La mummia – Il ritorno

Film 2001 | Horror +13 124 min.

Titolo originaleThe Mummy – The Return
Anno2001
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata124 minuti
Regia diStephen Sommers
AttoriJohn Hannah, Brendan Fraser, Rachel Weisz, Oded Fehr, Arnold Vosloo, Dwayne Johnson Freddie Boath, Patricia Velasquez, Alun Armstrong, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Shaun Parkes, Bruce Byron, Joe Dixon, Tom Fisher, Aharon Ipalé.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,67 su 36 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stephen Sommers. Un film con John Hannah, Brendan Fraser, Rachel Weisz, Oded Fehr, Arnold Vosloo, Dwayne Johnson. Cast completo Titolo originale: The Mummy – The Return. Genere Horror - USA, 2001, durata 124 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,67 su 36 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La mummia – Il ritorno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Le due mummie del primo episodio, portate a Londra, resuscitano e cercano di rapire il figlio di Evelyn e di Rick. Al Box Office Usa La mummia – Il ritorno ha incassato 202 milioni di dollari .

La mummia – Il ritorno è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO NÌ
Le mummie tornano in un'invasione intollerabile di effetti speciali.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Dopo il grande successo del primo episodio poteva non esserci il ritorno della mummia? No davvero. Ecco il film tracimare di effetti speciali, sempre più stupefacenti, e sempre più all'eccesso, fino al punto di oltrepassare il confine. Che la storia presenti un incremento di intreccio è naturale: le due mummie del primo episodio, portate a Londra, resuscitano (e come no?), e cercano di rapire il figlio di Evelyn e di Rick. Primo nodo. Si aggiunge un nuovo personaggio già sulle magliette dei teen americani, il Re scorpione. Orrendo mostro che vuole conquistare il mondo alla testa di un esercito di zombi. Copioni già scritti, parole già dette, musiche già suonate. Abbiamo già speso troppe parole. Due stelle per gli incassi annunciati.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
LA MUMMIA – IL RITORNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 28 settembre 2009
nick castle

La storia ricalca la precedente, Imotep è tornato in vita, e il figlioletto di O'Connell si è messo il bracciale che a Imotep serve per rievocare il re scorpione, vecchia anima dannata da Anubi, per poi ucciderlo e prendere il potere. La zuppa è la stessa, soltanto che prima, nel 1999, un film così era un po' l'eccezzione, ma nel dopo 2000 questa formula è più che utilizzata, quando i portafogli iniziano [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 giugno 2011
tecmec

Si tratta di un ottimo film, certamente bambinesco nei contenuti (come gli altri due della saga) e come già detto giustamente si tratta oltretutto di un sequel di remake! E come se non bastasse l'originale con Karloff non è mai stato un film di spessore! Con queste premesse da scuola materna quindi, Sommers confeziona il solito (per lui) superprodotto a base di effetti speciali [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 marzo 2013
ShiningEyes

Sequel pompato dal successo del film precedente, con una produzione che dà un previsto aumento di budget. Gli effetti speciali aumentano, anche in maniera eccessiva e non funzionale come nel precedente, spolpando quel poco di parvenza di aspettativa che una trama di un film deve saper offrire. Sul piano della godibilità siamo comunque agli stessi livelli del primo, solo che la [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 ottobre 2010
the man of steel

Premetto che do due stelle al film per abbassare la votazione esagerata ma comunque se ne merita almeno 2,5 massimo...questo perchè dove il primo capitolo era un ottimo remake in salsa moderna, ricco di mistero, atmosfera, humour, azione e zeppo di citazioni cinematografiche al servizio di forze antiche e occulte risvegliate dall'antico egitto mostrando effetti speciali spettacolari [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 dicembre 2010
re sole

film che perde quella qualità che aveva togliendo l'horror per mettere più azione e humor non riesce a stupire ed apassionare come il primo ma comunque è un bel film

domenica 14 ottobre 2012
ciccio benzina

Il primo capitolo era meraviglioso, ricco di atmosfera misteriosa/horror . il primo tempo di questo secondo capitolo e' una scopiazzatura frettolosa del primo : ci sono sempre i soliti idioti (stavolta anche più rimbambiti del primo film) che vengono assorbiti dalla mummia , sempre la solita battaglia iniziale , e il solito demente che fa da spalla di Imotep accompagnato da 30 schiavi che [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 ottobre 2010
the man of steel

Essenzialmente non si può amare questo film proprio per l'eccessiva diversità nel tono e nell'approccio rispetto al primo capitolo...potrei fare altri esempi illustri di sequel che invece ottengono il mio consenso alla luce di una più o meno accurata coerenza nell'atmosfera della pellicola: prendiamo i primi due alien, anche se il primo sfonda con il suo tono [...] Vai alla recensione »

sabato 17 settembre 2011
tiamaster

bello,lo stesso sapore e atmosfere del primo,con qualche trovata vincente e idee per nulla male (lo tsunami con la faccia della mummia e una delle trovae piu belle) per un film coinvolgente e godibile,che regge il confronto al primo film.bello.

Frasi
Rick: tu non ti abbattere, tu sei nei pasticci, tu sali in macchina!
Una frase di Rick O'Connell (Brendan Fraser)
dal film La mummia – Il ritorno - a cura di princessgirl
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Il termine sequel di solito è associato automaticamente all'idea di ripetitività pedissequa, talvolta di deviazione anomala (o innaturale) rispetto all'originale filmico: in genere si va a vederlo per il ricordo delle emozioni indotte dal prototipo, sicuramente, e spesso se ne esce delusi. Non così per La mummia: il ritorno, che stranamente non appartiene a nessuna delle due categorie invalse, ma riprende [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Grazie ad alcuni zeloti che sognano di conquistare il mondo, Imhotep torna, pronto a seminare il terrore, a mobilitare l'esercito dei morti viventi, a scatenare tempeste di effetti speciali: per fortuna Rick O'Connor e la sua piccola famiglia stanno in guardia (tra la prima e la seconda Mummia, Rick e Evelyn si sono sposati e hanno un bambino di sette anni che legge correntemente i geroglifici).

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati