Film biografici

Elenco di tutti i film biografici dal 1895 ad oggi: 786 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Sully
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 4,42
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera intima e necessaria, un ritratto lucido che riconfigura la nozione di eroe: non più quelli che sparano ma quelli che si espongono. Biografico - USA, 2016. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,33
Un film di Clint Eastwood. Da vedere 2016 ❯ Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser, Sam Huntington, Jerry Ferrara, Holt McCallany. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Oggi in 520 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

La vicenda del pilota Sullenberger, detto Sully, che riuscì a salvare tutti i passeggeri a bordo del suo aereo in avaria planando nell'Hudson. Recensione ❯

Il 15 gennaio 2009 un aereo della US Airways decolla dall'aeroporto di LaGuardia con 155 persone a bordo. L'airbus è pilotato da Chesley Sullenberger, ex pilota dell'Air Force che ha accumulato esperienza e macinato ore di volo. Due minuti dopo il decollo uno stormo di oche colpisce l'aereo e compromette irrimediabilmente i due motori. Sully, diminutivo affettivo, ha poco tempo per decidere e trovare una soluzione. Impossibile raggiungere il primo aeroporto utile, impossibile tornare indietro. Il capitano segue l'istinto e tenta un ammarraggio nell'Hudson. L'impresa riesce, equipaggio e passeggeri sono salvi. Eroe per l'opinione pubblica, tuttavia Sully deve rispondere dell'ammaraggio davanti al National Transportation Safety Board. Oggetto di un'attenzione mediatica morbosa, rischia posto e pensione. Tra udienze federali e confronti sindacali, stress post-traumatico e conversazioni coniugali, accuse e miracoli, Sully cerca un nuovo equilibrio privato e professionale Continua »

GUARDA IL TRAILER
Snowden
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Joseph Gordon-Levitt dà spessore e qualità alla visione personale di Stone del mistero Snowden. Biografico - USA, Germania, 2016. Durata 134 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,80
PUBBLICO 3,36
Un film di Oliver Stone. Da vedere 2016 ❯ Con Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans, Nicolas Cage, Ben Schnetzer. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Oggi in 264 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Joseph Gordon-Levitt interpreta Snowden in un film basato sul libro del giornalista Luke Harding. Recensione ❯

Nel 2013, barricato in una stanza d'hotel ad Hong Kong, il ventinovenne Edward Snowden, ex tecnico della CIA e consulente informatico della NSA, ha rivelato, dati sensibili alla mano, al quotidiano inglese The Guardian e alla documentarista Laura Poitras, l'esistenza di diversi programmi di sorveglianza di massa, programmi di intelligence secretati, che garantiscono al governo statunitense un livello di sorveglianza estremamente invasiva e contraria ad ogni diritto alla privacy sul proprio territorio e sul resto del mondo, fatta passare con l'alibi della sicurezza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La verità negata
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,03
CONSIGLIATO SÌ
Un legal drama per eccellenza che è più opera filosofica che storica. Biografico - USA, Gran Bretagna, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,25
Un film di Mick Jackson. Da vedere 2016 ❯ Con Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall, Andrew Scott, Jack Lowden, Caren Pistorius, Alex Jennings, Harriet Walter. Uscita giovedì 17 novembre 2016. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Cinema.

La storia di Deborah Lipstadt, una professoressa che ha intrapreso una battaglia legale contro il negazionista David Irving. Recensione ❯

Nel 1996 il saggista britannico negazionista ed esperto di Adolf Hitler David Irving intentò una causa di diffamazione contro l'editore Penguin Books e l'accademica americana ebrea Deborah Lipstadt. Ne seguì una lunga istruttoria che culminò nel 2000 in un processo di 4 mesi tenuto a Londra. Coinvolti furono i migliori avvocati del Regno Unito a difesa della donna, mentre Irving decise di rappresentarsi da solo. Dalle vicende processuali, la Lipstadt scrisse un libro nel 2005 intitolato "Denial: Holocaust History on Trial" a cui si ispira il film di Mick Jackson. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Neruda
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,77
CONSIGLIATO SÌ
Larrain trova l'equilibrio perfetto tra narrazione allegorica ed esigenza di verità sugli eventi drammatici che hanno caratterizzato la storia cilena. Biografico - Argentina, Cile, Spagna, Francia, 2016. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,63
Un film di Pablo Larrain. Da vedere 2016 ❯ Con Luis Gnecco, Gael García Bernal, Mercedes Morán, Diego Muñoz, Pablo Derqui, Michael Silva, Jaime Vadell, Alfredo Castro. Uscita giovedì 13 ottobre 2016. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Good Films.

Pablo Neruda è interpretato da Luis Gnecco, mentre Gael Garcia Bernal è Oscar Peluchonneau. Recensione ❯

Cile, 1948. Il governo di Gabriel Gonzalez Videla, eletto grazie ai voti della sinistra, sceglie di abbracciare la politica statunitense e di condannare il comunismo alla clandestinità. Pablo Neruda, poeta, senatore e massima personalità artistica del Paese, avversa decisamente questa decisione, fino a diventare il ricercato numero 1. In accordo con il partito comunista, Neruda sceglie l'esilio anziché il carcere, ma per riuscire a fuggire deve fare i conti con Oscar Peluchonneau, l'ispettore di polizia che Videla sguinzaglia contro di lui. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ti amo Presidente
BIOGRAFICI
Il primo appuntamento degli Obamas. Una fotografia privata troppo consapevole dell'immagine pubblica che la seguirà. Biografico - USA, 2016. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Richard Tanne.  Con Parker Sawyers, Tika Sumpter, Vanessa Bell Calloway, Phillip Edward Van Lear, Taylar Fondren, Jerod Haynes, Preston Tate Jr., Donald Paul. Uscita giovedì 17 novembre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Microcinema.

Il primo appuntamento a Chicago, durante un pomeriggio nell'estate del 1989, tra il futuro presidente degli Stati Uniti d'America Barak Obama e Michelle Robinson. Recensione ❯

Michelle Robinson aspetta Barack Obama, un collega del suo studio legale, per passare il pomeriggio insieme, ma ci tiene a ribadire, con i suoi genitori e ancora di più con il diretto interessato, che quello non è un appuntamento. I due camminano per l'amata Chicago, visitano una mostra di quadri, partecipano all'assemblea di un comitato di cittadini delle case popolari, vanno al cinema. Non sarà un appuntamento, ma l'incontro si fa via via sempre più romantico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Pelé
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 2,46
CONSIGLIATO NÌ
Uno spettacolo senza estro, che non rende onore al soggetto che tratta. Biografico - USA, 2016. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,92
Un film di Michael Zimbalist, Jeff Zimbalist.  Con Leonardo Lima Carvalho, Kevin de Paula, Diego Boneta, Rodrigo Santoro, Vincent D'Onofrio, Colm Meaney, Seu Jorge, Milton Goncalves. Uscita giovedì 26 maggio 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione M2 Pictures.

I primi anni della vita del goleador, la povertà del suo Brasile, il rapporto con il padre, i primi successi fino alla clamorosa vittoria della Coppa del Mondo a 17 anni. Recensione ❯

È il 1950 e il Brasile intero ha la radio all'orecchio o gli occhi puntati al piccolo schermo: è una questione di orgoglio nazionale. La sconfitta in casa, per mano dell'Uruguay, nell'ultima partita dei Mondiali di Rio, getta il paese in uno stato di prostrazione collettivo e devastante. Attraverso la messa in discussione della pratica della ginga, espressione di un calcio felice e spettacolare, i brasiliani mettono in discussione la loro stessa identità e la loro visione del mondo. Ma non il piccolo Dico, 9 anni, folletto del calcio giocato senza scarpe tra i vicoli di Bauru. Colpito dalla tristezza sul volto del padre, Dico gli promette che un giorno porterà il Brasile alla vittoria, e dodici anni dopo, in Svezia, onorerà quel primo voto e si farà conoscere dal mondo intero col nome di Pelé. Continua »

TROVASTREAMING
PELÉ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
The Imitation Game
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Un film "imitativo" nel senso migliore del termine perché tiene visibilmente conto della lezione di molto cinema recente, e crea un racconto che pare la quintessenza della messinscena televisiva britannica. Biografico - Gran Bretagna, USA, 2014. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO 3,80
Un film di Morten Tyldum. Da vedere 2014 ❯ Con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech, Matthew Beard. Uscita giovedì 1 gennaio 2015. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Videa - CDE.

La vita del matematico inglese Alan Turing, genio indiscusso del XX secolo, considerato uno dei padri dell'informatica e dei moderni computer, fino alla sua precoce e tragica scomparsa. Recensione ❯

Manchester, primi anni '50. Alan Turing, brillante matematico ed esperto di crittografia, viene interrogato dall'agente di polizia che lo ha arrestato per atti osceni. Turing inizia a raccontare la sua storia partendo dall'episodio di maggiore rilevanza pubblica: il periodo, durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui fu affidato a lui e ad un piccolo gruppo di cervelloni, fra cui un campione di scacchi e un'esperta di enigmistica, il compito di decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari in forma segreta. È il primo di una serie di flashback che scandaglieranno la vita dello scienziato morto suicida a 41 anni e con siderato oggi uno dei padri dell'informatica in quanto ideatore di una macchina progenitrice del computer. The Imitation Game rivela le sue intenzioni fin dal titolo: perché è un gioco di sotterfugi e contraffazioni che riguarda non solo il codice nazista, ma anche la stessa attività del gruppo di esperti riuniti per decifrarlo, costretti ad operare sotto copertura. Continua »

TROVASTREAMING
THE IMITATION GAME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
11 METRI - THE PENALTY
un film di
Francesco Del Grosso
2011
BIOGRAFICI
Una rievocazione emozionale. Biografico - Italia, 2011. Durata 87 Minuti.

La storia di Agostino Di Bartolomei e una riflessione su cosa vuol dire essere esclusi dal mondo che si è contribuito a costruire.

Il 30 maggio 1994, a dieci anni esatti dalla finale di Coppa Campioni persa dalla Roma contro il Liverpool ai rigori, Agostino Di Bartolomei, storico capitano del secondo scudetto giallorosso, si tolse la vita, lasciando tutti nello sgomento. Attraverso una raccolta di interviste a familiari, amici, compagni e tifosi, arricchite da fotografie e immagini di repertorio inedite, il film racconta una personalità complessa, solo parzialmente nota al mondo dello sport. Una rievocazione emozionale nei luoghi a lui cari, ma soprattutto un ritratto intimo di un marito, padre, figlio, infaticabile professionista e grande amico. 11 metri è anche una riflessione su cosa vuol dire essere esclusi dal mondo che si è contribuito a costruire, caricare se stessi delle aspirazioni di un'intera squadra e ritrovarsi inadeguati quando il tempo ci passa addosso e cambia i connotati a tutto ciò che si ama.

Tutti i Film biografici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film biografici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film biografici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film biografici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso