Eddie the Eagle - Il coraggio della follia

Film 2016 | Biografico, Drammatico, Sportivo +13 106 min.

Regia di Dexter Fletcher. Un film con Taron Egerton, Hugh Jackman, Christopher Walken, Keith Allen, Jim Broadbent. Cast completo Titolo originale: Eddie the Eagle. Genere Biografico, Drammatico, Sportivo - Gran Bretagna, USA, Germania, 2016, durata 106 minuti. Uscita cinema giovedì 2 giugno 2016 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,71 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Eddie the Eagle - Il coraggio della follia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un biopic dedicato all'atleta britannico Eddie "The Eagle" Edwards diventato un personaggio molto popolare in breve tempo. In Italia al Box Office Eddie the Eagle - Il coraggio della follia ha incassato 65,5 mila euro .

Eddie the Eagle - Il coraggio della follia è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO 3,62
CONSIGLIATO SÌ
Divertente e spassoso, un film sportivo che però non esce fuori dagli schemi della biografia convenzionale.
Recensione di Andreina Di Sanzo
Recensione di Andreina Di Sanzo

Ispirato alla vera storia di Eddie Edwards, il film narra la scalata di un insolito atleta che vuole raggiungere il suo sogno: gareggiare per il salto con gli sci e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali. 1973, il piccolo Eddie, nonostante i suoi problemi fisici e i genitori che continuamente si oppongono, coltiva il sogno di gareggiare nella più prestigiosa delle competizioni, le Olimpiadi. Crescendo scopre la disciplina del salto con gli sci, una categoria ormai abbandonata dall'Inghilterra, e decide di candidarsi per le qualifiche in Germania e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi di Calgary del 1988.
Eddie the Eagle è un biopic e un film sportivo, ma questa volta il protagonista è un ragazzo normale, come diremmo oggi un nerd che diventa un eroe, superando una sfida quasi impossibile, spinto dalla sua grande forza di volontà e da un allenatore fuori dagli schemi: l'ex campione Chuck Berghorn (Hugh Jackman). Chuck è l'antitesi di Eddie (Taron Egerton), è un edonista, un viveur che appena si sveglia si attacca alla bottiglia, ma come Eddie ha avuto un grande sogno, finito poi a causa del suo essere un ragazzo poco disciplinato. Tra Eddie e Chuck si instaurerà un grande rapporto di amicizia e di rispetto, quello tipico tra l'allievo e il suo maestro. Eddie cercherà di superare la sfida impossibile, Chuck ritroverà se stesso ripercorrendo un percorso che anni prima lo aveva portato al successo.
Il film di Dexter Fletcher non esce fuori dagli schemi della biografia convenzionale ma sa essere divertente e spassoso; il protagonista è un uomo che ciecamente crede in qualcosa pur essendo a conoscenza delle proprie debolezze, non si lascia buttare giù dalle prese in giro degli altri atleti o dai 90 metri del trampolino, Eddie continua testardo per la sua strada e ciò gli permetterà di diventare una leggenda. Eddie the Eagle è la salita e il grande salto verso un sogno che, seppur con qualche limite e il susseguirsi di azioni più o meno prevedibili, regala allo spettatore una lezione di rivincita di un ragazzo spinto da una grande forza interiore. Piccola particina per il grande Christopher Walken nei panni dell'ex allenatore di Chuck.

Sei d'accordo con Andreina Di Sanzo?
EDDIE THE EAGLE - IL CORAGGIO DELLA FOLLIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 3 giugno 2016
Vapor

Il film sfrutta una storia vera e riesce con molta efficacia a trasmetterti le emozioni di un uomo che sfidava i propri limiti, sfuggendo alla  pretesa oggettività di un paragone agonistico che divide gli uomini in grandi e piccoli atleti, in campioni e schiappe. Il protagonista di questa vicenda ha un desiderio, pensa a come realizzarlo e infine fa di tutto per riuscirci.

mercoledì 15 giugno 2016
Liuk

Una storia che in pochi conoscono ed in meno ricordano. Il film narra le gesta di Eddie Edwards, un anti-atleta dotato di un'enorme forza di volontà che lo ha portato a partecipare ad un'olimpiade invernale e diventarne l'eroe, se pur arrivando ultimo. La biografia non è particolarmente fedele, molto romanzata e migliorata, in quanto la vita di Edwards fu anche più [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 settembre 2016
Fede Slevin

La storia racconta la vita di Eddie Edwards, un ragazzo senza talento che sogna di poter rappresentare la Gran Bretagna ai Giochi Invernali del 1988. Eddie è innamorato delle Olimpiadi. Si capisce subito, dalla prima inquadratura, esplicito, diretto, forse esagerato, ma è il suo sogno. Forse cerca una rivincita plateale contro un mondo che lo vede riposto nella mediocrità, forse [...] Vai alla recensione »

martedì 25 aprile 2017
max scia

Magnifica la storia di Eddie "The Eagle" Edwards, un ragazzino occhialuto, goffo e imbranato il cui sogno era quello di partecipare alle olimpiadi.- E lottando contro tutto e tutti ce la farà, partecipando  per la Gran Bretagna nella disciplina del salto con gli sci alle olimpiadi invernali di Calgary 1988, stessa olimpiade in cui fece il suo esordio la squadra di bob a quattro [...] Vai alla recensione »

martedì 16 agosto 2016
Mario Nitti

Non ce la fanno. Gli Americani se devono fare un film su una storia che riguarda lo sport non riescono ad evitare le scivolate retoriche, specialmente nel finale, che riescono spesso a rovinare storie in sé davvero belle e che potrebbero, se usate con accortezza ed intelligenza, essere la base di film da Oscar capaci di coinvolgere e trasmettere emozioni potenti.

sabato 13 agosto 2016
Nalipa

Sicuramente non é un capolavoro, ma é un bel film. Ben scritto e ben diretto, con un cast di tutto rispetto. Da vedere!

lunedì 27 giugno 2016
Marco90

Personalmente non conoscevo la storia di Eddie, ma questo film ha fatto affezionare al personaggio tanto da farmi cercare notizie relative alla storia anche a casa. Peccato sia passato in sordina e non sia stato apprezzato come meritava.

mercoledì 15 giugno 2016
Liuk

Una storia che in pochi conoscono ma che incarna la vera anima olimpica. Il film ripercorre i momenti topici della vita sportiva di Eddie The Eagle Edwards che nel 1988 ha fatto sognare il pubblico delle olimpiadi invernali di Calgary.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Michael «Eddie» Edwards ha un sogno: partecipare ai Giochi Olimpici. Dopo aver dimostrato scarsa attitudine in vari sport, decide di puntare tutto sul salto con gli sci diventando, alle Olimpiadi di Calgary del 1988, il primo atleta britannico a partecipare a questa competizione, grazie anche a un mentore alcolizzato. Il film racconta, in maniera un po' romanzata, questa storia vera.

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Ci vuole una certa incoscienza per buttarsi giù con gli sci da un trampolino. Più che mai se hai sperimentato solo quello da 40 metri, non hai un grande stile, e nel passaggio ai 70 metri tutti quelli che hai intorno ti dicono "non lo fare, ti romperai l'osso del collo'. Eddie Edwards il coraggio lo aveva e passò alla storia come il primo saltatore inglese a partecipare alle Olimpiadi.

Francesco Alò
Il Messaggero

Vi ricordate quel bizzarro saltatore con gli sci occhialuto soprannominato "L'aquila" per via della postura assunta mentre si librava scompostamente in aria alle olimpiadi invernali di Calgary 1988? Questo adorabile film diretto dall'attore dell'entourage di Guy Ritchie e Matthew Vaughn (qui produttore), Dexter Fletcher, ne racconta l'odissea prendendosi parecchie libertà ma anche altrettanti rischi. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati