Cattivi vicini

Film 2014 | Commedia +16 96 min.

Regia di Nicholas Stoller. Un film con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Christopher Mintz-Plasse, Dave Franco. Cast completo Titolo originale: Neighbors. Genere Commedia - USA, 2014, durata 96 minuti. Uscita cinema mercoledì 20 agosto 2014 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,20 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cattivi vicini tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il regista di The Five-Year Engagement torna al cinema con una nuova esilarante commedia. In Italia al Box Office Cattivi vicini ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 827 mila euro e 427 mila euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
sabato 19 gennaio 2019 ore 19,31 su PREMIUMCINEMACOMEDY

Cattivi vicini è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,20/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,67
PUBBLICO 2,44
CONSIGLIATO NÌ
Stoller si diverte a mescolare le situazioni più basse dei teen movies con i tentativi di passare all'età adulta dei due neogenitori.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 19 agosto 2014
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 19 agosto 2014

Mac Radner si è sposato con Kelly e ora sono genitori anche se, soprattutto per lui, la maturità è ancora una conquista da raggiungere nonostante la considerazione di cui gode nel suo ambiente. Nel momento in cui la famigliola decide di andare a vivere in un quartiere residenziale sembra essersi avvicinata alla più tradizionale delle vite borghesi. Quando però una confraternita di giovani privi di qualsiasi inibizione gli si va a installare a pochi passi di distanza le cose cambiano.
Nicholas Stoller è un regista 'estivo' per noi italiani. Non si sa perché ma le uscite dei suoi film partono da luglio e non vanno oltre il mese di settembre. Si potrebbe pensare che i suoi siano prodotti da fondo di magazzino da mandare in sala quando nelle medesime non ci va quasi nessuno. Non è però così perché si tratta di un regista che sa come dosare le carte della commedia e, soprattutto, conosce le regole della messa a confronto di realtà diametralmente opposte, come ci ha dimostrato con In viaggio con una rockstar. Sa anche fare di più e lo dimostra nella sequenza di apertura di questa sua nuova opera. Se Lars Von Trier in Antichrist ci istruiva sadicamente sulle tragedie a cui una coppia può andare incontro quando decide di non sublimare la propria sessualità nell'accudimento dei figli, Stoller ci mostra sorridendo i sensi di colpa di due genitori che temono di essere 'guardati' mentre fanno sesso dinanzi all'infante di pochi mesi d'età. Divertendosi a mescolare le situazioni più 'basse' dei teen movies con i tentativi di passare all'età adulta dei due neogenitori Stoller non tralascia i colpi bassi e tiene alto il ritmo (aiutato da un soundtrack ad hoc) con il sostegno di uno Zac Efron che sembra divertirsi a sperimentare una vasta gamma di ruoli nella sua carriera post High School Musical. Il pericolo della morale finale è, nonostante tutto, dietro l'angolo. Sta ad ogni singolo spettatore valutare se si sia corso il rischio di ammorbidire troppo il tutto oppure no.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
CATTIVI VICINI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 13 marzo 2015
Sabrina Lanzillotti

 Mac e Kelly, neo genitori della piccola Stella, capiscono che è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle i rave party e dedicarsi alla vita familiare, decidendo di trasferirsi in un tranquillo quartiere residenziale fuori città. La situazione, però, cambia quando nella casa accanto si trasferisce una confraternita priva di inibizioni e pronta a sconvolgere la tranquillit&agrav [...] Vai alla recensione »

martedì 21 novembre 2017
Dandy

Un incrocio tra i teen-movie-spazzatura inaugurati con "American pie",la commediaccia satirica di Apatow e "Project X".Il regista-sceneggiatore da un lato è lodevole perchè non si butta sul pilota automatico inanellando sconcezze e idiozia demente come se piovesse cercando invece equilibrio e ritmo,e soprattutto non tratta lo spettatore da mongoloide come i personaggi [...] Vai alla recensione »

domenica 21 settembre 2014
williamd

 Far ridere veramente solo per un momento è una cosa estremamente difficile già di per sé, figuriamoci farlo per tanto tempo in modo continuato...” Cattivi vicini” con me ci è riuscito! Prima di scrivere la mia recensione, ci tengo a precisare che per come la vedo io è molto “normale” trovare commenti ed opinioni su film molto diversi, [...] Vai alla recensione »

martedì 26 agosto 2014
Valentino Giorgi

Dal trailer il film sembra un figata o perlomeno un ottimo film per chi vuole andare al cinema a vedere qualcosa che lo faccia ridere a crepapelle. Peccato che non è così. Come accade troppe volte, gli sketch e le situazioni comiche più divertenti sono quasi tutte contenute nel trailer. Il resto del film è abbastanza piatto, solo poche volte ti strappa qualche sorriso.

mercoledì 27 agosto 2014
Jolly23

Un film goliardico e surreale perfetto per passare una serata molto, molto molto soft. Comicità a tratti scadente, battute semplici e scontate alternate a qualche rara scena davvero esilarante. Il trailer sintetizza perfettamente il film e dice tutto di una trama abbastanza scontata portando il pubblico a sopravvalutare la pellicola. Nonostante tutto il film scorre velocemente con uno Zac Efron [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 agosto 2014
RDN75

Non riesce a sfondare questa commedia che vorrebbe essere una nuova ANIMAL HOUSE. Una "guerra" senza limiti tra una coppia di neo genitori, ancora forse non pronti per crescere e diventare adulti e una confranterita universitaria che ama le feste senza limiti e vuole creare qualcosa per restare nella storia delle confraternite. Non serve inserire nel cast diversi nomi attira pubblico come [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 settembre 2014
GianlucaRinaldi

Vedo Zac Efron alla testa di tanti liceali desiderosi di fare tutto tranne che studiare. A ok, hanno fatto l’ennesimo sequel di High School Suicidical…aspetta un attimo, ma quello è Zac Efron che fabbrica un dildo a immagine e somiglianza del suo pene! E poi qui non canta né balla, piuttosto fa la guerra ad una povera coppia indifesa con neonata a carico.

venerdì 29 agosto 2014
Marco90

Film commedia che riesce nell'intento di divertire il pubblico, ormai Seth Rogen e co. sono una granzia !

domenica 21 settembre 2014
Liuk

Comicitá banale con volgaritá gratuite e fuori luogo. Non fa ridere, non diverte.. Un prodotto veramente terribile e da evitare a tutti i costi.

mercoledì 3 settembre 2014
asrdrubale03

commedia demenziale molto carina che si lascia guardare senza pretese.Un cast che vunziona molto bene,il doppiaggio non è il massimo sopratutto quello di seth rogen.

giovedì 4 settembre 2014
Andrelibero

Film odioso, dopo 10 minuti ho cambiato film.

domenica 28 dicembre 2014
akyro

una commedia "bastarda" che mette alla berlina i giovinazzi sempre pieni di birra e fumo, sempre bramosi di divertimento e nulla più! divertente acida irriverente, ottima per natale!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Disgustosa commedia pierinesca, la cui stratosferica cretineria scompare di fronte all'imbarazzante volgarità. Un'ora e mezza in balia delle sconcezze che deve sopportare la placida famigliola del lardoso Seth Rogen, per l'irrompere di una confraternita universitaria di vicini, guidata dal palestrato Zac Efron. C'è da scommettere che al botteghino farà boom. Da Il Giornale, 22 agosto 2014

Roberto Escobar
L'Espresso

C'è un motivo per vedere fino in fondo "Cattivi vicini" ("Neighbors". Usa, 2014, 97')? Seduti in platea, mentre subiamo lo scontro epico, si fa per dire, fra i coniugi e neogenitori trentenni Marc (Seth Rogen) e Kelly Radner (Rose Byrne) e una banda di studenti ventenni capeggiati da Teddy Sanders (Zac Efron), ci conviene trovarne una, di ragione per restare.

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Duecentosessantaquattro milioni di dollari incassati a fronte di diciotto milioni di dollari spesi garantiscono al regista (fa parte della galassia Judd Apatow) un futuro radioso nella commedia tra il demenziale e il pecoreccio. Seth Rogen aggiunge di suo il giovanotto ormai padre e titolare di casetta con relativo mutuo, ancora attardato nei suoi anni ruggenti di feste, droghe, sesso sul divano del [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati