Captain America - The Winter Soldier

Acquista su Ibs.it   Dvd Captain America - The Winter Soldier   Blu-Ray Captain America - The Winter Soldier
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie.
Titolo originale Captain America: The Winter Soldier. Azione, durata 136 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 26 marzo 2014. MYMONETRO Captain America - The Winter Soldier * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fedeleto mercoledì 17 giugno 2015
sempre dalla parte del capitano. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo gli eventi di New York con i vendicatori, il capitano Rogers alias captain america ,lavora per lo shield.Purtoppo sotto quest'organizzazione si nasconde l 'hydra, una terribile società segreta che esiste fin dai tempi del teschio rosso.Una cosa è certa lo Shield è corrotto e uscirne non sarà facile, specialmente fermare il soldato di inverno, che è una vera e propria macchina di guerra.Ma forse captain america lo conosce molto bene.Anthony e Joe Russo (tu, io e dupree) firmano il secondo capitolo del celebre personaggio della marvel.L'azione è al massimo, e come sempre va a braccetto con gli effetti speciali.La trama funziona, e crea una sorta di spy-story avvincente che disorienta e appassiona lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
eltanker giovedì 26 aprile 2018
il supereroe più umano di tutti Valutazione 5 stelle su cinque

Iniziamo chiarendo che se non amate il personaggio di Steve Rogers difficilmente riuscirete ad apprezzare questo o tutti gli altri suoi film. Chi invece stravede per l'eroe a stelle e strisce o è semplicemente un appassionato dei cinecomics in generale riuscirà ad essere appagato da questo film. Perchè questo film , così come il primo dedicato al Capitano, non si limita a mostrare quanto il supereroe sia macho o potente, ma piuttosto cerca di valorizzarne il lato umano scavando nel suo passato e mettendolo di fronte a cospirazioni di portata globale e di fronte a scelte difficili. Davvero uno dei film Marvel che più mi ha emozionato, Capolavoro.

[+] lascia un commento a eltanker »
themaster domenica 28 settembre 2014
buon cinefumetto Valutazione 4 stelle su cinque

Anthony e Joe Russo firmano questo nuovo capitolo del macro universo cinematografico della Marvel,con un budget maggiore ma anche con maggiore talento da parte dei due registi,cosa che mancava assolutamente a Joe Johnston,regista del film precedente. Abbiamo un cast che fa il suo lavoro,Chris Evans che a me piace molto è stato bravino,Scarlettona Johansson lo regge alla perfezione,Sebastian Stan interpreta un villain carismatico e cazzuto e Robert Redford interpreta quell altro villain,poco carismatico e poco cazzuto,mi è piaciuto inoltre Frank Grillo nel ruolo di Rumlow,una sorta di semi-villain molto fisico che l interprete ha reso molto bene sullo schermo.
Io sono sempre stato un grande fan del genere cinecomic,sia classico che non e della Marvel avevo apprezzato veramente tanto i primi due Iron Man,The Avengers,gli Spiderman di Raimi,in parte Thor di Branagh e questo The Winter Soldier,tutti gli altri sono spazzatura. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
iuriv lunedì 18 aprile 2016
essere capitano oggi. Valutazione 3 stelle su cinque

Seconda avventura in solitaria per il Capitano, qui alle prese con un mondo che lo confonde, nel quale valori monolitici di un tempo assumono contorni sfumati.

Forse si sarebbe potuto puntare di più su questi aspetti esistenziali, ma in realtà la scelta di giocare con le teorie del complotto, in cui lo Shield scimmiotta la CIA e l'Hydra rappresenta il lato oscuro del servizio segreto, dona brio alla trama.

Questi eroi svolazzanti hanno bisogno di un nemico tangibile e il prodotto del mondo corrotto con cui il Capitano ha a che fare, il Soldato D'Inverno per l'appunto, svolge egregiamente questo compito. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
renatoc. mercoledì 4 aprile 2018
capitolo 2° - grande spettacolo Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo al 2° capitolo delle avventure di Captain America unico protagonista (in "The Avengers" era co-protagonista assieme ad altri super-eroi!), che si trova trasportato ai nostri giorni dopo un'ibernazione involontaria avvenuta durante la 2^ guerra mondiale! Si trova comunque bene nei nostri tempi, salvo la nostalgia per la ragazza di cui si era innamorato e reincontra invecchiata e morente! Degli affetti del primo film incontra anche il suo più caro amico Bucky Barnes, che credeva morto; ma lo trova trasformato nel "cattivo" di questo film il "soldato d'inverno" che lo vuole uccidere e sarà costretto a combatterlo! Entrambi avrebbero avuto modo di uccidersi l'in l'altro, ma non lo faranno e, attendiamo il prossimo film per s [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
ventoacqua venerdì 4 aprile 2014
un film marvel più 'adulto' Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho visto e devo dire che le critiche positive che si leggono in rete sono meritate.
Pur essendo Capitan America uno dei supereroi che gradisco di meno, la trama era ben costruita e decisamente più articolata rispetto al primo capitolo, dove la distinzione tra 'bianco' (gli americani) e 'nero' (l'Hydra/ i nazisti) era nettissima e priva di sfumature; nella pellicola si toccano temi più sottili, come il difficile equilibrio tra libertà e sicurezza, ed il nemico è nascosto, difficile da afferrare, a volte indistinguibile dagli alleati (situazione efficacemente riassunta nello scambio di battute "Come distinguo i buoni dai cattivi?!?" " Se ti sparano addosso, quelli sono i cattivi")
Certo non si risparmiano le immancabili scene di inseguimenti e battaglie frenetiche con tonnellate di effetti speciali iper-spettacolari, ma risultano quantomeno amalgamate al resto. [+]

[+] lascia un commento a ventoacqua »
catcarlo martedì 8 aprile 2014
captain america – il soldato d’inverno Valutazione 3 stelle su cinque

La seconda puntata dedicata a quello che appare (specie da lontano) come il più sciovinista dei suoi eroi rafforza il sospetto che alla Marvel stiano puntando con sempre maggior convinzione a una serialità su grande schermo che si ispira a quella nata sul piccolo. Ci sono così i film dedicati ai singoli personaggi che si intrecciano con i momenti ‘collettivi’ raccolti sotto il marchio degli Avengers richiamandosi gli uni con gli altri in una sorta di unico, grande filone narrativo contrassegnato da azione a palate, un tocco di humour e colonna sonora tonitruante (qui di Henry Jackman), il tutto per la delizia degli appassionati: categoria a cui non appartengo, ma ogni film sta in piedi da solo pure per chi non afferra i rimandi e anche questo regala intrattenimento ben fatto e, nel suo genere, efficace. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
piteug giovedì 27 marzo 2014
miglior film marvel della 2º serie Valutazione 4 stelle su cinque

La svolta determinata dall'avvento delle vicende susseguitesi in "the Avengers" lancia anche il capitano Steve Rogers in questa sua seconda (terza) avventura. Egli dovrà fare i conti con i suoi sentimenti e soprattutto con il suo travagliato passato quando all'orizzonte si staglia l'ombra minacciosa di un vecchio nemico del capitano, l'organizzazione Hidra. Evans si dimostra capace di formire al suo personaggio una personalità non emersa del tutto dalle altre sue interpretazioni e contribuisce assieme agli altri attori a fare di "Captain America: the winter soldier" il miglior film della Marvel dopo il succeso dei Vendicatori. Senza tener conto della scena dopo i titoli di coda, la quale lascerà quantomeno stupiti i fans della serie.

[+] lascia un commento a piteug »
luca_67 domenica 30 marzo 2014
cap è tornato Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero convincente il secondo capitolo di CAP. Il film ha molti elementi di valore bene amalgamati tra loro: la storia principale e le varie sottotracce, le spettacolari scene di azione, i momenti di dialogo, gli appropriati momenti più da commedia. Su tutto ci regala un CAP all'altezza. Lo dico da storico ammiratore del personaggio: le prime due apparizioni nell'UCM non mi hanno appagato, mentre qui si rivede l'eroe che ho amato, grazie sicuramente ad una attenta costruzione da parte della Marvel e un grande impegno da parte di Evans. E' un capitano monolitico nella sua fede nella libertà e nell'uomo, ma non privo di incertezze rispetto alla sua vita e alla direzione presa dal mondo. [+]

[+] lascia un commento a luca_67 »
jacopocus mercoledì 2 aprile 2014
intrighi e cospirazioni per cap Valutazione 4 stelle su cinque

A differenza del Primo Vendicatore, il Soldato Di Inverno si presenta sì come capitolo centrale del secondo arco narrativo Marvel che si concluderà con Avengers Age Of Ultron, ma anche come film singolo dotato di una buona trama e un buon sviluppo.

[+]

[+] lascia un commento a jacopocus »
pagina: « 1 2 3 »
Captain America - The Winter Soldier | Indice