Film biografici

Elenco di tutti i film biografici dal 1895 ad oggi: 806 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Jackie
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,47
CONSIGLIATO SÌ
Tra la verità e la favola c'è Jackie. Larraín mette in scena una straordinaria creazione di finzione consacrandola alla relazione intercorrente tra corpo e abito. Biografico - USA, Cile, 2016. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,82
PUBBLICO 2,58
Un film di Pablo Larrain. Da vedere 2016 ❯ Con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt, Richard E. Grant, John Carroll Lynch, Beth Grant. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Oggi in 23 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

L'attrice Premio Oscar Natalie Portman interpreta Jackie Kennedy. Il film è prodotto da Darren Aronofsky. Recensione ❯

Sono passati cinque giorni dalla morte di John Kennedy e la stampa bussa alla porta di Jackie per chiedere il (reso)conto. Una relazione particolareggiata dei fatti di Dallas. Sigaretta dopo sigaretta, Jackie ristabilirà la verità e stabilirà la sua storia attraverso le domande di Theodore H. White, giornalista politico di "Life". Una favola che il suo interlocutore redige e Jackie rilegge, rettifica, manipola, perfeziona per dire al mondo di Camelot, dell'arme, la dama e il cavaliere che fecero l'impresa e la Storia fino al declino della loro buona stella. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LIFE
un film di
Anton Corbijn
2015
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Opera metalinguistica che lascia una traccia indelebile afferrando la luce postuma del divo. Biografico - Canada, Germania, Australia, 2015. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,89
Un film di Anton Corbijn. Da vedere 2015 ❯ Con Robert Pattinson, Dane DeHaan, Joel Edgerton, Alessandra Mastronardi, Stella Schnabel, Ben Kingsley, Kristen Hager, Kelly McCreary. Uscita giovedì 8 ottobre 2015. Oggi in 11 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Il viaggio di James Dean insieme al fotografo Dennis Stock fu un vero e proprio viaggio nel successo che stava per consacrare la star ribelle. Recensione ❯

Dennis Stock è un fotografo dell'agenzia Magnum che sogna la copertina su Life mentre sopravvive paparazzando divi dentro salotti esclusivi. Diviso tra New York e Los Angeles, un figlio e un'ex moglie che gli rinfaccia la latitanza, Dennis è invitato al party di Nicholas Ray, dove incontra James Dean, reduce dal successo di Gioventù bruciata e segnato dalle riprese de La valle dell'Eden. Il volto desolato a un passo dal mito, colpisce Dennis che propone immediatamente a Life un servizio sul giovane attore e a Dean di farsi accompagnare dentro la vita. Continua »

TROVASTREAMING
LIFE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Bleed - Più forte del destino
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Younger traccia a pennellate forti e intense la storia della caduta e del riscatto di un pugile, con un eccellente cast ad alzare il livello. Biografico - USA, 2015. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,10
PUBBLICO N.D.
Un film di Ben Younger. Da vedere 2015 ❯ Con Miles Teller, Aaron Eckhart, Katey Sagal, Ciarán Hinds, Ted Levine, Christine Evangelista, Amanda Clayton, Tina Casciani. Uscita mercoledì 8 marzo 2017. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

Vinny Pazienza è un campione di pugilato. Un incidente spezza la sua carriera ma solo per poco. Dopo un anno di duro allenamento riuscirà a tornare sul ring. Recensione ❯

Vinny Pazienza, detto "The Pazmanian Devil", ha perso il titolo dei superleggeri e viene invitato, senza molti giri di parole, ad abbandonare il mondo della boxe. Paz vuole andare avanti e così viene affidato alle cure di Kevin Rooney, un coach di origini irlandesi che prima ha allenato Mike Tyson. Vinny sale di due categorie fino ai superwelter e, contro ogni pronostico, torna campione del mondo, ma il fato ha in serbo per lui la prova più difficile da superare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La verità negata
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,02
CONSIGLIATO SÌ
Un legal drama per eccellenza che è più opera filosofica che storica. Biografico - USA, Gran Bretagna, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,22
Un film di Mick Jackson. Da vedere 2016 ❯ Con Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall, Andrew Scott, Jack Lowden, Caren Pistorius, Alex Jennings, Harriet Walter. Uscita giovedì 17 novembre 2016. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Cinema.

La storia di Deborah Lipstadt, una professoressa che ha intrapreso una battaglia legale contro il negazionista David Irving. Recensione ❯

Nel 1996 il saggista britannico negazionista ed esperto di Adolf Hitler David Irving intentò una causa di diffamazione contro l'editore Penguin Books e l'accademica americana ebrea Deborah Lipstadt. Ne seguì una lunga istruttoria che culminò nel 2000 in un processo di 4 mesi tenuto a Londra. Coinvolti furono i migliori avvocati del Regno Unito a difesa della donna, mentre Irving decise di rappresentarsi da solo. Dalle vicende processuali, la Lipstadt scrisse un libro nel 2005 intitolato "Denial: Holocaust History on Trial" a cui si ispira il film di Mick Jackson. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Florence
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Una donna che ha vissuto una vita fuori norma inseguendo la sua inclinazione fatale, disastrosa e istrionica per l'arte lirica. Biografico - Gran Bretagna, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO 3,24
Un film di Stephen Frears. Da vedere 2016 ❯ Con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda, Neve Gachev, John Kavanagh, Dilyana Bouklieva. Uscita giovedì 22 dicembre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

La strana carriera della ricchissima Florence Foster Jenkins che tentò di diventare una grande cantante senza rendersi conto di non avere talento. Recensione ❯

New York, 1944. Florence Foster Jenkins è una melomane facoltosa che si crede dotata per il canto. Fiaccata da una malattia che cova dietro le perle e nella penombra della sua stanza, Florence decide di perfezionare il suo 'talento' con un maestro compiacente. Perché marito ed entourage hanno deciso di tacitare la sua mediocrità. Cantare per Florence non è un capriccio ma una terapia che le permette di vivere pienamente, ricacciando i fantasmi. Ma quello che doveva essere un trastullo colto per apprendere il repertorio classico, diventa il desiderio incontenibile di trovare un palcoscenico. Maestro e consorte si prestano al gioco e l'accompagnano, uno al piano, l'altro in attesa dietro le quinte, sulle tavole celebri della Carnegie Hall. Nella speranza che il concerto non volga in fiasco Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sully
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 4,23
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera intima e necessaria, un ritratto lucido che riconfigura la nozione di eroe: non più quelli che sparano ma quelli che si espongono. Biografico - USA, 2016. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 4,25
PUBBLICO 3,93
Un film di Clint Eastwood. Da vedere 2016 ❯ Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser, Sam Huntington, Jerry Ferrara, Holt McCallany. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

La vicenda del pilota Sullenberger, detto Sully, che riuscì a salvare tutti i passeggeri a bordo del suo aereo in avaria planando nell'Hudson. Recensione ❯

Il 15 gennaio 2009 un aereo della US Airways decolla dall'aeroporto di LaGuardia con 155 persone a bordo. L'airbus è pilotato da Chesley Sullenberger, ex pilota dell'Air Force che ha accumulato esperienza e macinato ore di volo. Due minuti dopo il decollo uno stormo di oche colpisce l'aereo e compromette irrimediabilmente i due motori. Sully, diminutivo affettivo, ha poco tempo per decidere e trovare una soluzione. Impossibile raggiungere il primo aeroporto utile, impossibile tornare indietro. Il capitano segue l'istinto e tenta un ammarraggio nell'Hudson. L'impresa riesce, equipaggio e passeggeri sono salvi. Eroe per l'opinione pubblica, tuttavia Sully deve rispondere dell'ammaraggio davanti al National Transportation Safety Board. Oggetto di un'attenzione mediatica morbosa, rischia posto e pensione. Tra udienze federali e confronti sindacali, stress post-traumatico e conversazioni coniugali, accuse e miracoli, Sully cerca un nuovo equilibrio privato e professionale Continua »

TROVASTREAMING
SULLY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Snowden
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,14
CONSIGLIATO SÌ
Joseph Gordon-Levitt dà spessore e qualità alla visione personale di Stone del mistero Snowden. Biografico - USA, Germania, 2016. Durata 134 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,80
PUBBLICO 3,62
Un film di Oliver Stone. Da vedere 2016 ❯ Con Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans, Nicolas Cage, Ben Schnetzer. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Joseph Gordon-Levitt interpreta Snowden in un film basato sul libro del giornalista Luke Harding. Recensione ❯

Nel 2013, barricato in una stanza d'hotel ad Hong Kong, il ventinovenne Edward Snowden, ex tecnico della CIA e consulente informatico della NSA, ha rivelato, dati sensibili alla mano, al quotidiano inglese The Guardian e alla documentarista Laura Poitras, l'esistenza di diversi programmi di sorveglianza di massa, programmi di intelligence secretati, che garantiscono al governo statunitense un livello di sorveglianza estremamente invasiva e contraria ad ogni diritto alla privacy sul proprio territorio e sul resto del mondo, fatta passare con l'alibi della sicurezza. Continua »

TROVASTREAMING
SNOWDEN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Neruda
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Larrain trova l'equilibrio perfetto tra narrazione allegorica ed esigenza di verità sugli eventi drammatici che hanno caratterizzato la storia cilena. Biografico - Argentina, Cile, Spagna, Francia, 2016. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,58
Un film di Pablo Larrain. Da vedere 2016 ❯ Con Luis Gnecco, Gael García Bernal, Mercedes Morán, Diego Muñoz, Pablo Derqui, Michael Silva, Jaime Vadell, Alfredo Castro. Uscita giovedì 13 ottobre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Good Films.

Pablo Neruda è interpretato da Luis Gnecco, mentre Gael Garcia Bernal è Oscar Peluchonneau. Recensione ❯

Cile, 1948. Il governo di Gabriel Gonzalez Videla, eletto grazie ai voti della sinistra, sceglie di abbracciare la politica statunitense e di condannare il comunismo alla clandestinità. Pablo Neruda, poeta, senatore e massima personalità artistica del Paese, avversa decisamente questa decisione, fino a diventare il ricercato numero 1. In accordo con il partito comunista, Neruda sceglie l'esilio anziché il carcere, ma per riuscire a fuggire deve fare i conti con Oscar Peluchonneau, l'ispettore di polizia che Videla sguinzaglia contro di lui. Continua »

TROVASTREAMING
NERUDA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film biografici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film biografici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film biografici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film biografici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati