Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Acquista su Ibs.it   Dvd Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn   Blu-Ray Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

che delusione Valutazione 0 stelle su cinque

di patrizio cecconi

mercoledì 25 marzo 2020

Ho visto questo film pieno di aspettative. Dopo Suicide Squad aspettavo di vedere Margot Robbins calata definitivamente nel persoaggio pazzo, cinico e ironico (e iconico) di Harley Quinn... nulla di più lontano dalla realtà. Gli sceneaggiatori (incapaci) si sono visti un centinaio di volte Deadpool e hanno cercato maldestramente di copiarlo... La trama sfilacciata lenta e sconclusionata mi ha portato lentamente e inesorbilmente in uno stato di noia e catatonia sfibrante. La regia poi, mammamia, dilettantesca è dire poco. Le scene di azione girate maldestramente, coreaografate da qualcuno che fino al giorno prima faceva il dentista o forse il fruttivendolo....Specie nella scena del combattimento al luna park, abbiamo raggiunto l'acme dell'ingenuità e incompetenza. I cattivi che, con pistole, mitragliatrici, coltelli e machete alla mano aspettano il loro "momento" per essere pestati dall'eroina di turno, con mosse goffe tirano coltellate e "machetate" verso l'alto con nessunissima intenzione di colpire nulla a parte forse un innocente e malcapitato moscerino che si era ritrovato la sfortuna di capitare sul set di sto filmaccio inutile. In tutte le scene eccheggia ancora nell'aria il "ciack si gira" con sti poveri crtisti di attori che non sanno proprio cosa fare della loro vita. Non capisco poi la necessità di fare un film tutto al femminile (sceneggiatura compresa), non sarebbe stato meglio scegliere tra professionalità brave a prescindere dal sesso?? Una discriminazione al contrario... sei uomo? Beh allora qua non puoi lavorare!! La regista è una poveraccia buttata alla ribalta senza alcuna esperienza o capacità ingaggiata per il solo fatto di essere donna e costare poco (molto probabilmente). Il cattivone Zsasz poi lo fanno morire in un modo così ridicolo che, guardando la scena, ero convinto di vederlo rialzarsi e menare qualche fendente con il suo affilato coltellino.. MA COME?? Uno che squoia la faccia dell persone di becca una freccetta sul collo e muore con l'imbeccata di di quella scappata di casa di Huntress??' Che sa sparare con la sua balestra solo se appoggia una mano sull'altra?? Altrimenti di becca un piede o trapassa un ignaro passante??? Mammamia che perdita di tempo. Boccio tutto, sceneggiatura regia interpretazione, salvo solo la bellezza di Margot!!!

[+] lascia un commento a patrizio cecconi »
Sei d'accordo con la recensione di patrizio cecconi?

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn | Indice

Satellite Awards (2)