What Women Want (Quello che le donne vogliono)

Film 2000 | Commedia +13 126 min.

Regia di Nancy Meyers. Un film Da vedere 2000 con Mel Gibson, Alan Alda, Helen Hunt, Marisa Tomei, Eric Balfour, Ashley Johnson. Cast completo Genere Commedia - USA, 2000, durata 126 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,44 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi What Women Want (Quello che le donne vogliono) tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

"Se sapesse che con questo vestito perderò la verginità...", pensa la figlia quindicenne di Nick (Gibson). Il fatto è che lui sa leggere nel pensiero.... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa What Women Want (Quello che le donne vogliono) ha incassato 183 milioni di dollari .

Consigliato sì!
3,44/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Un film furbo e patinato ma ironico, ben scritto e intelligente.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

"Se sapesse che con questo vestito perderò la verginità...", pensa la figlia quindicenne di Nick (Gibson). Il fatto è che lui sa leggere nel pensiero. Per via di una certa scossa elettrica ha acquisito questa facoltà. E non sono pochi i vantaggi: a letto una collega gli sussurra "ma come facevi a sapere come e dove lo volevo?". Inoltre ha anche la possibilità di "usurpare" le idee di Darcy (Hunt) la creativa che gli ha soffiato il posto di direttore artistico. Entrando, così profondamente, nei pensieri delle donne, ragionando come loro, Nick inventa (per la Nike), una sensazionale campagna pubblicitaria. Nel frattempo ha costruito il rapporto con la figlia, ha salvato la vita a una collaboratrice depressa e ignorata da tutti, e si è innamorato, corrisposto, dell'"usurpatrice". Poi tutto, proprio tutto, torna a posto. What...è furbo e patinato (c'è il "tappeto" costante di Frank Sinatra) ma contiene intelligenza, ironia, ottima scrittura, sentimento, e anche pietà. Che non si trova spesso. Ottimi gli attori.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nick Marshall, pubblicitario di successo a Chicago e sciupafemmine, prende una forte scossa elettrica che gli dà un potere magico: "ascoltare" i pensieri delle donne con cui viene in contatto. La dote gli cambia vita e mentalità. Lo spunto - nella sceneggiatura di Josh Goldsmith e Cathy Yuspa - è ingegnoso (anche perché sottintende una tesi curiosa: soltanto una donna può veramente capire e amare un'altra donna) e per un'ora abbondante alimenta la commedia, nonostante il gigionismo di Gibson che imita con garbo Gene Kelly e cerca invano di mettersi sulla scia dei Cary Grant e dei James Stewart di un tempo. Poi il film scade in una prolissa melassa sentimentale. Tolta la barista di Tomei, i personaggi di contorno sono stinti. Molto Frank Sinatra nelle canzoni. 2ª regia della sceneggiatrice Meyers. Sponsorizzato dalla Nike.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

WHAT WOMEN WANT (QUELLO CHE LE DONNE VOGLIONO) disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 12 settembre 2010
DAVIDE DI FINIZIO

Quando Nick Marshall, pubblicitario esuberante e donnaiolo, si vede soffiare l'ambito posto di direttore creativo dall'intraprendente femminista Darcy McGuire, sogna la rivincita. E, per mezzo di un improbabile intervento magico, ottiene il potere che ogni uomo vorrebbe: entrare nella mente delle donne. Da quel momento la vita intera gli sorride: riesce a portarsi a letto Lola, una reticente [...] Vai alla recensione »

domenica 31 agosto 2014
Valetag

Nick Marshall è uno degli scapoli d'oro della città, famoso per essere un rubacuori e per il suo "volare di fiore in fiore". Lavora in una delle più importanti agenzie di pubblicità di Chicago, e ha motivo di credere di essere vicino alla promozione, ma i suoi piani vengono stravolti dall'arrivo in azienda di Darcy Mcguire, una donna in carriera e di [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 dicembre 2009
paride86

"What women want" è una commedia sul sogno di molte donne, ovvero quello di redimere l'affascinante playboy incallito. L'espediente qui utilizzato è quello di fargli sentire ciò che il gentil sesso pensa, in modo che lui possa mettersi nei panni di una donna e darle ciò che vuole. Chiaramente tutto va esattamente come deve andare. Nella prima parte il film è una commedia brillante seppur poco originale, [...] Vai alla recensione »

sabato 24 aprile 2010
G. Romagna

Nick (Mel Gibson), impresario pubblicitario maschilista e sciupafemmine, a seguito di uno shock elettrico riceve in dono una dote paranormale: sentire quello che pensano le donne. Dopo il trauma iniziale Nick inizia ad utilizzare questa qualità a suo vantaggio. Nel mentre Darcy McGuire (Helen Hunt), brillante direttrice creativa, viene assunta nella sua azienda soffiandogli la promozione. [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ma lei ha mai pensato di frequentare una donna che porta mutande vere, di quelle che coprono tutto il sedere come Dio comanda?!
Una frase di Nick Marshall (Mel Gibson)
dal film What Women Want (Quello che le donne vogliono)
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Ma cosa vogliono davvero le donne dagli uomini? Di certo non ne ha la minima idea Nick Marshall, prototipo del macho americano: quarant'anni e rotti ben portati, separato con figlia, impenitente donnaiolo e, soprattutto, pubblicitario di successo. Il buon Nick ha fatto carriera grazie ad una valanga di efficaci spot esplicitamente diretti al pubblico maschile - incentrati su giovani fanciulle discinte [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Cosa succede se per magìa un uomo può cogliere i pensieri delle donne, come in What Women Want (Cosa vogliono le donne), diretto e coprodotto da Nancy Meyers, prodotto anche dal protagonista Mel Gibson? Gli uomini, si sa, non capiscono le donne. Persino Freud diceva (copiato dal titolo del film): “La grande domanda... alla quale non sono riuscito a rispondere nonostante trent'anni di ricerche sull'animo [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 16 marzo 2010
Stefano Cocci

Il boxoffice è pazzo per Gibson Due miliardi di dollari. Se è difficile definire la carriera di un uomo controverso come Mel Gibson con le parole, forse possono riuscirci i numeri. A tanto, infatti, ammonta il totale degli incassi di un attore che [...]

CELEBRITIES
martedì 3 giugno 2008
Stefano Cocci

Torna con Quando tutto cambia Helen Hunt proviene da una famiglia coinvolta nella produzione cinematografica. Il padre, Gordon Hunt, e lo zio erano registi mentre la madre, Jane Elizabeth, una fotografa, e la nonna materna era un'insegnante di dizione. [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati