Il patriota

Acquista su Ibs.it   Dvd Il patriota   Blu-Ray Il patriota  
Un film di Roland Emmerich. Con Joely Richardson, Mel Gibson, Chris Cooper, Tchéky Karyo, Heath Ledger.
continua»
Titolo originale The Patriot. Guerra, durata 165 min. - USA 2000. MYMONETRO Il patriota * * * - - valutazione media: 3,13 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,13/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Carolina del sud 1776, guerra d'indipendenza americana. Benjamin Martin (Gibson) è un proprietario terriero, vedovo, con sette figli. Si tratta di decidere l'entrata in guerra dello Stato.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Avventura epica, prevedibile ma gradevole
Pino Farinotti     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Carolina del sud 1776, guerra d'indipendenza americana. Benjamin Martin (Gibson) è un proprietario terriero, vedovo, con sette figli. Si tratta di decidere l'entrata in guerra dello Stato. Ben vorrebbe starne fuori, ma suo figlio maggiore si arruola e per salvarlo dall'impiccagione è costretto a esporsi. Con un'azione degna di Braveheart uccide venti inglesi e diventa una leggenda. A capo di un gruppo di volontari affianca l'esercito regolare e passa di vittoria in vittoria. A questo punto il film si carica di tutti i possibili luoghi comuni dell'azione e non: c'è il nero che ragiona di un mondo nuovo, c'è la bambina che non parlava e che miracolosamente parlerà, c'è il colonnello inglese cattivissimo che assume tutto l'odio di Ben (e dello spettatore) per un adeguato, liberatorio lieto fine, e c'è l'immancabile tappeto musicale di John Williams che tutto enfatizza e blandisce. Insomma non manca nulla del prevedibile, vige un eccesso di spettacolo, però il film è gradevole. E va sempre guardato con simpatia il tentativo di raccontare l'avventura, persino con una pretesa di epica.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL PATRIOTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Infinity
Premi e nomination Il patriota

premi
nomination
Premio Oscar
0
3
* * * * -

Film da oscar

mercoledì 23 agosto 2006 di Ciro Tranchese

Non c'è che dire questo è un film davvero straordinario.C'è da giurarci che poche persone dopo aver visto questa pellicola avranno il coraggio di non aggiungerlo alla propria lista dei film più belli.Qualcuno potrebbe considerarlo "il solito film americano buonista"ma nn è così...perchè la storia di Ben Martin ti entra nel sangue,un uomo,un padre di famiglia(con 7 figli),prima che un guerriero,che inizialmente decide di rinunciare alla guerra contro i "cugini" inglesi ma che poi davanti alla dissoluzione(uno continua »

* * * * -

Un film gradevolissimo

sabato 20 agosto 2011 di VOLAINALTO

Alla riuscita di un film concorrono molti elementi : trama, attori, regia, scenografia, costumi, sceneggiatura, colonna sonora. Questo film sembra come perfezionare questi elementi e fonderli. Nella trama sono incluse tutte le più alte espressioni dell’animo umano, buone e cattive che siano. Così vediamo l’amore per i propri figli e l’odio, rappresentato sino alle più aberranti azioni di uccisione, per chi scalfisce questo sentimento. L’amore fresco e continua »

* * * * -

Braveheart 2!

lunedì 10 gennaio 2011 di Dado1987

Mel GIbson ci regala un'altra perla del cinema, certo non è bello come Braveheart, ma per essere un clone, è un ottimo film, tagliato apposta su misura per Mellino. Un'ottima regia di Emmerich, forse il suo film che preferisco. La storia non è molto originale, in compenso è fatta bene, ed esalta il sentimento di vendetta di B. Martin, verso il colonnello inglese (un vero bast..iancontrario). Nel patriota ci sono ottimi interpreti, oltre continua »

* * * - -

Bel film storico!

giovedì 17 marzo 2011 di Renato C.

Effettivamente non sono molti i film sulla guerra d'indipendenza americana! Forse perchè è stata una guerra contro gli Inglesi, di cui la maggioranza degli Americani è discendente, e forse perchè poi il Regno Unito è sempre stato il loro migliore alleato! Qui comunque gli Inglesi ci fan bene la parte da cattivi, degli dei nazisti! Il rinchiudere tutta la gente di un paese in una chiesa ed incendiarla è stata un'azione che non so se è stata continua »

Benjamin Martin
"Mira bene, sbaglia poco."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Benjamin Martin (Mel Gibson)
Prima che questa guerra finisca, io vi ucciderò.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Benjamin Martin (Mel Gibson)
Ho temuto a lungo che i miei peccati tornassero a visitarmi e il costo è più di quanto possa sopportare.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Il patriota oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Il patriota

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 27 aprile 2006

Cover Dvd Il patriota A partire da giovedì 27 aprile 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il patriota di Roland Emmerich con Joely Richardson, Mel Gibson, Chris Cooper, Tchéky Karyo. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1 - polacco, Dolby Surround 2.0 - stereo. Su internet Il patriota è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Il patriota

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Il patriota di Roland Emmerich racconta la storia d'un combattente per l'indipendenza americana. È il 1776, l'anno in cui le tredici colonie americane degli inglesi si dettero governi autonomi e sottoscrissero quella Dichiarazione d'Indipendenza che segnò la nascita degli Stati Uniti d'America. È l'ultima guerra nel conflitto tra colonizzati americani e colonizzatori inglesi: si concluse nel 1783, quando con il trattato di Parigi l'Inghilterra riconobbe l'indipendenza degli Stati Uniti. Mel Gibson all'inizio non vuole fare la guerra: è vedovo e deve badare ai suoi sette figli (“Sono un padre, non mi concedo il lusso dei principii”), nella precedente guerra dei francesi contro i Pellerossa ha compiuto atrocità che non riesce a dimenticare né a perdonarsi. »

di Paolo Boschi Scanner

Il patriota prende avvio nella Carolina del Sud nel 1776: il proprietario terriero Benjamin Martin, eroe di guerra in gioventù durante il conflitto franco-indiano, cerca di opporsi all'incipiente guerra tra i coloniali e la corona britannica. Un po' perché il suo spirito bellico dorme da tempo, un po' perché nel frattempo si è accasato procreando ben sette eredi e, essendo rimasto vedovo, sente l'obbligo di pensare prima alla famiglia e poi alla patria. Non la pensa così il giovane Gabriel Martin, il figlio maggiore, che non riesce a resistere al richiamo della causa indipendentista e si arruola contro il volere del padre. »

Il patriota | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | ciro tranchese
  2° | volainalto
  3° | renato c.
  4° | dado1987
  5° | treffoli
  6° | cress95
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (5)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità