Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro   Dvd Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro   Blu-Ray Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro  
Un film di Nick Park, Steve Box. Con Peter Sallis, Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Peter Kay, Nicholas Smith.
continua»
Titolo originale Wallace & Gromit - The Curse of the Were Rabbit. Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 marzo 2006. MYMONETRO Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro * * * - - valutazione media: 3,37 su 32 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,37/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * * 1/2 -
 pubblico * * * 1/2 -
Trailer Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro
Il film: Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro
Uscita: venerdì 3 marzo 2006
Anno produzione: 2005
L'amante del formaggio Wallace e il suo fedele cane Gromit sono i protagonisti di un'avventura comica tutta nuova: La maledizione del coniglio mannaro, che affronteranno con la loro incredibile invenzione: l'Anti-Pesto.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Più grezzo, più imperfetto ma, forse, più umano e credibile dei film Pixar, è un concentrato di umorismo, divertimento, e intelligenza come raramente se ne vedono al cinema
Andrea Chirichelli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

In prossimità della fiera dell'Ortaggio gigante, Wallace e il fedele cagnolino Gromit traggono profitto dall'equipaggiamento, da loro inventato, che preserva le piante dall'assalto dei conigli. Improvvisamente, sopraggiunge un'enorme bestia che minaccia di distruggere i giardini del vicinato. La promotrice della fiera, Lady Tottington, chiede così aiuto a Wallace e Gromit.
Cinque anni dopo l'ottimo Galline in fuga, Aardman Animations (la "Pixar della plastilina") torna sul grande schermo e lo fa con i suoi ambasciatori più celebri, Wallace & Gromit, già protagonisti di tre cortometraggi vincitori di un Oscar ed un'altra infinità di premi, ma che stavolta hanno un intero film (anch'esso candidato quest'anno e probabile vincitore) per dimostrare il loro innato talento.
Wallace & Gromit: la maledizione del coniglio mannaro non delude le attese: i tratti caratteristici delle produzioni passate, che puntano su un umorismo mai becero o volgare, ma surreale, e portato all'uso continuo del paradosso, sono presenti in dose massicce e, a parte qualche comprensibile rallentamento nella fase centrale, il film non conosce soste, né cadute di ritmo (il finale con il duello "canino" vale da solo il prezzo del biglietto). Tecnicamente, la pellicola stupisce ed esalta, anche se in modo certamente diverso da un film Pixar o da una produzione di qualità giapponese. Più grezzo, più imperfetto ma, forse, più umano e credibile, ogni personaggio che popola l'universo di Wallace e Gromit è dotato di un'aura particolare, che lo rende unico e speciale. Wallace & Gromit: la maledizione del coniglio mannaro è un concentrato di umorismo, divertimento, e intelligenza come raramente se ne vedono al cinema, immediato per i più piccoli, che potranno divertirsi con le gag visuali presenti nel film e godibilissimo per i grandi, che apprezzeranno le tante citazioni (ottime quelle "horror", peccato per l'inflazionato Matrix) ed il fine umorismo "britannico", presente nella pellicola. Curiosità: nella versione originale prestano la loro voce Ralph Fiennes (Victor) e Helena Bonham Carter (Lady Tottington).

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
WALLACE & GROMIT - LA MALEDIZIONE DEL CONIGLIO MANNARO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro MYmovies
Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Premi e nomination Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro

premi
nomination
Premio Oscar
1
0
* * * * -

La perfezione del coniglio mannaro

sabato 6 maggio 2006 di Martina Badamon

La trama non si presterebbe a risate fragorose:un villaggio intensamente dedito all'allevamento di verdure da competizione si ritrova minacciato da un coniglio notturno,dalle vaghe sembianze umane,che devasta i terreni coltivati... Ma lo spettatore non tarderà a capitolare di fronte a questa irresistibile parodia cartoonesca,scandita dai sontuosi tempi comici della coppia,dalle esilaranti gag di un reverendo dissacrante e,non trascurabile particolare,da un ricorso sistematico della malizia...ma continua »

* * * * -

Semplicemente bello

lunedì 23 marzo 2009 di il critico

un ottimo film e capisco ai creatori che hanno fatto un lavoraccio da non crederci e anche un ottima pazienza (se fossi per me avrei distrutto tutto lo studio e sarei andato in un altro set) un film da vedere,belle le musiche,bella anche la fotografia e anche diciamo un film che è diciamo un giallo perchè non si sa chi o che cosa sia il coniglio mannaro non l'ho dico perchè nn farei che rovinare una delle cose più importante del film, trama articolata e ben sviluppata da dare anche il contributo continua »

* * * - -

Carino ma...

venerdì 10 marzo 2006 di serenella

ed eccoci alla prova del lungometraggio per 2 eroi che gli appassionati dell'animazione non possono ignorare! wallace & gromit tornano geniali come sempre con la loro vita fatta di piccole e grandi bizzarrie e tanta semplicità targata U.K.! Il film procede liscio, incastrando una gag dopo l'altra e ricco di citazioni cinefile! eppure c'è qualcosa che manca ed il risultato mi è parso un tantino inferiore rispetto ai famosissimi corti che l'hanno preceduto! Belle le numerose allusioni sessuali (vedi continua »

* * * - -

Aridatece il pinguino

venerdì 24 marzo 2006 di rob

Facile criticare, è vero. E poi il lavoro maniacale e gigantesco che sta dietro a questo Coniglio Mannaro ispira giusta ammirazione e quasi riconoscenza: per un impegno tanto serio, per la perfezione che manca nel mondo 'vero' e che qui non può che ricordarci l'amore (per il mestiere, l'arte, la libertà di inventare e la voglia di divertire). Purtroppo, purtroppo c'è il pinguino del vecchio meraviglioso corto 'I pantaloni sbagliati': quello che di giorno faceva il pigionante misterioso in casa di continua »

Victor (Ralph Fiennes) e il reverendo (Nicholas Smith)
Tutto quello che volete sapere è scritto in questo libro....-
Wrestling per suore?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Victor (Ralph Fiennes) e il reverendo (Nicholas Smith)
Tutto quello che volete sapere è scritto in questo libro....-
Wrestling per suore?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Wallace (Peter Sallis), osservando l'immensità di conigli nel cortile della Tottington Hall
Devono riprodursi come… beh… come conigli!!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 6 settembre 2006

Cover Dvd Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro A partire da mercoledì 6 settembre 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro di Nick Park, Steve Box con Peter Sallis, Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Peter Kay. Distribuito da Paramount Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese. Su internet Wallace & Gromit. La maledizione del coniglio mannaro è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro

SOUNDTRACK | Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 24 ottobre 2005

Cover CD Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro A partire da lunedì 24 ottobre 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro del regista. Nick Park, Steve Box Distribuita da Varèse Sarabande, il cd è composto da musiche di genere Bambini.

di Fulvia Caprara La Stampa

Un inventore che va pazzo per il formaggio e un cane sapiente abituato a tirarlo fuori dai pasticci. Ma stavolta l’affare è serio. Nel primo lungometraggio per il grande schermo interpretato da Wallace e Gromit, la premiatissima coppia in plastilina creata negli studi della Aardman, la minaccia è incombente e spaventosa. Un enorme coniglio mannaro assedia la «Fiera dell’Ortaggio gigante» e, quando calano le tenebre, nelle notti di luna piena. fa strage dì carote, cavolfiori, barbabietole. Una vera mattanza, destinata a gettare nella più nera disperazione l’aristocratica Lady Tottington, promotrice della manifestazione, con la voce di Helena Bonham Carter e una nuvola di capelli rossi in cima alla testa. »

di Thomas Martinelli Il Manifesto

Sveglia con maxi-ditone pressante contro il materasso e altre diavolerie meccaniche degne di Tempi moderni e di Ratatplan. Così inizia la giornata avventurosa affrontata con flemma britannico della strana coppia in plastilina Wallace e Gromit. Tranquillo ottimista dalla bocca larga e appassionato di formaggio l'uno, cane silenzioso e perspicace con la soluzione pronta per ogni problema l'altro, formano un duo da oscar (due vinti per corti, rischiano di vincerne uno per questo lungo) per un giallo comico a tinte anche gotiche. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Qualcuno ha lamentato che l’Oscar al miglior cartoon non sia andato all’intringante Castello errante di Miyazaki o al poetico Inventore di macchinari di dubbia utilità, Wallace ha realizzato un «aspira conigli» per neutralizzare quei ghiottoni di zucche e carote in vista della Fiera dell’Ortaggio Gigante. Si tratta di un appuntamento annuale attesissimo nella piccola comunità rurale in cui Wallace vive con il servizievole e pragmatico cane Gromit, che si prepara a partecipare alla gara coltivando amorosamente un’enorme zucchina. »

di Maurizio Cabona Il Giornale

Sono belli certi piccoli film inglesi. Ma se ne accorgono anche alcuni affaristi di Hollywood, che prendono i personaggi inglesi e li adattano alla loro logica, che credono globalizzata e buona per tutti. È capitato anche a Wallace & Gromit, manipolati dalla Dreamworks secondo l'ideologia di Shark Tale, fino a distillare Wallace & Gromit. La maledizione del coniglio mannaro di Nick Park e Steve Box. Del precedente film del 1994, Wallace, Gromit e altre storie, nel seguito resta essenzialmente la tecnica detta stop-motion, come quella della Sposa cadavere, che esige anni di lavoro per un lungometraggio; resta naturalmente anche l'aspetto dei personaggi principali (che, nella versione originale, parlavano con le voci di Ralph Fiennes ed Helena Bonham Carter); ma cambia lo spirito, latitano le idee, abbondano le «citazioni», ossia le copiature: qui affiora La mosca, lì spunta King Kong, ma soprattutto ovunque ci si inzuppa nel buonismo. »

Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (1)


Articoli & News
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità