Sulle ali dell'avventura

Film 2019 | Avventura, Family Film per tutti 113 min.

Titolo originaleDonne moi des ailes
Titolo internazionaleSpread Your Wings
Anno2019
GenereAvventura, Family
ProduzioneFrancia
Durata113 minuti
Regia diNicolas Vanier
AttoriJean-Paul Rouve, Mélanie Doutey, Luis Vasquez, Lilou Fogli, Frédéric Saurel Gregori Baquet, Dominique Pinon, Philippe Magnan.
Uscitagiovedì 9 gennaio 2020
DistribuzioneLucky Red
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro

Regia di Nicolas Vanier. Un film con Jean-Paul Rouve, Mélanie Doutey, Luis Vasquez, Lilou Fogli, Frédéric Saurel. Cast completo Titolo originale: Donne moi des ailes. Titolo internazionale: Spread Your Wings. Genere Avventura, Family - Francia, 2019, durata 113 minuti. Uscita cinema giovedì 9 gennaio 2020 distribuito da Lucky Red. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti

Condividi

Aggiungi Sulle ali dell'avventura tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La storia vera di Christian Moullec, soprannominato "birdman" (l'uomo uccello) per aver dedicato la sua vita ad allevare e addestrare oche orfane, volando letteralmente con loro.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Quando la natura ricuce il rapporto padre-figlio.
Giorgio Crico
giovedì 12 dicembre 2019
Giorgio Crico
giovedì 12 dicembre 2019

Christian è uno scienziato che studia le oche selvatiche. Thomas, suo figlio, è un adolescente con una forte passione per i videogiochi. Per approfondire il loro rapporto fattosi un po' complicato con la crescita del ragazzo, Christian decide di portare in vacanza con sé il figlio che vede ovviamente come un incubo l'idea di trascorrere diversi giorni immerso nella natura e lontano da tutti i comfort della vita contemporanea, a cui lui è molto attaccato. La situazione cambia radicalmente prospettive quando i due si trovano inaspettatamente uniti da un unico obiettivo: salvare un particolare tipo di oche dal rischio sterminio. Il comune intento porterà padre e figlio a imbarcarsi insieme sull'aeromobile di Christian per portare a termine la missione.

Sulle ali dell'avventura è diretto da Nicolas Vanier e interpretato da Jean-Paul Rouve, attore transalpino che veste i panni dello studioso protagonista della vicenda.

Vanier, il regista, ha un solidissimo background come regista di documentari e di lungometraggi dedicati specialmente alla scoperta del mondo della natura e Sulle ali dell'avventura non fa eccezione anche se il suo focus è più il rapporto tra i due protagonisti rispetto alla vita delle oche.

Del resto è ormai da quasi dieci anni che il cineasta francese, partito appunto come documentarista senza attori umani o copioni da seguire, sta inserendo elementi di sceneggiatura sempre più corposi all'interno delle sue opere, che ormai del documentario hanno solo la cura per l'immagine e l'attenzione per il racconto visivo, parti integranti del bagaglio tecnico di Vanier.

Come detto, il ruolo principale - quello di Christian - è ricoperto dall'esperto Jean-Paul Rouve, apparso in oltre trenta film e visto di recente dal pubblico italiano nella miniserie Dalida, andata in onda in prima tv su Rai1 a febbraio del 2017, dove vestiva i panni di Lucien Morisse. Completano il cast Louis Vazquez, nelle vesti di Thomas, e poi Mélanie Doutey, Lilou Fogli, Frédéric Saurel, Grégori Baquet, Dominique Pinon, Philippe Magnan.

NEWS
TRAILER
venerdì 13 dicembre 2019
 

Regia di Nicolas Vanier. Un film con Jean-Paul Rouve, Mélanie Doutey, Luis Vasquez, Lilou Fogli, Frédéric Saurel. Da giovedì 9 gennaio al cinema. Guarda il trailer »

OVERVIEW
giovedì 12 dicembre 2019
Giorgio Crico

La storia vera di Christian Moullec, soprannominato "birdman" (l'uomo uccello). Da giovedì 9 gennaio al cinema. Vai all'articolo »

NEWS
giovedì 7 novembre 2019
 

La storia vera di Christian Moullec, soprannominato "birdman" (l'uomo uccello) per aver dedicato la sua vita ad allevare e addestrare oche orfane, volando letteralmente con loro. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati