The Twilight Saga - Eclipse

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Twilight Saga - Eclipse   Dvd The Twilight Saga - Eclipse   Blu-Ray The Twilight Saga - Eclipse

Ma quali effetti speciali e visini candegginati Valutazione 1 stelle su cinque

di Brightstar

Feedback: 444 | altri commenti e recensioni di Brightstar
martedì 29 giugno 2010

Film decisamente mediocre come quelli precedenti e come quelli che usciranno. Altro che vampiri di Twilight, se amate il genere che vi fa stare sulle spine, la musica che cresce, la paura che vi assale quando iniziate a sentire le scale che scricchiolano e le finestre che cigolano, andate a rivedervi un pò di sani film dell'epochè passata. Twilight!?...guardate per curiosità Nosferatu poi mi direte voi se varrà di più la pena guardare un film romantico in cui c'è un attoreche sembra sbiancato con la candeggina e una ragazza che riesce a battere il record come migliore attrice che riesce a mantenere la stessa espressione facciale per 2, 3 film di seguito.
Ditemi voi se vale più la pena guardare i classici che hanno fatto la storia del cinema, dove ancora il bianco e nero regnava e gli effetti speciali non c'erano; eppure quelli si che sono film che quando finiscono ti lasciano davvero qualcosa dentro, molte domande, poche risposte. L'esatto contrario di quello che accade quando si guarda un film come Twilight, poche domande e zero risposte.

Film che basano gli incassi sul fatto che l'attore sia bello(bello?!?)e famoso non indicano per forza che questo sia fatto bene, ma a quanto pare ultimamente più si riesce a parlare di cose stupide e insensate più i film fanno milioni di incassi; sarà la nuova malattia del secolo che si sta impossessando anche del cinema? Attenzione gente, ormai bisogna guardare con occhio critico tutto e di più di ancora di come si faceva prima, per chi lo faceva; telegiornali, giornali, film, hanno tutti bisogno di una lettura che non si fermi alla superficie ma che vada in profondità, ammesso che ci sia una profondità in cui ci sia qualcosa da cercare...
in questo film proprio non riesco a trovarla...

[+] lascia un commento a brightstar »
Sei d'accordo con la recensione di Brightstar?

chicca mercoledì 30 giugno 2010
....ti sbagli....

Ciao! Secondo me ti sbagli perchè il film non è un film horror. Certo, ci sono di mezzo i vampiri, i licantropi e chi più ne ha più ne metta, però è un film romantico, infatti parla della storia complicata tra Edward e Bella. Ovviamente se qualcuno vuole vedere un film di di genere horror è molto molto molto meglio Nosferatu! Invece, sull'ultima parte sono d'accordo; l'attrice che fa Bella ha sempre le stesse espressioni e sta iniziando a diventare un pò monotona. Comunque a me la saga di Twilight piace molto, anche se penso che i libri scritti dalla Mayer siano molto più belli di come, invece, sono usciti fuori i film.

[+] lascia un commento a chicca »
chicca mercoledì 30 giugno 2010
ops....non avevo letto l'ultima parte

ah, hai ragione anche sull'ultima parte (prima non l'avevo letta)! Io però credo anche che gli incassi siano stati..."favoriti"....da quelli (altissimi) ottenuti grazie dalla vendita dei libri perchè, come già ho detto prima, i libri sono molto meglio dei film....e sinceramente sembrano quasi due cose diverse!

[+] condivido tutto. (di andro)
[+] lascia un commento a chicca »
andrewmagus mercoledì 30 giugno 2010
ma di che cosa stai parlando??!!!??!?!

Vorrei solo dirti che nel momento in cui si va a vedere al cinema ECLIPSE o qualunque altro film della saga si va con la consapevolezza di andare a vedere un particolare genere di film, in questo caso la storia di un amore impossibile e le scelte che si è disposti a fare pur di raggiungere la felicità eterna.Quindi non puoi paragonarlo ad un film horror perchè con quel genere ha solo in comune i personaggi e assolutamente nient'altro.Sicuramente sono di gran lunga meglio i libri ma negli anni sono stati rari i casi contrari,ma secondo me più per il fatto che nei libri ci sono troppi particolari difficilmete rappresentabili, quindi non c'è da meravigliarsi.per quanto riguarda gli attori sono perfetti per caratterristiche fisiche e per il modo di recitare questa parte. [+]

[+] lascia un commento a andrewmagus »
butterfly87 mercoledì 30 giugno 2010
t sbagli

Inizio dicendo che questa saga è classificata cm film horror x il semplice fatto che si parla di vampiri,e che quindi nn si può paragonare ad altri film horror.Secondo,i libri sn davvero belli,e anche la storia è davvero bella,e se li vai a leggere te ne renderesti conto pure tu.Purtroppo si sa,che tra libro e film c'è una grande differenza;hai ragione sul fatto che il primo film nn è stato un granchè,x via dei visi troppo "candegginati"cm dici tu,ma avendo letto il libro lo apprezzi lo stesso.Nel secondo infatti hanno corretto l'errore dei visi,e anche questa volta va bene,riguardo all'attrice che fa Bella,si è vero che ha la stessa espressione x tutti e 3 i film,ma nel libro è così,e lei la rispecchia alla perfezione. [+]

[+] lascia un commento a butterfly87 »
twilighter4ever mercoledì 30 giugno 2010
nn toccate la saga!

la Saga nn è un film orror ma bensì romantico/fantastico (in tutti i sensi).. e il fatto ke ci siano vampiri e licantropi nn implica ciò.. è una bellissimma storia d'amore della quale io sono follemente innamorata.. capace di farti emozionare.. gioire.. piangere.. ridere.. ed è x questo ke la amo.. e inoltre è vero ke i libri sn molto più belli dei film.. ma xkè è impossibile racchiudere in 2 ore di film 500 pag e passa.. e comunque trovo ke siano realizzati benissimo nonostante siano state tagliate molte parti.. e poi bè gli attori saranno bellissimi soprattutto Robert Pattinson.. ma sono tutti qulificati e non credo ke la gente li vada a vedere solo x l'attore belloccio.. bensì xkè sn fantastici. [+]

[+] lascia un commento a twilighter4ever »
the joker mercoledì 30 giugno 2010
finalmente qualcuno che ha capito...

Ovviamente, dopo questa tua recensione del film arriverà un orda di ragazzine dai 12 ai 17 anni pronte ad adulare i film e il protagonista dicendoti che hai torto...Sia chiaro che io sono della tua opinione (Brightstar), per quanto a me piacciano i libri di questa saga (anche se non rientrano nel mio genere preferito), l'idea dei vampiri "vegetariani", non è nient altro che il miglior modo possibile per attirare nelle sale tante ragazzine per farle sognare (o almeno le più facilmente condizionabili), e, in poche parole, per guadagnare tanti, tantissimi $oldi...Riguardo invece al genere alla quale si può associare il film, sicuramente metterlo tra gli horror è giusto tanto quanto metterci un film sulle Barbie (per chi non è d'accordo con questa affermazione gli auguro di andare a guardarsi The Ring, o i primi film di Peter Jackson),quasi medesimo il discorso se lo si vuole mettere nella categoria di drammatico, visto che, di drammatico riguardo il film c'è "solo" il fatto di chiedersi quanto in basso sia caduta la Settima Arte negli ultimi penosi anni passati (se non fosse per registi come Nolan, Jackson, Tarantino, Blomkamp . [+]

[+] lascia un commento a the joker »
alesya mercoledì 30 giugno 2010
ottimo intervento!!

grandioso commento!!finalmente qualcuno che grida la verità e denuncia la mediocrità di questa "saga"(ci vuole coraggio a definirla saga a paragone con altri film che davvero lo sono ad es quelle del signore degli degli anelli)...una stella è tutto ciò che si merita!!che abbia dal pubblico tanto apprezzamento molto più di altre pellicole che invece lo meritano davvero(vedi bright star che dal tuo intervento nella pagina del film e dal tuo nickname è evidente hai molto apprezzato)è una vergogna!

[+] saga?!?! (di retigre99)
[+] lascia un commento a alesya »
aingeal-beneds mercoledì 30 giugno 2010
ti adoro *ò*

Sono felice di trovare una persona che sa il fatto suo in quanto a filmografia horror - fantasy.Alle ragazzine che hanno già commentato qui sotto dicendo che non si può paragonare un film di vampiri a nulla, rido palesemente in faccia. Vorrei ricordare giusto un paio di film di vampiri degni di tale nome: "Dracula di Bram Stoker"; "Intervista col vampiro". Il primo è il film tratto dal libro che ha fatto nascere i vampiri, il secondo è l'unico dei due film tratti dai libri di Anne Rice degno di nota (la regina dei dannati non era molto fedele). In entrambi si parla dei vampiri e in due modi diametralmente opposti seppur mantenendo la loro caratteristica principale: l'appartenenza la mondo oscuro, al mondo gotico, al mondo delle tenebre, anche se non necessariamente al male. [+]

[+] lascia un commento a aingeal-beneds »
martii mercoledì 30 giugno 2010
vai oltre le tue apparenze

Non tutti i film sono uguali, e non sono dello stesso genere. Il genere della saga di Twilight è totalmente diverso da quello di Nosferatu. E' ovvio che tu, essendo un ragazzo, sei più interessato a vedere Nosferatu, ma io per esempio che sono una ragazza, apprezzo molto questo genere di film perchè mette insieme il romantico a qualcosa di più, che lo smuove e non lo rende troppo sdolcinato. Cerca di andare oltre alle tue preferenze perchè è palese che -ripeto- al pubblico maschile possa non piacere Twilight, ma ciò non vuol dire che non siano dei bei film.

[+] vai oltre gli stereotipi! (di aingeal-beneds)
[+] ma quali apparenze? (di winston smith)
[+] lascia un commento a martii »
piccolakup giovedì 1 luglio 2010
nn credo in quelo che dici

scusami ma la saga twilight nn ti deve far paura ma ti deve far sognare attraverso una storia d'amore che all'aparenza sembra impossibile eppure riescono a superare ogni ostacolo...certo ti puo sembrare banale ma di certo se a te non piace non deve sbandieralo da tutte le parti...si certo non ti piace ma sinceramente a noi cosa importa,potresti tenertolo anche per te...non vorrei sembrare maladucata ma stai mettendo a confronto due cose diverse perchè i film in bianco e nero io li adoro ma non hanno niente a che fare con la saga di twilight quindi...non credo che twilight si basi su quello che dici tu,nn ti devi fermare sull'apparenza perchè sotto alla fantascienza del vampiro e licantropo c'è anche la gelosia umana che colpisce il ragazzo(edward) riguardo la relazione che c'è tra bella e jacob. [+]

[+] non credo in quello che dici tu, piccolakup (di the joker)
[+] lascia un commento a piccolakup »
christin giovedì 1 luglio 2010
hai solo sbagliato genere!

Scusa, ma penso che tu abbia sbagliato genere. E' come se volessi vedere un film spensierato e scegliessi SAW l'enigmista. Tu parli di film Horror scadente ma in realta' e' una semplice commedia d'amore. Poi ti puo' piacere o meno e questo e' solo questione di gusti quindi assolutamente insindacabile. Il problema e' solo che fai una cattiva informazione perche' una persona che passa dal sito e vede una stelletta senza leggere per intero la tua recensione pensa che sia pessimo da evitare e invece e' un film d'amore carino che deve essere giudicato per quello che e'.

[+] lascia un commento a christin »
kikiangel80 giovedì 1 luglio 2010
non credo abbiate capito ...

Ho 30 anni ormai, quindi non mi definirei propriamente una ragazzina...Ho letto tutti i libri della saga e sono stati bellissimi, non tanto per il discorso vampiro/licantropo (dove in effetti per caratteristiche il vampiro ha poco nulla rispetto alle originali), ma per la storia in se.... Quindi penso che non bisogna svilire i film che comunque non possono per problematiche di durata essere completi di ogni specifica come nei libri, ma bisogna prenderla per quello che è: una bellissima storia d'amore e piena di quella magia che ti fa sognare....per questo le "ragazzine" e non ne vanno matte!Dopotutto in un mondo tanto crudele, sognare che male fa?Ovvio, i film dell'orrore dove collocherei "Dracula" di Bram Stocker o "Intervista col vampiro" (films meravigliosi) sono di tutt'altro genere. [+]

[+] lascia un commento a kikiangel80 »
twoems giovedì 1 luglio 2010
ognuno ha quel che vuole

La questione qui è cosa si vuole da un film, che idea abbiamo di film, e quanto sappiamo guardare un film. Se intendiamo un prodotto nato esclusivamente per fare soldi, pieno zeppo di banalità e ovvietà, livello artistico zero (anche se, in questo caso, David Slade ha fatto cosette molto interessanti negli anni scorsi), attori bellocci ma poveri (di capacità), estetica (narrativa e visiva) per gusti facili......ecco Twilight. Se invece ci aspettiamo un prodotto che mescoli capacità artistiche (di cast e regista/sceneggiatore), che anteponga la qualità alla produttività economica, che abbia genialità....allora gettiamo twilight nel cestino e tiriamo fuori Nosferatu (Murnau e Herzog), Dracula (Browining) ecc ecc. [+]

[+] lascia un commento a twoems »
limnea venerdì 2 luglio 2010
guarda..

devo correggerti su un paio di cose.Sono un'amante dei film horror ed eclipse non ha nulla a che vedere col genere horror,è tutto fuorchè un horror per cui mi sembra assurdo fare un paragone tra questa saga e i film horror in generale.In seconda battuta questo film non basa i propri incassi sul belloccio di turno proprio perchè quel belloccio in particolare è stato reso famoso da quel film e non viceversa.Detto questo è evidente,credo,che chi va a vedere Eclipse e company sa a cosa va incontro,il marketing che gravita attorno alla saga di twilight fa si che sia impossibile non saperne qualcosa anche solo per sentito dire.Io mi sono divertita a leggere la saga della meyer,non sarà di sicuro una pietra miliare della letteratura ma intrattiene e i film fanno altrettanto. [+]

[+] lascia un commento a limnea »
marg� sabato 3 luglio 2010
mi sa che non hai capito lo spirito

Io sono completamente d'accordo con kikiangel80,e io ho 31 anni!quindi tutt'altro che ragazzina.Ok,il film e la storia o la saga,come vuoi,può non piacerti,liberissimo,ma hai descritto sensazioni da film horror,che non c'enttra niente con questo!nonostante almeno all'inizio sia stato classificato anche come tale,non c'entra niente l'horror qui!Non è un film nato certo per spaventare anche se ha dei risvolti un po' inquietanti,forse tu non hai letto i libri perchè non lascia nessuna domanda irrisolta,e il fatto che non resti niente dentro di te è un problema tuo,non è così per la maggior parte delle persone che lo guardano e lo amano,quindi non puoi generalizzare così.Al contrario ha tanti valori,la famiglia,l'amicizia,il rispetto per gli altri e per la vita umana e il sentimento dell'amore,che non è affatto poco!e secondo te è un film vuoto?E' vero che è un film fatto soprattutto per commercio,a parte il primo che ctredo sia stato fatto per amore e passione per questa storia meravigliosa,ma ciò non toglie che siano fatti bene ed ewntrino nel cuore delle persone,e non solo perchè il protagonista "è bono" come dici tu,gli attori sono bravissimi e questo è uno degli elementi vincenti dei film. [+]

[+] lascia un commento a marg� »
zilian domenica 4 luglio 2010
non sono d'accordo

A mio avviso il tuo pensiero è giustificato da un punto di vista prettamente soggettivo; infatti credo che la saga di Twilight sia un genere molto a se stante, indipendente quasi, e sicuramente non paragonabile ai "Grandi classici" del passato, in quanto diverso nel genus. Ogni libro, ogni film, ogni prodotto artistico, è indirizzato a mio avviso ad una o più categorie di persone, e in questo caso ci si avvale molto dell'appoggio delle ultime generazioni, dei più giovani insomma; forse non ci sono significati profondi da cercare scavando all'interno dell'intreccio, forse non è presente quella tensione che incolla lo spettatore alla sedia col cuore a mille, forse non c'è nemmeno l'eccellenza degli effetti grafici, ma ci sono tre protagonisti (2 a mio avviso), che danno voce alle fantasie di tanta gente come noi. [+]

[+] lascia un commento a zilian »
mari0089 domenica 4 luglio 2010
risposta critica al tuo intervento..

Allora rispondiamo con ordine:io credo innanzitutto,che la tua personale preferenza potevi evitare di esprimerla.Inoltre se già non ti era piaciuto il primo film chi ti ha detto di andare al cinema a guardare i seguenti capitoli?A quanto leggo,hai visto anche New Moon,e Twilight oltre che Eclipse..e sempre a quanto leggo,vedrai anche il seguito.Chi te lo dice di guardare un film che ti da noia?potevi vedere solo il primo della serie e basta,invece ti sei fatto proprio del male.Il discorso qui è semplice. Deve esserci per forza qualcuno che deve rompere le uova nel paniere...che deve dire non piace questo mi piace quell'altro ecc ecc...ma Dio benedetto perchè lo guardi allora?poi non capisco le allusioni alle ragazzine che possono apprezzare questo genere di film. [+]

[+] attenzione a parlare senza conoscere i fatti... (di brightstar)
[+] quello che deve stare attento sei proprio tu.. (di mari0089)
[+] commento a favore di brightstar (di the joker)
[+] risposta a the joker (di mari0089)
[+] ... (di the joker)
[+] lascia un commento a mari0089 »
france1982 domenica 4 luglio 2010
recensione egocentrica

Quasi sicuramente non hai letto i romanzi,perchè se li avessi letti capiresti che la saga Twilight merita di essere sul grande schermo.Per quanto riguarda le scelte degli attori e del modo di rappresentare il film non può essere criticata per il fatto che non è cosa semplice rappresentare una serie di best seller di quella portata con dei film di due ore.Ognuno poi può pensarla come vuole.

[+] lascia un commento a france1982 »
lau42 martedì 6 luglio 2010
hai sbagliato film.........

hai veramente sbagliato film ........ qui i vampiri sono buoni ........ che senso avrebbe fare un'altro film di cattivi succhiasangue che alla fine vengono uccisi tutti?? la gente si stufa ........ se vuoi vedere film violenti ed insensati solo x il gusto di vedere sangue e gente che muore ce ne sono stati a migliaia ......... da nigtmare in poi ....... il vampirismo e' trattato da una prospettiva nuova: il vampiro moderno vuole sopravvire nella giungla quotidiana con le armi che ha e i denti affilati .......... pazienza se sono nati vampiri o lo sono diventati .......... la loro condizione ora è quella e vogliono vivere una vita piena, felice, avere l'amore oltre all'immortalità e alla vittoria facile . [+]

[+] lascia un commento a lau42 »
sefora1978 mercoledì 7 luglio 2010
hai pienamente ragione!

i film di questa saga sono veramente orribili, e sono pienamente daccordo con la tua recenzione. i registi che hanno diretto questi film non hanno saputo dare giustizia ai libri. Gli ho letti e ti posso assicurare che sono molto carini. Certo in alcuni passi molto smielati ma la storia è buona. Quindi ti consiglio di lasciare perdere i film e dedicati alla lettura che è molto più stimolante

[+] lascia un commento a sefora1978 »
akulx venerdì 9 luglio 2010
come è difficile fare i critici

Nn sono daccordo con la tua recensione, ti senti un grande critico capace di spararae a zero su un film che effettivamente nn merita tutte queste attenzioni ma che va visto per quello che è OVVERO un film romantico/horrror/fantascientifico, il paragone con altri grandi fim del paSSATO NN PUO ESSERE FATTO PROPIO PERCHE QUESTO E UN ALTRO GENERE , E POI ANCHE LI NN TI PUOI IMMAGINARE QUANTE CRITICHE AVRà RICEVUTO IL PRIMO DRACULA E QUELLI A VENIRE , CoL TEMPO LE PERSONE TENDONO A DIMENTICARE E DI CONSEGUENZA FILM CHE AL LORO TEMPO ERANO CONSIDERATI DELLE SCHIFEZZE DI PRIMORDINE DOPO 50 ANNI VENGONO RIVISITATI E POI CI SI RENDE CONTO CHE TOTò è IL PIù GRANDE COMICO DI TUTTI I TEMPI(NATuRALMENTE è UN ESEMPIO) NN VORREI CHE UN DOMANI CI FOSSE UN CRITIICO COME TE CHE NEL FUTURO 2050 Dopo AVER VISTO NATALE IN INDIA DIRà CHE LE GAG INSCENATE DA BOLDI E DE SICA ERANO ALL' APICE DELLA COMICITà speriamo di no, anche perchè a me fanno ridere, ti do un consiglio valuta i film per quello che sono e soprattutto per chi vengono fatti e in ultimo. [+]

[+] lascia un commento a akulx »
firuze' domenica 25 luglio 2010
a proposito di dracula del 92 e della rice

Ragazzi e ragazze, mi sa che "quel" Dracula di Coppola ve lo dovete andare proprio a vedere! Avete dimenticato un po' troppe cose, e anche sui vampiri della Rice! Oh si' c'e, sangue e morte, ma volete mettere il Principe che aspetta centinaia di anni per tornare dalla reincarnazione della sua mai dimenticata Elisabeth! "Quel" Dracula era il disperato che piange (nella famosa scena delle candele) quando lei gli scrive che non lo rivedra'. Oppure vogliamo parlare di quella scena cosi' erotica sul letto di Elisabeth quando lui compare come nebbia sotto le coperte mentre lei ansima di piacere? Oppure la sofferenza di Dracula quando decide di non trasformarla ed e' sempre lei a insistere?E lui (cito a memoria): "ti dono la vita eterna e l'amore eterno" e lei di rimando " allora portami via da tutta questa morte"? E per tornare alla Rice non vi sembra che avete un po' troppo sorvolato sulla storia d'amore tra Lestat, Luois e Claudia? E di Marius ne vogliamo parlare? Sicuramente i vampiri di Twilight sono meno oscuri, ma il vero fascino di tutti questi "non morti" sta nel profondo contrasto tra il loro lato oscuro e la passione che possono provare. [+]

[+] lascia un commento a firuze' »
ale_wade sabato 16 luglio 2011
capisco quello che vuoi dire

In generale il tuo pensiero è giusto,però Twilight non è un Horror e non vuole esserlo ( anche se anche io sono dell'opinione che i vampiri dovrebbero essere malvagi e paurosi,anche perchè sono stati concepiti per essere personaggi dell'orrore) Il film non ha colpe, riprende solo un romanzo di successo. Si potrebbe criticare il libro,ma alla fine ogniuno ha i suoi gusti. La cosa brutta è che ora non basta Twilight, sinceramente una una saga la posso capire,ma ora i vampiri come quelli di Twilight vanno di moda e ho visto altri libri simili e delle serie televisive....è questa la cosa preoccupante

[+] lascia un commento a ale_wade »

Ultimi commenti e recensioni di Brightstar:

The Twilight Saga - Eclipse | Indice

21° | torres
22° | brightstar
Peter Travers
1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 |