Eddie the Eagle - Il coraggio della follia

Acquista su Ibs.it   Dvd Eddie the Eagle - Il coraggio della follia   Blu-Ray Eddie the Eagle - Il coraggio della follia
Un film di Dexter Fletcher. Con Taron Egerton, Hugh Jackman, Christopher Walken, Keith Allen, Jim Broadbent.
Titolo originale Eddie the Eagle. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Gran Bretagna, USA, Germania 2016. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 2 giugno 2016. MYMONETRO Eddie the Eagle - Il coraggio della follia * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dove osano le aquile Valutazione 4 stelle su cinque

di maxscia

Feedback: 508 | altri commenti e recensioni di maxscia
martedì 25 aprile 2017

Magnifica la storia di Eddie "The Eagle" Edwards, un ragazzino occhialuto, goffo e imbranato il cui sogno era quello di partecipare alle olimpiadi.- E lottando contro tutto e tutti ce la farà, partecipando  per la Gran Bretagna nella disciplina del salto con gli sci alle olimpiadi invernali di Calgary 1988, stessa olimpiade in cui fece il suo esordio la squadra di bob a quattro della Giamaica.-
Bravissimo il giovane protagonista Taron Egerton che è riuscito a dare al personaggio quella umiltà e quel coraggio che fecero di Eddie un eroe dello sport, contrapposto al bel Hugh Jackman, talentuoso ma indisciplinato atleta americano che ha perso la sua occasione.- E che accetta di allenare il giovane britannico, trovando in Eddie tutto quello che lui non ha mai avuto.-
E così Eddie riesce a volare alto, anche non avendo le ali, saltando alle olimpiadi di Calgary dal trampolino di 90 metri.- Non importà se probabilmente arriverà ultimo.- Perchè vincere o perdere è una cosa per uomini piccoli.- Il coraggio, la tenacia e la lotta fanno invece gli uomini grandi, così nello sport come nella vita.- Un esempio, un monito per tutti noi che troppo facilmente abbiamo rinunciato ai nostri sogni.- Eddie "The Eagle", oltre il mito, è già leggenda.-

[+] lascia un commento a maxscia »
Sei d'accordo con la recensione di maxscia?

Ultimi commenti e recensioni di maxscia:

Eddie the Eagle - Il coraggio della follia | Indice

1° | vapor