Captain America - The Winter Soldier

Film 2014 | Azione 136 min.

Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Un film Da vedere 2014 con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie. Cast completo Titolo originale: Captain America: The Winter Soldier. Genere Azione - USA, 2014, durata 136 minuti. Uscita cinema mercoledì 26 marzo 2014 distribuito da Walt Disney. - MYmonetro 3,28 su 60 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Captain America - The Winter Soldier tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Chris Evans e Samuel L. Jackson nel secondo capitolo dedicato al popolare personaggio dei fumetti della Marvel. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar. In Italia al Box Office Captain America - The Winter Soldier ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 7,1 milioni di euro e 3 milioni di euro nel primo weekend.

Captain America - The Winter Soldier è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,28/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Un film di passaggio utile più che altro a portare avanti la trama verso il prossimo Avengers.
Recensione di Gabriele Niola
venerdì 21 marzo 2014
Recensione di Gabriele Niola
venerdì 21 marzo 2014

Ambientatosi nei nostri giorni Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quel che fa. Quando anche Nick Fury comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui è evidente che tutta la struttura serve un doppio fine. Se non bastassero le intuizioni arrivano diversi attacchi (a Fury in primis) a scoprire le carte e mostrare chi sia la talpa dentro l'organizzazione. Fuggito assieme a Vedova Nera e un reduce che forse può dare una mano, Capitan America comincia a scoprire che forse Hydra non è morto del tutto con la seconda guerra mondiale.
Il profilo che la Marvel sta delineando per se stessa al cinema, anche in opposizione ai film della casa di fumetti rivale DC, è quello più legato all'entertainment in senso stretto. Poco problematici e molto divertenti, i suoi fumetti trasportati al cinema sono un concentrato delle migliori regole dell'intrattenimento filmico, con una complessità sempre crescente data dalla gestione di un universo di storie e personaggi intrecciati in maniera ben più stretta di quanto non facciano i fumetti stessi.
È cinema che flirta con la serialità televisiva, cercando di mescolare le acque e le competenze. Non a caso, dopo una prima fase in cui erano affidati a canonici registi di cinema, i film Marvel sempre di più cadono nelle mani di mestieranti o autori provenienti dalla tv (da Whedon per Avengers ai fratelli Russo per questo film) e sempre di più pare che, proprio come per la serialità televisiva, la parte di scrittura e la maniera in cui i diversi episodi/film creano un tutto armonico e coerente, sia la componente della filiera creativa in cui si trova l'autorialità di questi prodotti.
Capitan America, che per il suo primo film aveva beneficiato del trattamento del veterano Joe Johnston, il quale complice l'ambientazione l'aveva contaminato con echi dell'Indiana Jones di Spielberg riuscendo ad organizzare un gran racconto, ora invece prosegue con una patina più anonima, che mette in risalto l'arrivo di nuovi comprimari (Falcon in primis) più che la storia in sè.
Il risultato serve molto bene la grande trama che lentamente porterà questo secondo ciclo Marvel al prossimo Avengers, a cui spetterà nuovamente il compito di chiudere tutte le sottotrame aperte nei diversi film ma non rende un buon servizio a Capitan America. È infatti una storiella molto sterile di tradimento e idealismo quella che anima il secondo assolo filmico di Steve Rogers, una più utile a rinsaldare il legame tra il protagonista, Nick Fury e Vedova Nera e ad evolvere il ruolo dello S.H.I.E.L.D. che altro.
Con il consueto dispiegamento di riferimenti alle saghe fumettistiche, mezzi, esplosioni, botte e botti da serie A del cinema, Captain America - The winter soldier serve bene il sopracitato intento primario dei film Marvel ma di certo non riesce a trovare quella felice leggerezza che hanno gli esempi migliori provenienti dallo studio. Sarà quindi difficile che questo secondo episodio dell'eroe patriottico venga ricordato per qualcosa se non per l'essere stato un film di passaggio.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€11,99 €17,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 27 marzo 2014
Luca Capaccioli

Dopo il primo capitolo dedicato al soldato in stelle e strisce della Marvel, Captain America: Il primo vendicatore, che vede la regia di Joe Johnston, e lo spettacolare crossover The Avengers di Joss Whedon, I fratelli Antony e Joe Russo ne dirigono il sequel, nonché nono capitolo dell'Universo Cinematografico Marvel, Captain America: The Winter Soldier.

domenica 30 marzo 2014
jaylee

Uno dei supereroi più popolari della Marvel, nonchè uno dei più longevi (creato nel 1941, prima che fosse creata la stessa Marvel), Capitan America torna sul grande schermo: nato come personaggio propagandistico, si tratta di un personaggio che poi ha avuto un'evoluzione molto sofisticata, fu infatti il primo eroe a contestare apertamente il governo USA (1974) e successivamente sempre il volto scelto [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 marzo 2014
Tommygeno92

Da amante del cinefumetto, esco dalla sala con un unico pensiero: la Marvel sa quello che fa. Sì, perché è un crescendo quello che la Casa delle Idee ci sta proponendo in questa fase 2 del suo universo cinematografico. Dalla mezza delusione di Iron Man 3 siamo passati al buon Thor: The Dark World, un cinecomic di tutto rispetto sporcato da un cattivo poco carismatico e da qualche [...] Vai alla recensione »

domenica 14 settembre 2014
jacopo b98

Capitan America/Steve Rogers (Evans) è sempre più insicuro, specie dopo New York (vedi i fatti di The Avengers), e come lui lo S.H.I.E.L.D. Una serie di misteriosi attentati a Nick Fury (Jackson) mette il Capitano sulle tracce del misterioso Soldato d’inverno (Stan). Lo accompagna Vedova Nera/Natasha Romanoff (Johansson). Durante la loro ricerca della verità scopriranno che [...] Vai alla recensione »

martedì 1 aprile 2014
parieaa

The winter soldier è il primo film di casa Marvel dove hanno cercato seriamente di fondere il genere fumettistico standard con il thriller un po' più serio. Il risultato non penso sia ancora un capolavoro, ma il fatto ci hanno provato e quasi riusciti, secondo me va premiato. Insomma non ci sono solo azione ed eplosioni, ma anche una buona trama con un bel colpo [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 marzo 2014
Stelio

C'è qualcosa di nuovo nell'aria. Non è il costume sempre bianco rosso e blu, non gli incredibili scontri corpo a corpo e le vicende al limite dell'impossibile, ma un qualcosa che si percepisce solo nel complesso dell'opera. Stiamo parlando del secondo capitolo targato Marvel delle imprese di Captain America che colpisce rispetto al precedente, ma che rimane abbastanza [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 settembre 2014
arbi!

captain america e la vedova nera tornano sul grande schermo per combattere un terribile nemico a malapena sconosciuto, combattendolo si ritroverano al centro di un intrigo spionistico che minaccia la vita di milioni di persone. La marvel sta facendo maturare il suo cinema di capitolo in capitolo, di trilogia in trilogia, senza cambiare molto il suo approccio verso i film che fanno, ossia: ritmi [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 marzo 2014
Ademan

Torna sul grande schermo la saga del più "classico" degli eroi Marvel , contornato da tanto cast, una Vedova nera decisamente meno noir di quanto sarebbe stato necessario ed un Nick Fury più simpatico del solito. Trama decisamente spy ed il meno spy degli avenger emerge più che bene . esattamente come un buono sfondo di contrasto evidenzia una figura fotografica Ben [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 giugno 2015
fedeleto

Dopo gli eventi di New York con i vendicatori, il capitano Rogers alias captain america ,lavora per lo shield.Purtoppo sotto quest'organizzazione si nasconde l 'hydra, una terribile società segreta che esiste fin dai tempi del teschio rosso.Una cosa è certa lo Shield è corrotto e uscirne non sarà facile, specialmente fermare il soldato di inverno, che è una [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 gennaio 2015
ultimoboyscout

Dopo i 370 milioni di dollari del primo e "The Avengers", ecco il ritorno del Cap, che si avvale della collaborazione di Robert Redford, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson e Anthony Mackie nei panni di Falcon e i fratelli Russo alla regia. Scelta molto singolare quest'ultima visto che Joe ed Anthony sono reduci da commedie e non si sono mai cimentati col cinecomic.

venerdì 3 ottobre 2014
CinemaLove

Si capisce subito che non è il classico film nato sullo sfruttamento dell'immagine del supereroe, gli scontri e le scene non vengono mai banalizzate al servizio del Capitan Rogers. A differenza di altre produzioni Marvel (su tutti The Amazing Spiderman) lo svolgimento della storia è tutto tranne che adolescenziale o eccessivamente smielata.

giovedì 26 aprile 2018
ElTanker

Iniziamo chiarendo che se non amate il personaggio di Steve Rogers difficilmente riuscirete ad apprezzare questo o tutti gli altri suoi film. Chi invece stravede per l'eroe a stelle e strisce o è semplicemente un appassionato dei cinecomics in generale riuscirà ad essere appagato da questo film. Perchè questo film , così come il primo dedicato al Capitano, non si limita [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 aprile 2018
Renato C.

Siamo al 2° capitolo delle avventure di Captain America unico protagonista (in "The Avengers" era co-protagonista assieme ad altri super-eroi!), che si trova trasportato ai nostri giorni dopo un'ibernazione involontaria avvenuta durante la 2^ guerra mondiale! Si trova comunque bene nei nostri tempi, salvo la nostalgia per la ragazza di cui si era innamorato e reincontra invecchiata [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 aprile 2016
IuriV

Seconda avventura in solitaria per il Capitano, qui alle prese con un mondo che lo confonde, nel quale valori monolitici di un tempo assumono contorni sfumati. Forse si sarebbe potuto puntare di più su questi aspetti esistenziali, ma in realtà la scelta di giocare con le teorie del complotto, in cui lo Shield scimmiotta la CIA e l'Hydra rappresenta il lato oscuro del servizio [...] Vai alla recensione »

domenica 28 settembre 2014
TheMaster

Anthony e Joe Russo firmano questo nuovo capitolo del macro universo cinematografico della Marvel,con un budget maggiore ma anche con maggiore talento da parte dei due registi,cosa che mancava assolutamente a Joe Johnston,regista del film precedente. Abbiamo un cast che fa il suo lavoro,Chris Evans che a me piace molto è stato bravino,Scarlettona Johansson lo regge alla perfezione,Sebastian [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 aprile 2014
ventoacqua

L'ho visto e devo dire che le critiche positive che si leggono in rete sono meritate.  Pur essendo Capitan America uno dei supereroi che gradisco di meno, la trama era ben costruita e decisamente più articolata rispetto al primo capitolo, dove la distinzione tra 'bianco' (gli americani) e 'nero' (l'Hydra/ i nazisti) era nettissima e priva di sfumature; nella pellicola [...] Vai alla recensione »

martedì 8 aprile 2014
catcarlo

La seconda puntata dedicata a quello che appare (specie da lontano) come il più sciovinista dei suoi eroi rafforza il sospetto che alla Marvel stiano puntando con sempre maggior convinzione a una serialità su grande schermo che si ispira a quella nata sul piccolo. Ci sono così i film dedicati ai singoli personaggi che si intrecciano con i momenti ‘collettivi’ raccolti [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 marzo 2014
Piteug

La svolta determinata dall'avvento delle vicende susseguitesi in "the Avengers" lancia anche il capitano Steve Rogers in questa sua seconda (terza) avventura. Egli dovrà fare i conti con i suoi sentimenti e soprattutto con il suo travagliato passato quando all'orizzonte si staglia l'ombra minacciosa di un vecchio nemico del capitano, l'organizzazione Hidra.

mercoledì 2 aprile 2014
jacopocus

A differenza del Primo Vendicatore, il Soldato Di Inverno si presenta sì come capitolo centrale del secondo arco narrativo Marvel che si concluderà con Avengers Age Of Ultron, ma anche come film singolo dotato di una buona trama e un buon sviluppo.  Dopo quanto accaduto New York durante Avengers troviamo Steve Rogers a Washington D.

domenica 30 marzo 2014
luca_67

Davvero convincente il secondo capitolo di CAP. Il film ha molti elementi di valore bene amalgamati tra loro: la storia principale e le varie sottotracce, le spettacolari scene di azione, i momenti di dialogo, gli appropriati momenti più da commedia. Su tutto ci regala un CAP all'altezza. Lo dico da storico ammiratore del personaggio: le prime due apparizioni nell'UCM non mi hanno [...] Vai alla recensione »

martedì 26 agosto 2014
kondor17

Un sottoprodotto a cui siamo ahimè abituati, questo della Marvel. E c'è chi aspetta addirittura il terzo! oddio.  Il nostro eroe venuto dal passato questa volta è alle prese con un complotto politico, ben orchestrato da Robert Redford, che compromette la sicurezza del Schild di Samuel Lee Jackson. Lo scopo è come al solito quello del potere e del controllo totale. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 aprile 2014
hollyver07

Ciao. Non riesco proprio a manifestare una accettabile soddisfazione dall'aver "foraggiato" d'euroconio il botteghino, dopo la visione del secondo episodio (!... ma ormai è così...) del Cap. America. Il primo si era distinto (sia ben chiaro... distinto parlando di fantasy... non di capolavori d'autore) per una trama ben articolata, una bella fotografia, ritmo adeguato al contesto, resa visiva a tratti [...] Vai alla recensione »

martedì 1 aprile 2014
SweetCookieable

Captain America è alle prese con la modernità: lui, classe 1918, dormiente da oltre mezzo secolo, è spiazzato e incuriosito. Captain America è alle prese con una nuova alleanza: la Vedova Nera, completamente diversa per moralità e formazione. Eppure, il loro contrasto ha un sapore dolce e delicato: tra loro si sviluppa un affetto 'da compari' che li vede [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 marzo 2014
Melvin II

 “Captain America: The Winter Soldier“è un film del 2014 diretto da Anthony e Joe Russo e scritto da Stephen McFeely, Christopher Markus. Con Chris Evans, Scarlett Johansson, Robert Redford, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Emily Van Camp. Captain America, lo confesso, non è mai stato il mio personaggio preferito della galassia Marvel.

martedì 8 aprile 2014
Magneto92

Finalemente dopo 2 mezze-delusioni ossia iron man 3  e thor the dark world la marvel/disney aggiusta il tiro e ci da un ottimo film(sorpredentemente adulto è politico): niente battute insoportabili la durata del film e ottima e i personaggi hanno il loro spazio l'azione e fatta da dio(grazie ai fratelli russo) la scena mid-credits fa gasare un casino voto 10 non vedo l'ora [...] Vai alla recensione »

martedì 1 aprile 2014
Fabian T.

Sì, questo secondo capitolo di Capitan America non delude e si fa subito apprezzare per la professionalità con cui produttori e registi lo hanno realizzato senza mai eccedere in inutili effettacci fini a se stessi o in banalizzazioni narrative. Certamente bravi i due registi che sono riusciti a passare dalle argute commedie a un film di tutt'altro tipo.

giovedì 3 aprile 2014
Mickey97

 Il filone Marvel si fa più forte che mai e i film a questa relativi  si intrecciano l'un l'altro, Captain America - The Winter Soldier infatti si rivela il prodotto preparatorio al prossimo Avengers, mentre l'eroe in quanto primo vendicatore attira senza alcun problema o indulgio in maniera più che perfetta l'attenzione di uno spettatore sempre più entusiasta [...] Vai alla recensione »

martedì 22 aprile 2014
MrGM1221

Quando si va a vedere un film della Marvel si sa già cosa aspettarsi, e se piace il genere, questo basta.

venerdì 28 marzo 2014
berry185

Dopo il primo film sulla nascita del primo vendicatore ecco il ritorno del Capitano ai giorni nostri che si ritrova purtroppo a fronteggiare la vecchia minaccia che pensava di aver debellato nel primo capitolo... questa volta pero l'hydra è stata piu subdola e si è infiltrata fin dentro lo S.H.I.E.L.D., il nostro eroe non sapra di chi fidarsi , chi è amico o nemico.

giovedì 27 marzo 2014
Alex Ptrainer

Allora visto ieri sera al cinema, sala semi vuota nonostante l'uscita.... bel film, da vedere! consigliato... sono un pò di parte perche amo l'universo marvel ed ho un debole per captain, 2 ore e passa di film con colpi di scena posizionati in modo chirurgico... se questo è lo standard della produzione della saga marvel ... ci aspettano grandi cose.

domenica 6 aprile 2014
regista17

questo nuovo episodio ci mostra un nuovo colpo di scena. nessuno avrebbe potuto immaginare che il cap e il suo migliore amico avrebbero potuto incontrarsi di nuovo 70 anni dopo ru fronti  diversi. il film fa capire quanto diamo per scontata la liberta e che bisogna sempre lottare per raggiungere un obbiettivo fate una cosa buona andatevelo a vedere

domenica 7 settembre 2014
pessimoelemento

Tra gli ultimi film Marvel The winter soldier si piazza tra i migliori. Meno toni ironici e una trama più "matura", da action-thriller. Certo, gli sviluppi della storia possono essere prevedibili, ma in fin dei conti a noi interessano le prodezze del supereroe di turno e da questo punto di visto si rimane pienamente soddisfatti. Avvincente e dal ritmo serrato, un ottimo prodotto Marvel. [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 marzo 2014
kaly7

Bellissimo! Il primo film della Marvel dove si cominciano a prendere le cose seriamente,senza togliere niente ai primi film, più per bambini-ragazzi, senza lasciare quel tocco di ironia che troviamo sempre! Trama ben strutturata, ottimi colpi di scena (leggermente prevedibili, ma non tutti), e stavolta Cap mostra di cosa è realmente capace, sia fisicamente e psicologicamente, quindi [...] Vai alla recensione »

domenica 30 marzo 2014
K. S. Stanislavskij

banale, fracassone. inseguimenti, botti ecc..niente de che. poco fascino vero

venerdì 28 marzo 2014
eries

Sono andata al cinema con l'idea di ritrovarmi a vedere un film lento e pesante come il primo Capitan America, invece il film inizia subito con un concentrato di azione. Come per thor 2 ed Ironman 3, in questo film si guarda un po' di più all'introspezione dei personaggi, non solo del principale, ma anche dei "secondari".

domenica 1 febbraio 2015
Onufrio

Credo che lo spettatore poco informato su tutti questi personaggi Marvel stia andando in confusione,  vengono annualmente sfornati film del genere: Captain America, The Avengers, Iron-Man, aggiungiamoci anche Thor e chi più ne ha più ne metta, se poi vengono mescolati e sbandierati ad ogni film allora la confusione diventa veramente accertata.

martedì 27 gennaio 2015
GianluDista

Molto probabilmente uno dei film più riusciti della Marvel sino ad oggi; un vincente mix di adrenalina, suspense e imprevedibilità.  Da vedere per gli amanti del genere, al di là del personaggio di Captain America.

domenica 25 gennaio 2015
Contrammiraglio

Tanto quanto era noioso ed insulso il primo è vispo e divertente questo; assai divertente!

sabato 19 aprile 2014
Nick16

Gli ultimi film della marvel dopo avengers, iron man 3 e thor 2, mi hanno un po' deluso e così avevo il timore che anche questo film non fosse all'altezza della media marvel, ma mi sbagliavo: questo episodio su Rogers è ricco di combattimenti, effetti speciali, una trama non molto esplicita che ti tiene in tensione e un numero di colpi di scena e intrighi tanto che è qusi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 aprile 2014
Matte74

Devo dire che sono entrato in sala con curiosità ma senza grosse aspettative, non sono un fan acccanito dei film tratti dalla Marvel anche se li ho sempre visti. Questo Winter Soldier non rimarrà di certo una pietra miliare nella storia del cinema, ma è ben fatto, ha una discreta trama e soprattutto contiene un giusto mix di esagerazioni fumettose e.

domenica 6 aprile 2014
Nino Pell.

Capitan America in versione cinematografica ha da subito conquistato il mio interesse e la mia simpatia con il primo episodio della saga, vuoi per una trama consistente che ci riporta ai tempi del nazismo, vuoi per lo stile descrittivo del protagonista e della sua immensa umanità di uomo sensibile e timido. Confesso che è da oltre un anno che non vedo più al Cinema questo genere di film fantascientifici [...] Vai alla recensione »

domenica 7 settembre 2014
Liuk

Avventura Marvel con i fiocchi, adattissimo per bambini e non solo. Buoni gli effetti, discreta la storia.. boccio Chris Evans perchè lo continuo a ritenere veramente un pessimo attore. Nel complesso si può guardare.

domenica 27 aprile 2014
Donald Love

Veramente tremendo, senza usare eufemismi. Già dalle battute iniziali si capisce che qualcosa manca. Che ogni scena parlata è poco curata, difatti i dialoghi sono scontati e prevedibili, nonostante tentino di mantenere (male) un tono alquanto intellettualoide per tutta la durata. Ogni discorso viene utilizzato come preambolo per la scena successiva di movimento, questa tecnica finisce per mostrarci [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 aprile 2014
Pinogels

Vedo molti giudizi positivi sul film che io non confermo, si grandi effetti speciali ma per il resto non mi è sembrato un gran film, pugni e spari dall'inizio alla fine, in confronto Iron man sembra una storia d'amore, telecamera in continuo movimento che disturba la visione, uscito con il mal di testa, sono rimasto fino alla fine ma per la prima volta in vita mia volevo [...] Vai alla recensione »

martedì 8 aprile 2014
Nevira

Uno dei migliori lungometraggi Marvel che siano usciti, complice una trama tutt'altro che banale sapientemente svelata poco a poco, una rarità in film americani di tal genere. Scene di azione mozzafiato legate alle performance fisiche degli eroi meno super dell'universo marvel, restituiscono tutto il gusto degli originali fumetti, intervallate da fasi introspettive sulla natura dei personaggi.

martedì 1 aprile 2014
Kaji_Surfing_Records

Iron 3 mi aveva divertito ma a parte l'idea fighissima del mandarino e la crisi (risolta) di stark e qualche scena d'azione stile "Arma Letale" non è che avesse offerto molto di più, Thor 2 mi ha lasciato perplesso e basta ma finalmente eccoci al cuore della vicenda! Capitain America forse è il meno intrigante degli avengers  però è anche quello [...] Vai alla recensione »

sabato 25 ottobre 2014
khaleb83

Si salva esclusivamente l'intreccio spionistico, insieme a due o tre facce di Samuel L. Jackson. E alle coreografie del primo scontro, quello con Batroc (carina l'idea di mettere un nemico storico della sentinella della libertà, come poco più che una citazione). Il resto è inguardabile. Il livello della recitazione è bassissimo, sembra che più che interpretare dei personaggi, il cast stia interpretando [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 marzo 2014
Alex R.

Un sequel veramente ben fatto.  Per chi segue tutta la Filmografia su Avengers, troverà questo film, un capitolo di aggancio imperdibile per il successivo. Non solo per alcuni dettagli ma anche per oggetti, missoni e tecnologie che useranno successivamente.  Mi piace che ci sia molto piu la storia e si caratterizzi di piu il " Capitano Rogers ".

venerdì 28 marzo 2014
no_data

In questo capitolo di capitan america the winter solider Chris Evan che interpreta Capitan America il soldato d'inverno non sarà più buky ma sara un nemico da un braccio di ferro nessuno lo ha mai visto questo lo dice scarlett vedova nera . Non ho messo 4 o 5 stelle appunto perche la marvel fa delle storie non vere e intendo troppo catostrofice una marvel non potra mai essere con [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 aprile 2014
TheGip

Sta roba è fantastica!! non vedo l'ora che esce il 3

Frasi
"Per costruire un mondo migliore a volte e necessario distruggere quello vecchio e questo crea nemici"
Una frase di L'agente Alexander Pierce (Robert Redford)
dal film Captain America - The Winter Soldier - a cura di menime
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

È apparso in scena nel 1941 per difendere i valori democratici contro i nazisti ( nella copertina del primo episodio sferrava un pugno a Hitler). E, adesso a 90 anni suonati, è rimasto quello di allora, sia per aspetto (mantenutosi giovane grazie al congelamento) che per purezza d'animo: parliamo di Steve Rogers alias Captain America (Chris Evans), l'eroe più patriottico della Marvel.

Francesco Alò
Il Messaggero

Captain America ha un nuovo grande nemico: l'America. E' la fase 2 dell'Universo cinematografico Marvel, bellezza. La faccenda si complica. Il supersoldato Steve Rogers, reduce da un primo episodio da film di guerra vecchio stile con i buoni-buoni e i cattivi-cattivi è ora pronto a un'avventura spionistica a base di ambiguità e servizi segreti deviati.

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Captain America, il beniamino più amato della Marvel, è in realtà Steve Rogers. Soldato valoroso durante la seconda guerra mondiale, è stato trasformato nei laboratori della guerra fredda in un supereroe immortale, guerriero della nuova frontiera della difesa dei Valori contro le sopravvivenze nazi annidate nel nuovo mondo la cui nascita è costata lacrime e sangue.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati