Corpi da reato

Film 2013 | Commedia 117 min.

Regia di Paul Feig. Un film con Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Demián Bichir, Marlon Wayans, Michael Rapaport. Cast completo Titolo originale: The Heat. Genere Commedia - USA, 2013, durata 117 minuti. Uscita cinema giovedì 3 ottobre 2013 distribuito da 20th Century Fox. - MYmonetro 2,27 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Corpi da reato tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il film mostra con ironia cosa succede quando un'agente dell'Fbi deve lavorare a stretto contatto con una poliziotta di Boston, e soprattutto quando l'agente è audace e avvenente, mentre la poliziotta è volgare e mediocre. Al Box Office Usa Corpi da reato ha incassato 159 milioni di dollari .

Corpi da reato è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,27/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 1,80
CONSIGLIATO NÌ
La coppia McCarthy/Bullock salva un film dalla progressione prevedibile.
Recensione di Marco Chiani
lunedì 30 settembre 2013
Recensione di Marco Chiani
lunedì 30 settembre 2013

Competente, castigata e di bell'aspetto, Sarah Ashburn è un agente dell'F.B.I. che si trova a dover collaborare con Shannon Mullins, eccessiva, rozza e grassa poliziotta di Boston, al fine di catturare un grosso spacciatore di droga. Dopo una prima, tumultuosa fase, le due donne formeranno una squadra infallibile e, superate le divergenze caratteriali e gli opposti metodi di indagine, finiranno per diventare amiche. Primo script per il grande schermo di Katie Dippold, Corpi da reato è un classico buddy movie in cui trovano spazio situazioni tipiche di quella commedia americana declinata al femminile che fa genere a sé. Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto con Le amiche della sposa, Paul Feig torna a scritturare la vulcanica Melissa McCarthy per un vero e proprio match con l'opposta Sandra Bullock, come vuole la migliore tradizione delle strane coppie cinematografiche (da 48 ore a Una perfetta coppia di svitati la lista sarebbe lunghissima). Al creatore di Freaks and Geeks riesce l'armoniosa miscela delle personalità artistiche delle interpreti, a partire da un iniziale scontro, innescato dalla naturale inconciliabilità dei tipi, che finirà in amicizia attraverso un percorso di strepiti, colpi bassi e numerose gag. Laddove la progressione della storia è quanto di più scontato si possa immaginare, le sorprese derivano proprio dall'alchimia che scaturisce da una coppia di attrici dotate delle capacità necessarie per dare vita a numeri, non di rado basati sul dato fisico, in cui la risata sgorga automatica. Chiaro indice di debolezza drammaturgica è la netta divisione delle due anime della pellicola, cui la sceneggiatura dà diseguale attenzione: se, da una parte, ci troviamo di fronte ad un'ossatura da poliziesco frettoloso e corrivo (con il trafficante di droga da acciuffare, gli informatori da proteggere e la solita serpe nel seno dei buoni), risultano innegabilmente riusciti i momenti legati alla sfera privata, si pensi alla sequenza del ritorno a casa di Mullins o a quella della gran bevuta in un pub frequentato soltanto da anziani. A tratti retorico e ripetitivo, il film ha comunque il merito di riuscire a divertire con un'ironia esplicita e scorretta attraverso la quale si scorge la fisionomia di un regista che sa il fatto suo. Sempre più padrona dei propri mezzi espressivi, Melissa McCarthy non può non conquistare lo spettatore dalla prima inquadratura.

Sei d'accordo con Marco Chiani?
CORPI DA REATO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 7 maggio 2014
enzo70

Risate a crepapelle per questo film di Paul Feig. Protagoniste due detective, la prima Sarah Ashburn, interpretata da Sandra Bullock, è un agente dell’F.B.I., bella, magra, approccio sempre professionale e scientifico alle indagini; l’altra è Shannon Mullins, bassa, grassa, volgare, violenta. C’è da dire che la straripante  Melissa McCarthy conferisce al [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 marzo 2014
Liuk

Una commedia poliziesca dalla fote connotazione comica, questo The Heat, maldestramente tradotto in italiano con Corpi Da Reato (???), propone una inedita coppia Bullock - McCarthy che risulta veramente spassosa. La pellicola appare subito eccessiva, sboccatissima e con scene forti di dubbio gusto, ma riesce a divertire e far ridere. Quando un film comico ottiene questo traguardo, sono solito dire [...] Vai alla recensione »

martedì 8 ottobre 2013
Moghi

No comment

venerdì 8 novembre 2013
hollyver07

Ciao. Sarò laconico: meno male che non ho sprecato soldi al cinema per vederlo. Saluti

lunedì 21 ottobre 2013
iankenobi

Certo se sai che nel film c'e' melissa mccarthy,che a me non dispiace,ma che ultimamente si sta' distinguendo per film dall'ironia grossolana,non puoi aspettarti molto. per altro nelle sale contemporaneamente a gravity, per sandra bullock ,e' certo un set back. Soggetto visto e rivisto su 2 poliziotte mal assortite che tra gag riuscite,soprattutto quella della tracheotomia mi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 ottobre 2013
asrdrubale03

questo film non è ai livelli della Bullock e nemmeno di McCarty.Non capisco come ha fatto ad incassare così tanto in America

lunedì 19 settembre 2016
g_andrini

Non vuole essere un capolavoro, ma riesce a divertire. Ottimo il doppiaggio. E' un film femminile, con le due protagoniste ben caratterizzate, e un buon humour di fondo.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

L'abbiamo vista esplodere ne Le amiche della sposa, confermare il suo talento anche drammatico in Io sono tu e lanciarsi in un irresistibile monologo scurrile in Questi sono i 40. E' il momento di Melissa McCarthy, forse il John Belushi donna che mancava alla commedia hollywoodiana. In Corpi da reato, diretto dal Feig de Le amiche della sposa, la corpulenta quarantatreenne fa coppia con Sandra Bullock [...] Vai alla recensione »

Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Ricordate "Heat - La sfida"? Qui c'è un articolo in più, "The Heat", e un Bob De Niro e un Al Pacino in meno: la nuova sfida è tra i Corpi da reato dell'agente FBI fighetta Sarah Ashburn (Sandra Bullock, in tiro) e della rozza e cicciona poliziotta di Boston Shannon Mullins (Melissa McCarthy, vulcanica). Due mondi agli antipodi, destinati a incrociarsi per incastrare un signore della droga: messe da [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

La puritana agente dell'FBI Sarah Ashburn si distingue per una particolarità: ha sempre ragione su tutto e ciò fa infuriare i suoi colleghi. Non potrebbe essere più diversa la poliziotta di Boston Shannon Mullins, sboccata, manesca e armata fino ai denti. Quando le due donne devono unire le forze contro uno spietato boss della droga, viene fuori una commedia di strana coppia tipo Arma letale in versione [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati