Signs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Signs   Dvd Signs   Blu-Ray Signs
Un film di M. Night Shyamalan. Con Mel Gibson, Joaquin Phoenix, Rory Culkin, Cherry Jones, Abigail Breslin.
Titolo originale Signs. Fantascienza, durata 106 min. - USA 2002. MYMONETRO Signs * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il miglior Joaquin Phoenix Valutazione 4 stelle su cinque

di Night

Feedback: 569 | altri commenti e recensioni di Night
lunedì 15 giugno 2009

Signs è uno dei migliori films che io abbia mai visto. Non condivido assolutamente la frase di lancio: "Thriller più politico che fantascientifico" perchè non capisco cosa possa centrare la politica in tale film. Leggendo le recensioni questo non viene considerato uno dei migliori films di M. Night Shyamalan e mi chiedo il perchè. Eccezionale il dialogo tra Mel Gibson, apparso un pò in ombra, e Joaquin Phoenix, che avrebbe, a mio parere, meritato il premio Oscar come miglior attore non protagonista. Molti accusano Shyamalan di essere sopravvalutato, ma sbagliano, perchè al giorno d'oggi sono davvero pochi i registi che riescono a confezionare dei buoni thriller per il pubblico. Voglio ricordare che Shyamalan si occupa non solo della direzione dei suoi films, ma anche della sceneggiatura, riuscendo a regalare, in questo film, un ruolo memorabile a Phoenix. Probabilmente è stata poco azzeccata la parte finale in cui compare una volta per tutte un alieno, che è stato nascosto per tutto il film. Se un mio amico mi chiedesse quale film guardare, io gli consiglierei senza dubbio Signs, che riesce a spaventare, e a far trattenere il respiro con semplici sguardi e soffi di vento tra il grano. Signs, opera prima di un grande regista.

[+] lascia un commento a night »
Sei d'accordo con la recensione di Night?

dreamcatcher mercoledì 16 maggio 2012
commento puramente grammaticale

Sono d'accordo con la recensione fatta da Night,ma,mi si perdoni l'ardire,"centrare" in quel senso non è corretto.Tuttalpiù si può scrivere "c'entrare"nel senso di entrarci,averci a che fare;"centrare"vuol dire solo fare centro",azzeccare(che l'autore abbia preso ispirazione da "che C'azzecca?"espressione cara al Tonino Di Pietro nazionale?)..Scusatemi ancora. Dreamcatcher,15/05/2012.

[+] lascia un commento a dreamcatcher »

Ultimi commenti e recensioni di Night:

Signs | Indice

1° | vale '93