•  
  •  
Apri le opzioni

Seth Rogen

Seth Rogen è un attore canadese, regista, doppiatore vers. originale, produttore, produttore esecutivo, scrittore, sceneggiatore, è nato il 15 aprile 1982 a Vancouver (Canada). Al cinema il 15 dicembre 2022 con il film The Fabelmans. Seth Rogen ha oggi 40 anni ed è del segno zodiacale Ariete.

Occhio al ciccione

A cura di Fabio Secchi Frau

Impegnato a far ridere gli altri da quando era adolescente, Seth Rogen è molto più di un nuovo volto nel già vasto panorama della commedia brillante americana. Si può dire che il nuovo tipo di commedia statunitense, quella un po' cinica, ma brillante, quella politicamente scorretta, ma piena (di fondo) di buoni sentimenti, l'abbia costituita anche lui, nel suo piccolo, sia come attore che come sceneggiatore. Il merito è tutto di un regista che in lui ha visto qualcosa che altri non avevano mai notato: la voglia di far ridere gli altri. E qualche chilo fa, lo ha spinto a mettersi in gioco in alcuni dei telefilm più sprezzanti e cattivi del piccolo schermo.

Gli esordi
Figlio dell'attore Mark Rogen, dopo aver frequentato la Point Grey Secondary School della sua città, capisce che il suo futuro è necessariamente nella commedia e già in età adolescenziale comincia a muovere i suoi primi passi nel cabaret, fino a quando all'età di 16 anni, arriva secondo al Vancouver Amateur Comedy Contest. Conscio del fatto che in Canada non avrebbe avuto le stesse opportunità che potevano profilarsi in America, si trasferisce a Los, dove entra in contatto con il regista Judd Apatow, del quale diventa l'attore prediletto, nonché suo sceneggiatore. Sarà Apatow a fargli muovere i primi passi nel piccolo schermo proponendogli piccoli ruoli di secondo piano all'interno dei telefilm: Freaks and Geeks (1999-2000), con Linda Cardellini e il bravissimo James Franco, e Undeclared.

Il grande successo grazie a Donnie Darko
Per il suo esordio suo grande schermo dobbiamo aspettare l'oscuro ma trascinante Donnie Darko (2001) di Richard Kelly con Jake e Maggie Gyllenhaal, Mary McDonnell e Patrick Swayze, dove ha il ruolo di un compagno di liceo del protagonista. Poi, dopo aver partecipato a qualche telefilm (Dawson's Creek, 2003), è accanto a Tim Robbins nel film demenziale Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy (2004), ma soprattutto diventa lo sceneggiatore di Da Ali G Show (2004), che gli permetterà persino di ricevere una candidatura agli Emmy Awards.

La commedia brillante e il doppiaggio
Molto molto amato dai giovani e oggi particolarmente attivo nella commedia esilarante e/o brillante americana, recita ne: 40 anni vergine (2005), per il quale viene nominato agli Mtv Movie Award, Tu, io e Dupree (2006) con Michael Douglas, Suxbad - Tre menti sopra il pelo (2007, del quale è anche sceneggiatore) e Molto incinta (2007). Non gli basta, Seth Rogen è anche un ottimo doppiatore. Infatti, possiamo sentire la sua voce nella versione originale di Shrek Terzo (2007), nel ruolo del capitano delle guardie, in Ortone e il mondo dei Chi (2008) con Jim Carrey ,in Kung Fu Panda (2008) con Dustin Hoffman e in Mostri contro alieni (2009). Nel 2008 partecipa a commedie come Zack and Miri - Amore a primo sesso di Kevin Smith, il deludente Fratellastri a 40 anni e al film fantastico Spiderwick - le cronache. Interpreta Ira Wright nel film di Judd Apatow Funny People (2009), un comico alle prime armi che apprenderà i segreti del mestiere da un cabarettista (Adam Sandler) che scopre di non avere più molto da vivere. Il 2011 è per Rogen un anno ricco di impegni: a The Green Hornet di Michel Gondry seguono infatti Kung Fu Panda 2 di Jennifer Yuh e Paul, commedia fantascientifica diretta da Greg Mottola. L'anno successivo affianca l'attore Joseph Gordon-Levitt nella commedia drammatica 50 e 50, nella quale interpreta l'amico mattacchione del protagonista, mentre nel 2013 realizza e interpreta ancora una volta insieme a Evan Goldberg la commedia Facciamola finita.
Protagonista delle commedie di Nicholas Stoller Cattivi vicini (2014) e Cattivi vicini 2 (2016), sarà uno dei collaboratori di Steve Jobs nell'omonimo film di Danny Boyle, e si dedicherà al doppiaggio di Sausage Party e Kung Fu Panda 3.

Prossimi film

Ultimi film

SERIE - Biografico, (USA - 2022)
Avventura, Drammatico - (USA - 2019), 118 min.
Drammatico, (USA - 2019), 96 min.

Focus

MAKING OF
lunedì 24 gennaio 2011
Gabriele Niola

Strana coppia Seth Rogen e Cameron Diaz. L'eroe e la protagonista femminile di The Green Hornet contrariamente al solito non finiscono insieme, nè tantomeno trasudano tensione sessuale. Un attore che è anche autore e produttore di un film che ha molto voluto e un'attrice che non teme di prendere in giro la propria età all'interno del film (quasi 39 anni, la soglia della terza età hollywoodiana)

NEWS
venerdì 19 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Chow e Roger insieme in The Green Hornet Creato da George W. Trendle e Fran Striker per un programma radiofonico andato in onda negli anni trenta, Green Hornet è conosciuto soprattutto per il serial televisivo trasmesso negli anni sessanta. Il vigilante che combatte il crimine è stato trasposto in diverse serie radiofoniche, fumetti serial ma mai sul grande schermo. La Columbia Pictures assieme al produttore Neil Moritz, sta producendo il film di The Green Hornet che dovrebbe cominciare le riprese in primavera, se riescono a trovare un nuovo regista che sostituisca Stephen Chow (Shaolin Soccer), che ha rinunciato al ruolo di dirigere il film per divergenze creative

I film più famosi

Animazione, (USA - 2008), 95 min.
Drammatico, (USA - 2001), 108 min.
Avventura, Drammatico - (USA - 2019), 118 min.
Animazione, (USA - 2007), 92 min.
Commedia, (USA - 2007), 129 min.
Animazione, (USA - 2009), 94 min.
Commedia, (USA - 2005), 116 min.

News

Regia di Jonathan Levine. Un film con Charlize Theron, Seth Rogen, June Diane Raphael, Alexander Skarsgård, Andy...
Le foto della commedia con Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen.
Paul, Four Lions e Garfield il Supergatto tra i film del week-end.
Le foto della commedia sexy con Seth Rogen ed Elizabeth Banks.
The Green Hornet: un film di supereroi che non è di supereroi.
In diretta su MYmovies a partire dalle 3.30.
Immagini del dietro le quinte del film The Green Hornet.
Presenti all'anteprima il regista e gli attori.
Nicolas Cage spiega perché ha rinunciato al ruolo.
Seth Rogen e Michel Gondry mostrano la macchina in anteprima.
Adventureland si richiama direttamente al nuovo padre putativo della risata: Judd Apatow.
A luglio arriva Harry Potter, accompagnato da una serie di commedie demenziali americane.
Il nuovo film diretto da Judd Apatow.
Il prossimo progetto del regista Michel Gondry.
Nella commedia di David Gordon Green Seth Rogen e James Franco interpretano due fattoni in fuga da pericolosi criminali.
Tutti a bordo della Pineapple Express.
Esce nelle sale italiane il nuovo film della DreamWorks.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati