Rocky II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky II   Dvd Rocky II   Blu-Ray Rocky II
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 1979. MYMONETRO Rocky II * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toty bottalla lunedì 28 febbraio 2011
sequel riuscito Valutazione 4 stelle su cinque

Raramente nel cinema i sequel hanno avuto successo, il secondo capitolo della serie, pur non essendo all'altezza del primo, supera l'esame di pubblico e critica, assestandosi tra i film più visti di sempre. Come in "ROCKY" il cast eccellente garantisce un ottima qualità di recita credibile, seppure improbabile nelle sequenze spettacolari, un solo pugno nella raltà, può spedirti in ospedale o anche peggio. Ma i colpi bassi a cui si riferisce STALLONE, sono quelli della vita, contro i quali ci si può difendere resistendo con grande volontà e un po' di fortuna! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
the man of steel venerdì 15 ottobre 2010
stallone takes over... Valutazione 2 stelle su cinque

E' proprio vero: Stallone ama autocelebrarsi attraverso i miti che lo lanciano proponendone nuove gesta totalmente inutili. E qui comincia la storia di Rocky 2, che è veramente una copia fatta a carbone del primo ben più originale episodio. La storia è esattamente identica a quella del film vincitore di 5 premi oscar con l'aggiunta dell'incosistente dettaglio del matrimonio di Rocky con Adriana e la nascita del loro figlioletto. 3 anni prima Avildsen almeno tentava di dare un po' di spessore a Rocky riuscendo nel tentativo di erigere un icona del cinema, invece Stallone prende l'icona a cui ha dato vita e la replica, la rende ancora più ridicola, la esalta nella (retoricissima) vittoria, la abbassa a livello di buzzurro, la esaspera nell'allenamento e la riduce in politiglia nello scontro finale. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
batman77 giovedì 9 settembre 2010
pugni e preghiere Valutazione 1 stelle su cinque

triste proseguimento da dove era finito il capolavoro del primo e dove poteva anche finire cosi' e basta.
ma la tentazione era forte x stallone... e bene si! pure io non ho resistito a vedere questo  sequel (inutile).

[+] lascia un commento a batman77 »
joker91 venerdì 9 aprile 2010
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

un sequel veramente ottimo reso bene da tutto il cast,stallone è ancora più bravo che nel primo.
film che fa riflettere parlando di vita,morte ma soprattutto di sentimento e di forza di volontà nel rischiare per fare della propria vita una cosa buona.
un film bellissimo che lascia spazio come ho già detto anche al sentimento,se il primo è piaciuto questo seguoito e obbligatorio

[+] lascia un commento a joker91 »
barmario mercoledì 9 dicembre 2009
buon seguito del primo Valutazione 3 stelle su cinque

Un sequel che rispetta lo stile del primo; senza esasperazioni e sentimentalismi. Questa volta Rocky ce la fa definitivamente, diventando un campione della boxe a tutti gli effetti.

[+] lascia un commento a barmario »
lukeik venerdì 17 luglio 2009
stallone è il migliore Valutazione 4 stelle su cinque

un ottimo film in ttti i sensi

[+] lascia un commento a lukeik »
alexdelarge venerdì 10 aprile 2009
seguito che non delude Valutazione 4 stelle su cinque

certo non ha alcune di quelle caratteristiche che hanno reso il primo episodio un capolavoro,la prima parte stenta a decollare ma poi si riprende alla grande con un incontro fenomenale,all'ultimo sangue che coinvolge lo spettatore dal primo all'ultimo pugno.la sceneggiatura non è proprio originale però,tutto è prevedibile,ma quando uno decide di vedere un film di rocky questo non conta,contano gli stati d'animo che si provano,le emozioni,la trama passa in secondo piano.una grande pecca (per noi italiani)è la doppiatrice di adriana.

[+] lascia un commento a alexdelarge »
ligagian sabato 21 febbraio 2009
degno seguito per un film d'annata Valutazione 4 stelle su cinque

Difficilmente si riesce a dare un degno seguito ad un film già perfetto,però nel caso di Rocky,questo è forse anche migliore,l'incontro questa volta non solo vede ROCKY scontrarsi con Apollo e resistergli ma addirittura vincere all'ultimo secondo:bellissima scena quella in cui c'è il conto fino a dieci e si alza all'ultimo momento lo Stallone italiano,estasiando l'intera popolazione di Philadelphia;da ricordare la pubblicità che sfrutta l'immagine di Rocky e la sua poca istruzione che lo umilia agli occhi di ogni pubblicitario o uomo d'affari.La nascita di suo figlio che gli dà la giusta energia per vincere,scene memorabili,ottimo anche più del primo.Bravissimo Stallone.

[+] lascia un commento a ligagian »
niko_matta mercoledì 17 settembre 2008
la storia continua.. o meglio si ripete Valutazione 2 stelle su cinque

Scritto, diretto, interpretato da Sylvester Stallone subito dopo l'enorme successo di "Rocky", questo seguito ne riprende la componente sportiva abbinata al sentimentalismo che fece tanto breccia nel cuore delle platee popolari: Rocky, appena sposatosi con Adriana, vive un periodo buono nella sua vita: può permettersi un'auto, una nuova casa, e così via, ma i soldi della borsa vinti col precedente incontro stanno per finire e Apollo, lo sfidante campione dei pesi massimi, lo provoca continuamente alla tv per ottenere un re-match. Dopo la nascita del primogenito, Rocky accetta in fede a ciò che l'amata Adriana gli ha detto: "Vinci!". Allenato sempre dal saggio Mickey, il pugile riuscirà stavolta a battere Apollo vincendo così il titolo di campione mondiale di pesi massimi. [+]

[+] lascia un commento a niko_matta »
i'm the italian stallion martedì 2 settembre 2008
rocky! Valutazione 5 stelle su cinque

ROCKY 1 E ROCKY 2 SONO COME LA TRILOGIA DE IL PADRINO............IO PERSONALMENTE AVREI PREFERITO I DUE EPISODI ATTACCATI IN MODO DA CREARE UN FILM UNICO E UNA STORIA UNICA

[+] lascia un commento a i'm the italian stallion »
pagina: « 1 2 3 4 »
Rocky II | Indice