Signs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Signs   Dvd Signs   Blu-Ray Signs
Un film di M. Night Shyamalan. Con Mel Gibson, Joaquin Phoenix, Rory Culkin, Cherry Jones, Abigail Breslin.
Titolo originale Signs. Fantascienza, durata 106 min. - USA 2002. MYMONETRO Signs * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Capolavoro che lascia il "Segno". Valutazione 5 stelle su cinque

di Nick Gordon

Feedback: 621 | altri commenti e recensioni di Nick Gordon
lunedì 10 settembre 2012

Trama: Ben elaborata.
Cast: Come sempre, M. Night Shyamalan ha richiamato a se un cast di stelle del cinema. I principali? Mel Gibson e Joaquin Phoenix. Ottima ma non stupenda l' interpretazione del primo, mentre meravigliosa la recitazione di Phoenix, che, a mio parere meritava l'Oscar, o almeno la nomination. Sfoggiano anche due giovani star con il cinema nel sangue: Rory Culkin (Morgan) e Abigail Breslin (Bo).
Colonna Sonora: A sostenere la trama di questo capolavoro, una colonna sonora da "pelle d'oca". Inquietante e lugubre, quasi esagerata; da film dell' orrore.
Critica: Signs è un film che può suscitare dubbi tra il pubblico. Alcuni possono trovarlo una sciocchezza, mentre altri possono terrorizzarsi. Io credo che queste impressioni partano dalla mentalità dello spettatore.
Se credi nella vita extraterrestre, e in parte ne hai paura, rimarrai sconvolto, se non ci credi rimarrai indifferente. Questo vale per qualsiasi film, di qualunque genere.
Ma, ritornando al nostro film. Signs ha la particolarità (che lo rende una pellicola geniale) di trattare di due elementi totalmente differenti: la fede in Dio, e quella negli alieni; che si scontrano per tutto la durata.
Inoltre Signs è un film unico nel suo genere, perchè qualsiasi film sugli alieni che io conosca narra di invasioni UFO catastrofiche, mentre l'invasione di Shyamalan è lenta e paurosa.
Questo è in assoluto il mio film preferito.
Consigliato: Assolutamante sì.

[+] lascia un commento a nick gordon »
Sei d'accordo con la recensione di Nick Gordon?

Ultimi commenti e recensioni di Nick Gordon:

Signs | Indice