Le strade del male

Film 2020 | Drammatico, Horror, Thriller 138 min.

Regia di Antonio Campos. Un film con Tom Holland, Bill Skarsgård, Robert Pattinson, Mia Wasikowska, Harry Melling. Cast completo Titolo originale: The Devil All the Time. Genere Drammatico, Horror, Thriller - USA, 2020, durata 138 minuti. - MYmonetro 2,69 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Le strade del male tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un ragazzo è costretto a combattere le forze del male che opprimono la sua famiglia.

Consigliato nì!
2,69/5
MYMOVIES N.D.
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,89
CONSIGLIATO NÌ
Onesti contro corrotti.
a cura della redazione
lunedì 21 gennaio 2019
a cura della redazione
lunedì 21 gennaio 2019

A Knockemstiff e nelle zone boschive circostanti, alcuni loschi personaggi, tra cui un predicatore diabolico, una coppia inquietante e uno sceriffo disonesto, incombono sul giovane Arvin Russell quando si oppone alle forze del male che minacciano la sua famiglia.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 19 settembre 2020
BrunoPepi

La storia parte dal 1957 dal paesino Knockemstiff nell'Ohio sviluppandosi fino al 1965 in quel di Coal River in Virginia. Più che al titolo italiano mi affiderei ancor meglio al titolo originale (assurdo che oggigiorno si stiano tuttavia cambiando o traducendo i titoli originali in inglese) pressapoco "il diavolo veglia ogni momento".

venerdì 18 settembre 2020
EdoardoSarti

Inizialmente ero piuttosto scettico riguardo a questo film; temevo sarebbe stato soltanto un ulteriore Film Netflix da interrompere dopo circa 20 minuti di visione. E invece non è stato così. I personaggi, i luoghi, le sensazioni, la profonda voce narrante di Donald Ray Pollock, autore dell'omonimo libro, mi hanno tenuto con gli occhi incollati allo schermo per l'intera durata della storia.

venerdì 8 gennaio 2021
peelegetout

Premetto che il film mi è piaciuto seppur con qualche perplessità. In sé e x se esprime (anzi emana) una sorta di indicibile cattiveria sicuramente (me lo auguro quantomeno) spinta oltre i limiti della realtà (ma anche della sopportazione umana). Detto questo, cosa che faccio molto raramente, oggi vorrei controbattere in toto alla tua "recensione" che tale nn [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 dicembre 2020
Davide Masoero

Per riuscire a girare un film che critichi la società e ne mostri la violenza e corruzione morale non bastano, ahimè, una manciata di scene splatter. Campos prova a fare ciò in cui i Coen erano riusciti perfettamente nel capolavoro "Non è un paese per vecchi", ovvero mostrarci come la società americana sia fondata sostanzialmente sulla violenza e il fatto [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 novembre 2020
mirkotommasicinema

Pellicola sozza e luttuosa ma affascinante su un giovane dedito a proteggere i suoi cari in mezzo ad un ambiente totalmente ostile. Un cast perfettamente nella parte ne accresce il perverso potere intrattenitivo. Dal romanzo omonimo. Distribuisce Netflix.

domenica 4 ottobre 2020
Xaverio

Come consuetudine Netflix da svariati anni a questa parte, i cristiani sono spacciati (in una maniera grottesca, ridicola, ripetitiva in ogni film, e con un compiaciuto ghigno diabolico) come dei pericolosissimi psicopatici dall'infimo quoziente intellettivo, degli ignoranti sub-umani dediti ad ogni genere di perversione sessuale, ai sacrifici umani in nome di Dio, al tradimento di ogni patto sociale, [...] Vai alla recensione »

sabato 26 settembre 2020
L''Imbecille

Un film decisamente mediocre è dire poco; anzi viene spontanea una domanda: ma come si fa a creare una storia siffatta? Non ai posteri l'ardua sentenza, ma agli spettatori odierni. Ed io sono uno di quelli. Ho creato la frase d'apertura definendo il film <<AMMAZZAMENTI E NON OMICIDI>>  a bella posta proprio per cristallizzare la sceneggiatura.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 11 gennaio 2021
Francesca Pistocchi
Close-up

Durante un'uggiosa e grigia domenica invernale, immersi in una piacevole inedia, può capitare di imbattersi nel film giusto: fra le pellicole con cui Netflix inaugura questo 2021, fino ad ora non troppo diverso dall'anno precedente, emerge quella di Antonio Campos, giovane regista e sceneggiatore newyorkese di origini italo-brasiliane ancora fresco dalla sua collaborazione alla serie The Sinner (2017) [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 dicembre 2020
Giampiero Frasca
Cineforum

Non è piaciuto molto a gran parte della critica, Le strade del male, il film che Antonio Campos ha tratto insieme al fratello Paulo dal romanzo d'esordio di Donald Ray Pollock, pubblicato nel 2011. Gli si è imputato, di volta in volta, una certa mancanza di anima rispetto alla narrazione del libro, una definizione abbozzata dei molti personaggi, una densità eccessiva di avvenimenti drammatici e anche [...] Vai alla recensione »

domenica 27 settembre 2020
K. Austin Collins
Rolling Stone

La cittadina di Knockemstiff è davvero roba da knockout. È un nome evocativo, non c'è dubbio: una reminiscenza gotico-pulp che subito fa pensare ai volti rugosi e inconfondibili dei vecchi caratteristi. È un luogo in cui sai già che troverai un predicatore di cui non ti puoi fidare, uno sceriffo che ambisce ad essere qualcosa di più, e una processione ininterrotta di balordi grotteschi e violenti. Vai alla recensione »

martedì 22 settembre 2020
Ilaria Feole
Film TV

Come quasi sempre accade nel cinema del newyorkese (con origini italobrasiliane) Antonio Campos, anche Le strade del male è la storia di un trauma: appartenente alla generazione per cui l'11/9 ha segnato l'ingresso nell'età adulta, sa mettere in scena (da Afterschool a Christine) la psicologia opaca di chi assiste a eventi ineffabili. II trauma, qui, è quello di Willard Russell, che torna dalla Seconda [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 settembre 2020
Lorenzo Ciofani
La Rivista del Cinematografo

Prova del fuoco per Antonio Campos, che dall'indie approda al grosso budget (e grosso cast) di Le strade del male, traduzione un po' amorfa dell'originale e ben più esplicativo The Devil All the Time. Adattamento del best seller di Donald Ray Pollock (la cui voce accompagna l'intera narrazione, a rafforzare l'intenzione epica che si emana dal testo all'origine), è una corale nel cuore nero del profondo [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
giovedì 13 agosto 2020
 

Regia di Antonio Campos. Un film con Tom Holland, Jason Clarke, Robert Pattinson. Dal 16 settembre su Netflix. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati