Boss Level

Film 2021 | Azione, Fantascienza, Thriller, 100 min.

Regia di Joe Carnahan. Un film con Mel Gibson, Frank Grillo, Will Sasso, Naomi Watts, Rob Gronkowski, Annabelle Wallis. Cast completo Titolo originale: Boss Level. Genere Azione, Fantascienza, Thriller, - USA, 2021, durata 100 minuti. distribuito da Eagle Pictures. Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Condividi

Aggiungi Boss Level tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un uomo vive tutti i giorni la stessa giornata che si conclude con la sua morte. Chi sono i responsabili di questa trappola temporale?

Boss Level è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Un film che latita di tensione e cerca di tenere alto il ritmo con l'ironia.
Recensione di Andrea Fornasiero
lunedì 19 luglio 2021
Recensione di Andrea Fornasiero
lunedì 19 luglio 2021

Roy si sveglia tutte le mattine per il suono di un colpo di machete che lo manca di pochi centimetri. A un combattimento all'arma bianca seguono sempre più mirabolanti imprese, che spesso però portano alla sua rocambolesca morte. Ma la morte per lui è solo un ritorno alla mattina e al machete: Roy è infatti costretto a rivivere continuamente la stessa giornata finché non avrà capito cosa gli sta succedendo e come risolvere una situazione ben più grande di lui, ma pure intimamente legata alla sua famiglia.

Sorta di variante action di Ricomincio da capo con protagonista assoluto Frank Grillo, Quello che non ti uccide latita di tensione e cerca di tenere alto il ritmo con l'ironia, ma l'instancabile voce over va presto a noia.

Joe Carnahan, sceneggiatore, produttore e regista, è prima di tutto uno scrittore e forse anche per questo non è riuscito a dare un contegno al profluvio di parole con cui Roy commenta ogni cosa. Quasi paradossale poi che un ruolo simile si stato affidato a Frank Grillo, che ha più volte dimostrato di essere perfetto nella parte di uomini di poche parole, una star d'azione vera e non un comico, qui spinto a cavalcare un doppio registro. Grillo per fortuna ha anche una buona dose di beffarda ironia, ma l'onnipresenza delle sue spiegazioni in voice over rendono le immagini quasi illustrative. Carnahan sembra qui troppo innamorato della propria scrittura e delle proprie battute, non tutte brillanti per altro, perché gli stereotipi abbondano: dalle asiatiche esperte di spada, al nero loquace fino al bestione bianco più volte preso in giro per il suo peso.

Il titolo originale del film, Boss Level, fa parte del gergo videoludico, come del resto il ritrovarsi in situazioni di pericolo e tornare a un "checkpoint" al momento della morte. Per sottolineare ulteriormente la connessione, Carnahan fa saltare la scuola al figlio del protagonista in favore di un evento di videogame vintage. Ma il film sta bene attento a non raccogliere ulteriori idee dai giochi, per evitare forse di essere troppo nerd, e finisce invece per trovare la sua chiave in una "superbubbola" pseudoscientifica messa in bocca alla povera Naomi Watts.

Non va meglio a Michelle Yeoh maestra di spada che addestra il protagonista in una giornata ripetuta all'infinito, quasi fosse un allenamento fuori dal tempo come in Dragon Ball. A sorprendere però è soprattutto il sottoutilizzo di Mel Gibson, che avrebbe il ruolo del villain ma è più volte liquidato in fretta e ha motivazioni a dir poco risibili, tanto sono ridotte all'osso.

Buona l'azione e fisicatissimo e convincente Grillo nel passare da sparatorie e inseguimenti a scazzottate e duelli di spada, ma il tutto è montato da Carnahan in modo piuttosto convulso, cercando di imporre forzatamente ritmo anziché trovarlo nella coreografia dei gesti atletici. La premessa stessa rende del resto l'azione priva di tensione: non importa quanto sia sopra le righe il pericolo perché la morte qui è solo una gag ricorrente. Quello che non ti uccide sembra in sostanza credersi più brillante di quanto non sia, considerato che di varianti di Ricomincio da capo ne abbiamo viste fin troppe negli ultimi tempi, incluse quelle dove il protagonista muore in modo iperbolico come i due Auguri per la tua morte. Quello che non ti uccide è solo l'ennesimo titolo di un filone che mostra la corda e, anche se trova un finale un po' più coraggioso del solito (ma pure ambiguo), non riesce a essere memorabile. Joe Carnahan ha fatto di meglio.

Sei d'accordo con Andrea Fornasiero?
Rivivere il giorno della propria morte.
a cura della redazione
martedì 3 agosto 2021

Costretto a rivivere in contiuazione il giorno della propria morte, l'ex agente delle forze speciali Roy scopre indizi che portano a un progetto governativo segreto che potrebbe fermare questo loop temporale, In una corsa contro il tempo, Roy deve dare la caccia a Ventor, il potente capo del programma governativo che tiene in ostaggio la sua ex moglie e minaccia la vita di suo figlio,

BOSS LEVEL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99 €17,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 28 luglio 2021
Felicity

La trama di BOSS LEVEL fa pressappoco così: ogni mattina Frank Grillo si sveglia e c’è un killer lo vuole fare secco. In qualche modo Frank Grillo se la cava, ma subito dopo ecco un altro killer che lo vuole fare secco. E un altro e un altro e un altro ancora. Ma non è per questo che la vita di Frank Grillo è una merda: è una merda perché, presto o tardi, [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 agosto 2021
Alessandro De Felice

I loop temporali ormai fanno parte in pianta stabile dei film, dalle commedie alla fantascienza al dramma. Ne è passata di acqua sotto ai ponti da quando Bill Murray cercava di uscire dal giorno della marmotta in "Ricomincio da capo"; oggi è Frank Grillo che cerca di uscire dalla sua morte giornaliera. Il film, che grazie o purtroppo, ad una trama piuttosto balzana, si lascia [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 agosto 2021
Alessandro De Felice

I loop temporali ormai fanno parte in pianta stabile dei film, dalle commedie alla fantascienza al dramma. Ne è passata di acqua sotto ai ponti da quando Bill Murray cercava di uscire dal giorno della marmotta in "Ricomincio da capo"; oggi è Frank Grillo che cerca di uscire dalla sua morte giornaliera. Il film, che grazie o purtroppo, ad una trama piuttosto balzana, si lascia [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 5 agosto 2021
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Roy, ogni mattina, si sveglia e, prima del tramonto del sole, muore. Destinato a rivivere lo stesso giorno, infinite volte, il suo scopo è quello di restare in vita un pochino di più, per trovare la via d'uscita e capire il perché di questa caccia all'uomo. Un film che fa l'occhiolino ai videogiochi, ovvero alla modalità eroe che possiede infinite vite.

martedì 20 luglio 2021
Rocco Moccagatta
Film TV

C'è qualcosa di profondo e insieme gratuito nei film che "ricominciano sempre da capo", tutti più o meno figli dell'incolpevole Ricomincio da capo, declinati ormai in ogni direzione e genere. Da un lato, il rimpianto delle occasioni perdute, dall'altra la filosofia della seconda possibilità a ogni costo, e, in mezzo, tra le righe, l'allusione alle nostre vite sempre più uguali e formattizzate.

NEWS
TRAILER
giovedì 5 agosto 2021
 

Regia di Joe Carnahan. Un film con Mel Gibson, Frank Grillo, Will Sasso, Naomi Watts, Rob Gronkowski. Disponibile on demand.  Guarda il trailer »

PRIME VIDEO
martedì 20 luglio 2021
Andrea Fornasiero

Con Mel Gibson e Naomi Watts. Disponibile su Prime Video. Vai all'articolo »

TRAILER
mercoledì 20 gennaio 2021
 

Regia di Joe Carnahan. Un film con Mel Gibson, Frank Grillo, Will Sasso, Naomi Watts, Rob Gronkowski.  Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati