Ragazze interrotte

Film 1999 | Commedia 125 min.

Titolo originaleGirl, Interrupted
Anno1999
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata125 minuti
Regia diJames Mangold
AttoriWinona Ryder, Angelina Jolie, Clea Duvall, Brittany Murphy, Elisabeth Moss Jared Leto, Jeffrey Tambor, Vanessa Redgrave, Whoopi Goldberg, Angela Bettis, Jillian Armenante, Drucie McDaniel, Alison Claire, Christina Myers, Joanna Kerns, Mary Kay Place.
MYmonetro 2,82 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di James Mangold. Un film con Winona Ryder, Angelina Jolie, Clea Duvall, Brittany Murphy, Elisabeth Moss. Cast completo Titolo originale: Girl, Interrupted. Genere Commedia - USA, 1999, durata 125 minuti. - MYmonetro 2,82 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ragazze interrotte tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 24 agosto 2009

Susanna (Ryder) arriva al Claymoore Hospital, una clinica psichiatrica che ospita le cosiddette ragazze interrotte, sofferenti cioè di patologie che hanno deviato la loro personalità. Ha vinto un premio ai Premi Oscar, ha vinto un premio ai Golden Globes, ha vinto un premio ai SAG Awards, Al Box Office Usa Ragazze interrotte ha incassato 28,9 milioni di dollari .

Ragazze interrotte è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,82/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,64
CONSIGLIATO SÌ
Ragazze in cerca di un'identità.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Susanna (Ryder) arriva al Claymoore Hospital, una clinica psichiatrica che ospita le cosiddette ragazze interrotte, sofferenti cioè di patologie che hanno deviato la loro personalità. Tutte cercano di ritrovare un'identità. Chi ha il problema del sesso, chi degli affetti eccetera. Susanna, che sembrerebbe la meno compromessa, avrà comunque da imparare.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

USA 1987. Susanna, diciottenne depressa di buona famiglia, è internata per due anni in un ospedale psichiatrico. Ne esce arricchita dall'amicizia, fatta di confronti e di scontri, con altre pazienti, più di lei sulla borderline tra normalità e malattia. Dal romanzo autobiografico La ragazza interrotta di Susanna Kaysen, sceneggiato dal regista con 2 donne (Lisa Loomer, Anna Hamilton Phelan), uno psicodramma claustrofobico al femminile che è anche un racconto di formazione e un viaggio iniziatico. Coinvolgente sul piano della comunicazione emotiva più che su quello espressivo, è un film d'attrici. Oscar e Globo d'oro come non protagonista ad A. Jolie.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
RAGAZZE INTERROTTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 17 maggio 2012
michela papavassiliou

Sottile la linea di demarcazione che divide normalita' e pazzia, genialita' e devianza. Brillante interpretazione di Winona Ryder delicata e sofferente Susanna, e di Angelina Jolie, la incontrollabile Lisa, dalla inverosimile parrucca e labbra troppo gonfie, che malgrado tutto riesce a regalare un interessante  spunto alla follia. Scenario del film l'Ospedale Psichiatrico [...] Vai alla recensione »

domenica 11 dicembre 2011
Matilde Perriera

Sos ... Sos di Ariannna Messana - Il cammino, il disagio, le paure, il dolore, l’incapacità di trovare un modo per esternare tutto il cattivo che gli altri vedono in lei … E’ questo il nucleo di “Ragazze Interrotte”, il film in cui Winona Ryder e Angelina Jolie riescono a penetrare nell’universo della protagonista.

giovedì 13 gennaio 2011
Matilde Perriera

Fiducia e sicurezza,binomio vincente.Matilde Perriera. Coinvolgente la trasposizione filmografica di RAGAZZE INTERROTTE (1999) di James Mangold,occhio attento nel “rileggere” la cronaca retrospettiva di Susanna Kaysen,che,con il suo diario (1994),ha lanciato una carica di dinamite sul McLean,ospedale psichiatrico in cui,nel 1967,è stata internata per 19 mesi per il trattamento del disturbo borderline [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 febbraio 2014
Luigi Chierico

Un film angosciante ancor più se si pensa quanta verità vi è rivelata. Il principio è un po’ un andare e tornare, finché c’è qualcuno che decide di “impacchettare in un taxi” una persona, una ragazza, e spedirla, cosa da matti, in un istituto di malati mentali, tutte povere donne private della libertà perché poco sane di mente, per taluno incurabili!“Noi siamo fatti di pezzetti,e di una tessitura [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 luglio 2016
f.palazzi

''La follia non è essere a pezzi,o custodire un oscuro segreto..la follia siete voi o io amplificati''. Tratto da una storia vera,il film narra le tensioni emotive di un gruppo di giovani ragazze ricoverate in un ospedale psichiatrico,tra queste c'è la nostra inquieta protagonista, Susanna,interpretata con estrema bravura da Winona Ryder (la Kim di Edward mani di [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 marzo 2014
Filippo Catani

Sul finire degli anni '60, la figlia di una famiglia bene americana viene mandata in un centro di recupero visto che la giovane soffre di disturbi di personalità e ha tentato il suicidio. Nel centro avrà modo di conoscere le altre ragazze e riflettere sulla propria vita. La classica famiglia perfetta americana che viene sconvolta da una figlia che dopo il diploma non vuole proseguire [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 agosto 2012
step99scream

Gia dalle prime battute del film si può capire quanto la visione miri subito al significato dei dialoghi e all'espressione. Susanna (Winona Ryder)  ha gravi disturbi mentali, ma non di certo alla pari con quelli delle altre ragazze che come lei soggiornano nell'ospedale psichiatrico di Claymoore. Daisy è stuprata sin dall'infanzia dal padre, Jenet è anoressica, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 gennaio 2013
Chicca3004

Bel film, lo rivedo sempre volentieri. Le due protagoniste mi piacciono come attrici, e anche in questo caso non deludono. Alla Jolie sta a pennello il ruolo della sociopatica eccentrica e un po' prima donna....ma in fondo con un cuore anche lei. La Ryder silenziosa e riflessiva che alla fine si convince davvero di essere ammalata, ma che cerca di reagire.

giovedì 24 novembre 2011
Matilde Perriera

“SOS … SOS”, di Arianna Messana. Il cammino, il disagio, le paure, il dolore, l’incapacità di trovare un modo per esternare tutto il cattivo che gli altri vedono in lei … E’ questo il nucleo di “Ragazze Interrotte”, il film in cui Winona Ryder e Angelina Jolie riescono a penetrare nell’universo della protagonista.

sabato 7 novembre 2020
Luca Scialo

James Mangold traspone un omonimo romanzo, sulle convenzioni della società, sui pregiudizi e su ciò che è considerato normale e cosa no. Si serve della bravura di due attrici di talento: la già stella Wynona Ryder e l'astro nascente Angelina Jolie. Intenso, riflessivo, uno sguardo sui centri psichiatrici seppur senza la denuncia di quei luoghi vista in Qualcuno volò [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 febbraio 2014
Barolo

E'un film molto toccante, a tratti doloroso, ma estremamente interessante e ben recitato. La mente umana è insondabile e imprevedibile. Da vedere

giovedì 28 marzo 2013
Giorg99

Film noioso e deprimente alla fine ero depressa, mi ha rovinato la giornata.

giovedì 28 marzo 2013
Giorg99

Veramente un brutto film! Noioso e deprimente e non capisco tutti questi bei commenti. Alla fine del film ero depressa!

giovedì 11 febbraio 2010
Kelis A

ragazze interrotte rappresenta un'po tutte le ragazze..nell'età dell'adolescenza, quando si sta crescendo, tutte le ragazze si interrompono..tutto dipende dopo da come decidono di riprende o semplicemente se decidono di farlo..quelle che non vogliono riprendere la propria vuol dire che hanno bisogno di sentirsi estraniate per essere vive.

mercoledì 4 maggio 2011
diskol88

Sembrerebbe mancare qualcosina qui, scommetterei che non piacque a tutte le persone..., comunque, parla di una ragazza molto bella sensibile che studia, però ha un problemino, tende ad essere un pò triste con degli sbalzi d'umore... non si può dire se sia lesbica convinta anche perchè la sua storia non si evolve per lungo tempo, ho letto il libro, perchè mi [...] Vai alla recensione »

Frasi
... E sorridere fa male, e che fai del male al tuo corpo per tentare di uccidere la cosa che hai dentro…
Una frase di Susan (Winona Ryder)
dal film Ragazze interrotte - a cura di chiara
NEWS
GALLERY
martedì 24 febbraio 2015
Gabriele Niola

Mai interpretare un ritardato totale, l'equilibrio giusto per l'Oscar è quello dei personaggi con disabilità mentali che li rendono dei vincenti. Lo spiega Robert Downey Jr. in Tropic Thunder al povero Scott Speedman (Ben Stiller), attore molto commerciale [...]

CELEBRITIES
martedì 24 aprile 2007
Stefano Cocci

Dai videogames alla CIA in 5 mosse Forse è a causa della forte carica di sensualità ma si fatica a identificare Angelina Jolie nei classici canoni della moglie - tutta casa, cucina e cucito - o della madre.

winner
miglior attrice non protag.
Premio Oscar
2000
winner
miglior attrice non protag.
Golden Globes
2000
winner
miglior attrice non protag.
SAG Awards
2000
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati