Giovane attore britannico conosciuto per il ruolo di Asbo nel serial inglese The Smoke. È anche apparso nel telefilm Lewis e, cinematograficamente ha invece recitato il ruolo di Gary Eggsy Unwin in Kingsman - Secret Service (2014) ed è nei cast di Testament of Youth, nel ruolo di Edward Brittain, e di Legend (2015).
Studi
Taron Egerton nasce il 10 novembre 1989 a Birkenhead, nel Cheshire, in Inghilterra. Cresciuto a Wirral, si sposta poi con tutta la famiglia nell'isola gallese di Anglesey e poi a Aberystwyth, dove rimane fino all'età di 20 anni, appassionandosi alla recitazione. A soli 21 anni, l'amore per il palcoscenico gli fa vincere il Stephen Sondheim Society 'Student Performer of the Year', che gli consentirà di diventare uno dei membri del National Youth Theatre e di frequentare l'Aberystwyth Arts Centre. Dopo aver studiato alla Ysgol Penglais Comprehensive school, decide di diventare un attore e si sposta alla RADA, laureandosi in arte drammatica nel 2012. Nel frattempo, studia danza, canto (è tenore) e coreografia.
Televisione
Il suo debutto arriva nel 2013, quando supera i provini per interpretare Liam Jay in un episodio in due parti (The Ramblin' Boy) del telefilm inglese Lewis. Successivamente, oltre alle apparizioni in show televisivi, viene scelto per recitare in un'altra serie Tv: The Smoke (2014), con il ruolo di Dennis Asbo Severs.
Il cinema
Quello stesso anno, anche il cinema inglese si interessa a lui e Matthew Vaughn lo sceglie come pupillo del personaggio interpretato da Colin Firth in Kingsman - Secret Service. Appare anche in Testament of Youth (2014), pellicola drammatica con Alicia Vikander e Kit Harington, ispirata alla vita della scrittrice pacifista Vera Brittain. Nel 2015 è nel cast di Legend, con Tom Hardy, David Thewlis, Paul Anderson, Emily Browning, Millie Brady.
L'anno successivo, diretto da Dexter Fletcher, interpreta il giovane Eddie Edwards (primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali) in Eddie the Eagle - Il coraggio della follia.