Le strade del male

Regna...il diavolo tutto il tempo Valutazione 3 stelle su cinque

di BrunoPepi

Feedback: 2591 | altri commenti e recensioni di BrunoPepi
sabato 19 settembre 2020

La storia parte dal 1957 dal paesino Knockemstiff nell'Ohio sviluppandosi fino al 1965 in quel di Coal River in Virginia. Più che al titolo italiano mi affiderei ancor meglio al titolo originale (assurdo che oggigiorno si stiano tuttavia cambiando o traducendo i titoli originali in inglese) pressapoco "il diavolo veglia ogni momento".

Storie che si intrecciano tra personaggi in cerca di pace ma che in realtà nel bene o nel male sono invasi dal maleficio e da una profonda peccaminosità. Un racconto che va preso con le molle o si rischia di non doverne assimilarne il contenuto al punto di risultare alquanto sgradevole ma che in realtà scorre con una dinamica che scruta a fondo tormenti, perversioni e bigottismo che prima o poi si intrecciano fra loro. Avvalendosi di attori di tutto rispetto (non degradati a cast corale) tra i migliori del più recente periodo cinematografico, il film dentro una bonarietà narrativa ed una frugale e sobria scenografia anni in questione, non delude, conquistando la nostra attenzione per un susseguirsi di vicende che accarezzano il thriller sfiorando l'horror e assestandosi tutto sommato al drammatico. Se il finale scorre nella coerenza o nell'incoerenza fate voi ma una cosa è certa...scorre "il diavolo tutto il tempo".

[+] lascia un commento a brunopepi »
Sei d'accordo con la recensione di BrunoPepi?

Ultimi commenti e recensioni di BrunoPepi:

Vedi tutti i commenti di BrunoPepi »
Le strade del male | Indice

1° | brunopepi