Pretty Woman

Film 1990 | Commedia 117 min.

Anno1990
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata117 minuti
Regia diGarry Marshall
AttoriJulia Roberts, Richard Gere, Ralph Bellamy, Laura San Giacomo, Jason Alexander Hector Elizondo, Stacy Keach Sr., Alex Hyde-White, Michael Bates, Larry Miller, Dey Young, John David Carson, Amy Yasbeck, Hank Azaria, Kathleen Marshall, Abdul Salaam El Razzac, Tom Nolan, Lloyd Nelson, Frank Campanella, Judith Baldwin, Lucinda Crosby, Nancy Locke, Larry Hankin, Patrick Richwood, Jeff Michalski, Elinor Donahue, Daniel Bardol, James Patrick Stuart, Lynda Goodfriend, Robyn Peterson, Bill Applebaum, Rodney Kageyama, Harvey Keenan, Julie Paris, Steve Restivo, Carol Williard, Allan Kent, Michael French, Karin Calabro, Mariann Aalda, Jason Randal, Tracy Bjork, Gary Greene, William Gallo, Rhonda Hansome, Marty Nadler, Reed Anthony, Jacqueline Woolsey, Cheri Caspari, Scott A. Marshall, Laurelle Brooks, Don Feldstein, Marvin Braverman, Alex Statler, Lloyd T. Williams, R. Darrell Hunter, James Patrick Dunne, Valerie Armstrong, Douglas Stitzel, Shane Ross, Minda Burr, R.C. Everbeck, Calvin Remsberg, Norman Large, Tracy Keiner, Bruce Eckstut, Amzie Strickland.
MYmonetro 3,36 su 45 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Garry Marshall. Un film con Julia Roberts, Richard Gere, Ralph Bellamy, Laura San Giacomo, Jason Alexander. Cast completo Genere Commedia - USA, 1990, durata 117 minuti. - MYmonetro 3,36 su 45 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pretty Woman tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un manager incontra una prostituta e le dà lezioni di classe, secondo la migliore tradizione di Pigmalione. Lei però non vuole tornare indietro e s'innamora; lui, dal canto suo, alla fine di una riunione d'affari decide che lei è la donna della sua vita. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 4 candidature e vinto un premio ai Golden Globes,

Consigliato sì!
3,36/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,04
CONSIGLIATO SÌ
Incredibile successo di pubblico, una fiaba tra Cenerentola e Il brutto anatroccolo.

Incredibile successo di pubblico, una fiaba tra Cenerentola e Il brutto anatroccolo piena di contraddizioni. La trama è presto detta: un manager incontra una prostituta e le dà lezioni di classe, secondo la migliore tradizione di Pigmalione. Come in My Fair Lady le cose non sono semplici. Lei però non vuole tornare indietro e s'innamora; lui, dal canto suo, alla fine di una riunione d'affari decide che lei è la donna della sua vita. Peccato che, nonostante i soldi non possano comprare l'amore, il fascino del denaro di Richard Gere "concorra alla cotta". Si ha quindi l'impressione che ci sia stata, come si sospetta, una manipolazione del copione originale che doveva essere un po' più crudo e meno zuccheroso.


PRETTY WOMAN disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 31 luglio 2016
Portiere Volante

Vorrei capire dove è la favola tranne il finale con lui che scala la "torre"sfidando addirittura il senso di vertigine. Richard e Julia ci regalano ottime interpretazioni ma facciamo molta attenzione alla sceneggiatura,per cortesia. Lei strepita di felicità come una pazza alla notizia che riceverà ben 3000 dollari per una settimana,capisco "L'entusiasmo lavorativo&q [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 maggio 2012
Great Steven

PRETTY WOMAN (USA, 1990)diretto da GARRY MARSHALL e interpretato da RICHARD GERE - JULIA ROBERTS - LAURA SAN GIACOMO - RALPH BELLAMY - HECTOR ELIZONDO - JASON ALEXANDER § Un carismatico businessman, incaricato di acquistare società che poi rivende in piccoli brandelli, incontra di sera una giovane prostituta e lo porta con sé in albergo. La convivenza rivelerà risvolti positivi per entrambi: lui le [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 novembre 2010
toty bottalla

E' un film confezionato a doc per lacrimare moderatamente mangicchiando frutta secca o pop-corn apaparanzati sul fedele divano sgualcito sapendo già come andrà a finire, ma diciamoci la verità chi fra di noi non lo ha visto almeno 10 volte, gli americani sono specialisti del cinema, lo fanno bene non c'è niente da fare, fatto in italia somiglierebbe a una [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 gennaio 2017
Mariaflavia

La commedia romantica migliore di sempre e probabilmente uno dei film più indimenticabili della storia del cinema. Un racconto che nonostante si proponga di rovesciare i clichè fiabeschi finisce con l'essere a fiaba moderna più dolce e romantica. Pretty Woman è la versione meno politicamente corretta di Cenerentola, la promessa che il riscatto sociale può passare [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 luglio 2010
tina4

Richard Gere nei panni di un uomo d'affari ben piazzato si fa sedurre da una prostituta, Julia Roberts, fino a portarsela nel suo albergo a cinque stelle. Da qui il classico ma mai banale, direi stupendo, svolgimento nel quale la Roberts si trasforma fino a diventare l'ottima compagna, e i due s'innamorano. grazie a questo film adesso conosciamo la vera Julia Roberts, e possiamo gustare [...] Vai alla recensione »

martedì 21 settembre 2010
luca r.

nonostante nn ami i film d amore a questo film riconosco un certo fascino!!pero nn spacciatemela pe storia d amore...cosa c e di amore in una prostituta che alla fine va con un miliardario?se lui fosse stato in cassa integrazion neanche l avrebbe cagato!!cmq dai per sognare va benissimo

venerdì 8 gennaio 2010
Renato C.

Se Walt Disney ha fatto Cenerentola, la Touchstone (la "Disney per adulti") ha provveduto a produrre questa fiaba adatta ovviamente più ad un pubblico adulto. La trama si ispira appunto a Cenerentola, la ragazza povera che sposa il principe, ma anche molto a "My Fair Lady", la prostituta dal linguaggio sguaiato che viene portata nell'alta società col dovere di imparare i modi ed il linguaggio di quella [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 settembre 2009
atticus

Una commedia perfetta in cui ironia e romanticismo vengono dosati con saggezza. Confezione furbissima per uno dei massimi successi della storia con due interpreti sublimi (leggendaria qui la Roberts). Non stufa neppure dopo l'ennesima visione.

giovedì 6 gennaio 2011
sofi_rad

Pretty film! Gustosa commedia americana, sottile e divertente. Raramente apprezzo le commedie, ma questa veramente mi ha sorpreso: leggera e simpatica, e ,nonostante vivian (julia roberts) faccia un lavoro non proprio «ortodosso», poco volgare.Incontrerà il suo principe azzurro edward (richard gere) per caso e da li sboccerà immancabilmente l' amore.

sabato 2 luglio 2011
Lady Libro

Non sarà un capolavoro nè un film da premio Oscar, però mi è piaciuto anche se l'ho trovato un pochino surreale (quante volte capita che un miliardario si innamori di una prostituta e vivano insieme per sempre felici e contenti? Praticamente mai!! Più che altro è da considerarsi una specie di favola invece di una storia "reale"). Vai alla recensione »

Frasi
Come va?
Bene.
E come stai?
Bene.
È da quando siano partiti che mi dici solo bene. Non potresti cambiare parola?.
str***o.
Andava meglio "bene".
Dialogo tra Vivian Ward (Julia Roberts) - Edward Lewis (Richard Gere)
dal film Pretty Woman
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Affaristi voraci e prostitute avide stanno bene insieme: bella scoperta. Hanno lo stesso mondo di ambizioni e desideri, la stessa volgarità, la stessa passione del possedere, lo stesso gusto per il lusso della roba costosa: l’unica differenza sta nei soldi, tra chi ne ha molti e chi ne ha meno, oppure non ne ha. Da una simile constatazione il regista Garry Marshall riesce a tirar fuori una “romantic [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
giovedì 9 aprile 2009
Lisa Meacci

Duplicity di una spia Uno dei personaggi della nostra settimana cinematografica è proprio lei, Julia Roberts, la stangona di Hollywood che ben rientra tra la categoria delle attrici più famose, e più pagate, al mondo.

CELEBRITIES
martedì 12 agosto 2008
Stefano Cocci

Non è più tempo per American Gigolo L'icona sexy degli anni Ottanta ha cambiato pelle. Richard Gere non è più "l'american gigolo" o un "ufficiale gentiluomo": è un attore a 360° impegnato nella lotta per i diritti civili, contro l'AIDS e la difesa del [...]

winner
miglior attrice
Golden Globes
1991
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati