Il patriota

Acquista su Ibs.it   Dvd Il patriota   Blu-Ray Il patriota
Un film di Roland Emmerich. Con Joely Richardson, Mel Gibson, Chris Cooper, Tchéky Karyo, Heath Ledger.
Titolo originale The Patriot. Guerra, durata 165 min. - USA 2000. MYMONETRO Il patriota * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Braveheart 2! Valutazione 4 stelle su cinque

di Dado1987

Feedback: 6655 | altri commenti e recensioni di Dado1987
lunedì 10 gennaio 2011

Mel GIbson ci regala un'altra perla del cinema, certo non è bello come Braveheart, ma per essere un clone, è un ottimo film, tagliato apposta su misura per Mellino. Un'ottima regia di Emmerich, forse il suo film che preferisco. La storia non è molto originale, in compenso è fatta bene, ed esalta il sentimento di vendetta di B. Martin, verso il colonnello inglese (un vero bast..iancontrario).
Nel patriota ci sono ottimi interpreti, oltre a Gibson ed il colonnello cattivo, come Chris Cooper e Heath Ledger che ho trovato molto bravi.
Memorabile la scena in cui Benjamin Martin corre in mezzo al campo di battaglia con la bandiera degli Stati Uniti per dare coraggio ai suoi commilitoni.
Consiglio il film agli amanti dei film d' azione-storici, e anche a chi gradisce film basati sulla vendetta.

[+] lascia un commento a dado1987 »
Sei d'accordo con la recensione di Dado1987?

Ultimi commenti e recensioni di Dado1987:

Vedi tutti i commenti di Dado1987 »
Il patriota | Indice

Pino Farinotti