28 giorni

Film 2000 | Drammatico 102 min.

Titolo originale28 Days
Anno2000
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata102 minuti
Regia diBetty Thomas
AttoriSteve Buscemi, Diane Ladd, Sandra Bullock, Elizabeth Perkins, Dominic West, Viggo Mortensen Margo Martindale.
MYmonetro 2,58 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Betty Thomas. Un film con Steve Buscemi, Diane Ladd, Sandra Bullock, Elizabeth Perkins, Dominic West, Viggo Mortensen. Cast completo Titolo originale: 28 Days. Genere Drammatico - USA, 2000, durata 102 minuti. - MYmonetro 2,58 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 28 giorni tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 26 gennaio 2012

Gwen beve, si droga ecc. All'ultima che combina si trova costretta a una terapia di 28 giorni di disintossicazione. Al Box Office Usa 28 giorni ha incassato 37 milioni di dollari .

28 giorni è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,58/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,16
CONSIGLIATO NÌ
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Gwen beve, si droga ecc. All'ultima che combina si trova costretta a una terapia di 28 giorni di disintossicazione. Cerca di sfuggirvi, ma poi si affeziona al microcosmo della clinica. Quando uscirà cambierà vita lasciando però anche il suo ragazzo. Ora dovrà confrontarsi con la solitudine. Per essere un film di intrattenimento ha almeno il coraggio di un finale senza dolcificanti.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

28 GIORNI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 20 luglio 2015
kondor17

Bravi attori per un film ben fatto, ma eccessivamente utopico. Una giovane donna dedita all'alcol e alle droghe, arriva completamente sballata al matrimonio della sorella e ne combina di tutti i colori, sfondando addirittura una casa con la limousine del l'autista. Se succede da noi, ti ritirano la patente, vai dentro e hai centinaia di migliaia di euro di danni da pagare di tasca tua, perché [...] Vai alla recensione »

domenica 10 aprile 2011
jeff69

Troppo spesso tutti noi trascuriamo il bicchiere di troppo che talvolta spalanca il sottile baratro della dipendenza. Una Sandra Bullock un po' diversa dal solito ci porta con semplice realismo in uno scenario di quotidiana follia in cui il bere diventa la normalita' e si galleggia in qualsiasi circostanza in uno stato di superficiale e falsa superiorita'.

domenica 9 febbraio 2014
a.attolini@alice.it

Nella recensione è classificato come 'film d'intrattenimento', cosa che ad una visione rispettosa di quanto si vede non pare corrispondere a verità; al contrario, il film descrive bene sia le dinamiche delle dipendenze da sostanze psicotrope sia le modalità del recupero di un'integrità psichica, ivi compreso il ruolo patogeno di un ambiente di vita non consono [...] Vai alla recensione »

Frasi
Non diventare una frase fatta perché sei poesia
Una frase di Gwen Cummings (Sandra Bullock)
dal film 28 giorni - a cura di Alessandro
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

È una partenza 'schizzata' ed adrenalitica quella di 28 giorni: in primo piano la mondanissima esistenza di Gwen Cummings, giovane scrittrice newyorchese di successo, che passa le sue movimentate serate col fidanzato Jasper, scapestrato al pari suo, tra locali notturni e bar, tra balli sfrenati e sbronze colossali. L'ennesimo eccesso la costringe ad una pausa riflessiva per la condanna a 28 giorni [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Una ragazza brillante (è Sandra Bullock, figurarsi), giornalista a New York, abituata a una vita eccitata pure da droghe e alcool, mette su al matrimonio della sorella del tutto dissimile da lei un tale casino da finire in tribunale. Il magistrato la condanna a passare 28 giorni in una comunità, un centro di riabilitazione per tossici: e il soggiorno ridà ordine alla sua vita.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati