| Titolo originale | The Mummy - The Return |
| Anno | 2001 |
| Genere | Horror |
| Produzione | USA |
| Durata | 124 minuti |
| Regia di | Stephen Sommers |
| Attori | John Hannah, Brendan Fraser, Rachel Weisz, Oded Fehr, Arnold Vosloo Dwayne Johnson, Freddie Boath, Patricia Velasquez, Alun Armstrong, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Shaun Parkes, Bruce Byron, Joe Dixon, Tom Fisher, Aharon Ipalé. |
| Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
| MYmonetro | 2,67 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento martedì 27 settembre 2022
Le due mummie del primo episodio, portate a Londra, resuscitano e cercano di rapire il figlio di Evelyn e di Rick. Al Box Office Usa La mummia - Il ritorno ha incassato 202 milioni di dollari .
Passaggio in TV
giovedì 26 marzo 2026 ore 16,30 su SKYCINEMAACTION
La mummia - Il ritorno è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
e Blu-Ray
Compra subito
|
CONSIGLIATO NÌ
|
Dopo il grande successo del primo episodio poteva non esserci il ritorno della mummia? No davvero. Ecco il film tracimare di effetti speciali, sempre più stupefacenti, e sempre più all'eccesso, fino al punto di oltrepassare il confine. Che la storia presenti un incremento di intreccio è naturale: le due mummie del primo episodio, portate a Londra, resuscitano (e come no?), e cercano di rapire il figlio di Evelyn e di Rick. Primo nodo. Si aggiunge un nuovo personaggio già sulle magliette dei teen americani, il Re scorpione. Orrendo mostro che vuole conquistare il mondo alla testa di un esercito di zombi. Copioni già scritti, parole già dette, musiche già suonate. Abbiamo già speso troppe parole. Due stelle per gli incassi annunciati.
La storia ricalca la precedente, Imotep è tornato in vita, e il figlioletto di O'Connell si è messo il bracciale che a Imotep serve per rievocare il re scorpione, vecchia anima dannata da Anubi, per poi ucciderlo e prendere il potere. La zuppa è la stessa, soltanto che prima, nel 1999, un film così era un po' l'eccezzione, ma nel dopo 2000 questa formula è più che utilizzata, quando i portafogli iniziano [...] Vai alla recensione »
Il termine sequel di solito è associato automaticamente all'idea di ripetitività pedissequa, talvolta di deviazione anomala (o innaturale) rispetto all'originale filmico: in genere si va a vederlo per il ricordo delle emozioni indotte dal prototipo, sicuramente, e spesso se ne esce delusi. Non così per La mummia: il ritorno, che stranamente non appartiene a nessuna delle due categorie invalse, ma riprende [...] Vai alla recensione »