Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Acquista su Ibs.it   Dvd Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn   Blu-Ray Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

fabrizio friuli lunedì 13 marzo 2023
la regina senza il re Valutazione 2 stelle su cinque

La folle criminale Harley Quinn, ex psichiatra ed ex donna del Joker, ha attraversato un periodo di crisi a causa del termine della sua ( tossica ) relazione con il più temuto criminale di Gotham City : Joker. Tuttavia,  nel corso della vicenda, lei stessa si imbatte in una fantasmagorica rinascita che la metterà in un guaio con un pericoloso e temuto capo della malavita, e quindi , Harley propone ad altri personaggi di sesso femminile di formare una squadra affinché tutte quante possano restare incolumi, poiché anche loro sono finite nello stesso guaio, ma bisogna sapere che anche il loro avversario è finito in un guaio, avendo scelto come bersaglio Harley Quinn. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
bibob mercoledì 21 aprile 2021
emancipazione???? Valutazione 2 stelle su cinque

emancipazione? i film di emancipazione femminile sono quelli che si svolgono nel nostro universo, cioè che prospettano una possibile emancipazione realistica, che potrebbe avveratasi nella realtà, non i film che si svolgono in un universo alternativo nel quale accadono cose irreali e che prospettano un'emancipazione irrealizzabile. l'emancipazione femminile, per essere "reale", non deve fondarsi sulla violenza, proprio no, perché in un mondo in cui vige la violenza le donne non fanno che prendere schiaffoni (è questa la realtà!). un film serio che prospetta davvero l'emanciapzione femminile prospetta un mondo in cui la violenza deve essere bandita. [+]

[+] lascia un commento a bibob »
bibob domenica 18 aprile 2021
un cartone animato Valutazione 2 stelle su cinque

un film che è in tutto un cartone animato. nella trama, nei dialoghi, nelle ambientazioni, in ogni singola scena. la logica e la palusibilità di quello che accade non sono nemmeno a zero, sono sotto. tutto è senza senso e la gente parla dalla mattina alla sera con battute a effetto. le persone saltano e rimbalzano in un mondo in cui gli assassini sono più delle persone normali e tutti vano in giro in pieno giorno a sparare per strada cone nulla fosse. il nonplusultra del cartoon è la scena in cui la protagonista (che non ha superpoteri ma fa cose come se li avesse) è inseguita dalla millesima killer che gli spara da un'altra auto e gli fa buttare addosso un candellotto di dinamite: sembra un cartoon di vil coyote. [+]

[+] lascia un commento a bibob »
riscoma sabato 10 aprile 2021
salvate margot robbie Valutazione 1 stelle su cinque

Un’attrice così merita di meglio che una sceneggiatura da videogames. Con un viso e fisco così ha bisogno di essere celebrata come attrice da stella anziché esser trasformata in una squatter circense. Ennesima conferma che fumetti e cinema dovrebbero stare distanti anni luce.

[+] lascia un commento a riscoma »
mr.rizzus mercoledì 24 febbraio 2021
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

mr.rizzus giovedì 11 febbraio 2021
wow Valutazione 5 stelle su cinque

mr.rizzus mercoledì 10 febbraio 2021
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

sellerone giovedì 17 dicembre 2020
mad birs prey for enemy Valutazione 4 stelle su cinque

Presa alla leggera questa storia è divertente ed ironica come poche. Si dissipa ulteriormente il velo di tetritudine che era tipico degli eroi della DC e dei loro nemici. In un mondo dove ormai sono i "cattivi" a far tendenza, questa pseudoredenzione ci stà. Ma da tener sempre presente che chi "nasce tondo non muore quadro". La Jokerina è pericolosa per sè e per gli altri e credo che in futuro lo dimostrerà. Bello e divertente in sintesi.

[+] lascia un commento a sellerone »
pia cocciolo venerdì 1 maggio 2020
birds of prey no, harley si Valutazione 2 stelle su cinque

Innanzitutto un titolo molto fuorviante visto che il team si forma solo alla fine del film, senza dare un minimo risalto o caratterizzazione ai nuovi personaggi. Cast decisamente deludente, non riesco a immaginare assolutamente la ragazzina nei panni di batgirl e la scelta di far interpretare black canary a un'attrice di colore rientra in quello schema di politically correct che mi ha decisamente stancata. The huntress rigida e inespressiva e la detective abbastanza insignificante. Tutto il film si regge sul carisma di harley, divertente e coinvolgente, anche se dai look meno azzeccati rispetto a suicide squad. La trama e il villain sono di una banalità disarmante e le scene d'azione, per quanto colorate e scenografiche grazie alle acrobazie di harley, costituiscono i due terzi della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a pia cocciolo »
felicity martedì 28 aprile 2020
margot robbie in tutta la sua folle bellezza Valutazione 3 stelle su cinque

Action e disaster movie, ma anche un’ironia da slapstick comedy e lo spirito del female buddy movie: tutti questi elementi fanno di Birds Of Prey un film potenzialmente imperdibile, ma alla fine rimane solo Margot Robbie in tutta la sua folle bellezza.
La giovane regista in verità ha saputo imprimere uno stile mordente, moderno e personale al film. Nelle efficaci sequenze di azione, Birds Of Prey rimanda così ai migliori esempi di supereroismo al femminile, ma sembra anche memore del successo di John Wick, quello speciale stile di combattimento, l’esaltazione della fisicità degli scontri.
La regista si preoccupa soprattutto di coordinare il fascino coreografico dei combattimenti e delle sparatorie. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
pagina: 1 2 »
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn | Indice