Hotspot - Amore senza rete

Film 2024 | Commedia, +13 106 min.

Anno2024
GenereCommedia,
ProduzioneItalia
Durata106 minuti
Al cinema6 sale cinematografiche
Regia diGiulio Manfredonia
AttoriFrancesco Arca, Denise Tantucci, Anna Lucia Pierro, Erasmo Genzini, Antonio Esposito (II) Peppe Servillo.
Uscitagiovedì 6 giugno 2024
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,89 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Giulio Manfredonia. Un film con Francesco Arca, Denise Tantucci, Anna Lucia Pierro, Erasmo Genzini, Antonio Esposito (II). Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2024, durata 106 minuti. Uscita cinema giovedì 6 giugno 2024 distribuito da Eagle Pictures. Oggi tra i film al cinema in 6 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,89 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hotspot - Amore senza rete tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 7 giugno 2024

Una ragazza rimane senza internet in un momento molto importante e si collega alla rete di uno sconosciuto. In Italia al Box Office Hotspot - Amore senza rete ha incassato 146 mila euro .

Consigliato sì!
2,89/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,67
PUBBLICO 5,00
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia romantica a cui mancano la freschezza e l'originalità.
Recensione di Paola Casella
lunedì 3 luglio 2023
Recensione di Paola Casella
lunedì 3 luglio 2023

Napoli, oggi. Tina Valente è un'aspirante ballerina che si sottopone a decine di provini ma si vede sempre passare davanti qualcun'altra, e nel frattempo si mantiene facendo la cameriera nella pizzeria Sorbillo. Quando incontra Pietro, un affascinante mago della finanza molto più grande di lei, l'attrazione è reciproca e immediata, ma Tina non ha tempo per una relazione e per le distrazioni che comporta, anche perché punta ad un importante provino al Teatro San Carlo. Pietro, abituato ad avere tutte le donne che vuole, è sorpreso ma non demorde, e l'hot spot di condivisione della connessione mobile che geolocalizza entrambi quando si trovano nei reciproci paraggi consente ai due di ritrovarsi nei posti più impensati. Ma Tina, per una serie di ragioni anche famigliari, rimane una natura diffidente e restia a credere alla possibilità di una felicità duratura. La giovane donna condivide il suo appartamento con l'amica Barbara detta Barbie incinta di Gianni, un figlio di mammà ricco e superficiale, e con Francesco, che ha una relazione con una cinquantenne benestante ma sembra più interessato ad accudire e a proteggere Barbie. Riusciranno i nostri protagonisti a trovare il vero amore e la propria via nel mondo?

Hot Spot - Amore senza rete parte con una citazione dalla commedia romantica Sul più bello dalla quale prende a prestito sia il trio dei roommate che un certo stile di battuta (il cosceneggiatore e produttore Roberto Proia è lo stesso per i due film, qui affiancato alla sceneggiatura da Mauro Graiani), ma della trilogia con protagonista Ludovica Francesconi non ha l'originalità e la freschezza, per rifarsi invece ad un duo di successi anni '80: Flashdance la cui storia d'amore centrale è mutuata in modo molto simile, e Pretty Woman, in particolare nella professione del protagonista e nella figura del suo amico cinico e guastafeste, Manlio (Carlo Giuseppe Gabardini), praticamente identico al Philip Stuckey del film di Garry Marshall.

Il che non è una buona notizia, perché quelle due commedie romantiche sono state girate più di quarant'anni fa, e si suppone che oggi ci voglia qualcosa di più contemporaneo e innovativo.

Dispiace per gli attori, soprattutto la coppia centrale composta da Denise Tantucci e Francesco Arca, che hanno una bella chimica interpersonale, per Anna Lucia Pierro (Barbie), che merita migliori occasioni, e soprattutto per Peppe Servillo, l'unico ad inserire un po' di verità e di autentico pathos, nonché molta saggezza partenopea, nel breve ruolo dello zio di Tina. Stupisce invece che alla regia ci sia Giulio Manfredonia, che in passato è stato in grado di dirigere film molto attenti al reale come Si può fare. Napoli però è come sempre irresistibile, e Manfredonia ci regala scorci non scontati della città e della Costiera Amalfitana, restituendocene la magia.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 13 giugno 2024
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Tina, aspirante ballerina e intanto si mantiene facendo la cameriera, è all'aeroporto e ha pochi minuti per compilare e inviare i moduli per un provino al San Carlo di Napoli, ma Internet non le funziona. Chiede al broker Pietro di poter utilizzare il suo hotspot. E scocca la scintilla. Però lei una storia non la vuole: non è il momento. Nessuna scintilla invece, stando ai dati del primo weekend, è [...] Vai alla recensione »

martedì 11 giugno 2024
Giulio Sangiorgio
Film TV

Non è «nato un autore» da vulgata alta e crociana, ma è indubbio che Roberto Proia sia un dato acquisito del cinema italiano di consumo. Come Executive Director di Eagle Pictures ha accompagnato la società all'apertura di un comparto produttivo, responsabile poi della trilogia Sul più bello, di un Chorus Line all'italiana (Backstage), di commedie (facili da rifare) con Luca & Paolo (Un figlio di nome [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 ottobre 2023
Alessio Baronci
Sentieri Selvaggi

È ancora un film che gioca con un certo modo tutto "americano" di riscrivere la "nostra" Rom Com, Hotspot. Amore senza rete, come i precedenti Anni da cane e, forse soprattutto, Conversazioni con altre donne. Ma se il film di Conz conservava un suo fascino proprio per la sua divertita natura di esperimento che costantemente sembrava chiedersi cosa sarebbe successo se una confezione apertamente internazional [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
venerdì 3 maggio 2024
 

Regia di Giulio Manfredonia. Un film con Francesco Arca, Denise Tantucci, Anna Lucia Pierro, Erasmo Genzini. Da giovedì 6 giugno al cinema. Guarda il trailer »

SHOWTIME
    Oggi distribuito in 6 sale cinematografiche
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati