Fiori d'acciaio

Film 1989 | Drammatico 119 min.

Regia di Herbert Ross. Un film con Shirley MacLaine, Dylan McDermott, Julia Roberts, Tom Skerritt, Daryl Hannah, Sally Field. Cast completo Titolo originale: Steel Magnolias. Genere Drammatico - USA, 1989, durata 119 minuti. - MYmonetro 3,04 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fiori d'acciaio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un gruppo di donne di età ed estrazione diversa si ritrova in un salone di bellezza di una cittadina della provincia americana. Tra pettegolezzi e con... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 2 candidature e vinto un premio ai Golden Globes,

Fiori d'acciaio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,81
CONSIGLIATO SÌ

Un gruppo di donne di età ed estrazione diversa si ritrova in un salone di bellezza di una cittadina della provincia americana. Tra pettegolezzi e confidenze, la vita ha i suoi alti e bassi, e una di loro, la più giovane, muore per i postumi di un parto. Sotto la svagatezza e l'apparente fragilità, le donne mostrano carattere e sanno fare ricorso alla solidarietà femminile. Sono fiori d'acciaio che non si piegano, perché la vita deve continuare. Grande cast ma poco omogeneo.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In una cittadina della Louisiana l'amicizia tra sei donne diverse per età, censo, temperamento. La più giovane muore di diabete dopo aver dato alla luce un figlio. Far ridere tra le lacrime è la formula del successo di questo 21° film dell'ex coreografo Ross. Garbo convenzionale e ruffiano, ma non è trascurabile la sua allegra e beffarda dimensione sudista. Scritto da Robert Harling che ha adattato, ampliandola, una sua commedia e interpreta la parte del reverendo.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FIORI D'ACCIAIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 3 giugno 2016
no_data

 Un film corale commovente e divertente allo stesso modo. Un mix di sentimenti messi insieme così bene da non riuscire a staccare gli occhi e l'anima dallo schermo. Impareggiabili i duetti tra la Dukakis e la MacLaine, l'ironia dissacrante della Parton, il rapporto conflittuale e intenso tra la titanica Field e una giovanissima Roberts ed infine il sentimento di tenerezza verso [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 agosto 2015
Filippo Catani

Un gruppo di donne americane è solito ritrovarsi presso la parrucchiera di fiducia per raccontare pettegolezzi ma anche per cercare di affrontare insieme le difficoltà della vita per poi gioire quando è l'occasione. Un gruppo di donne raccontate da un uomo con grande piglio. Generazioni a confronto che si devono rapportare con le difficoltà, le gioie e le sfide che [...] Vai alla recensione »

domenica 20 ottobre 2013
morticia

stucchevole anche se gli americani riescono ad agire sempre con maestria e professionalità.generalmente ben recitato tranne sherley mc laine e daryl hannah forse perchè i loro personaggi sono tagliati con l'accetta.grande la fields adatto come dice una delle protagonste del film alla sindrome premestruale

Frasi
È il nome di nostro Signore quello che stai nominando invano? Beh, mi dispiace, ma io non passerò i prossimi cinquant'anni della mia vita con una persona che non ritroverò nell'aldilà!
Una frase di Annelle Dupuy Desoto (Daryl Hannah)
dal film Fiori d'acciaio
NEWS
VIDEO
giovedì 9 aprile 2009
Lisa Meacci

Duplicity di una spia Uno dei personaggi della nostra settimana cinematografica è proprio lei, Julia Roberts, la stangona di Hollywood che ben rientra tra la categoria delle attrici più famose, e più pagate, al mondo.

winner
miglior attrice non protag.
Golden Globes
1990
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati