»

Genere Biografico, - USA 2015. Uscita 28/01/2016.

Point Break

* * - - -
(mymonetro: 2,01)
Un film di Ericson Core. Con Edgar Ramirez, Luke Bracey, Teresa Palmer, Ray Winstone, Delroy Lindo.
continua»

Genere Azione, - USA 2015. Uscita 27/01/2016.

Liberaci dal male

* * - - -
(mymonetro: 2,28)
Un film di Scott Derrickson. Con Eric Bana, Edgar Ramirez, Olivia Munn, Sean Harris, Joel McHale.
continua»

Genere Thriller, - USA 2014. Uscita 20/08/2014. 14
Filmografia di Edgar Ramirez »

giovedì 9 novembre 2017 - Un film d'azione ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempi. Dal 22 dicembre su Netflix.

Bright, il poster italiano del film con Will Smith

a cura della redazione cinemanews

Bright, il poster italiano del film con Will Smith Durante un pattugliamento notturno di routine, due poliziotti di estrazione molto diversa, Ward e Jakoby, incontrano una forza oscura che cambierà il loro futuro e il mondo in cui vivono. Bright, attesissimo film originale Netflix con Will Smith e Joel Edgerton, sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal 22 dicembre 2017. Bright è un film d'azione ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempi. Il regista è David Ayer e tra gli interpreti, oltre a Will Smith e Joel Edgerton, figurano Noomi Rapace, Lucy Fry, Edgar Ramirez, Margaret Cho e Ike Barinholtz.

   

mercoledì 18 ottobre 2017 - Assayas mette da parte i tratti più evidenti del suo cinema per inserirsi nella ricostruzione della stagione terroristica degli anni '70. Disponibile in streaming.

Carlos, un affresco attento che evita la nostalgia

a cura della redazione cinemanews

Carlos, un affresco attento che evita la nostalgia Carlos è il nome in codice di Ilich Ramírez Sánchez, terrorista mercenario filopalestinese di origini venezuelane (ma attivo più che altro in Europa), autore di alcune tra le più violente stragi degli anni '70 e al centro di una gigantesca caccia all'uomo della polizia. Carlos è bello, prestante e furbo. Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina lo prende con sé e lui fa carriera velocemente grazie al sangue freddo e al carattere, almeno fino al clamoroso assalto al quartier generale dell'OPEC nel 1975, quando riuscì a sequestare sessanta ostaggi e scappare con loro in un DC-9 fornito dalla polizia. Quell'operazione però è anche l'inizio della fine dei rapporti con il FPLP e l'inizio della peregrinazione che nel giro di vent'anni lo porterà in carcere. Disponibile sulla piattaforma streaming di Google Play, Carlos è l'ultimo innesto di una fortunata serie di film europei, per il cinema e per la tv, che affrontano con epica, gusto e forte senso dell'intrattenimento gli anni di piombo (non in senso temporale stretto ma in senso lato), leggendo le vite e le opere dei più noti villain della cronaca. Come già fece Marco Tullio Giordana trattando le Brigate Rosse in La meglio gioventù o anche Marco Bellocchio in Buongiorno, Notte o ancora come si è visto nel meno riuscito La Prima Linea, i criminali riconosciuti e condannati sono raccontati con i tempi e le modalità del cinema d'azione (sempre all'europea, s'intenda) ma cercando in ogni momento di far sì che l'epica che si accompagna al genere non scada nell'apologia. Il Carlos di Assayas è bello e desiderabile e il regista non esista a dilungarsi molto nelle scene che mostrano il corpo nudo di Edgar Ramirez, nel suo fare avanti e indietro tra forma smagliante e pesante ingrassamento. Carlos è un guerriero e come tale ha un corpo che è in sé un'arma, una caratteristica che, ancora una volta, avvicina il modo in cui si guarda Ramirez a quello in cui si guarda Vincent Cassel e al suo straordinario Jacques Mesrine, più spaventoso e autoritario all'aumentare dei chili.

   

Altre news e collegamenti a Edgar Ramirez »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità