Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Acquista su Ibs.it   Dvd Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn   Blu-Ray Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn
Un film di Cathy Yan. Con Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Chris Messina.
Titolo originale Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn). Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2020. - Warner Bros Italia uscita giovedý 6 febbraio 2020. MYMONETRO Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus mercoledý 24 febbraio 2021
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

mr.rizzus giovedý 11 febbraio 2021
wow Valutazione 5 stelle su cinque

mr.rizzus mercoledý 10 febbraio 2021
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

sellerone giovedý 17 dicembre 2020
mad birs prey for enemy Valutazione 4 stelle su cinque

Presa alla leggera questa storia è divertente ed ironica come poche. Si dissipa ulteriormente il velo di tetritudine che era tipico degli eroi della DC e dei loro nemici. In un mondo dove ormai sono i "cattivi" a far tendenza, questa pseudoredenzione ci stà. Ma da tener sempre presente che chi "nasce tondo non muore quadro". La Jokerina è pericolosa per sè e per gli altri e credo che in futuro lo dimostrerà. Bello e divertente in sintesi.

[+] lascia un commento a sellerone »
pia cocciolo venerdý 1 maggio 2020
birds of prey no, harley si Valutazione 2 stelle su cinque

Innanzitutto un titolo molto fuorviante visto che il team si forma solo alla fine del film, senza dare un minimo risalto o caratterizzazione ai nuovi personaggi. Cast decisamente deludente, non riesco a immaginare assolutamente la ragazzina nei panni di batgirl e la scelta di far interpretare black canary a un'attrice di colore rientra in quello schema di politically correct che mi ha decisamente stancata. The huntress rigida e inespressiva e la detective abbastanza insignificante. Tutto il film si regge sul carisma di harley, divertente e coinvolgente, anche se dai look meno azzeccati rispetto a suicide squad. La trama e il villain sono di una banalità disarmante e le scene d'azione, per quanto colorate e scenografiche grazie alle acrobazie di harley, costituiscono i due terzi della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a pia cocciolo »
felicity martedý 28 aprile 2020
margot robbie in tutta la sua folle bellezza Valutazione 3 stelle su cinque

Action e disaster movie, ma anche un’ironia da slapstick comedy e lo spirito del female buddy movie: tutti questi elementi fanno di Birds Of Prey un film potenzialmente imperdibile, ma alla fine rimane solo Margot Robbie in tutta la sua folle bellezza.
La giovane regista in verità ha saputo imprimere uno stile mordente, moderno e personale al film. Nelle efficaci sequenze di azione, Birds Of Prey rimanda così ai migliori esempi di supereroismo al femminile, ma sembra anche memore del successo di John Wick, quello speciale stile di combattimento, l’esaltazione della fisicità degli scontri.
La regista si preoccupa soprattutto di coordinare il fascino coreografico dei combattimenti e delle sparatorie. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
patrizio cecconi mercoledý 25 marzo 2020
che delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto questo film pieno di aspettative. Dopo Suicide Squad aspettavo di vedere Margot Robbins calata definitivamente nel persoaggio pazzo, cinico e ironico (e iconico) di Harley Quinn... nulla di più lontano dalla realtà. Gli sceneaggiatori (incapaci) si sono visti un centinaio di volte Deadpool e hanno cercato maldestramente di copiarlo... La trama sfilacciata lenta e sconclusionata mi ha portato lentamente e inesorbilmente in uno stato di noia e catatonia sfibrante. La regia poi, mammamia, dilettantesca è dire poco. Le scene di azione girate maldestramente, coreaografate da qualcuno che fino al giorno prima faceva il dentista o forse il fruttivendolo....Specie nella scena del combattimento al luna park, abbiamo raggiunto l'acme dell'ingenuità e incompetenza. [+]

[+] lascia un commento a patrizio cecconi »
sara scopigno lunedý 16 marzo 2020
inno all'emancipazione femminile Valutazione 3 stelle su cinque

Birds of Prey: And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn (Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Il titolo di questo spin-off della DC dedicato al personaggio di Harley Quinn (Margot Robbie) è tutto un programma. Fa subito pensare orgogliosamente all’emancipazione di una donna che per lungo tempo è stata sfruttata dalla persona che amava e alla quale era legata da una relazione tossica, chiaramente simboleggiata nel film dalla fabbrica di sostanze tossiche in cui il loro “amore” è nato, secondo le parole della protagonista. Purtroppo questo bellissimo titolo è stato accorciato in Harley Quinn: Birds of Prey poiché, secondo la Warner Bros, la sua lunghezza è stata il motivo dell’insuccesso del film al weekend di apertura negli Stati Uniti il 7 febbraio. [+]

[+] lascia un commento a sara scopigno »
mother demon lunedý 17 febbraio 2020
birds of prey: un film molto esilarante Valutazione 3 stelle su cinque

Birds of prey si presenta sia come seguito di Suicide Squad che come film a sé con un ottimo cast 'capitanato' dalla frizzantissima Margot Robbie. Anche se la storia è semplice, la regia si dimostra efficace, capace di coinvolgere chi segue il film. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a mother demon »
elliot15 giovedý 13 febbraio 2020
una boccata di aria fresca Valutazione 0 stelle su cinque

Film delizioso. Oltre a dei costumi e delle ambientazioni mozzafiato (soprattutto il set della battaglia finale al luna park), e alla performance frizzante ed estremamente convincente del cast (con una speciale menzione alla brillante Margot Robbie), troverete una serie di personaggi adorabilmente fuori di testa, una trama semplice quanto efficace, scene di combattimento tra l'esilarante e l'esaltante e dialoghi estremamente scorrevoli con un sacco di battute molto ben funzionanti anche quando potevano risultare prevedibili. Se vi piacciono i film spiritosi, esagerati, che non si prendono troppo sul serio, birds of prey vi catapulterà in un mondo coloratissimo e folle che non potrete non amare. [+]

[+] lascia un commento a elliot15 »
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn | Indice

Satellite Awards (2)