Captain America - The Winter Soldier

Acquista su Ibs.it   Dvd Captain America - The Winter Soldier   Blu-Ray Captain America - The Winter Soldier
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie.
Titolo originale Captain America: The Winter Soldier. Azione, durata 136 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 26 marzo 2014. MYMONETRO Captain America - The Winter Soldier * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca capaccioli giovedì 27 marzo 2014
uno dei migliori film di supereroi di sempre! Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo il primo capitolo dedicato al soldato in stelle e strisce della Marvel, Captain America: Il primo vendicatore, che vede la regia di Joe Johnston, e lo spettacolare crossover The Avengers di Joss Whedon, I fratelli Antony e Joe Russo ne dirigono il sequel, nonché nono capitolo dell'Universo Cinematografico Marvel, Captain America: The Winter Soldier. Il film è anche il terzo capitolo della Fase 2 dell'MCU e ha per protagonista sempre Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers/Captain America. In seguito agli eventi accaduti in The Avengers, Steve vive con tranquillità a Washington, nel tentativo di ambientarsi nel mondo moderno e lavora insieme alla Vedova Nera (Scarlett Johansson) nello S. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
jaylee domenica 30 marzo 2014
capitan america sfida il ventunesimo secolo Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei supereroi più popolari della Marvel, nonchè uno dei più longevi (creato nel 1941, prima che fosse creata la stessa Marvel), Capitan America torna sul grande schermo: nato come personaggio propagandistico, si tratta di un personaggio che poi ha avuto un'evoluzione molto sofisticata, fu infatti il primo eroe a contestare apertamente il governo USA (1974) e successivamente sempre il volto scelto dagli autori per parlare di confini tra libertà e politica. Dopo l'avventura dal gusto retro del primo episodio, tocca ai fratelli Russo dare la loro visione del buon Capitano: Steve Rogers/Cap dovrá infatti scontrarsi ancora una volta con l'Hydra, organizzazione terroristica tesa a sovvertire l'ordine mondiale, instaurando una tecno-dittatura globale: questa volta infiltra lo SHIELD, una specie di super-CIA, fa diventare Cap un fuori-legge, e gli mette contro un misterioso, temibile avversario, praticamente suo pari nel combattimento, ovvero Il Soldato d'Inverno. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
tommygeno92 giovedì 27 marzo 2014
il capitano coinvolge e stupisce Valutazione 4 stelle su cinque

Da amante del cinefumetto, esco dalla sala con un unico pensiero: la Marvel sa quello che fa. Sì, perché è un crescendo quello che la Casa delle Idee ci sta proponendo in questa fase 2 del suo universo cinematografico. Dalla mezza delusione di Iron Man 3 siamo passati al buon Thor: The Dark World, un cinecomic di tutto rispetto sporcato da un cattivo poco carismatico e da qualche battuta di troppo. Ed ora ecco che arriva il secondo assolo del Capitano, dopo un primo capitolo divertente ma, a parere di chi scrive, non del tutto riuscito. Questo The Winter Soldier è tutt’altro: è un esplosivo concentrato d’azione, ottimamente diretto dai fratelli Russo, popolato da personaggi carismatici alle prese con una trama interessante e, in un certo senso, inaspettata, priva di molti degli elementi classici delle produzioni Marvel. [+]

[+] lascia un commento a tommygeno92 »
jacopo b98 domenica 14 settembre 2014
uno dei migliori marvel di sempre Valutazione 3 stelle su cinque

Capitan America/Steve Rogers (Evans) è sempre più insicuro, specie dopo New York (vedi i fatti di The Avengers), e come lui lo S.H.I.E.L.D. Una serie di misteriosi attentati a Nick Fury (Jackson) mette il Capitano sulle tracce del misterioso Soldato d’inverno (Stan). Lo accompagna Vedova Nera/Natasha Romanoff (Johansson). Durante la loro ricerca della verità scopriranno che il vero nemico è interno allo S.H.I.E.L.D. e che Capitan America conosce fin troppo bene l’identità del Soldato d’Inverno… Captain America: The Winter Soldier è forse il miglior film Marvel e ha due fondamentali punti di forza, attribuibili a quattro persone: i registi A. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
parieaa martedì 1 aprile 2014
ci stanno provando Valutazione 3 stelle su cinque

The winter soldier è il primo film di casa Marvel dove hanno cercato seriamente di fondere il genere fumettistico standard con il thriller un po' più serio. Il risultato non penso sia ancora un capolavoro, ma il fatto ci hanno provato e quasi riusciti, secondo me va premiato. Insomma non ci sono solo azione ed eplosioni, ma anche una buona trama con un bel colpo di scena, che non leggendo fumetti, proprio non avevo immaginato (certo forse un po' troppo frettolosa, dove si esprimono concetti pesanti con un po' troppa leggerezza). La scena con il professor Zola l'ho trovata molto interessante e ben fatta, forse la migliore del film (non dal punto di vista dell'action). [+]

[+] concordo col tuo giudizio!! (di tom87)
[+] lascia un commento a parieaa »
stelio giovedì 27 marzo 2014
c'è qualcosa di nuovo nell'aria... Valutazione 4 stelle su cinque

C'è qualcosa di nuovo nell'aria. Non è il costume sempre bianco rosso e blu, non gli incredibili scontri corpo a corpo e le vicende al limite dell'impossibile, ma un qualcosa che si percepisce solo nel complesso dell'opera. Stiamo parlando del secondo capitolo targato Marvel delle imprese di Captain America che colpisce rispetto al precedente, ma che rimane abbastanza in linea con i film del genere che stanno uscendo negli ultimi anni. La Marvel sta creando, o ancora meglio reinventando, un interessante intreccio narrativo che ruota attorno al grandissimo film corale di successo The Avengers. Se mi è permessa una qualche semplificazione, ormai la gran parte degli episodi di questo universo, che la Marvel ha sapientemente coordinato, ruotano come satelliti attorno allo SHIELD, organizzazione governativa che coordina tutti (o quasi) i supereroi, e ci permettono di approfondire le vicende del supereroe che più ci appassiona. [+]

[+] lascia un commento a stelio »
ademan giovedì 27 marzo 2014
il capitano è sempre cool Valutazione 4 stelle su cinque

Torna sul grande schermo la saga del più "classico" degli eroi Marvel , contornato da tanto cast, una Vedova nera decisamente meno noir di quanto sarebbe stato necessario ed un Nick Fury più simpatico del solito.
Trama decisamente spy ed il meno spy degli avenger emerge più che bene .
esattamente come un buono sfondo di contrasto evidenzia una figura fotografica
Ben delineate le contraddizioni che "!l'uomo senza tempo"porta con se,  la velata critica sociale , il conflitto morale , quell'essere sempre comunque un passo indietro che lo fa amare o odiare senza mezzi termini.
Ben girate le scene di azione, anche se i più nostalgici forse stenteranno a digerire  un capitan america troppo "neo" di Matrix. [+]

[+] lascia un commento a ademan »
arbi! mercoledì 3 settembre 2014
la marvel fa maturare il suo cinema Valutazione 4 stelle su cinque

captain america e la vedova nera tornano sul grande schermo per combattere un terribile nemico a malapena sconosciuto, combattendolo si ritroverano al centro di un intrigo spionistico che minaccia la vita di milioni di persone.
La marvel sta facendo maturare il suo cinema di capitolo in capitolo, di trilogia in trilogia, senza cambiare molto il suo approccio verso i film che fanno, ossia: ritmi perpetui di scene d'azione scandite da scene che spiegano la trama del film, l'approccio a the winter soldier è lo stesso, ma è la sceneggiatura ciò che si distingue, essa infatti introduce un nuovo tipo di nemico che cambierà le sceneggiature delle trilogie di: thor e the avengers. [+]

[+] lascia un commento a arbi! »
cinemalove venerdì 3 ottobre 2014
fino alla fine Valutazione 4 stelle su cinque

Si capisce subito che non è il classico film nato sullo sfruttamento dell'immagine del supereroe, gli scontri e le scene non vengono mai banalizzate al servizio del Capitan Rogers. A differenza di altre produzioni Marvel (su tutti The Amazing Spiderman) lo svolgimento della storia è tutto tranne che adolescenziale o eccessivamente smielata. I nemici sono davvero agguerriti e non fenomeni da baraccone dal corpo fluo, le botte si sentono e percepiscono, il sangue si vede e rende veritiero il corso degli eventi. Rimane probabilmente il miglior film sui supereroi e cosa non facile per un blockbuster, riesce ad eguagliare e superare il primo capitolo. Ottimo davvero

[+] lascia un commento a cinemalove »
ultimoboyscout giovedì 22 gennaio 2015
non a caso lui è il cap! Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo i 370 milioni di dollari del primo e "The Avengers", ecco il ritorno del Cap, che si avvale della collaborazione di Robert Redford, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson e Anthony Mackie nei panni di Falcon e i fratelli Russo alla regia. Scelta molto singolare quest'ultima visto che Joe ed Anthony sono reduci da commedie e non si sono mai cimentati col cinecomic. Il film oltre ad essere un blockbuster coi fiocchi, affronta in maniera approfondita il complicato adattamento alla vita moderna di Steve Rogers che vive a Washington e lavora per lo S.H.I.E.L.D.S., organizzazione messa in pericolo da una serie di attentati in danno dei suoi appartenenti. Toccherà al Cap, accusato di alto tradimento, a Natasha Romanoff e a Sam Wilson risolvere l'intricatissima questione. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 »
Captain America - The Winter Soldier | Indice