Film biografici

Elenco di tutti i film biografici dal 1895 ad oggi: 866 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Tutti i soldi del mondo
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Una favola nera lugubremente ammonitrice. Biografico - USA, 2017. Durata 132 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,42
PUBBLICO 3,08
Un film di Ridley Scott. Da vedere 2017 ❯ Con Michelle Williams, Christopher Plummer, Mark Wahlberg, Charlie Plummer, Romain Duris, Marco Leonardi, Timothy Hutton, Olivia Grant. Uscita giovedì 4 gennaio 2018. Oggi in 310 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Tratto dalla vera storia del rapimento di John Paul Getty III raccontata dal punto di vista della madre del ragazzo. Recensione ❯

Luglio 1973. John Paul Getty III, nipote sedicenne del magnate del petrolio Jean Paul Getty, viene rapito a Roma da una banda di criminali calabresi che chiede alla famiglia un riscatto di 17 milioni di dollari. Gail, la madre del ragazzo, si rivolge a nonno Jean Paul, il quale rifiuta categoricamente di pagare. Da quel momento inizia una triangolazione fra Gail che insiste per portare in salvo suo figlio, il miliardario che non cede alle richieste dei rapitori, e un ex agente della CIA, Fletcher Chase, negoziatore esperto nel recuperare uomini e cose. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Vi presento Christopher Robin
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 2,34
CONSIGLIATO NÌ
La storia drammatica e poco nota della complessa relazione tra l'autore di Winnie Pooh e Christopher Robin, tra esistenza reale e esistenza letteraria. Biografico - Gran Bretagna, 2017. Durata 89 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 1,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Simon Curtis.  Con Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Alex Lawther, Kelly MacDonald, Stephen Campbell Moore, Will Tilston, Vicki Pepperdine, Richard McCabe. Uscita mercoledì 3 gennaio 2018. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione 20th Century Fox.

Il figlio di A.A. Milne, Christopher Robin, è colui che ha ispirato l'omonimo personaggio di Winnie the Pooh. Recensione ❯

Il commediografo A.A. Milne, Blue per gli amici, fatica a riprendere la propria vita sociale e professionale dopo aver combattuto la prima guerra mondiale e aver visto morire i suoi compagni. Per questo decide di prendere una casa nel Sussex, per cercare la serenità nella natura, ma la decisione va stretta alla moglie Dafne, che lo lascia solo con loro figlio per inseguire il richiamo della vita cittadina. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Vittoria e Abdul
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 2,72
CONSIGLIATO SÌ
Un intelligente e irriverente film d'epoca. Quale? La nostra. Biografico - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 149 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,60
PUBBLICO 2,57
Un film di Stephen Frears.  Con Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams, Fenella Woolgar, Paul Higgins. Uscita giovedì 26 ottobre 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

La straordinaria storia vera di un'inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell'incredibile regno della Regina Vittoria Recensione ❯

Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il "Munshi", il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La Battaglia dei Sessi
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 2,91
CONSIGLIATO SÌ
L'evocazione di una società, nemmeno troppo lontana, dove il sessismo era rivoltante e sistematico. Biografico - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 121 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,90
PUBBLICO 3,33
Un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris.  Con Emma Stone, Steve Carell, Andrea Riseborough, Sarah Silverman, Martha MacIsaac, Alan Cumming, Elisabeth Shue, Austin Stowell. Uscita giovedì 19 ottobre 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione 20th Century Fox.

Il racconto della partita chiamata 'battaglia dei sessi' avvenuta nel 1973 tra la giovane tennista King e l'ex campione in pensione Riggs. Recensione ❯

Billie Jean King, tennista californiana e campionessa in carica, combatte per ottenere, a parità di mansioni, la stessa retribuzione dei colleghi. Ma al debutto degli anni Settanta le cose non sono così semplici. Sposata con Larry King ma innamorata di Marilyn Barnett, Billie è impegnata a risolversi sul fronte privato e su quello pubblico, dove accetta e affronta la sfida lanciata da Bobby Riggs, ex campione a riposo. Machista e accanito scommettitore, Riggs vuole dimostrare sul campo la supposta superiorità maschile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Poesia senza fine
BIOGRAFICI
Opera immensa, audace e generosa, che commuove coi suoi trucchi naïf e l'emozione che li nutre. Biografico - Cile, Francia, 2016. Durata 128 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alejandro Jodorowsky. Da vedere 2016 ❯ Con Brontis Jodorowsky, Adan Jodorowsky, Pamela Flores, Jeremias Herskovits, Kaori Ito, Carolyn Carlson, Hugo Marín, Ali Ahmad Sa'Id Esber. Uscita giovedì 18 gennaio 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Mescalito Film.

Alejandro Jodorowsky fa l'ingresso nell'età adulta e in una Santiago che si rivelerà fucina di futuri talenti. Recensione ❯

Santiago del Cile, al debutto degli anni Cinquanta. Alejandro Jodorowsky ha vent'anni e il desiderio di diventare poeta contro il parere del padre che lo sogna medico, ricco e borghese. Intrappolato nell'ennesima riunione di famiglia, recide (letteralmente) l'albero genealogico e ripara in una comune di artisti avanguardisti per coltivare finalmente il desiderio ardente. Ispirato dai più grandi maestri della moderna letteratura Latino Americana (Enrique Lihn, Stella Díaz, Nicanor Parra) e immerso nella sperimentazione poetica, Alejandro farà la sua rivoluzione culturale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dickens - L'uomo che inventò il Natale
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Una storia umana, la più bella. Eterna e piena di speranza come il Natale. Biografico - Irlanda, Canada, 2017. Durata 140 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,30
PUBBLICO 5,00
Un film di Bharat Nalluri. Da vedere 2017 ❯ Con Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Justin Edwards, Morfydd Clark, Donald Sumpter, Miles Jupp, Simon Callow. Uscita giovedì 21 dicembre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

Biopic di Charles Dickens che racconta come, giunto in un momento di crisi nella vita, come nella creatività, è riuscito a riscattarsi. Recensione ❯

Sei mesi dopo una trionfale tournée americana, Charles Dickens rientra a Londra dove lo attendono debiti e crisi creativa. Padre di una famiglia numerosa e figlio di un padre dissipatore, Charles è a caccia di denaro e di ispirazione. Illuminato all'improvviso dalle favole di una giovane domestica irlandese, decide di scrivere un racconto di Natale per l'ormai prossimo Natale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Io Danzerò
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,10
CONSIGLIATO SÌ
Film ipnotico e ammaliante che abbraccia con sguardo appassionato il destino di due superbe artiste. Biografico - Francia, 2016. Durata 108 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,20
PUBBLICO N.D.
Un film di Stéphanie Di Giusto. Da vedere 2016 ❯ Con Soko, Gaspard Ulliel, Melanie Thierry, Lily-Rose Depp, François Damiens, Louis Garrel, William Houston, David Bowles. Uscita giovedì 15 giugno 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Loïe Fuller, creatrice della danza Serpentine, dall'America all'Europa, parabola di un'icona della danza del ventesimo secolo. Recensione ❯

Loïe Fuller, adolescente irrequieta che legge Shakespeare e tira col lazo, cresce col padre nel West americano. Alla morte violenta del genitore ripara in città dalla madre, una donna timorata di dio che vorrebbe farne una bigotta. Stretta negli abiti che la madre le cuce addosso, Loïe sogna di fare l'attrice e di calcare il palcoscenico. Tra un'audizione e una delusione trova il gesto che cambierà la sua vita e la condurrà dall'altra parte dell'oceano. Sprofondata dentro un mare di seta e attrezzata con lunghe bacchette inventa una danza impalpabile e illuminata da effetti cromatici. Ma l'America non è ancora pronta ad accogliere la sua visione, traslocata a Parigi trova un mondo all'altezza del suo talento. A contatto con i teatri e i movimenti artistici perfeziona la sua performance e diventa icona indiscussa al debutto del Ventesimo secolo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
11 METRI - THE PENALTY
un film di
Francesco Del Grosso
2011
BIOGRAFICI
Una rievocazione emozionale. Biografico - Italia, 2011. Durata 87 Min.

La storia di Agostino Di Bartolomei e una riflessione su cosa vuol dire essere esclusi dal mondo che si è contribuito a costruire.

Il 30 maggio 1994, a dieci anni esatti dalla finale di Coppa Campioni persa dalla Roma contro il Liverpool ai rigori, Agostino Di Bartolomei, storico capitano del secondo scudetto giallorosso, si tolse la vita, lasciando tutti nello sgomento. Attraverso una raccolta di interviste a familiari, amici, compagni e tifosi, arricchite da fotografie e immagini di repertorio inedite, il film racconta una personalità complessa, solo parzialmente nota al mondo dello sport. Una rievocazione emozionale nei luoghi a lui cari, ma soprattutto un ritratto intimo di un marito, padre, figlio, infaticabile professionista e grande amico. 11 metri è anche una riflessione su cosa vuol dire essere esclusi dal mondo che si è contribuito a costruire, caricare se stessi delle aspirazioni di un'intera squadra e ritrovarsi inadeguati quando il tempo ci passa addosso e cambia i connotati a tutto ciò che si ama.

Tutti i Film biografici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film biografici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film biografici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film biografici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati