Red 2

Film 2013 | Avventura 111 min.

Regia di Dean Parisot. Un film Da vedere 2013 con Catherine Zeta-Jones, Byung-Hun Lee, Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren. Cast completo Genere Avventura - USA, 2013, durata 111 minuti. Uscita cinema mercoledì 21 agosto 2013 distribuito da Universal Pictures. - MYmonetro 3,13 su 29 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Red 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Torna la squadra degli agenti della CIA ormai in pensione, che dovranno affrontare una nuova serie di nemici per tutta l'Europa. In Italia al Box Office Red 2 ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 2,2 milioni di euro e 123 mila euro nel primo weekend.

Red 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,13/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Al secondo tentativo Red vira verso la parodia enfatizzando il lato di commedia romantica.
Recensione di Gabriele Niola
domenica 4 agosto 2013
Recensione di Gabriele Niola
domenica 4 agosto 2013

Frank Moses e Sarah cercano di vivere una vita il più normale possibile, con soddisfazione del primo e disappunto della seconda, che sperava in un po’ più di vivacità dal fidanzamento con una spia. La morte inscenata dal vecchio amico di Frank lo obbliga però a tornare in azione, dovendo malvolentieri portarsi dietro la compagna.
La CIA gli ha infatti dichiarato guerra poichè qualcuno ha diffuso l’informazione che Frank e la sua squadra avevano preso parte a una misteriosa vecchia operazione. La sola maniera di venirne fuori è scoprire di cosa si tratti e andare a parlare con l’unica persona ancora in vita che vi abbia realmente preso parte.
Allontanandosi sempre di più dalla miniserie a fumetti, scritta da Warren Ellis che fa da fonte d’ispirazione per i personaggi, il secondo film di Red cambia regista e vira sulla commedia screwball, mantenendo però fisso il punto di vista maschile.
L’interessante esperimento di Red 2 è infatti quello di cercare di portare molto più avanti il discorso del primo film a partire dal personaggio più originale, Sarah, la fidanzata che scopriva di stare assieme a un super agente segreto e rimaneva così affascinata dal pericoloso mondo d’azione da pretendere in ogni situazione di assumere il ruolo della damigella da salvare. Questa volta invece il personaggio interpretato da Mary Louise Parker diventa la mogliettina stanca che il marito non porta mai in giro nè coinvolge nelle sue azioni pericolose, mentre lei vorrebbe fare attività di coppia e salvare il mondo in due.
La complessità introdotta da Dean Parisot sta dunque tutta in come intorno a questa dinamica ruotino le altre, lasciando a Bruce Willis il ruolo di straordinaria spalla comica per ogni altro attore, il perno attorno al quale John Malkovich, Mary Louise Parker, Catherine Zeta-Jones e un Anthony Hopkins in forma smagliante, imbastiscono le loro gag e rivoltano i personaggi tipici della spy story internazionale.
Con le parti d’azione molto meno importanti e meno centrali del film precedente (anche dirette con meno vitalità ed esperienza) e la commedia dei sessi ribaltata, in cui è l’uomo a sopportare l’inettitudine della donna, Red 2 opera una paradossale sperimentazione nel genere della parodia, a cui a tutti gli effetti appartiene. Non è più il demenziale il filtro comico attraverso il quale sovvertire i luoghi comuni del genere ma la cornice della commedia dei sessi a irrompere nella quiete del film di spionaggio d’azione per cambiare tutto e rimescolare le carte.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
RED 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 24 agosto 2013
Filippo Catani

Gli ex agenti segreti già protagonisti nel primo episodio dovranno di nuovo andare in missione per cercare di ritrovare un pericolosissimo ordigno nucleare con mercurio rosso che uno scienziato aveva inventato e lasciato in Russia. Vecchi e nuovi protagonisti uniscono le loro forze in questo secondo episodio della saga Red che prende le mosse da un fumetto.

lunedì 9 dicembre 2013
ultimoboyscout

Frank Moses vorrebbe godersi la sua vita da pensionato CIA accanto alla sua ragazza, ma il vecchio e strampalato collega Marvin lo coinvolge suo malgrado in una missione per salvare il mondo e recuperare una testata nucleare, tra scienziati folli, sexy ex fidanzate e vecchie compagne d'armi, Sequel del film tratto dall'omonimo fumetto, "RED 2" è scritto ancora una volta [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 giugno 2018
"Joss"

Il regista strizza l'occhio a Quentin Tarantino e "Pulp Fiction"e, sebbene in maniera più morbida, riesce a creare un divertente film d'azione con un'atmosfera decisamente pulp. Chi ha visto John Malkovich in "Al di là delle nuvole" di Antonioni se lo dimentichi: qui il grande John è svampito, stralunato, a volte ride anche, lui è in missione con i suoi vecchi compagni per recuperare un pericoloso [...] Vai alla recensione »

domenica 5 febbraio 2017
Renato C.

Mi sembra che sia anche migliore del primo, un po' per il tipo di spionaggio internazionale, un po' perchè aggiunge più ironia!  Intressante la piega che prende il  matrimonio di Frank Moses con Sarah Ross; il primo film sembrava finire che il protagonista, che questa volta poteva godersi la pensione avendo trovato anche una mogliettina, si ritirasse felicemente a vita [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 agosto 2013
Mickey97

I Migliori non riposano mai, così Willis e compagni ritornano in azione per appagare i nostalgici dell'action - movie enfatizzando inoltre il lato di commedia romantica ma Red 2 in realtà non è altro che un perfetto connubio di ironia e spettacolo con attori ricchi di humour alquanto adatti alla pellicola, il grande Bruce Willis nonostante sia palesemente invecchiato, gode [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 agosto 2013
massimo f.

Un bel film per una serata di fine agosto. Segnalo un piccolo errore (notato anche da un'altra signora in sala): Frank Moses (Bruce Willis) parla di una chiave di una cassetta di sicurezza presso il "Crédit Lyonnaise" (femminile) in realtà è "Crédit Lyonnais" (maschile), come poi si evince da una didascalia quando la scena è ambientata presso [...] Vai alla recensione »

domenica 18 agosto 2013
Nicolò11

Red 2 è secondo me uno dei migliori titoli d'azione usciti quest'anno, ottimo come sempre il cast, che si dimostra adatto al film, per non parlare della trama che prevede diverse locazioni che portano ad un finale che mantiene un epicità costante e con non pochi colpi di scena. Le scene sono riuscite bene in alcune parti ,anche se avvolte le scene risultano esagerate, ma comunque [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 agosto 2013
Babis

Frank Moses, spia ormai "in pensione", ritorna in azione per recuperare una bomba estremamente pericolosa e per liberare lo scienziato che l'ha progettata; la trama sembra banale, ma non lo è, ed il film scorre piacevolmente tra battute divententi, inseguimenti mozzafiato, cambi di location che lo rendono un piccolo capolavoro del cine-estate 2013!

giovedì 22 agosto 2013
GoldenEagle

Non ostante i limiti di un sequel, il film è sufficientemente nuovo. Grande ritmo nella prima parte, parecchi cedimenti nella seconda, ma la media è piacevole. Malkovich si conferma un fenomeno ed alcuni suoi primi piani sono dei veri Cammei. Bene Willis, in ombra la Mirren ( un po' troppo ripetitiva); di Byung Lee si poteva fare a meno.

giovedì 5 settembre 2013
Quentin Tarantino

Così come il suo prequel, si riconferma un capolavoro che va assolutamente visto per i fun dei film d'azione!

lunedì 19 agosto 2013
lupowolf

belle scene di azione forse ogni tanto un po' esagerate... trama non prevedibile bel doppiaggio...

domenica 8 settembre 2013
Laila74

Mi sento di consigliarlo a tutti. E' uno di quei film che fanno sorridere di continuo, amare i personaggi, desiderare di vederlo ancora. Bravi tutti gli attori, nessuno ha prevalso sugli altri a mio avviso.

giovedì 22 agosto 2013
asrdrubale03

divertente e mai noioso

domenica 8 settembre 2013
NHouse

Ottimo sequel... se con il primo erano riusciti a intaccare con la loro pungente ironia la figura dell'agente della CIA.. col secondo capitolo devo dire che mi hanno sorpreso.. il film non cala con la pausa relax e ti diverte fino ai momenti finali! Consigliato a chi vuole svagarsi con un film leggero ma non stupido!

giovedì 22 agosto 2013
Mat251

Film molto divertente, con grandi attori ( Fra tutti Hopkins e Malkovic sono fantastici!) E che supera il primo film , già molto bello! Niente da dire , Parisot fa centro 5 su 5

venerdì 28 marzo 2014
Onufrio

Il secondo capitolo di Red si dimostra più vivace del primo episodio, il cast è arricchito dalle ulteriori presenze della Zeta-Jones ed Hopkins, lo spionaggio degenera in avventura, l'avventura si tramuta in commedia dai toni leggeri. Un film da Cassetta, per usare un vecchio termine, piacevole per l'intrattenimento da vedere nel trascorrere una serata in compagnia. 

sabato 18 gennaio 2014
Ciaobelli69

Di solito quando di un film si fa la seconda serie non riesce bene in questo caso il film e bello  e ben riuscito merita

venerdì 3 gennaio 2014
Liuk

Veramente divertente e dissacrante questo Red2. Un cast micidiale con gli anziani alla riscossa che sicuramente fanno ancora la loro figura. Che dire? assolutamente da non perdere. Un film d'azione con un ritmo che non si vede tutti i giorni.

martedì 17 settembre 2013
Plania

Divertente ma forse dal cast imponente impiegato era logico aspettarsi qualcosa di più. Grandioso John Malkovich e fantastiche le sue imprevedibili faccine. Un film da rilassante serata con gli amici...

mercoledì 28 agosto 2013
Balla coi Lupi.

Film che mantiene le promesse e si ripresenta sui livelli del primo, se non meglio. Sono aumentate le scene d'azione ed è stata definita meglio la storia d'amore tra B.W. e la sua ragazza. Malkovich rimane il curioso personaggio che ricordiamo nel primo film, sempre imprevedilbile nelle azioni e soprattutto negli indumenti. Sufficiente l'interpretazione di Hopkins, forse troppe volte [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 settembre 2013
hollyver07

Ciao. Ho visto questo secondo "episodio" di R.E.D. "armato" di una piacevole curiosità. Onestamente, in termini di personale gradimento, è abbastanza simile al predecessore e foriero di un buon intrattenimento complessivo. In termini di trama si è passati da.... ma che diavolo c'entra la trama....??!! A mio avviso questo film non ha alcuna trama.

lunedì 9 settembre 2013
Grevin

RED2 Mi dispiace esprimere un parere così in contrasto con la maggior parte delle opinioni, ma penso che per me sia utile un confronto su quello a cui si assiste sul grande schermo. Non sono un esperto ma vado al cinema molto volentieri perché in passato da tante proiezioni ho avuto bellissimi momenti che hanno contribuito a farmi riflettere sui più svariati argomenti.

sabato 24 agosto 2013
gommaflex28

Scene completamente scollegate fra loro. Personaggi improbabili. Le uniche cose passabili sono nel trailer. Per il resto Malkovich è costretto a fare il personaggio dell'idiota, con il regista che si sofferma sulla sua espressione inebetita. Il personaggio della ragazza è assolutamente illogico. Il film è decisamente noioso e sembra tratto dal trailer, allungandolo.

Frasi
"Vedi, Frank è un uomo che ha bisogni semplici: uccidere, mangiare, fare sesso, mangiare, uccidere"
Una frase di Marvin Boggs (John Malkovich)
dal film Red 2 - a cura di L.C.
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luca Mosso
La Repubblica

Sequel di un action di una qualche originalità, Red 2 passa attraverso il trattamento standard che viene predisposto in questi casi: privato di ogni chiaroscuro il carattere principale e internazionalizzata l'ambientazione, il film procede verso l'obbligatorio lieto fine passando prevedibilmente da uno stunt all'altro, ambientati ognuno in una città diversa e percorsi su moto, auto, elicotteri e, infine, [...] Vai alla recensione »

Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

L'agente speciale in pensione Frank Moses (Bruce Willis) riunisce la sua squadra di ex operativi Cia per rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Tra Parigi, Londra e Mosca, i vecchietti 007 con licenza di uccidere sono tallonati e ostacolati da assassini, terroristi e governativi: esperienza e spirito forgiati durante la Guerra Fredda basteranno per salvare la pelle e, insieme, il mondo? [...] Vai alla recensione »

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Il secondo capitolo di quelle avventure turbinose ma anche semiserie in cui abbiamo già visti coinvolti degli ex agenti della CIA decisi a mettersi in proprio in vista di migliori guadagni. Un mestiere duro, però, che logora, così Frank, la guida riconosciuta del gruppo, appena chiuso un caso, si affretta a cercare un po' di riposo a fianco di Sarah, la sua donna del cuore.

Francesco Alò
Il Messaggero

L'ex spia Frank Moses (Bruce Willis) non riesce a godersi il nuovo grill con la fidanzata Sarah (Mary-Louise Parker), sempre più annoiata dal suo eterno partner. Quando ecco rifarsi vivo il compagno d'avventure Marvin (John Malkovich), dal cervello fuso causa uso massiccio di Lsd: dovranno disattivare un ordigno nucleare prima che la Cia disattivi loro.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati