Signs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Signs   Dvd Signs   Blu-Ray Signs
Un film di M. Night Shyamalan. Con Mel Gibson, Joaquin Phoenix, Rory Culkin, Cherry Jones, Abigail Breslin.
Titolo originale Signs. Fantascienza, durata 106 min. - USA 2002. MYMONETRO Signs * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vale '93 giovedì 14 agosto 2008
bravissimo phoenix! Valutazione 3 stelle su cinque

Non capisco come mai abbiano scritto "film più politico che fantascientifico"...Non capisco davvero cosa c'entri la politica...perchè bisogna sempre cercare nei film la politica e invece nn si guardano in santa pace?E' un film inquietante,più di una volta ho trattenuto il respiro(specialmente qnd lui va nel campo con la torcia da solo)e sono sobbalzata qnd apparivano gli alieni.Mi piace molto il personaggio della bambina e soprattutto quello interpretato da un eccezionale Phoenix...Non so cos'abbia qst attore,ma lo trovo bravissimo e sempre molto azzeccato nei personaggi che interpreta.chi lo può dimenticare nei panni dell'imperatore Commodo,al fianco di Russel Crowe?Credo che nel film sia stato moolto più bravo di Russel,perchè ha interpretato in maniera magistrale un ruolo difficile e complicato!E qui nn è da meno,con i suoi occhi di ghiaccio riesce sempre a rendere le sue parole ancora con più spessore,è come se i suoi occhi poarlassero anche loro. [+]

[+] lascia un commento a vale '93 »
leonardo nemo mercoledì 30 ottobre 2002
povero di suspence? Valutazione 5 stelle su cinque

Che il film si muova su un territorio tematico più volte varcato sono d'accordo ma non mi si dica che il film non ha suspence e che non ha stile. La capacità recitativa degli attori non protagonisti è alta, le riprese sperimentali, i personaggi appiattiti sì, ma nel contesto del film vedere un Gibson e un Phoenix diversi avrebbe tolto molto al film. Io lo giudico un capolavoro: anche se la storia può apparire ripetitiva, il resto è stato tutto ottimo.

[+] lascia un commento a leonardo nemo »
bully the kid
un nuovo hitchcock Valutazione 4 stelle su cinque

Non si può negare che Night Shyamalan sia effettivamente penalizzato dalla cosiddetta 'Sindrome di Orson Wells' cioè quella di esordire con un film spiazzante e poi doversi barcamenare per rendere gli altri film altrettanto buoni. Con "Signs" supera a meraviglia questa crisi. A cominaciare dalla sceneggiatura che mescola elementi e simboli semplici (la casa all'americana, il campo di grano, i bambini, il marito vedovo, il fratello che lo aiuta, la cantina etc.) con una tensione ed una costruzione dell'immagine rigorosissime. "Signs" sfrutta al meglio il potenziale alla "Blair Witch Project", specialmente nell'allucinante pre-finale in cantina in cui lo spettatore viene privato di ogni elemento di sicurezza. [+]

[+] asd (di kr3)
[+] lascia un commento a bully the kid »
night lunedì 15 giugno 2009
il miglior joaquin phoenix Valutazione 4 stelle su cinque

Signs è uno dei migliori films che io abbia mai visto. Non condivido assolutamente la frase di lancio: "Thriller più politico che fantascientifico" perchè non capisco cosa possa centrare la politica in tale film. Leggendo le recensioni questo non viene considerato uno dei migliori films di M. Night Shyamalan e mi chiedo il perchè. Eccezionale il dialogo tra Mel Gibson, apparso un pò in ombra, e Joaquin Phoenix, che avrebbe, a mio parere, meritato il premio Oscar come miglior attore non protagonista. Molti accusano Shyamalan di essere sopravvalutato, ma sbagliano, perchè al giorno d'oggi sono davvero pochi i registi che riescono a confezionare dei buoni thriller per il pubblico. Voglio ricordare che Shyamalan si occupa non solo della direzione dei suoi films, ma anche della sceneggiatura, riuscendo a regalare, in questo film, un ruolo memorabile a Phoenix. [+]

[+] commento puramente grammaticale (di dreamcatcher)
[+] lascia un commento a night »
laurence316 martedì 29 settembre 2015
totalmente inverosimile Valutazione 2 stelle su cinque

Il 5° film di Shyamalan, Signs, da lui scritto, diretto, prodotto e anche interpretato, è imperniato sul fenomeno dei cosidetti crop circles, i cerchi nel grano, scoperti fin dagli inizi degli anni '70 in varie località sparse per il mondo, e per i quali è già disponibile (basta fare un minimo di ricerca su google) una spiegazione scientifica più che plausibile circa la loro realizzazione. In ogni caso, secondo il film sono invece segni premonitori di una catastrofe imminente. Signs presenta sicuramente un'ottima regia e direzione degli attori, un'ottima fotografia (Fujimoto) e anche delle buone interpretazioni, ma è carente in diversi altri ambiti, a cominciare dalla mancanza di una trama convincente. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
shadow venerdì 14 gennaio 2011
cocktail di fantascienza e suspance Valutazione 3 stelle su cinque

"Signs" è un ottimo mix di fantascienza e suspance, che ripudia troppi effetti speciali per un film thriller-drammatico su un invasione aliena. Un film senza troppe pretese e troppi difetti con una grande interpretazione da parte degli attori. Un po' ridicolo e seneza senso il modo in cui muore la moglie del protagonista ma per il resto un buon film nello stile del regista.

[+] lascia un commento a shadow »
pikkulino venerdì 30 aprile 2010
sottovalutazione incomprensibile Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che sono un cinefilo appassionato e che non sono mai riuscito assolutamente a comprendere perché i celeberrimi "dizionari" (vedi "il Morandini", ad esempio) abbiano sempre penalizzato M. Night Shyamalan in modo così feroce e, purtroppo, tecnicamente poco obiettivo. I suoi film, oltre ad una poco dignitosa valutazione complessiva sono spesso oggetto di commenti irriguardosi ai limiti della poca oggettività formale. Il regista è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più innovativi e prolifici dell'ultimo decennio, sicuramente "pop"... ma per questo non meritevole, a mio modestissimo parere, di un tale trattamento, talmente negativo da apparire quasi un vero e proprio "accanimento". [+]

[+] dissento! (di gagnasco)
[+] lascia un commento a pikkulino »
joker 91 domenica 23 gennaio 2011
un film fantastico Valutazione 4 stelle su cinque

le sottovalutazioni sono incomprensibili contando che shiamalan ha cercato di realizzare un film molto più drammatico e giocato sulle interpretazioni di due stupendi Mel gibson ed Joaquin Phoenix,il film in sè non è il solito stupidissimo blocbuster alieno ma qualcosa di più dove la suspence la fa da padrone.
un film che ameranno soltanto gli amanti del cinema recitato ovvero quello reale e non gli amanti di ben altro come stupidaggini alla indipendence day. sentimenti,suspence musica ed interpretazioni sono unite perfettamente in un film bellissimo e troppo sottovalutato tenendo conto anche degli incassi altissimi sul mercato americano nel 2002

[+] lascia un commento a joker 91 »
sixy89 sabato 5 febbraio 2011
un film ben fatto Valutazione 4 stelle su cinque

Non un capolavoro ma sicuramente uno di quei film da ricordare quando si citano film sugli alieni. Una buona ed avvincente trama, al contrario di molti alien movie che risultano inverosimili ed esagerati. L'aspetto psicologico è quello su cui si basa il film. Il conflitto tra il "credere" e il "non credere", tra la realtà e l'autosuggestione. Un buon thriller, ben fatto.

voto:8

[+] lascia un commento a sixy89 »
nick gordon lunedì 10 settembre 2012
un capolavoro che lascia il "segno". Valutazione 5 stelle su cinque

Trama: Ben elaborata.
Cast: Come sempre, M. Night Shyamalan ha richiamato a se un cast di stelle del cinema. I principali? Mel Gibson e Joaquin Phoenix. Ottima ma non stupenda l' interpretazione del primo, mentre meravigliosa la recitazione di Phoenix, che, a mio parere meritava l'Oscar, o almeno la nomination. Sfoggiano anche due giovani star con il cinema nel sangue: Rory Culkin (Morgan) e Abigail Breslin (Bo).
Colonna Sonora: A sostenere la trama di questo capolavoro, una colonna sonora da "pelle d'oca". Inquietante e lugubre, quasi esagerata; da film dell' orrore.
Critica: Signs è un film che può suscitare dubbi tra il pubblico. [+]

[+] lascia un commento a nick gordon »
pagina: 1 2 »
Signs | Indice